Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 voti

Lenovo P2 - Approfondimento SAR

SAR Radiazioni Salute

• Per cortesia connettiti per rispondere
105 risposte a questa discussione

#41 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 23:34 PM

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
A dire íl vero stasera non l'ho usato più di tanto... 😉

a schermo quanto sei le hai superate le 5 ore? Tutto in 4g?

#42 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2702 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 00:12 AM

a schermo quanto sei le hai superate le 5 ore? Tutto in 4g?

https://imageshack.us/i/poZlAwigj

Tutto rigorosamente in 4g...😀
Anche perché ho una scheda tre con un giga di internet al giorno, quindi non ho praticamente bisogno del WiFi... 😀

#43 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2702 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 00:17 AM

Ora però lo metto in ricarica...
Buonanotte...

#44 willis1981

willis1981

HD-Member

• Membro
  • 567 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 00:23 AM

Mmmm ragazzi... ma io mi pongo un dubbio... iPhone 7 ha anch'esso valori altini...ma a 0,5... s7 edge valori parecchio più bassi ma a 1,5 di distanza... dannata quella volta che ho scoperto i valori sar....

#45 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 00:37 AM

Ora però lo metto in ricarica...
Buonanotte...

ottimo piu di 6 ore. Notte anche a te

#46 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 00:38 AM

Mmmm ragazzi... ma io mi pongo un dubbio... iPhone 7 ha anch'esso valori altini...ma a 0,5... s7 edge valori parecchio più bassi ma a 1,5 di distanza... dannata quella volta che ho scoperto i valori sar....

a chi lo dici willis, a volte meglio non saperle certe cose!!

#47 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2702 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 07:42 AM

No, invece è meglio essere informati, secondo me...
Anzi, non capisco perché i vari video recensori non ne parlino proprio, o forse non possono proprio parlarne? 😰

#48 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2702 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 08:10 AM

Intanto:

https://imageshack.us/i/pmwGnRBWj

https://imageshack.us/i/plEb5RGjj

#49 willis1981

willis1981

HD-Member

• Membro
  • 567 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 09:53 AM

Per sto motivo ho venduto il mate 8 ad esempio...con cui mi trovavo da dio...ma ora,io non sono esperto ma gli effetti del sar si hanno anche solo tenendo in mano il cellulare? E poi...quanto incide la distanza indicata dai produttori sugli effettivi valori??

#50 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2702 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 10:16 AM

Per sto motivo ho venduto il mate 8 ad esempio...con cui mi trovavo da dio...ma ora,io non sono esperto ma gli effetti del sar si hanno anche solo tenendo in mano il cellulare? E poi...quanto incide la distanza indicata dai produttori sugli effettivi valori??

E il avevo venduto il mate 7...
Ah ,dimenticavo: per la cronaca, l'Huawei 530 l'avevo tenuto poco, non avevo avuto il tempo di provarlo, l'ho tenuto meno di un mese...
Invece il mate 7 l'avevi tenuto per sei mesi circa...

#51 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 11:29 AM

No, invece è meglio essere informati, secondo me...
Anzi, non capisco perché i vari video recensori non ne parlino proprio, o forse non possono proprio parlarne? 😰

appunto come mai nelle recensioni si parla solo e sempre do cpu ram fotocamera fluidita e batteria. Secondo me insieme a tutti i dati tecnici in una recensione dovrebbe essere detto anche il valore sar

#52 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 11:33 AM

stiamo cercando di capire se il sar ha effetti anche tenendo il telefono in mano. Di solito lo si tiene parecchio in mano per giocare chattare per lavoro o social. Quindi sono parecchie ore al giorno...

#53 Alfex

Alfex

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 12:46 PM

Allora ragazzi, il SAR incide su tutto il corpo w quindi anche sulle mani.

Gli organi più esposti però sonio quello riproduttore, quello cardiaco, quello salivare, quello cerebrale.

Più vado avanti nella ricerca e più mi rendo conto che nulla ha senso.

I parametri, i metodi di valutazione, tante cose poco chiare.

A questo punto per difendersi, senza dover rinunciare a nulla, basta adottare qualche accorgimento, tra l'altro già discusso da anni.

Riassumendo:

1 Acquistare un terminale con basso SAR, anche se la verità non la sapremo mai.

2 Utilizzare gli auricolari il più possibile, preferibilmente a filo.

3 Disabilitare le connessioni attive quando non richieste, tipo Wi-Fi ecc.

4 Non dormire o stazionare vicino al terminale.

5 Evitare di telefonare con basso campo, basso livello batteria e durante la carica.

6 Evitare di appoggiare l'orecchio prima che l'interlocutore risponda.

Ci sarebbero tanti altri consigli, ma significherebbe svilire l'uso dello smartphone.

Anche qui si scoprono consigli non attuabili che servono solo a stare a posto con la coscienza.

Che delusione aver scoperto queste cose, che delusione vedere l'indifferenza altrui.

Quanto a te androidforever, lo Zenfone 3 ti è mai caduto?

Ho visto il droptest ed è disastroso.

#54 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2702 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 13:05 PM

1) zenfone 3 ha valori bassi di SAR...
2) uso sempre gli auricolari o il vivavoce
3) disabilitare le connessioni attive non lo faccio pressoché mai, però lo metto ìn modalità aereo la notte e quando sono in palestra..
4) dormo sempre con lo smartphone vicino ma in modalità aereo (in realtà ne ho due di cui un Huawei gt3 ma quest'ultimo sempre in modalità aereo)
5) faccio pochissime telefonate
6) è rarissimo che uso il cell senza auricolari o senza il vivavoce, anzi, non succede praticamente mai...

Infine, se mi è caduto? Ehm, per ora no, sgrat sgrat... 😰

#55 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 13:48 PM

Allora ragazzi, il SAR incide su tutto il corpo w quindi anche sulle mani.
Gli organi più esposti però sonio quello riproduttore, quello cardiaco, quello salivare, quello cerebrale.
Più vado avanti nella ricerca e più mi rendo conto che nulla ha senso.
I parametri, i metodi di valutazione, tante cose poco chiare.
A questo punto per difendersi, senza dover rinunciare a nulla, basta adottare qualche accorgimento, tra l'altro già discusso da anni.

Riassumendo:
1 Acquistare un terminale con basso SAR, anche se la verità non la sapremo mai.
2 Utilizzare gli auricolari il più possibile, preferibilmente a filo.
3 Disabilitare le connessioni attive quando non richieste, tipo Wi-Fi ecc.

4 Non dormire o stazionare vicino al terminale.
5 Evitare di telefonare con basso campo, basso livello batteria e durante la carica.
6 Evitare di appoggiare l'orecchio prima che l'interlocutore risponda.

Ci sarebbero tanti altri consigli, ma significherebbe svilire l'uso dello smartphone.
Anche qui si scoprono consigli non attuabili che servono solo a stare a posto con la coscienza.
Che delusione aver scoperto queste cose, che delusione vedere l'indifferenza altrui.

Quanto a te androidforever, lo Zenfone 3 ti è mai caduto?
Ho visto il droptest ed è disastroso.

tutto questo è un macello. L unica cosa certa è che non esiste nessuno smartphone "sicuro". Qualsiasi dispositivo andremo a prendere ce sempre un certo livello di rischio. E poi secondo.me queste misurazioni lasciano il tempo che trovano ognuno le fa a modo suo e si da poca importanza. È veramente sicuro che sotto la soglia dei 2000 si puo stare sicuri? Non perche lo ha certificato l unione europea dobbiamo stare tranquilli, anzi qualcosa devono inventarsi senno creerebbero solo una gran paura nella gente cin conseguente calo di vendite.questa discussione sta diventando sempre piu delicata e stanno venendo fuori aspetti non conosciuti a tratti inquietanti. L indifferenza certo non fa bene quando di mezzo ce la propria salute che secondo me non viene seconda neanche allo smartphone piu potente evoluto della storia

Messaggio modificato da mark1981, 17 December 2016 - 13:49 PM

#56 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2702 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 14:05 PM

tutto questo è un macello. L unica cosa certa è che non esiste nessuno smartphone "sicuro". Qualsiasi dispositivo andremo a prendere ce sempre un certo livello di rischio. E poi secondo.me queste misurazioni lasciano il tempo che trovano ognuno le fa a modo suo e si da poca importanza. È veramente sicuro che sotto la soglia dei 2000 si puo stare sicuri? Non perche lo ha certificato l unione europea dobbiamo stare tranquilli, anzi qualcosa devono inventarsi senno creerebbero solo una gran paura nella gente cin conseguente calo di vendite.questa discussione sta diventando sempre piu delicata e stanno venendo fuori aspetti non conosciuti a tratti inquietanti. L indifferenza certo non fa bene quando di mezzo ce la propria salute che secondo me non viene seconda neanche allo smartphone piu potente evoluto della storia

Mmm, non farti prendere dal panico...
Comunque diciamo che imho dipende anche dall'uso che ne fai, dal livello di ricezione, ci possono essere tanti parametri...

Comunque sia, più è basso il valore sar, meglio è, almeno teoricamente...
Poi sai, allora ad esempio chi ci assicura che un prodotto alimentare (es una scatola di biscotti) scada effettivamente il giorno x del mese y dell'anno z?

#57 Alfex

Alfex

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 14:41 PM

Appunto, quindi meglio star attenti ma senza esagerare altrimenti ci si ammala di mente, e senza di quella tutti gli altri organi servono a poco.

Comunque ribadisco, tutto questo caos è una vergogna, questa è l'ultima poi smetto davvero;

Ho scoperto un'altra cosa al limite del ridicolo che riguarda la misurazione del SAR sul corpo.

Sapete come posizionano il terminale?

Così!

500sqs.jpg?t=1412141923

La metodica utilizzata oggi (2016), risale al 1999. Infatti a quei tempi io uscivo col mio Motorola MicroTAC 8200 proprio conciato in quel modo.

Mi viene da piangere se penso a quali valori potrebbe arrivare il SAR se misurassero le radiazioni tenendo lo smartphone bello aderente in una tasca dei pantaloni, che magari fa anche da schermo inverso, cioè trattiene le onde anziché disperderle.

Quasi mi pento di aver aperto il dibattito.

#58 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 14:42 PM

Mmm, non farti prendere dal panico...
Comunque diciamo che imho dipende anche dall'uso che ne fai, dal livello di ricezione, ci possono essere tanti parametri...

Comunque sia, più è basso il valore sar, meglio è, almeno teoricamente...
Poi sai, allora ad esempio chi ci assicura che un prodotto alimentare (es una scatola di biscotti) scada effettivamente il giorno x del mese y dell'anno z?

hai ragione questo vale un po su tutti i campi, non resta che "fidarci" e ridurre per quanto possibile i rischi, intanto comprando un telefono con sar basso

#59 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2702 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 14:49 PM

Appunto, quindi meglio star attenti ma senza esagerare altrimenti ci si ammala di mente, e senza di quella tutti gli altri organi servono a poco.
Comunque ribadisco, tutto questo caos è una vergogna, questa è l'ultima poi smetto davvero;
Ho scoperto un'altra cosa al limite del ridicolo che riguarda la misurazione del SAR sul corpo.
Sapete come posizionano il terminale?
Così!
500sqs.jpg?t=1412141923

La metodica utilizzata oggi (2016), risale al 1999. Infatti a quei tempi io uscivo col mio Motorola MicroTAC 8200 proprio conciato in quel modo.
Mi viene da piangere se penso a quali valori potrebbe arrivare il SAR se misurassero le radiazioni tenendo lo smartphone bello aderente in una tasca dei pantaloni, che magari fa anche da schermo inverso, cioè trattiene le onde anziché disperderle.

Quasi mi pento di aver aperto il dibattito.

Mmm, fonte? 🤔

hai ragione questo vale un po su tutti i campi, non resta che "fidarci" e ridurre per quanto possibile i rischi, intanto comprando un telefono con sar basso

Eh, infatti... 😉

#60 Alfex

Alfex

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 18:54 PM

La fonte?

Ecco qui, l'articolo che ha mandato all'aria le mie già deprimenti certezze.

Incollo lo stralcio in cui si parla del fodero attaccato alla cinta, con tanto di stupore da parte di chi ha scritto l'articolo.

Da notare che le differenze tra noi e gli altri stati sono riconducibili solo hai limiti nei valori.

La metodica è una sola poi approvata dalle varie direttive  dei diversi continenti.

Everyone knows that the typical way to carry a cell phone is in the pocket.  Right?  Well, tell that to the entire cell phone industry which has convinced the FCC that this is not true.  The FCC’s documents state that the typical way of carrying a cell phone around is on a belt clip/holster.  Yeah, maybe 15 years ago!!

Altro su SAR, Radiazioni, Salute