Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 voti

Lenovo P2 - Approfondimento SAR

SAR Radiazioni Salute

• Per cortesia connettiti per rispondere
105 risposte a questa discussione

#1 Alfex

Alfex

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 15 December 2016 - 23:41 PM

Sentendomi responsabile di aver alzato questo polverone relativo ai valori SAR elevati, apro questa discussione su consiglio di un Moderatore.

Invito chi si fosse perso i post precedenti ad aggiornarsi dando una lettura al Thread di partenza, cominciando dal mio post e terminando con questo alla pagina successiva.

A questo punto significa che ASUS con Zenfone 3 ha fatto un ottimo lavoro.

Non ci resta che capire se Lenovo rispetta i requisiti previsti dalla direttiva della Commissione Europea.
Al link sottostante trovate una comparativa tra gli stralci dello Zenfone 3 e del Lenovo P2.
La direttiva sembra la stessa, la certificazione no.
Mi sto arrampicando sugli specchi lo so, ma credetemi, è importante capire queste cose.

Spero si continui, senza farsene una malattia, ma almeno approfondendo la questione

Ecco la comparativa discordante
http://pictub.club/image/sTqxnx

Messaggio modificato da Alfex, 15 December 2016 - 23:43 PM

#2 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2701 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 06:28 AM

Sentendomi responsabile di aver alzato questo polverone relativo ai valori SAR elevati, apro questa discussione su consiglio di un Moderatore.

Invito chi si fosse perso i post precedenti ad aggiornarsi dando una lettura al Thread di partenza, cominciando dal mio post e terminando con questo alla pagina successiva.

A questo punto significa che ASUS con Zenfone 3 ha fatto un ottimo lavoro.
Non ci resta che capire se Lenovo rispetta i requisiti previsti dalla direttiva della Commissione Europea.
Al link sottostante trovate una comparativa tra gli stralci dello Zenfone 3 e del Lenovo P2.
La direttiva sembra la stessa, la certificazione no.
Mi sto arrampicando sugli specchi lo so, ma credetemi, è importante capire queste cose.
Spero si continui, senza farsene una malattia, ma almeno approfondendo la questione

Ecco la comparativa discordante
http://pictub.club/image/sTqxnx

Però non si legge tutto nello screenshot, ad esempio non si leggono i valori sar...

Comunque è un parametro che sto prendendo ì considerazione da tempo e vorrei capirci di più... 😉

#3 Mathewaffon

Mathewaffon

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 08:35 AM

Do you have a spam problem on this website; I also am a blogger, and I was wondering your situation; many of us have created some nice methods and we are looking to exchange techniques with others, why not shoot me an e-mail if interested.

#4 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2701 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 08:51 AM

Do you have a spam problem on this website; I also am a blogger, and I was wondering your situation; many of us have created some nice methods and we are looking to exchange techniques with others, why not shoot me an e-mail if interested.

❔

#5 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 12:34 PM

Ragazzi credo che il sar per la testa (808 del p2) sia facilmente superabile tramite l uso di auricolari o quando possibile vivavoce, poi per il resto se ogni tanto si fa una chiamata classica all orecchio di pochi minuti o secondi credo non succeda nulla. Fin qui tutto chiaro. Trovo piu ambiguo come venga inteso invece il sar per il corpo (1650 nel p2). Diciamo che chi lo usa lo tiene in mano e gia ha un contatto diretto con l apparecchio. Poi mettiamoci che chi lo usa parecchie ore al giorno per giocare o per lavoro o social come detto prima lo tiene in mano per svariate ore, poi aggiungiamoci pure che chi lo porta addosso nella tasca di pantaloni o borselli vari che livello di rischio corre? Dovremmo cercare di capire secondo me piu il rischio a livello corpo perche lo teniamo tantissimo in mano e meno all orecchio ed anche perche il valore piu alto è proprio quel sul corpo.

Messaggio modificato da mark1981, 16 December 2016 - 12:36 PM

#6 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 12:43 PM

Nell altro post abbiamo parlato delle distanze di misurazione che vengono adottate dalle varie case produttrici. Abbiamo scoperto che il p2 a fronte di valori sar piu alti, assieme ad apple ed huawei pratica delle misurazioni a 0,5 mm, contro i 1,5 mm di samsung che cosi ha ovviamente valori piu bassi. Inseguito abbiamo scoperto che anche asus effettua misurazioni a 0,5 mm e nonostante cio presenta valori molto bassi. A questo punto si potrebbe fare un calcolo rapido ma poco attendibile che pero potrebbe chiarire un po la siruazione e creare qualche allarmismo in meno. Percio se lenovo misurasse i valori sar avremmo per la testa 270 e per il corpo 550. Valori non molto lontani dai samsung! Ovviamente è solo una media calcolata dividendo i mm in.multipli di 5 diviso 3, credo che non sia un calcolo esatto ma almeno puo far riflettere e discutere qui sul gruppo

#7 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 12:55 PM

Piccolo ot.. ecco i valori del lenovo k6 note. Mi sa che lenovo ha tutti valori alti sui suoi dispositivi anche il moto g4 e il plus li hanno!!

Allega File(s)

#8 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2701 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 14:04 PM

Beh, io posso solo dire che con il mate 7, quando mi capitava di effettuare telefonate vicino all'orecchio, dopo pochissimi minuti sentivo già un certo fastidio all'orecchio anche prima di sapere che avesse valori elevati di SAR. Invece con tutti gli altri terminali che ho avuto, non mi era mai successo...
Comunque sia, sono più che soddisfatto di avere lo zenfone 3, valori bassi di SAR a 0.5 mmm... 😀

#9 Alfex

Alfex

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 14:45 PM

Mi viene però anche difficile pensare che ASUS sia la sola ad esser capace di tanta "salubrità" elettromagnetica.

Oltre al Mate 7, che altri smartphone hai avuto? Così, giusto per capire se i SAR precedenti erano bassi o alti e magari paragonarli al Mate 7. Perché se vien fuori che i precedenti erano simili a questo siamo fritti. Come si spiegherebbe il calore solo con un modello se gli altri sono simili?

Se puoi, facci sapere, grazie.

Messaggio modificato da Alfex, 16 December 2016 - 14:47 PM

#10 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2701 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 14:53 PM

Mi viene però anche difficile pensare che ASUS sia la sola ad esser capace di tanta "salubrità" elettromagnetica.
Oltre al Mate 7, che altri smartphone hai avuto? Così, giusto per capire se i SAR precedenti erano bassi o alti e magari paragonarli al Mate 7. Perché se vien fuori che i precedenti erano simili a questo siamo fritti. Cme si spiega il calore solo con un modello?
Se puoi, facci sapere, grazie.

Dunque, ho avuto:
Lge430
LG g2
LG g3
Lumia 1520
Huawei y530 (credo fosse questa la sigla)
Samsung grand neo
Oneplus one
Samsung note 4
Samsung note edge
Huawei mate 7 (versione mono e dual sim, entrambi)
Lg g flex 2
Acer liquid z630
Komu k8 4g
Lg stylus 1
Lg g4
Asus Zenfone max
E quindi zenfone 3

A dire il vero, solo a partire dal mate 7 mi sono "preoccupato" del sar...

#11 Alfex

Alfex

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 18:25 PM

Allora, dando un'occhiata alla tua lista sembrerebbero tutti terminali per così dire tranquilli.

Ma ho trovato un punto a cui aggrapparmi.

Essendo tu stato possessore di Huawei y530, avresti dovuto notare gli stessi effetti del Mate 7.

Qui trovi il solito stralcio grafico a cui vi ho abituati, in cui si notano sì bassi valori, ma a 1,5cm.

A 0.5 cm non oso immaginare dove sarebbero arrivati.

Per i più curiosi, qui il manuale intero.

Sto per arrendermi, ma voglio troppo questo P2.

#12 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 18:34 PM

Allora, dando un'occhiata alla tua lista sembrerebbero tutti terminali per così dire tranquilli.
Essendo tu stato possessore di Huawei y530, avresti dovuto notare gli stessi effetti del Mate 7.
Qui trovi il solito stralcio grafico a cui vi ho abituati, in cui si notano sì bassi valori, ma a 1,5cm.

alfex siamo in 2 :) intriga troppo questo p2 e quindi che fare? Il prezzo è un altro incentivo non da poco che a confronto di altri terminali di pari livello o superiore ha un prezzo molto abbordabile ( si trova anche sui 270 euro) percio davvero ce una grande tentazione. Se la lotta solo con zenfone 3 nella sua fascia di prezzo. Avesse avuto un sar sotto i mille non ci avrei pensato piu di una volta nonostante una fotocamera non eccelsa

Messaggio modificato da mark1981, 16 December 2016 - 18:35 PM

#13 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2701 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 18:41 PM

Tieni conto che con il 530 non facevo particolari chiamate e comunque è passato un po' di tempo, circa due anni, non mi ricordo sinceramente se sentivo fastidio o no...
Comunque io per ora sono a posto con lo zenfone 3, il p2 non mi interessa più, adesso mi fa decisamente più gola lo zenfone 3 zoom... 😀

#14 Alfex

Alfex

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 18:44 PM

Caro mark vuoi la verità? Io ero innamorato dello Zenfone 3, e sinceramente Lenovo e Motorola non li avrei mai presi in considerazione.

Del primo mi piacciono alcuni Notebook low cost che spesso consiglio per usi d'ufficio, l'altra mi piaceva per i cellulari anni '90.

Se solo lo Zenfone 3 avesse avuto una batteria seria e un'interfaccia stock al posto di quello schifo di ZenUI+Software inutili, non starei qui a parlare di SAR e compagni.

Credimi, sono indeciso se andare avanti o trovare un sostituto, ovviamente nel lungo periodo.

Al momento il P2 li batte tutti.

Quanto a te androidforever, ti invidio in quanto non riesco proprio a mandare giù le suddette pecche di Zenfone 3.

#15 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2701 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 18:52 PM

Caro mark vuoi la verità? Io ero innamorato dello Zenfone 3, e sinceramente Lenovo e Motorola non li avrei mai presi in considerazione.
Del primo mi piacciono alcuni Notebook low cost che spesso consiglio per usi d'ufficio, l'altra mi piaceva per i cellulari anni '90.
Se solo lo Zenfone 3 avesse avuto una batteria seria e un'interfaccia stock al posto di quello schifo di ZenUI+Software inutili, non starei qui a parlare di SAR e compagni.
Credimi, sono indeciso se andare avanti o trovare un sostituto, ovviamente nel lungo periodo.

Quanto a te androidforever, ti invidio in quanto non riesco proprio a mandare giù le suddette pecche di Zenfone 3.

A me la ZENUI piace parecchio, la trovo la migliore interfaccia che abbia mai avuto...
Per i software inutili, beh, una volta disinstallati/disattivati direi che non siano più un problema, per di più con 64 giga ...😀
Poi vuoi mettere i valori sar bassi? 😀
Ed infine: terminale sempre freddo e molto reattivo, 44% di batteria (4 ore e venti minuti di schermo acceso), tutto in 4g, e io di solito i terminali li "massacro" per bene... 😀

#16 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 18:54 PM

ottime considerazioni alfex, comunque potresti sempre aspettare questo zenfone 3 zoom che ha la scheda tecnica simile al lenovo inclusa batteria,ma fotocamera al 99% migliore e dovrebbe avere un sar piu basso. Se non hai urgenza potresti attendere perlomeno il 4 gennaio quando verra presentato al ces e ne sapremo di piu anche sul prezzo. Certo poi rimane la zenui che non ti piace ma comunque gia sarebbe un ottimo compromesso. Altrimenti non saprei al momento cosa mettere nella lista, ci sono un sacco di cinesate che hanno batterie enormi tipo nubia n1, ora è uscito il blade a610 plus ma non convincono.

#17 Alfex

Alfex

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 18:58 PM

A me la ZENUI piace parecchio, la trovo la migliore interfaccia che abbia mai avuto...
Per i software inutili, beh, una volta disinstallati/disattivati direi che non siano più un problema, per di più con 64 giga ...
Poi vuoi mettere i valori sar bassi?
Ed infine: terminale sempre freddo e molto reattivo, 44% di batteria (4 ore e venti minuti di schermo acceso), tutto in 4g, e io di solito i terminali li "massacro" per bene...

Non mi tentare!!!

ottime considerazioni alfex, comunque potresti sempre aspettare questo zenfone 3 zoom che ha la scheda tecnica simile al lenovo inclusa batteria,ma fotocamera al 99% migliore e dovrebbe avere un sar piu basso. Se non hai urgenza potresti attendere perlomeno il 4 gennaio quando verra presentato al ces e ne sapremo di piu anche sul prezzo. Certo poi rimane la zenui che non ti piace ma comunque gia sarebbe un ottimo compromesso. Altrimenti non saprei al momento cosa mettere nella lista, ci sono un sacco di cinesate che hanno batterie enormi tipo nubia n1, ora è uscito il blade a610 plus ma non convincono.

No, mi dispiace, se viene presentato il 4 Gennaio, da noi arriverà minimo ad Aprile. i soliti 4 mesi come per gli altri ASUS.

Niente cinafonini per me, nonostante siano tutti ma proprio tutti fatti lì. Ci tengo almeno ad un supporto decente.

Ma si può amare ed odiare un terminale, io non lo so ...

#18 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2701 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 19:00 PM

Non mi tentare!!!

Eh eh... 😀

#19 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 19:10 PM

Ci sarebbe anche quello da 5,5 pollici che ha batteria da 3000 ma per adesso si trova sotto brand wind o tim

#20 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2701 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 19:14 PM

Ci sarebbe anche quello da 5,5 pollici che ha batteria da 3000 ma per adesso si trova sotto brand wind o tim

Anch'io ci avevo fatto un pensierino ma appunto è brand... 😢

Altro su SAR, Radiazioni, Salute