Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Permessi root Xperia Z5 Compact

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 ulisse2000

ulisse2000

Junior Member

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 28 November 2016 - 17:59 PM

salve un consiglio

per un sony z5 compact originale, dovrei installare un software che mi chiede permessi root,

aprire accesso al  root comporta problemi.

grazie

#2 theskig

theskig

Junior Member

• Membro
  • 898 messaggi

Inviato 28 November 2016 - 20:46 PM

salve un consiglio

per un sony z5 compact originale, dovrei installare un software che mi chiede permessi root,

aprire accesso al  root comporta problemi.

grazie

Si comporta problemi perchè non esiste il root con bootloader bloccato ma devi sbloccarlo per forza. Questo comporta la rinuncia ad alcune funzionalità del telefono (niente di fondamentale, per carità) quindi vedi te se vuoi provare.

L'unica cosa fondamentale in caso tu sbloccassi il BL è fare un backup delle chiavi DRM dato che sono proprie del tuo telefono e se le perdi sei fregato non lo puoi più ripristinare alle condizioni originali.

Ci sono infiniti link su come rootare il tuo telefono, se vuoi avventurarti c'è anche una guida in questa room. Ricordati solo di fare il backup all'inizio.

http://forum.hdblog....tloader-e-root/

(è per lo Z5 premium ma è la stessa cosa solo che devi scaricarti i file per il compact)

Messaggio modificato da theskig, 28 November 2016 - 20:50 PM

#3 ulisse2000

ulisse2000

Junior Member

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 29 November 2016 - 18:50 PM

Si comporta problemi perchè non esiste il root con bootloader bloccato ma devi sbloccarlo per forza. Questo comporta la rinuncia ad alcune funzionalità del telefono (niente di fondamentale, per carità) quindi vedi te se vuoi provare.

L'unica cosa fondamentale in caso tu sbloccassi il BL è fare un backup delle chiavi DRM dato che sono proprie del tuo telefono e se le perdi sei fregato non lo puoi più ripristinare alle condizioni originali.

Ci sono infiniti link su come rootare il tuo telefono, se vuoi avventurarti c'è anche una guida in questa room. Ricordati solo di fare il backup all'inizio.

(è per lo Z5 premium ma è la stessa cosa solo che devi scaricarti i file per il compact)

ma la procedura per salvare le chiavi e eventualmente il ripristino.

#4 theskig

theskig

Junior Member

• Membro
  • 898 messaggi

Inviato 29 November 2016 - 21:15 PM

ma la procedura per salvare le chiavi e eventualmente il ripristino.

E' tutto scritto nella guida passo per passo

#5 ulisse2000

ulisse2000

Junior Member

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 11:02 AM

E' tutto scritto nella guida passo per passo

scusa se ti riscrivo cerco varie guide per fare il bakaup delle chiavi drm

come prima operazione ma non ci riesco

scaricato il software ta 9.11 attivato mod sviluppatore e debug usb

ma non esegue niente.

grazie

#6 theskig

theskig

Junior Member

• Membro
  • 898 messaggi

Inviato 02 December 2016 - 11:30 AM

scusa se ti riscrivo cerco varie guide per fare il bakaup delle chiavi drm

come prima operazione ma non ci riesco

scaricato il software ta 9.11 attivato mod sviluppatore e debug usb

ma non esegue niente.

grazie

Mi spiace io l'ultimo root l'ho fatto su Z3, sul Z5 non mi interessa sbloccare il BL anche se mi piacerebbe molto avere il root