Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[OFFICIAL] macOS Sierra 10.12.x

macos sierra osx

• Per cortesia connettiti per rispondere
157 risposte a questa discussione

#1 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5764 messaggi

Inviato 18 December 2016 - 10:19 AM

macOS Sierra (10.12.x)

-OFFICIAL THREAD-

Allega File  macos-SIERRA-featured-content-sierra-roundel_2x.png   129.26K   49 Numero di downloads

In occasione del nuovo arrivato :P di cui a seguire qualche scatto... e poiche' non avevamo dedicato al nuovo arrivato di Cupertino un thread dedicato... e Sierra sia!!!

Allega File  5540c8689bddf5282d409fd3b35fa99c.jpg   333.55K   48 Numero di downloads

Da Wikipedia...

macOS Sierra è la tredicesima versione di macOS, la prima a chiamarsi "macOS" invece che "OS X". È stato presentato ufficialmente al pubblico da Craig Federighi il 13 giugno 2016 a San Francisco, durante l'Apple WWDC. Lo stesso giorno della presentazione è stata rilasciata la prima beta per sviluppatori. La versione finale è stata rilasciata il 20 settembre 2016 a tutto il pubblico.

Le novita....

La principale novità riguarda Siri che debutta sul Mac, con nuove funzioni dedicate per il desktop. Il nuovo sistema operativo interagisce con iCloud e i dispositivi Apple in tanti nuovi modi e con applicazioni più usabili ed interattive.

Il Design... 

Il design del Centro Notifiche è stato ridisegnato, prendendo lo stile di quello su iOS 10. L'applicazione Foto ora crea video-ricordo giornalieri, raggruppando determinate foto e inserendo automaticamente una canzone adeguata al contesto. È disponibile un nuovo tab per la gestione dei volti e l'organizzazione di essi in base alla persona. Inoltre, ogni foto e video viene analizzato rintracciando oggetti, panorami e situazioni in modo tale da cercare una foto o un video attraverso un determinato oggetto al suo interno. L'applicazione Messaggi implementa tutte le novità di iMessage aggiunte con iOS 10. Anche iTunes è stato ridisegnato per semplificarne l'utilizzo. Sono stati inoltre aggiunti i testi dei brani.

Gestione della memoria...

Ora è disponibile un nuovo pannello per la gestione della memoria di sistema, in grado di archiviare automaticamente i file e gli allegati più vecchi e meno utilizzati su iCloud. È anche possibile svuotare il cestino periodicamente e cancellare i film iTunes già visti.

Con macOS Sierra è possibile caricare tutti i documenti e il desktop su iCloud, in modo tale da accedervi da qualsiasi dispositivo.

Integrazione con altri dispositivi...

Un'altra novità importante è la possibilità di sbloccare il Mac attraverso l'Apple Watch (con watchOS 3 o superiori) se l'autenticazione a due fattori dell'account ID Apple è attivata.

I documenti, testi, foto e video che vengono copiato sull'iPhone o iPad possono essere copiati istantaneamente sul Mac (o viceversa) attraverso l'uso della tecnologia Bluetooth.

Altro...

Ora la modalità di riproduzione video Picture in Picture è disponibile per più piattaforme e siti.

È stata aggiunta la possibilità di aprire più tab delle applicazioni di terze parti, senza l'intervento da parte del programmatore.

Modelli di Mac sono compatibili con macOS Sierra:
  • MacBook: fine 2009 o più recente
  • MacBook Pro: meta 2010 o più recente
  • MacBook Air: fine 2010 o più recente
  • Mac mini: metà 2010 o più recente
  • iMac: fine 2009 o più recente
  • Mac Pro: metà 2010 o più recente

Le revisioni:

Allega File  2016-12-21_07-04-06.png   23.41K   31 Numero di downloads

- Sierra e Windows Phone / Windows 10 Mobilehttps://tubeapps.net/wpsierra/

Topic in aggiornamento...

Messaggio modificato da sev7en, 21 December 2016 - 05:01 AM

#2 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5764 messaggi

Inviato 18 December 2016 - 10:21 AM

Ecco il mio piccolo... just landed!

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20669 messaggi

Inviato 19 December 2016 - 09:52 AM

Bravo @sev7en, fatto bene. :)

Ho sistemato titolo nel frattempo, ora è allineato con gli altri della sezione. 

Messaggio modificato da Mickyhood, 19 December 2016 - 10:08 AM

#4 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2197 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 19 December 2016 - 21:36 PM

Eccoci qui a dare il benvenuto a Sierra. Come vi trovate? Io giusto per non tradire la mia tendenza all'utilizzo delle beta ho già installato la versione 10.12.3 public. 

#5 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5764 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 02:19 AM

Eccoci qui a dare il benvenuto a Sierra. Come vi trovate? Io giusto per non tradire la mia tendenza all'utilizzo delle beta ho già installato la versione 10.12.3 public. 

Ciao e benvenuto... ne abbiamo da scrivere :P parto subito chiedendovi se a voi funziona il Picture in Picture perche' a me non va... uso da ieri come Browser predefinito Chrome Canary che vi consiglio in quanto sembra (mi sembra) anche su macOS molto piu' parsimonioso ed evoluto di qualsiasi altro browser.

Prima prima usavo Opera ma dopo l'ultimo immenso leak degli account....

#6 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Moderatore
  • 3920 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 05:15 AM

Sempre usato Chrome su OS, una piccola parentesi su con Safari ma niente di che.

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20669 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 09:41 AM

Sempre usato Chrome su OS, una piccola parentesi su con Safari ma niente di che.

Si pure io. Safari secondo me è un aborto. 

#8 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 1620 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 09:52 AM

Posso chiedervi se lo usate 1password con Chrome come funziona?

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20669 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 10:41 AM

Sinceramente mai usato. Però occhio che questo è il thread dedicato a macOS Sierra. Casomai apri una discussione dedicata. 

#10 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2197 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 20 December 2016 - 10:44 AM

Io tendenzialmente uso Safari ma, per problemi di compatibilità con alcuni siti uso anche Chrome volentieri. Il picture and picture dovrebbe funzionare solo su safari.

#11 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 1620 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 11:33 AM

Sinceramente mai usato. Però occhio che questo è il thread dedicato a macOS Sierra. Casomai apri una discussione dedicata.

Infatti io chiedevo qui perche usando mac e sierra mi sembrava appropriata la mia doannsa

#12 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5764 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 14:39 PM

Ciao,
1Password è commerciale e di recente ha totalmente cambiato le proprie policy... guarda a Lastpass, io sto usandolo, multi piattaforma e con client stand-alone anche.

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20669 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 14:48 PM

Infatti io chiedevo qui perche usando mac e sierra mi sembrava appropriata la mia doannsa

Ok non c'è problema. Pensavo volessi parlare solo di questo. ;)

#14 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 1620 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 14:51 PM

Ciao,
1Password è commerciale e di recente ha totalmente cambiato le proprie policy... guarda a Lastpass, io sto usandolo, multi piattaforma e con client stand-alone anche.

Questa tua affermazione mi preoccupa mi spieghi meglio in mp se ti va così evitiamo di inquinare il thread?

#15 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2197 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 20 December 2016 - 20:18 PM

Il passaggio a sierra vi ha comportato una riduzione dell'autonomia? Io ne sto risentendo molto: MBP 15 mid 2015 2.5 GHz.

#16 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5764 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 02:55 AM

Questa tua affermazione mi preoccupa mi spieghi meglio in mp se ti va così evitiamo di inquinare il thread?

Ciao,

pubblico qui... sono passati da un modello "a pagamento" ad uno "a sottoscrizione" con tutti i contro che ne derivano (ed il costo del piano e' irrilevante...):

Allega File  2016-12-21_04-54-25.png   947.03K   15 Numero di downloads

Questo quello che si puo' leggere ora... guarda tu stesso :)

Subscriptions

Some parts of the Service are billed on a subscription basis (“Subscription(s)”). You will be billed in advance on a recurring and periodic basis (“Billing Cycle”). Billing cycles are set on a regular basis, typically monthly or yearly.

At the end of each Billing Cycle, your Subscription will automatically renew under the same conditions unless you cancel it or AgileBits, Inc. cancels it. You may cancel your Subscription renewal either through your online account management page or by contacting AgileBits, Inc. customer support team.

A valid payment method, including credit card, is required to process the payment for your Subscription. You shall provide AgileBits, Inc. or its third-party payment processor, with accurate and complete billing information including full name, address, state, zip code, and valid payment method information. By submitting such payment information, you automatically authorize AgileBits, Inc. to charge all Subscription fees incurred through your account to any such payment instruments. All amounts paid are non-refundable. You further agree to be responsible for all taxes associated with the Service, along with any transaction fees and currency conversions added by your financial institution and intermediaries. All amounts are in US Dollars.

E' nei particolari che si fanno le grandi differenze...

Il passaggio a sierra vi ha comportato una riduzione dell'autonomia? Io ne sto risentendo molto: MBP 15 mid 2015 2.5 GHz.

Certo l'idea di Apple di rimuovere l'indicazione cosi... e' sospetta, e' uno dei moniti per cui mi sono orientato sul Late 2013 che ha una autonomia (aveva almeno...) stellare.

Mi sto iscrivendo al programma beta di macOS... due domande:

• Usate un Download Manager?
  • Perche' non stiliamo una lista delle nostre Top 5 che installiamo sempre come prima cosa?

A presto!!!

#17 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Moderatore
  • 3920 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 05:04 AM

Ciao,
pubblico qui... sono passati da un modello "a pagamento" ad uno "a sottoscrizione" con tutti i contro che ne derivano (ed il costo del piano e' irrilevante...):

attachicon.gif2016-12-21_04-54-25.png

Certo l'idea di Apple di rimuovere l'indicazione cosi... e' sospetta, e' uno dei moniti per cui mi sono orientato sul Late 2013 che ha una autonomia (aveva almeno...) stellare.

• Perche' non stiliamo una lista delle nostre Top 5 che installiamo sempre come prima cosa?

A presto!!!

Al momento il download manager lo uso solo su Windows, per l'esattezza IDM, su OS purtroppo non c'è e di conseguenza non ne ho mai cercati altri...

La mia top 5 personale è questa:

1. Chrome
2. F.lux
3. NoSleep (al momento funziona solo con Yosemite)
4. CpuFan (non ne sono sicuro del nome, è un sw per la gestione delle ventole)
5. Onyx

#18 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5764 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 05:15 AM

Al momento il download manager lo uso solo su Windows, per l'esattezza IDM, su OS purtroppo non c'è e di conseguenza non ne ho mai cercati altri...

La mia top 5 personale è questa:

1. Chrome
2. F.lux
3. NoSleep (al momento funziona solo con Yosemite)
4. CpuFan (non ne sono sicuro del nome, è un sw per la gestione delle ventole)
5. Onyx

Ciao,

come Download Manager in passato ho lavorato con il team di iGetter... sono anni che non lo uso, lo riprendo in questi giorni. Si trova qui: http://www.igetter.net/index.html

ma da quando collaborai con loro ad oggi, sto aprendo in questo istante la loro homepage...

Le releases note comunque sono promettenti...

• 2.9.5 Nov 04, 2016 (Mac)

- Optimized for Safari 10 on macOS 10.12 Sierra.
- Optimized for Firefox v50+.
- Digitally signed the installation dmg file to meet the new security requirements of macOS 10.12 Sierra, and prevent "AppTranslocation" from Gatekeeper.
- Implemented a workaround for an issue introduced in Safari 10, which causes disappearing of browser extensions on Safari restart. With this update iGetter Extension installs and works properly on Safari 10.
- Reworked iGetter Extension for Firefox (v45+) to complete the transition to multiprocess versions of Firefox.
- Implemented a workaround for an issue that could lead to a blank page rendered in the integrated eCommerce module, when attempting a purchase in the macOS versions prior El Capitan.
- Reworded the uninstall alert text for better clarity.
- Some fixes and additions to the French, Polish, Japanese and Traditional Chinese localizations.
- Fixed an issue with the integrated eCommerce module asking for permission to access user's contacts.
- Fixed an issue with the "Download selection with iGetter" command in iGetter Extension for Safari 10, which in some very rare cases won't work properly.

e dal loro forum...

iGetter v2.9.4 works fine on macOS 10.12 Sierra, except the following glitches:

1. Sierra introduces a new security feature called AppTranslocation. This means that if you copy iGetter v2.9.4 FOLDER from the installation dmg to your Applications folder, then macOS Sierra will copy iGetter app to a randomized temp folder and start it from there (i.e. this may cause iGetter Dock icon to become a question mark [ ? ] or integration with browsers may not work). To avoid this behavior, when you install iGetter, open the installation DMG, then open the iGetter v2.9.4 folder and copy ONLY the iGetter app to your Applications.

Installation on Sierra in one line:
Open iGetter2.9.4.dmg > open iGetter v2.9.4 folder > copy only the iGetter app to your Applications folder.

2. iGetter extension disappears when you restart Safari 10. This is true for all extensions distributed outside the Extensions Gallery. The workaround is to install some extension from the Gallery (https://safari-extensions.apple.com/). Then if you wish, turn that extension off (but don't uninstall it) in Safari Preferences > Extensions.
Now when you install iGetter extension it will no longer disappear (to reinstall it, turn off, then on "Install iGetter Browser Extension" in the iGetter Tools menu).

Regards,
iGetter Support

La mia Top5 (ma ancora da rodare):

• Telegram
  • Chrome Canary
  • Snag IT
  • TeamViewer
  • Kodi 

#19 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Moderatore
  • 3920 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 06:47 AM

Ciao,

come Download Manager in passato ho lavorato con il team di iGetter... sono anni che non lo uso, lo riprendo in questi giorni. Si trova qui: http://www.igetter.net/index.html

ma da quando collaborai con loro ad oggi, sto aprendo in questo istante la loro homepage...

Le releases note comunque sono promettenti...

e dal loro forum...

La mia Top5 (ma ancora da rodare):

• Telegram
  • Chrome Canary
  • Snag IT
  • TeamViewer
  • Kodi 

Lo proverò. Penso tra poco se riesco :D Ha tipo qualche estensione che ti permette di grabbare anche i video in una pagina, ecc. ?

#20 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 1620 messaggi

Inviato 21 December 2016 - 09:29 AM

Ciao,

attachicon.gif2016-12-21_04-54-25.png

A presto!!!

Installata ieri sul mio mbp early 2011 17 pollici e non mi sembra aver avuto calo di prestazioni della batteria ma l'ho usato poco quindi poco attendibile.

I miei programmi top sono:

1Password

The Unarchiver

Onyx

Suite Office

Suite QNap

Non uso download manager.

Piccolo OT , non sapevo che 1Password aveva cambiato la policy del pagamento ma da quando sarà attiva? io ho comprato la versione desktop anni fa ma quella su iPhone mai speso 1 €.

Altro su macos, sierra, osx