Vai al contenuto

Foto
- - - - -

macOS Sierra 10.12.x [OFFICIAL]

macos sierra osx

• Per cortesia connettiti per rispondere
164 risposte a questa discussione

#21 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 11:08 AM

Installata ieri sul mio mbp early 2011 17 pollici e non mi sembra aver avuto calo di prestazioni della batteria ma l'ho usato poco quindi poco attendibile.

I miei programmi top sono:

1Password

The Unarchiver

Onyx

Suite Office

Suite QNap

Non uso download manager.

Piccolo OT , non sapevo che 1Password aveva cambiato la policy del pagamento ma da quando sarà attiva? io ho comprato la versione desktop anni fa ma quella su iPhone mai speso 1 €.

E' per le nuove attivazioni o... nel caso in cui tu voglia aggiornarla alla release corrente. Che versione stai utilizzando?

Lo proverò. Penso tra poco se riesco :D Ha tipo qualche estensione che ti permette di grabbare anche i video in una pagina, ecc. ?

mmh quando lavoravo con loro no... ma ho notato che ci sono molte features da scorrere. Lo installo e provo, magari chiedo loro uno sconto sulla licenza, sareste propensi a prenderlo?

Vi confermo che lavorano molto seriamente soprattutto ascoltano i feedback.

Vediamo :P 

Frequentate MacUpDate e... per il browser, il mio e' Chrome Canary, il vostro?

#22 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2014 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 11:43 AM

La 6.5.2 su mbp e 6.5 su iPhone

#23 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 12:23 PM

E' per le nuove attivazioni o... nel caso in cui tu voglia aggiornarla alla release corrente. Che versione stai utilizzando?

mmh quando lavoravo con loro no... ma ho notato che ci sono molte features da scorrere. Lo installo e provo, magari chiedo loro uno sconto sulla licenza, sareste propensi a prenderlo?
Vi confermo che lavorano molto seriamente soprattutto ascoltano i feedback.

Vediamo :P

Frequentate MacUpDate e... per il browser, il mio e' Chrome Canary, il vostro?

Al momento ho la prepagata in procinto di scadenza quindi nada... uso Chrome Beta comunque! Io questo consumo minore di RAM non l'ho ancora visto...

#24 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 14:23 PM

La 6.5.2 su mbp e 6.5 su iPhone

Non sono rilevati aggiornamenti?

Al momento ho la prepagata in procinto di scadenza quindi nada... uso Chrome Beta comunque! Io questo consumo minore di RAM non l'ho ancora visto...

Prova Canary!

#25 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2014 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 14:29 PM

No ma non sono le ultime?

Messaggio modificato da malex, 21 December 2016 - 14:30 PM

#26 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 15:49 PM

Prova Canary!

Ci farò un salto. Tanto non uso il browser per lavoro e comunque leggo che molti usano la Canary pur non avendo crash importanti. Grazie

#27 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 22:55 PM

No ma non sono le ultime?

L'ultima release ufficiale e' la 6.5.2, mentre beta BETA-2. Qui trovi la changelog ufficiale: https://app-updates....ct_history/OPM4

Ci farò un salto. Tanto non uso il browser per lavoro e comunque leggo che molti usano la Canary pur non avendo crash importanti. Grazie

Domani provalo... oltre ad essere piu' veloce e leggero (tu hai la Beta, c'e' anche la DEV prima di arrivare alla Canary) integra tutte le feature che in genere arrivano dopo numerose build intermedie nel canale ufficiale. 

#28 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2014 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 08:48 AM

L'ultima release ufficiale e' la 6.5.2, mentre beta BETA-2. Qui trovi la changelog ufficiale: https://app-updates....ct_history/OPM4

Domani provalo... oltre ad essere piu' veloce e leggero (tu hai la Beta, c'e' anche la DEV prima di arrivare alla Canary) integra tutte le feature che in genere arrivano dopo numerose build intermedie nel canale ufficiale.

Non mi fido della beta per le pwd. Sto provando anche Lastpass carino ma non capisco perché non mantiene l'accesso con id su iPhone.

#29 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 11:01 AM

Non mi fido della beta per le pwd. Sto provando anche Lastpass carino ma non capisco perché non mantiene l'accesso con id su iPhone.

Abilita l'autenticazione a due passaggi, sempre.

Vi segnalo in scadenza: https://bundlehunt.com/?ap_id=campaign

Allega File  2016-12-22_13-05-11.png   55.83K   12 Numero di downloads

#30 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2014 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 11:08 AM

Se mi spieghi come te ne sarei grato perché l'opzione non l'ho mica trovata.

#31 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 11:11 AM

Se mi spieghi come te ne sarei grato perché l'opzione non l'ho mica trovata.

Ciao, qui trovi tutto e... nella lingua di Dante :P https://support.goog...er/185839?hl=it

#32 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2014 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 11:22 AM

Ciao, qui trovi tutto e... nella lingua di Dante :P https://support.goog...er/185839?hl=it

Ti ringrazio per il link ma forse non mi sono spiegato bene io quando apro la app sul telefono non mi chiede la impronta ma il codice a differenza di 1Password.

#33 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 11:31 AM

Ti ringrazio per il link ma forse non mi sono spiegato bene io quando apro la app sul telefono non mi chiede la impronta ma il codice a differenza di 1Password.

Ora e' chiaro, hai gia' verificato quanto? https://lastpass.com...showfaq&id=7976

#34 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2014 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 12:06 PM

Ovvio altrimenti come farei ad avere il problema? Ho notato che in foto chiede se ricordare la master password per inibire la richiesta nuovamente ad ogni accesso ma non è raccomandata come scelta.

#35 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 13:25 PM

Ciao,

pubblico qui... sono passati da un modello "a pagamento" ad uno "a sottoscrizione" con tutti i contro che ne derivano (ed il costo del piano e' irrilevante...):

attachicon.gif2016-12-21_04-54-25.png

Questo quello che si puo' leggere ora... guarda tu stesso :)

E' nei particolari che si fanno le grandi differenze...

Certo l'idea di Apple di rimuovere l'indicazione cosi... e' sospetta, e' uno dei moniti per cui mi sono orientato sul Late 2013 che ha una autonomia (aveva almeno...) stellare.

Mi sto iscrivendo al programma beta di macOS... due domande:

• Usate un Download Manager?
  • Perche' non stiliamo una lista delle nostre Top 5 che installiamo sempre come prima cosa?

A presto!!!

Io non uso mai un download manager. Quanto alle app: evernote-dropbox-MS office-libre office-chrome.

Dimenticavo: in questi ultimi giorni batteria indecente. Per un Macbook beninteso.

#36 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 16:13 PM

Ovvio altrimenti come farei ad avere il problema? Ho notato che in foto chiede se ricordare la master password per inibire la richiesta nuovamente ad ogni accesso ma non è raccomandata come scelta.

Si non e' raccomandato in quanto avendo accesso al terminale risulterebbe in chiaro... inficiando la necessita' stessa di una password unica.

#37 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 16:31 PM

In merito ad iGetter... vi giro quanto dallo sviluppatore :P

iGetter is able to download movies from Youtube, but you need to get a direct download link (Youtube policy doesn't allow direct downloads). However, for example savefrom.net site provides direct download links of Youtube videos (i.e. to get a link put "ss" before youtube.com -> http://ssyoutube.com/watch?v=...", then add some MP4 link to iGetter). There are some videos (i.e. MP4 1080p) that don't provide a file name and iGetter downloads a file called "videoplayback" (the same does Firefox). Most of the MP4 720p links provide correct name and iGetter renames "videoplayback" to that name.

#38 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 17:22 PM

In merito ad iGetter... vi giro quanto dallo sviluppatore :P

Grazie per l'interessamento

#39 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2014 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 17:34 PM

Si non e' raccomandato in quanto avendo accesso al terminale risulterebbe in chiaro... inficiando la necessita' stessa di una password unica.

Perdona ma ti devo contraddire il campo pwd resta oscurato e cliccandoci sopra chiede la impronta. Comunque la continuerò a testare durante le feste ed il periodo di prova che scade a febbraio e poi deciderò quale temere anche perché l'interfaccia web e migliore e si può accedere da ovunque senza installare nulla , vedi pc aziendali , a differenza di 1Password. Grazie per la segnalazione e direi di chiudere qui dato che siamo leggermente OT e credo di aprire una discussione apposita sull'argomento.

#40 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 23 December 2016 - 03:09 AM

Perdona ma ti devo contraddire il campo pwd resta oscurato e cliccandoci sopra chiede la impronta. Comunque la continuerò a testare durante le feste ed il periodo di prova che scade a febbraio e poi deciderò quale temere anche perché l'interfaccia web e migliore e si può accedere da ovunque senza installare nulla , vedi pc aziendali , a differenza di 1Password. Grazie per la segnalazione e direi di chiudere qui dato che siamo leggermente OT e credo di aprire una discussione apposita sull'argomento.

Provo con la versione Android sul Mi Mix che ha fingerprint, comunque sconsiglio l'attivazione dei plug-in per integrarsi nel browser, rendono l'operazione di storaggio davvero farraginosa. 

Alla fine sembrera' paradossale e controtendenza, ma il classico foglietto e' la migliore delle aree su cui archiviarle. Tutto quando online ha una breccia.