Vai al contenuto

Foto
* * * * * 16 voti

Lenovo P2 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5935 risposte a questa discussione

#5921 catastrofo

catastrofo

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato Ieri, 06:14 AM

Le testimonianze parlando

#5922 proofer

proofer

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato Ieri, 13:52 PM

Ho messo la rom deodoxed stock e fatto il root proprio per cercare di ottimizzarlo un po' visto che il nougat stock mi consumava molto di più di MM, ma non è cambiato nulla, stock e stock deodoxed con root consumi sovrapponibili

ciao quale guida hai usato per twrp e root nougat?

#5923 gtb

gtb

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato Ieri, 14:18 PM

Testimonianza ripetuta non si aggiunge, si conferma solamente, personalmente il passaggio da Mm a Nougat non ha portato differenze nella durata batteria

#5924 Fiascone2

Fiascone2

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato Ieri, 15:37 PM

Testimonianza ripetuta non si aggiunge, si conferma solamente, personalmente il passaggio da Mm a Nougat non ha portato differenze nella durata batteria

Idem, confermo

#5925 catastrofo

catastrofo

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato Ieri, 15:57 PM

Va bene mi avete convinto sapete per caso dirmi invece quel "problema" dovuto alla gpu? Ovvero che nei dettagli del consumo energetico era sempre in cima?

#5926 Leos

Leos

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato Ieri, 16:39 PM

Va bene mi avete convinto sapete per caso dirmi invece quel "problema" dovuto alla gpu? Ovvero che nei dettagli del consumo energetico era sempre in cima?

Si, la CPU è sempre in cima nei consumi con Nougat, ma è normale, in quanto con il nuovo s.o è cambiato il conteggio.. cioè prima veniva riportato il consumo reale in mha, ora il tempo attivo, ovvero sempre..
Poi per il consumo è pressoché uguale, naturalmente varia da persona a persona.. ci sono tante variabili..

Messaggio modificato da Leos, Ieri, 16:53 PM

#5927 naaaaaah

naaaaaah

Membro

• Membro
  • 20 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato Ieri, 17:22 PM

Lievemente peggiore il consumo con nougat rispetto a marshmallow, nella mia esperienza. Niente di drammatico però

#5928 frankcilo

frankcilo

Junior Member

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato Ieri, 18:10 PM

Tutte le procedure non funzionano, alla fine ho messo la recovery twrp, poi la rom deodexed, riavviato, installato da playstore Phh SuperSu, riavviato in recovery e flashato consecutivamente SuperSU-v2.79-201612051815 e poi superuser-r259_OneTeam, riavviato e root funzionante. Altri metodi non funzionano, a meno che non formatti il file system in ext4 prima di flashare la rom, sono impazzito per 2 giorni!

#5929 frankcilo

frankcilo

Junior Member

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato Ieri, 18:12 PM

ciao quale guida hai usato per twrp e root nougat?

Tutte le procedure non funzionano, alla fine ho messo la recovery twrp, poi la rom deodexed, riavviato, installato da playstore Phh SuperSu, riavviato in recovery e flashato consecutivamente SuperSU-v2.79-201612051815 e poi superuser-r259_OneTeam, riavviato e root funzionante. Altri metodi non funzionano, a meno che non formatti il file system in ext4 prima di flashare la rom, sono impazzito per 2 giorni!

#5930 proofer

proofer

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato Ieri, 18:21 PM

ok a me interessava solo il root ed infatti trovo molte procedure diverse tra loro in rete e non so di chi fidarmi

#5931 ferraristaxxl

ferraristaxxl

Membro evoluto

• Membro
  • 312 messaggi

Inviato Ieri, 18:21 PM

non ho capito perché quando vado nelle app recenti (pressione prolungata sul tasto centrale) non trovo alcune app utilizzate alcune ore prima... vedo solo le app usate di recente...

#5932 DennyP2

DennyP2

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato Ieri, 20:57 PM

Come altri utenti (e tanti altri che non scrivono più ultimamente) io non ho problemi. Le testimonianze sono sempre delle stesse due persone.

#5933 DennyP2

DennyP2

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato Ieri, 21:02 PM

non ho capito perché quando vado nelle app recenti (pressione prolungata sul tasto centrale) non trovo alcune app utilizzate alcune ore prima... vedo solo le app usate di recente...

Penso sia la gestione di Android. È normale. Per come lo so io Android mantiene sempre le app in background, per favorirne la ripresa. Tuttavia se dopo un tot di tempo, generalmente lungo o comunque svariate ore, c'è la possibilità che il sistema chiuda l'app inutilizzata al fine di liberare memoria. Questo avviene in particolare quando avvii altre app che richiedono più RAM di quella disponibile o comunque un quantitativo tale da poter saturarla... ovviamente chiuderà le app con uso più "datato" o che comunque il sistema reputa meno importanti.
Però devi veramente avere una miriade di app aperte!!! Soprattutto con 4gb disponibili...

#5934 Malaya

Malaya

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato Ieri, 21:18 PM

Ma almeno nel multitasking (applicazioni recenti) questo Lenovo P2 con 4 GB di Ram riesce a tenere 20 applicazioni aperte "contemporaneamente"??

Grazie.

Messaggio modificato da Malaya, Ieri, 21:19 PM

#5935 Leos

Leos

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato Ieri, 21:51 PM

Non saprei, dipende da quanto "pesano" ciascuna app. e comunque credo che riesca a tenerle aperte più o meno come tutti i telefoni che hanno 4 gb di RAM..

#5936 DennyP2

DennyP2

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato Ieri, 22:50 PM

Sono 4gb di RAM. La gestione secondo me è impeccabile, limitatamente ai 4gb...che non sono pochi. Non preoccupatevi per qualcosa di ottimo...