Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HP Pavilion x2 10-p008nl

hp 2 in 1

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 avilyn

avilyn

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 22 November 2016 - 21:26 PM

Buonasera a tutti,

è da un po' che cerco di trovare un piccolo 2 in 1 o convertibile col quale scivere, andare in Internet e magari guardare un film in streaming e ascoltare musica. Il mio problema è il budget: 250-300 euro.

Ho visto questo HP sullo store:

HP Pavilion x2 10-p008nl

Secondo voi potrebbe andare? Se avete altre idee dite pure :) Anche se sforiamo di poco il budget va bene. (poi c'è il black Friday e magari lo sconto ;)  ).

Grazie mille!

#2 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 22 November 2016 - 21:52 PM

Per il tuo budget va bene. Hp è anche l'unica che supporta l'utilizzo della penna. Puoi anche valutare l'asus t100ha(versione sempre 4gb ram, recensione su hdblog) che sta sui 300€ ed il lenovo miix310(su ebay da venditore terzo che non conosco si trova a 285€, sempre versione con 4gb di ram). I 4gb di ram sono essenziali, hp dovrebbe avere un qualcosa in più lato audio, su hdblog c'è una recensione del modello vecchio con 2gb di ram.

Messaggio modificato da JohnCusa, 22 November 2016 - 21:52 PM

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 23 November 2016 - 11:28 AM

Per il tuo budget va bene. Hp è anche l'unica che supporta l'utilizzo della penna. Puoi anche valutare l'asus t100ha(versione sempre 4gb ram, recensione su hdblog) che sta sui 300€ ed il lenovo miix310(su ebay da venditore terzo che non conosco si trova a 285€, sempre versione con 4gb di ram). I 4gb di ram sono essenziali, hp dovrebbe avere un qualcosa in più lato audio, su hdblog c'è una recensione del modello vecchio con 2gb di ram.

Si quoto. L'ideale forse è un Asus t100 però credo sia il modello diciamo più datato. 

#4 avilyn

avilyn

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 23 November 2016 - 17:15 PM

Grazie mille a entrambi. I modelli citati li avevo visti ma penso che questo faccia più il caso mio.

Vengo da un notebook Acer del 2007 (Windows Vista) che ormai sta tirando gli ultimi :) . Adesso vorrei un notebook leggero e trasportabile e non potendo permettermi qualcosa di più performante alla fine avrei opato per questi 2 in 1, sempre restando un po' sul chi va là per quanto riguarda lo spazio disco di 'soli' 64gb (che poi non sono effettivi visto lo spazio mangiato da windows e aggiornamenti vari).

Credo comunque che anche con lo spazio un po' rosicato riesca a usarlo per quel poco che ci devo fare e caso mai userò un hard disk esterno o una scheda microSD.

L'unica cosa che mi chiedevo, da ignorante quale sono, riguarda come fare i dischi di ripristino che alla prima accensione (se ricordo bene avendo avuto un desktop HP) Hp ti richiede di fare, appunto. Non avendo masterizzatore, si potrebbe usare una penna usb o hard disk esterno?

Altra domanda: la batteria non è eventualmente sostituibile... ma ci vorrà un po' prima che defunga, giusto?!?! :shock

Grazie ancora.

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 23 November 2016 - 17:44 PM

L'unica cosa che mi chiedevo, da ignorante quale sono, riguarda come fare i dischi di ripristino che alla prima accensione (se ricordo bene avendo avuto un desktop HP) Hp ti richiede di fare, appunto. Non avendo masterizzatore, si potrebbe usare una penna usb o hard disk esterno?

Altra domanda: la batteria non è eventualmente sostituibile... ma ci vorrà un po' prima che defunga, giusto?!?! :shock

Grazie ancora.

Allora, intanto non è indispensabile che tu faccia un backup del pc come da fabbrica diciamo. Questo perché se poi vai a formattarlo tra un anno per ripristinare quell'immagine, la stessa sarà vecchia di un anno. 

Quello che suggerisco io in questi casi e sempre quando si tratta di partizioni, è quella di fare già una partizione per i dati sensibili (file, foto, documenti ecc) in modo tale che, se ti dovesse capitare di formattare, formatterai solo la partizione con il sistema operativo. 

In pratica fare due partizioni: 

C:\> per Windows o altro SO e i programmi diciamo più comuni

D:\> per dati, programmi, giochi (che sempre programmi sono), file, documenti, foto, video, film ecc.

#6 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 25 November 2016 - 08:32 AM

Da Unieuro scontano del 25% e potresti prendere l'asus t101ha(ha 4gb di ram) a 224€

#7 avilyn

avilyn

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 25 November 2016 - 11:17 AM

Grazie ancora anche dei preziosi consigli :) Adesso vado a curiosare un po' sul web.

Buona giornata (spero meno piovosa che qui).

Ciao!

#8 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 27 November 2016 - 19:38 PM

Grazie ancora anche dei preziosi consigli :) Adesso vado a curiosare un po' sul web.

Buona giornata (spero meno piovosa che qui).

Ciao!

Rimaniamo a disposizione :) Se vuoi, tienici aggiornati ;)

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 28 November 2016 - 09:57 AM

Rimaniamo a disposizione :) Se vuoi, tienici aggiornati ;)

Quoto :)

#10 avilyn

avilyn

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 03 January 2017 - 18:21 PM

Salve a tutti,

volevo aggiornarvi :) Dunque... Ho avuto modo di vedere l'hp in questione e lo schermo mi è sembrato un po' troppo piccolo. Nello stesso store c'era anche un Asus E200ha, un pelino più grande,  e l'ho trovato pure abbastanza 'simpatico' :)

Dalle recensioni ho visto che non è malaccio - uniche pecche al solito sono la ram di 2 gb e il disco di 32gb... Ho spulciato altri asus da 11 pollici sull'amazzone e mi sono saltati fuori questi due:

Asus X206HA-FD0077T Portatile, Display LCD da 11.6" HD, Processore Intel Atom Z8300, RAM 4GB, HDD da 32GB
che almeno ha 4gb di ram Asus Flip TP200SA-FV0112​T Portatile, Monitor Rotabile di 360° da 11.6 pollici HD con TouchScreen, Processore Intel Celeron N3050, RAM 4GB, 64GB EMMC, Blu

che ha migliore memoria e disco ma ha un Celeron... e costa di più.

Qualcuno di voi li ha provati?

Insomma, meglio avere più giga di disco e il Celeron o meno disco e processore Atom? O  pari sono?

Davvero 'ste memorie da 32gb mi daranno del filo da torcere? Sono preoccupata per l'Anniversary Update...

Grazie ancora per la pazienza :)

Buona serata

#11 avilyn

avilyn

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 03 January 2017 - 18:58 PM

Dimenticavo questo:

#12 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 03 January 2017 - 19:32 PM

Tra i tre, secondo me, è preferibile quest'ultimo, i celeron sono leggermente meglio degli atom.

Messaggio modificato da JohnCusa, 03 January 2017 - 19:32 PM

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 03 January 2017 - 19:41 PM

Tra i tre, secondo me, è preferibile quest'ultimo, i celeron sono leggermente meglio degli atom.

Si hai ragione. 

#14 avilyn

avilyn

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 03 January 2017 - 20:45 PM

Pensa che credevo il contrario visto i 4 cores... Grazie dell'info.

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 04 January 2017 - 10:05 AM

Pensa che credevo il contrario visto i 4 cores... Grazie dell'info.

Esempio: se hai 4 core da 1 GHz contro due core da 3 GHz... chiaro no?

#16 avilyn

avilyn

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 04 January 2017 - 11:40 AM

Ahah! :) Chiarissimo! :roll

Ma nessuno ha avuto modo di provarli questi piccoli Asus?