Vai al contenuto

Foto
* * * * * 7 voti

OnePlus 3T [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4938 risposte a questa discussione

#4921 Rebuman

Rebuman

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 12 October 2017 - 17:53 PM

Leggo sui forum di molti che hanno avuto con OP 3T problemi, brickando il telefono anche per un semplice aggiornamento ufficiale OTA. L'assistenza Oneplus mi sembra di capire essere comunque molto disponibile nel ripristinare il telefono a distanza senza doverlo reinviare indietro, ma siccome io sto decidendo di comprarlo ora il 3T mi troverei senza assistenza oneplus non potendolo più comprare dallo store ufficiale. Chiedevo secondo voi a cosa potrebbero essere attribuiti tutti questi brick ?? Non penso possano essere tutti attribuiti a incompetenza degli utenti nel moddare perchè ho letto che è succcesso anche con aggiornamenti OTA

#4922 Trotto@81

Trotto@81

Membro evoluto

• Membro
  • 401 messaggi

Inviato 12 October 2017 - 18:08 PM

Chi ha quel genere di problemi è perché ha smanettato con il telefono, cambiando recovery più che altro, cosa che ti preclude dall'installare l'OTA ufficiale.

#4923 papia

papia

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 11:28 AM

Leggo sui forum di molti che hanno avuto con OP 3T problemi, brickando il telefono anche per un semplice aggiornamento ufficiale OTA. L'assistenza Oneplus mi sembra di capire essere comunque molto disponibile nel ripristinare il telefono a distanza senza doverlo reinviare indietro, ma siccome io sto decidendo di comprarlo ora il 3T mi troverei senza assistenza oneplus non potendolo più comprare dallo store ufficiale. Chiedevo secondo voi a cosa potrebbero essere attribuiti tutti questi brick ?? Non penso possano essere tutti attribuiti a incompetenza degli utenti nel moddare perchè ho letto che è succcesso anche con aggiornamenti OTA

Io. Eccomi.

Due volte. Mai fatto modding, non mi interessa e non lo saprei fare. Neanche cambiato VPN per avere prima gli aggiornamenti via OTA. Una volta in assistenza e dopo 15 gg stesso problema ma questa volta cell defunto. Basta che leggi qualche pagina indietro.

Asssitenza ECCELLENTE...

Il mio caso non mi fa dubitare della QUALITA' di OP3t, anzi....

#4924 Sbanky

Sbanky

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 11:28 AM

A proposito di brick....
Ieri sera come sempre spengo il telefono e lo metto sotto carica... ma stranamente mi accorgo che il telefono nn carica... sarà il cavo, l'alimentatore la presa a muro?... sostituisco cavo e alimentatore, cambio presa... ma niente.... a sto punto panico... il telefono aveva ancora il 30% di autonomia prima di spegnerlo, vado per accendere... morto, nn dà segni di vita, eppure il telefono è molto fresco ed anche nell'utilizzo nn scalda mai... vabbè già mi stavo apprestando a prendere il muletto quando miracolosamente dopo circa 10min dal misfatto si accende e torna tutto come prima.... ovviamente ho fatto un bel backup... stamattina tutto ok... devo preoccuparmi?

#4925 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11392 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 12:49 PM

Ragazzi, scusate un usato febbraio quanto può costare? 300?? 250?

#4926 Rebuman

Rebuman

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 15:38 PM

Ecco. Quindi considerato il numero di OP 3T che vanno in brick non credo che rischerò a comprarlo da ebay o siti esterni perchè non avrei possibilità di usufruire dell'assistenza oneplus. Peccato perchè per uno come me che viene da un Nexus 5 il 3T mi sembrava un ottimo device su cui migrare. I nexus non ci sono più, i nuovi pixel hanno un costo esagerato e l'OP 5 non mi convince tanto, oltre che per il prezzo maggiore anche per il design e sicuramente aver saputo da rumor che a gennaio uscirà il modello 5T non mi entusiasma nel correre a comprarlo. Forse l'unica chance è trovare un buon OP 3T usato con garanzia oneplus

Messaggio modificato da Rebuman, 13 October 2017 - 15:39 PM

#4927 Uazu

Uazu

Membro evoluto

• Membro
  • 138 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 19:20 PM

Ragazzi, scusate un usato febbraio quanto può costare? 300?? 250?

Più o meno il range di prezzo è quello se è in buone condizioni

#4928 Sbanky

Sbanky

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 20:08 PM

Ecco. Quindi considerato il numero di OP 3T che vanno in brick non credo che rischerò a comprarlo da ebay o siti esterni perchè non avrei possibilità di usufruire dell'assistenza oneplus. Peccato perchè per uno come me che viene da un Nexus 5 il 3T mi sembrava un ottimo device su cui migrare. I nexus non ci sono più, i nuovi pixel hanno un costo esagerato e l'OP 5 non mi convince tanto, oltre che per il prezzo maggiore anche per il design e sicuramente aver saputo da rumor che a gennaio uscirà il modello 5T non mi entusiasma nel correre a comprarlo. Forse l'unica chance è trovare un buon OP 3T usato con garanzia oneplus

Dopo quello che mi è successo ieri nn posso che sconsigliarti di prenderlo senza una valida garanzia

#4929 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 213 messaggi

Inviato 14 October 2017 - 09:20 AM

anche il mio si sta comportando in modo strano..lag e freeze. ho provato a ripristinare i dati di fabbrica ma niente.

adesso è uscita la open beta con oreo. boh provo con quello, anche perché mi sa che a mandarlo in assistenza così com'è non gli fanno molto altro che un ripristino. 

edit

mi capita soprattutto con le app pesanti. ma mi è capitato di non riuscire neanche a rispondere al telefono

Messaggio modificato da fartlec, 14 October 2017 - 09:22 AM

#4930 Sbanky

Sbanky

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 14 October 2017 - 10:39 AM

anche il mio si sta comportando in modo strano..lag e freeze. ho provato a ripristinare i dati di fabbrica ma niente.
adesso è uscita la open beta con oreo. boh provo con quello, anche perché mi sa che a mandarlo in assistenza così com'è non gli fanno molto altro che un ripristino.

edit
mi capita soprattutto con le app pesanti. ma mi è capitato di non riuscire neanche a rispondere al telefono

Nessun Lag e freeze sul mio , il telefono nel complesso è una bomba, a me è proprio morto per 10 minuti... da quel momento ho fatto un bel backup, ho aggiornato il muletto che inizio a portare con me e mi sto preparando al peggio... ma speriamo bene

#4931 Uazu

Uazu

Membro evoluto

• Membro
  • 138 messaggi

Inviato 14 October 2017 - 12:37 PM

edit

Controlla le app che hai installato, nel 90% dei casi son loro a causare rallentamenti e problemi vari.

#4932 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 213 messaggi

Inviato 14 October 2017 - 13:50 PM

sì può essere. adesso con la beta di oreo non lo fa, neanche nei momenti di carico.

la rom sembra stabile, però io torno alla 4.5 perché ho problemi con il bluetooth, come avvisato nei bug

#4933 ruzzolone

ruzzolone

Junior Member

• Membro
  • 404 messaggi
  • LocalitàFirenze

Inviato 16 October 2017 - 15:23 PM

Nuova Oxygen OS 4.5.1. 34 mb. :perdono

#4934 Trotto@81

Trotto@81

Membro evoluto

• Membro
  • 401 messaggi

Inviato 16 October 2017 - 15:26 PM

Lo noteremo qualche miglioramento dopo questo aggiornamento minore? :P

#4935 Follondon

Follondon

Membro evoluto

• Membro
  • 235 messaggi

Inviato 16 October 2017 - 20:45 PM

Quanto vi dura mediamente la batteria? La mia ho l'impressione duri troppo poco per essere una 3400.

#4936 Sbanky

Sbanky

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 16 October 2017 - 22:23 PM

Quanto vi dura mediamente la batteria? La mia ho l'impressione duri troppo poco per essere una 3400.

Nn riesco mai a scaricarlo tutto, cmq utilizzo misto 4g/Wifi nn sono mai riuscito a fare meno di 5h di schermo

#4937 Uazu

Uazu

Membro evoluto

• Membro
  • 138 messaggi

Inviato 17 October 2017 - 10:15 AM

Io non riesco a fare 5h, ma solo perché solitamente a sera ho il 50% e circa 3h di display. La batteria si comporta molto bene, assicura una lunga durata se si è settato tutto bene e non si usano app sanguisughe.

#4938 Follondon

Follondon

Membro evoluto

• Membro
  • 235 messaggi

Inviato 18 October 2017 - 13:19 PM

Io non riesco a fare 5h, ma solo perché solitamente a sera ho il 50% e circa 3h di display. La batteria si comporta molto bene, assicura una lunga durata se si è settato tutto bene e non si usano app sanguisughe.

che tipo di settaggi consiglieresti? Quali app sconsigli? Ti ringrazio

#4939 Uazu

Uazu

Membro evoluto

• Membro
  • 138 messaggi

Inviato 21 October 2017 - 12:24 PM

che tipo di settaggi consiglieresti? Quali app sconsigli? Ti ringrazio

Non ho settaggi particolari, anzi ho gps sempre acceso e bluetooth pure. 90% del tempo in 4g e poco wifi, luminosità automatica. Ho Facebook ma non l'app ufficiale, bensì swipe che consuma meno. Per il resto circa 120 app installate ma niente antivirus o pulitori strani. Uso il tema scuro nel telefono e come sfondo ho la terra in movimento (apk dei pixel che usa la geolocalizzazione, quindi non proprio parca). Secondo me basta non stare troppo su Facebook o instagram e la batteria magicamente dura di più 😀. Ti allego 2 screenshot

Allega File(s)