Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Qualcuno conosce "No-Cost"!?

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 ApOphis

ApOphis

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 22 November 2016 - 00:14 AM

Salve...
Dopo la dipartita della mia vecchia macchina a metano (Multipla del 2001) ho deciso di dare uno sguardo alla variegata possibilità di acquisto di una nuova macchina sempre motorizzata a metano e durante la ricerca mi sono imbattuto su di loro... No-Cost, azienda che ti fa acquistare un'auto sfoggiando nelle portiere della pubblicità, con la quale sarai rimborsato di 340€ al mese.

Dopo un primo entusiasmo su ciò che proponevano; spiegato in breve, dopo che si va da un qualsiasi concessionario a farsi fare il preventivo della macchina che ci interessa con l'unico obbligo che l'auto deve essere di colore bianco, bisogna portarlo a loro che provvederanno a farti un finanziamento aggiungendo al costo dell'auto 5500€ per il wrapping (l'applicazione mensile delle pubblicità).
Dando un anticipo di 1070€ potrai cominciare a pagare le rate mensili di X € della macchina da te scelta ma ogni 20 del mese si riceverà un bonifico di 290€ per la pubblicità, più 50€ per la benzina ed infine una quota Y per un massimo di 100€ al mese per l'RCA.

Potenzialmente se si acquistasse un'auto dalla rata mensile inferiore di 340€ si andrebbe perfino a guadagnare.
Stupendo...
Soltanto che vedendo l'attività della "No-Cost" mi sono accorto che tutte le auto da loro sponsorizzare presentano SOLO la LORO pubblicità e mai quella di terzi.
La cosa mi insospettisce, come fanno questi a guadagnare se non ricevono soldi per fare pubblicità?!

Inoltre leggendo in rete non si trova possibilità di trovare info CHIARE sul contratto che prevederebbe nelle ultime stesure una fideiussione di 26400€ che coprirebbe l'intero o parte costo dell'auto.
Fideiussione che non sembrerebbe bancaria ma assicurativa.

Non so, forse sono troppo sospettoso, ma non trovo chiara la situazione che potenzialmente promette bene ma nasconde, forse, qualche inganno.
Qualcuno li conosce?!
E/o è in grado di capire se è un'azienda seria.
Io nutro dubbi...
Ma se fosse tutto vero potrei farmi un'auto degna di questo nome.
A voi la parola.

#2 Sherlock Holmes

Sherlock Holmes

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 17:12 PM

Sembra decisamente una sòla. O forse addirittura una truffa, anzi una truffona.

Siccome non si possono mettere i link nei forum...si può però dire quale è il blog che ne parla:

autonocosttruffa . wordpress . com  ovviamente bisogna avvicinare le diverse parti dell'indirizzo e leggere tutto con attenzione.

fate molta attenzione a quello che vi propinano. 

#3 Kircher

Kircher

Un saluto a tutti

• Membro
  • 3678 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 17:34 PM

Salve...
Dopo la dipartita della mia vecchia macchina a metano (Multipla del 2001) ho deciso di dare uno sguardo alla variegata possibilità di acquisto di una nuova macchina sempre motorizzata a metano e durante la ricerca mi sono imbattuto su di loro... No-Cost, azienda che ti fa acquistare un'auto sfoggiando nelle portiere della pubblicità, con la quale sarai rimborsato di 340€ al mese.

Dopo un primo entusiasmo su ciò che proponevano; spiegato in breve, dopo che si va da un qualsiasi concessionario a farsi fare il preventivo della macchina che ci interessa con l'unico obbligo che l'auto deve essere di colore bianco, bisogna portarlo a loro che provvederanno a farti un finanziamento aggiungendo al costo dell'auto 5500€ per il wrapping (l'applicazione mensile delle pubblicità).
Dando un anticipo di 1070€ potrai cominciare a pagare le rate mensili di X € della macchina da te scelta ma ogni 20 del mese si riceverà un bonifico di 290€ per la pubblicità, più 50€ per la benzina ed infine una quota Y per un massimo di 100€ al mese per l'RCA.

Potenzialmente se si acquistasse un'auto dalla rata mensile inferiore di 340€ si andrebbe perfino a guadagnare.
Stupendo...
Soltanto che vedendo l'attività della "No-Cost" mi sono accorto che tutte le auto da loro sponsorizzare presentano SOLO la LORO pubblicità e mai quella di terzi.
La cosa mi insospettisce, come fanno questi a guadagnare se non ricevono soldi per fare pubblicità?!

Inoltre leggendo in rete non si trova possibilità di trovare info CHIARE sul contratto che prevederebbe nelle ultime stesure una fideiussione di 26400€ che coprirebbe l'intero o parte costo dell'auto.
Fideiussione che non sembrerebbe bancaria ma assicurativa.

Non so, forse sono troppo sospettoso, ma non trovo chiara la situazione che potenzialmente promette bene ma nasconde, forse, qualche inganno.
Qualcuno li conosce?!
E/o è in grado di capire se è un'azienda seria.
Io nutro dubbi...
Ma se fosse tutto vero potrei farmi un'auto degna di questo nome.
A voi la parola.

Esistono altre aziende che fanno proposte simili.
Il mio dubbio è uguale al tuo. Se io pubblicizzo terzi potrei capire che c'è qualcuno che paga, se pubblicizzo loro stessi da cosa derivano i soldi?

Un mio amico ha preso una 500x da loro (dalla societá che dico io non da quella nocost) e ha effettivamente l'auto ormai da quasi due anni con il canone ridotto di 110 euro al mese. In pratica lui ha speso 1000 euro di anticipo e adesso spende 175 euro al mese. Sono stato tentato. Ho pure chiesto se i 1000 euro posso pagarli alla consegna ma su questo sono tassativi che li vogliono all'ordine, per questo non sono andato avanti. Però effettivamente quel mio amico ha coinvolto un altro che conosco di vista e ha preso l'auto alle stesse condizioni.