Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Smartisan M1L [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
678 risposte a questa discussione

#21 gianni1969

gianni1969

Junior Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 06 December 2016 - 23:04 PM

È dual sim con memoria espandibile? O il classico ibrido?

#22 Dottorkk

Dottorkk

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 07 December 2016 - 07:24 AM

È dual sim con memoria espandibile? O il classico ibrido?

Dual SIM non espandibile.

#23 Wolfi70

Wolfi70

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 07 December 2016 - 21:42 PM

Dual SIM non espandibile.

Ciao, leggendo i tuoi post mi sono convinto a fare il salto nel buio ed ho ordinato uno Smartisan M1L 4+32gb coffee da S p e m a l l: ho chiesto di inviare il telefono con l'OS stock originale sopra inglese-cinese.

Ad oggi uso Xiaomi Mi 5, per cui sono abituato a flashare rom e sbloccare e bloccare bootloader; immagino che per Smartisan ci siano procedure simili per aggiornamenti Ota e flash rom.

Ti posso chiedere se sai indicarmi il link ufficiale dove scaricare le rom e la recovery (se c'é) per questo modello.

Il telefono mi arriverà la prossima settimana; intanto mi sono registrato sul loro forum come utente NickPhil70, qualora ci fossi anche tu magari ci si aiuta a vicenda...

Grazie per la pazienza e per avermi introdotto nel mondo Smartisan M1L.

Messaggio modificato da Wolfi70, 07 December 2016 - 21:42 PM

#24 Dottorkk

Dottorkk

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 07 December 2016 - 22:56 PM

Ciao, leggendo i tuoi post mi sono convinto a fare il salto nel buio ed ho ordinato uno Smartisan M1L 4+32gb coffee da S p e m a l l: ho chiesto di inviare il telefono con l'OS stock originale sopra inglese-cinese.
Ad oggi uso Xiaomi Mi 5, per cui sono abituato a flashare rom e sbloccare e bloccare bootloader; immagino che per Smartisan ci siano procedure simili per aggiornamenti Ota e flash rom.
Ti posso chiedere se sai indicarmi il link ufficiale dove scaricare le rom e la recovery (se c'é) per questo modello.
Il telefono mi arriverà la prossima settimana; intanto mi sono registrato sul loro forum come utente NickPhil70, qualora ci fossi anche tu magari ci si aiuta a vicenda...

Quanto io l'ho comprato anche il mio pensiero era lo stesso, un salto nel buio, pensando ai vari problemi che avrei avuto, ritardi notifiche, app cinesi e altro, invece sono stato smentito tutto il contrario forse il telefono meno cinese dei cinesi. Anche io mi sono iscritto al loro forum, poi vedrai c'è un app nel telefono che ti collega direttamente al forum, e tra le varie traduzioni e nel parlare con amici smanettoni, per ora non ho trovato ne guide per sblocco bootloader e ne firmware originali, e poi bisogna stare attenti perché ho letto che usa delle protezioni tipo Lenovo quindi molto ignoranti rischio brick elevato , di ma sto proseguendo nel leggere, anche se tenerlo stock è il top, aggiornamenti ufficiali e nessun problema di utilizzo. Complimenti per l'acquisto spero ma ne sono convinto che ne sarai soddisfatto.

#25 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 9785 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 07 December 2016 - 23:09 PM

Non fatemi venire voglia..

#26 gianni1969

gianni1969

Junior Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 07 December 2016 - 23:56 PM

Dai Ivan,buttati....pure io lo trovo interessante sto smartisan (che sembra dal prezzo tutt'altro che cinese,400-500 euro!)

#27 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 9785 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 08 December 2016 - 00:21 AM

Fammece pensà..

#28 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 02:04 AM

Come scritto nell thread in attesa anche io ho ordinato il coffee, però 6/64. Spemall mi ha già fatto sapere che il telefono viene spedito con rom stock ma già sapevo. Telefono appena uscito e modding per ora nulla, ma se non dovesse esserci non mi preoccuperei più di tanto se il SO di Smartisan funziona bene come si dice. Inoltre gli OTA frequenti fanno pensare che la casa madre lo stia curando bene questo dispositivo.

Messaggio modificato da danymr82, 08 December 2016 - 02:05 AM

#29 Dottorkk

Dottorkk

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 08:23 AM

Come scritto nell thread in attesa anche io ho ordinato il coffee, però 6/64. Spemall mi ha già fatto sapere che il telefono viene spedito con rom stock ma già sapevo. Telefono appena uscito e modding per ora nulla, ma se non dovesse esserci non mi preoccuperei più di tanto se il SO di Smartisan funziona bene come si dice. Inoltre gli OTA frequenti fanno pensare che la casa madre lo stia curando bene questo dispositivo.

Grande acquisto, poi quando ti arriva vediamo se la pensi come me.

#30 Wolfi70

Wolfi70

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 08:30 AM

Quanto io l'ho comprato anche il mio pensiero era lo stesso, un salto nel buio, pensando ai vari problemi che avrei avuto, ritardi notifiche, app cinesi e altro, invece sono stato smentito tutto il contrario forse il telefono meno cinese dei cinesi. Anche io mi sono iscritto al loro forum, poi vedrai c'è un app nel telefono che ti collega direttamente al forum, e tra le varie traduzioni e nel parlare con amici smanettoni, per ora non ho trovato ne guide per sblocco bootloader e ne firmware originali, e poi bisogna stare attenti perché ho letto che usa delle protezioni tipo Lenovo quindi molto ignoranti rischio brick elevato , di ma sto proseguendo nel leggere, anche se tenerlo stock è il top, aggiornamenti ufficiali e nessun problema di utilizzo. Complimenti per l'acquisto spero ma ne sono convinto che ne sarai soddisfatto.

Ti ringrazio per la risposta e per avermi "tranquillizzato". Io sono un fanatico dei telefoni stock, infatti credo di essere l'unico italiano che usa il Mi 5 con la rom stock China dev dal giorno uno, quindi tutto il sistema in inglese ed alcune app cinesi non removibili. Trovo che la rom cinese di Xiaomi sia anni luce avanti a quella Global internazionale anche in italiano, per cui sapere che Smartisan mi arriverà stock mi fa solo piacere, lo volevo così, out of factory per dire.

Non vedo l'ora che mi arrivi, mi sono ingolosito dalla voglia di tenerlo in mano e provare questo OS.

A risentirci allora e grazie ancora.

#31 Wolfi70

Wolfi70

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 08:34 AM

Concordo su tutta la linea riguardo a stock rom + ota; complimenti per il tuo acquisto da 6+64gb, non me la sono sentita di aggiungere altri 100€ prer il modello top, avendo già speso 350€ 7 mesi fa per il Mi 5... spero di non pentirmene... passo da un 3+64 ad un 4+32, il prossimo che acquisterò sarà 6+128gb?  :)

#32 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 14:58 PM

Non sai quanto ci ho pensato anche io sulla scelta 4/32gb o 6/64gb, poi la scimmia più paffuta l'ha avuta vinta. E giù di 6/64gb 😂

#33 Wolfi70

Wolfi70

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 15:05 PM

Non sai quanto ci ho pensato anche io sulla scelta 4/32gb o 6/64gb, poi la scimmia più paffuta l'ha avuta vinta. E giù di 6/64gb

Già, la scimmia, brutta bestia... ah ah ah! Se non fosse per il Mi 5, l'avrei preso anche io il top! 

#34 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 923 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 08 December 2016 - 17:25 PM

La community sta crescendo😎

#35 Dottorkk

Dottorkk

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 17:38 PM

La community sta crescendo

Vai più siamo è meglio è.....

#36 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 923 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 08 December 2016 - 17:54 PM

Vai più siamo è meglio è.....

magari un salto nel forum ufficiale noi e chiediamo una multilingua....

#37 Wolfi70

Wolfi70

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 18:05 PM

magari un salto nel forum ufficiale noi e chiediamo una multilingua....

Grande... sognare non costa nulla... intanto siamo/saremo almeno in tre... si comincia a piccoli passi e poi si vedrà... :roll

#38 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2368 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 18:06 PM

Scusate ma non c'è troppo entusiasmo per un terminale di questo tipo?
Onestamente, a parità di design abbastanza anonimo, meglio op3/op3t... Costasse poco...

O sbaglio?

Messaggio modificato da gupise, 08 December 2016 - 18:07 PM

#39 Wolfi70

Wolfi70

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 08 December 2016 - 18:31 PM

Onestamente, a parità di design abbastanza anonimo, meglio op3/op3t... Costasse poco...

O sbaglio?

Beh, parlare di troppo entusiasmo forse è ... troppo, siamo pochissimi qui... io sono entusiasta per forza, avendolo ordinato ed avendoci speso 400€... Credo che il prezzo di OP3T sia praticamente lo stesso o giù di lì, a volte si sceglie qualcosa di diverso, di non già visto, ci si può prendere come no... spero di non rimanere deluso. Per quanto mi riguarda, non amando particolarmente l'interfaccia Android stock, ho scelto due telefoni con una personalizzazione "decisa", Xiaomi Mi 5 e Smartisan M1L... per il prezzo, considerato l'hw che ha a bordo e le ottimizzazioni software che si porta dietro (mi sono documentato un po' prima di ordinarlo) direi che segue il mercato attuale, anzi molti telefoni costano di più... solo mio parere, ovviamente...

Aggiungo sul design una considerazione... hai ragione, è anonimo perchè assomiglia ad iPhone, innegabile, ma tutti sbavano davanti al design di iPhone, spero che qualche mio amico sbavi nel vedere il mio Smartisan  :)  :P

Messaggio modificato da Wolfi70, 08 December 2016 - 18:34 PM

#40 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 923 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 08 December 2016 - 18:31 PM

O sbaglio?

l entusiasmo non è mai troppo,poi perché dare sempre credibilità ai soliti nomi?e poi sinceramente dopo aver avuto OP2 se avessi preso il 3 e poco dopo mi sarei ritrovato la versione T un po' mi sarebbero girate le scatole...con tutto il rispetto per Oneplus.