Vai al contenuto

Foto
- - - - -

macOS Sierra 10.12.x [OFFICIAL]

macos sierra osx

• Per cortesia connettiti per rispondere
164 risposte a questa discussione

#161 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 12 December 2017 - 18:10 PM

Ma non hai paura che si scavola la scheda madre? Ovviamente penso tu abbia dovuto cambiare BIOS. O sbaglio? 

Ciao,

no nulla di "estremo"... i problemi che ho altrimenti sarebbe perfetto sono:

-) touch non funzionante

-) touchpad senza le funzioni avanzate (tipo pitch to zoom, rotate, ...)

-) backlight tastiera... ma in generale assenza della suite Alienware (Commander Center) per la gestione dei singoli aspetti del portatile.

C'e' ancora da lavorraare

#162 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 12 December 2017 - 18:17 PM

Ciao,

no nulla di "estremo"... i problemi che ho altrimenti sarebbe perfetto sono:

-) touch non funzionante

-) touchpad senza le funzioni avanzate (tipo pitch to zoom, rotate, ...)

-) backlight tastiera... ma in generale assenza della suite Alienware (Commander Center) per la gestione dei singoli aspetti del portatile.

C'e' ancora da lavorraare

Ok, allora la domanda mi sorge spontanea: come hai fatto? Perché nei fissi so che bisognerebbe metter mani pesantemente sul BIOS. 

#163 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 01 January 2018 - 13:15 PM

Ok, allora la domanda mi sorge spontanea: come hai fatto? Perché nei fissi so che bisognerebbe metter mani pesantemente sul BIOS. 

Nel BIOS e' necessario disabilitare solo la virtualizzazione, difatti le VM non girano... e' un grosso limite, mentre kext a a parte da caricare via Clover e' opportuno passare l'argomento cpus=1 e abilitare l'esecuzione di estensioni del kernel non "signate". Online su InsanelyMac ho trovato le estensioni necessarie e gli spunti per configurarlo.

Il sistema va bene, ora con accelerazione nVidia e l'unico davvero handicap e' la retroilluminazione della tastiera, persistentemente accesa.

Per la luminosita' invece ho risolto con Brightness Slide, pero' ho trovato il difetto che quando si catturato screenshot, viene applicata la stessa "patina" scurente... reimpostandolo a valori predefiniti le catture sono regolari.

#164 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 02 January 2018 - 11:28 AM

Nel BIOS e' necessario disabilitare solo la virtualizzazione, difatti le VM non girano... e' un grosso limite, mentre kext a a parte da caricare via Clover e' opportuno passare l'argomento cpus=1 e abilitare l'esecuzione di estensioni del kernel non "signate". Online su InsanelyMac ho trovato le estensioni necessarie e gli spunti per configurarlo.

Il sistema va bene, ora con accelerazione nVidia e l'unico davvero handicap e' la retroilluminazione della tastiera, persistentemente accesa.

Per la luminosita' invece ho risolto con Brightness Slide, pero' ho trovato il difetto che quando si catturato screenshot, viene applicata la stessa "patina" scurente... reimpostandolo a valori predefiniti le catture sono regolari.

Ok, per VM intendi le macchine virtuali? E il clover cos'è? :D

#165 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 10:42 AM

Per chi fosse ancora qui :P...

... segnalo un tool per scaricare i driver dedicati a Bootcamp senza chiedere all'Assistente :P

https://github.com/t...gadier/releases