Vai al contenuto

Foto
* * * * * 16 voti

Lenovo P2 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6594 risposte a questa discussione

#6581 pnefyp

pnefyp

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 09 September 2017 - 11:57 AM

Scusa ho letto solo ora! Certamente domani ne scrivo una qui facile ed esauriente così non sbagli

Grazie, gentilissimo

:tesoro

#6582 Andrea938

Andrea938

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 10 September 2017 - 08:26 AM

Grazie, gentilissimo

:tesoro

Ciao scusa il ritardo ma ieri era sagra nel mio paese e ho dovuto aiutare :D 

Ecco qui la guida : 

Necessario : 

- PC con Windows 7 o superiore

-Cavo USB dati

-Smartphone con Debug USB attivato (Impostazioni >> info telefono in fondo >> clicca molte volte su NUMERO BUILD per sbloccare la modalità sviluppatore, a questo punto vai su opzioni sviluppatore >> e attiva debug USB)

- Software ADB per computer scaricabile da qui : https://dl.google.co...est-windows.zip

PROCEDIMENTO :

- Scompatta il file .zip appena scaricato, mettilo in una cartella sul desktop va benissimo.

-Collega il telefono e assicurati che funzioni   :D .

- Apri la cartella appena creata e arriva fino a vedere 3 cartelle e il file adb in finestra.

-ora tenendo premuto il tasto MAIUSCOLO clicca con il tasto destro nella cartella e seleziona APRI FINESTRA POWERSHELL QUI (se hai win 8 o precedenti credo esca prompt dei comandi).

- ora devi identificare il telefono : scrivi in powershell adb devices (se non funziona prova con .\adb devices) . 

- sul telefono spunterà una finesta , tu fai accetta o continua ora non ricordo, puoi anche spuntare la possibilità di non far chiedere più il messaggio ogni volta si usi adb o fastboot.

- se adb devices funziona vedrai il nome del modello lenovo e un numero identificativo, siamo ok ! proseguiamo.

-apriamo una shell con il comando adb shell (se non funziona sempre come prima .\adb shell) . Se compare il simbolo del dollaro sei dentro al telefono ! 

- Controlliamo il valore DUN con settings get global tether_dun_required : i valori possono essere 3 , a noi interessa che sia 0 (zero) e non NULL oppure 1... standard avrai NULL penso, cosi è stato per il mio caso.

-Cambiamo questo NULL con il comando settings put global tether_dun_required 0 .

- A questo punto ri-controlliamo se il valore è a zero con il comando GET (il primo dei due scritti sopra) se esce 0 allora sei a posto ! 

- Riavvia il dispositivo e rifai i passaggi fino al cxomando GET per controllare che il telefono non abbia di nuovo modificato il valore DUN.

-Finito ! 

.-.-.-.-.-.-.-.-.

Ultime precauzioni se sei Vodafone :

-Attiva subito il Blocco internet da PC (cosi non ti fregano 6 euro nel caso che si resetti il valore casualmente).

- Lascia disponibile nella lista di punti Accesso sul P2 solo quello mobile.vodafone.it

Credo di aver finito :D dimmi poi se riesci ! 

Messaggio modificato da Andrea938, 10 September 2017 - 08:27 AM

#6583 pnefyp

pnefyp

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 10 September 2017 - 11:59 AM

Grazie Andreas938, davvero gentile e precisissimo.

Appena posso provo la tua procedura.

Ho letto però che col metodo adb ogni volta che si spegne il cellulare occorre rieffettuare tutta la procedura.

E' così anche per te?

Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza.

:ciao

Messaggio modificato da pnefyp, 10 September 2017 - 12:03 PM

#6584 Andrea938

Andrea938

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 10 September 2017 - 12:40 PM

Grazie Andreas938, davvero gentile e precisissimo.
Appena posso provo la tua procedura.
Ho letto però che col metodo adb ogni volta che si spegne il cellulare occorre rieffettuare tutta la procedura.
E' così anche per te?
Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza.
:ciao

Se sei con Android 7.0 ti assicuro che non è da ripetere tutte le volte che si riavvia il telefono. Con 6.0 e precedenti non so dirti perché a me funzionava solo con la modifica del APN

#6585 pnefyp

pnefyp

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 10 September 2017 - 16:39 PM

Ok, meglio così Andrea938, dover effettuare ogni volta la procedura sarebbe improponible.

Effettivamente col P2 e android 6 era facilissimo modificare l'apn, poi con l'aggiornamento alla versione 7, pur potendo ugualmente modificare l'apn, non si naviga più in tethering usando vodafone.

Vabbè poco male, ora ho una bella procedura che mi ripara le spalle :slurp

Grazie ancora di vero cuore per l'aiuto, ciao :ciao

#6586 Malaya

Malaya

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 10 September 2017 - 20:57 PM

Non si è saputo più niente se ci sarà o meno un Lenovo P3!?

O comunque un altro Battery-Phone Lenovo con una 5000 mAh!?

Anche se, gradisco alcune feature della VIBE, mentre Lenovo a quanto pare punterà su Android totalmente stock.

#6587 werecrazy

werecrazy

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 15:23 PM

Volevo condividere con voi due informazioni.

Ho provato per un paio di giorni un altro battery phone, il Mediacom B500 PhonePad Duo.

Ha 2 Gb di RAM, 16 Gb di ROM, batteria di 5.000 mAh, Android 6, dual SIM non full active, schermo da 5 pollici, prezzo di 139 euro, peso di 158 g (questi sono i dati che mi interessano in un telefonino, tutto il resto per me è una eccedenza).

Non male come telefono, almeno per l'uso che ne faccio io. Non ha il lettore di impronte ma non mi è mancato proprio.

In due giorni di intenso utilizzo ho trovato solo il livello dell'audio troppo basso per i miei gusti.

Ovviamente non lo paragono al Lenovo P2 se non per la batteria, sappiate quindi che una valida battery phone-alternativa "italiana" (ovviamente italiano lo smartphone non lo è) esiste.

Altra cosa.

Ho riattivato la scheda dello sconcertante gestore Kena Mobile sul mio P2 ma non funzionava assolutamente.

Mi sono rivolto da chi ne capisce più di me (un centro assistenza con del personale insolitamente gentile) e me l'hanno sistemato in quattro e quattr'otto: la seconda SIM (quella di Kena Mobile, appunto) NON VA inserita nello slot 2 ma va inserita nello slot 1.

Mi ha spiegato che il motivo è che Lenovo P2 non ha l'UMTS (mi pare che abbia utilizzato quel termine, io non ne capisco) sullo slot 2 ma soltanto sullo slot 1.

Spero di esservi stato utile.

Messaggio modificato da werecrazy, 12 September 2017 - 15:26 PM

#6588 xmanganato77

xmanganato77

Junior Member

• Utente Gold
  • 629 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 17:02 PM

.

Altra cosa.
Ho riattivato la scheda dello sconcertante gestore Kena Mobile sul mio P2 ma non funzionava assolutamente.
Mi sono rivolto da chi ne capisce più di me (un centro assistenza con del personale insolitamente gentile) e me l'hanno sistemato in quattro e quattr'otto: la seconda SIM (quella di Kena Mobile, appunto) NON VA inserita nello slot 2 ma va inserita nello slot 1.
Mi ha spiegato che il motivo è che Lenovo P2 non ha l'UMTS (mi pare che abbia utilizzato quel termine, io non ne capisco) sullo slot 2 ma soltanto sullo slot 1.

Spero di esservi stato utile.

Bella cavolata che ti ha raccontato.

#6589 werecrazy

werecrazy

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 22:34 PM

Boh.. .di certo però inserita la SIM Kena nella slot 1 ha preso il segnale...  :rolleyes 

#6590 catastrofo

catastrofo

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 23:44 PM

È davvero necessario fare il ripristino dopo aver aggiornato a nougat?

#6591 werecrazy

werecrazy

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 07:23 AM

Te o hanno già scritto: è fortemente consigliato! :ciao

#6592 isomerasi

isomerasi

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 08:17 AM

Mi ha spiegato che il motivo è che Lenovo P2 non ha l'UMTS (mi pare che abbia utilizzato quel termine, io non ne capisco) sullo slot 2 ma soltanto sullo slot 1

kena funziona su slot 1 ed è solo umts....ovviamente si deve abilitare il roaming sul cellulare visto che si appoggia alla rete tim

#6593 isomerasi

isomerasi

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 08:28 AM

Ok, meglio così Andrea938, dover effettuare ogni volta la procedura sarebbe improponible.

Effettivamente col P2 e android 6 era facilissimo modificare l'apn, poi con l'aggiornamento alla versione 7, pur potendo ugualmente modificare l'apn, non si naviga più in tethering usando vodafone.

Vabbè poco male, ora ho una bella procedura che mi ripara le spalle :slurp

Grazie ancora di vero cuore per l'aiuto, ciao :ciao

veramente anche con mm e vodafone non puoi fare il tethering se hai il blocco internet da pc attivo....per questo io ho dovuto fare la procedura di xda...che poi ho consigliato di fare ad Andrea938 qualche post fà quando chiedeva cosa fare per poter fare il tethering con nougat, visto che su nougat la sola modifica dell' apn, sebbene senza blocco internet da pc, non sortisce alcun effetto

#6594 xmanganato77

xmanganato77

Junior Member

• Utente Gold
  • 629 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 11:18 AM

kena funziona su slot 1 ed è solo umts....ovviamente si deve abilitare il roaming sul cellulare visto che si appoggia alla rete tim

Io Kena ce l'ho e va anche in gsm. Quando avevo il P2 lo slot 2 stava in umts senza problemi di sorta.

#6595 isomerasi

isomerasi

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 11:35 AM

Io Kena ce l'ho e va anche in gsm. Quando avevo il P2 lo slot 2 stava in umts senza problemi di sorta.

...lui diceva che gli avevano detto che non andava in umts...per questo ho scritto che và solo in umts...per dire che non và in lte...il solo è riferito all' lte

che kena funziona solo in slot 1 lo afferma lui...ovvio che a me andava anche su slot 2 ed in umts o gsm