Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 voti

Meizu M5 Note [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#1 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 17:59 PM

Non potevo perdermi l'ultimo nato della stirpe Note di Meizu.

Scheda tecnica:

http://www.hdblog.it...-m5-note_i3340/

Qualità ed assemblaggi perfetti come sempre.  :bravo  :bravo  :bravo

20ifko7.jpg

xe51nb.jpg

2w7g21s.jpg

2eg64wj.jpg

21kcqcg.jpg

Causa mancanza di tempo, nei prossimi giorni lo provo più per benino.

Ovviamente è la versione cinese 3/32 è ci sta solo la lingua inglese.

#2 magullo

magullo

Membro

• Moderatore
  • 3271 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 18:25 PM

Vedo peró con piacere che l'installer dei servizi google é migliorato, almeno non ci sono piú le scritte in cinese come quando lo usai sul Pro 5.

Raccontaci come va, mi piace molto il form factor.

#3 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 22 December 2016 - 17:40 PM

Oggi "prima" uscita con questo Meizu, Vi riporto le primissime impressioni ma è doveroso fare una premessa:

Le prime release firmware dei meizu sono sempre note come essere poco ottimizzate, sopratutto lato autonomia e, questo M5 Note rispecchia in pieno la cosa.

Ecco la prima carica a cosa ha portato (stessi usi e stessa configurazione di tutti i miei device):

33w01et.jpg

Stiamo molto sotto ripetto all'M3 note che avevo provato qualche mese prima (preciso che l'M3 note non montava la primissima release).

Alla prima carica completa l'M3 aveva fatto circa un'ora in più.

Lato telefonico senza infamia e senza lode, mi sentono bene,vivavoce discreto, mancano i bassi dallo speaker di sistema,buona ricezione, 4g ballerino ripetto all'ultimo device in uso, ovvero Le Pro 3, ho provato a infilare una scheda wind ma l'icona 4G non è apparsa per nulla anche se le specifiche sul sito ufficiale dicono che la B20 dovrebbe essere presente:

rit0dw.jpg

28wjkt5.jpg

Ancora non ho avuto modo di capire in giro cosa si dice sul sensore fotografico in uso, ma dai pochi scatti che ho fatto forse rimane quella ciofeca di omnivision del precedente M3, peccato. :(

Il sistema gira liscio ma non manca qualche microlag, urge una revisione del firmware sopratutto lato autonomia, quindi chi lo acquisterà, sia consapevole della cosa; autonomia assolutamente non in linea per un terminale che monta una 4000MhA.

La costruzione certosina fa dimenticare in parte i problemini presenti, davvero eccellente, assemblaggi e materiale da primo della classe. Forse potevano diversificarlo dall'M3E, questo è praticamente una copia perfetta, ormai in Meizu la fantasia è quasi sparita del tutto. :D

Nell'ultimo mese ho avuto anche Le2X527, Redmi Note 3 e, Redmi Note 4, questo si piazza ultimo senza mezzi termini. Consigliato a chi piace il design e la Flyme, altrimenti allo stesso prezzo (circa 170euro dalla cina), consiglio di rivolgersi altrove.

#4 dadoL

dadoL

Membro evoluto

• Membro
  • 499 messaggi

Inviato 24 December 2016 - 13:41 PM

Ma ad autonomia come sta??

#5 magullo

magullo

Membro

• Moderatore
  • 3271 messaggi

Inviato 24 December 2016 - 15:33 PM

Ma ad autonomia come sta??

Dal grafico riportato sopra il tuo post, non bene. Ma cone Electric Blue ha notato, siamo al primo rilascio sw, potrebbe migliorare.

#6 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 24 December 2016 - 16:43 PM

Nel frattempo ieri è arrivato un aggiornamento OTA che porta la versione alla 5.2.11.1A, con security patch 5 dicembre 2016.

La batteria comincia ad andare a regime, noto un netto miglioramento, ma non sono neanche alla terza carica completa...

Scatto al volo, impostazioni automatiche:

izyo2t.jpg

Se vogliamo paragonarlo al Le Pro 3:

xnyhqu.jpg

a Voi i commenti, però ho il sentore che hanno montato lo stesso sensore di M3....

Nei pressi della fotocamera scalda molto meno rispetto ad M3 note che si faceva sentire durante sessioni prolungate.

Messaggio modificato da Electric Blue, 24 December 2016 - 16:49 PM

#7 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 1716 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 24 December 2016 - 23:42 PM

Oggi "prima" uscita con questo Meizu, Vi riporto le primissime impressioni ma è doveroso fare una premessa:
Le prime release firmware dei meizu sono sempre note come essere poco ottimizzate, sopratutto lato autonomia e, questo M5 Note rispecchia in pieno la cosa.
Ecco la prima carica a cosa ha portato (stessi usi e stessa configurazione di tutti i miei device):

33w01et.jpg

Stiamo molto sotto ripetto all'M3 note che avevo provato qualche mese prima (preciso che l'M3 note non montava la primissima release).
Alla prima carica completa l'M3 aveva fatto circa un'ora in più.

Lato telefonico senza infamia e senza lode, mi sentono bene,vivavoce discreto, mancano i bassi dallo speaker di sistema,buona ricezione, 4g ballerino ripetto all'ultimo device in uso, ovvero Le Pro 3, ho provato a infilare una scheda wind ma l'icona 4G non è apparsa per nulla anche se le specifiche sul sito ufficiale dicono che la B20 dovrebbe essere presente:

rit0dw.jpg

28wjkt5.jpg

Ancora non ho avuto modo di capire in giro cosa si dice sul sensore fotografico in uso, ma dai pochi scatti che ho fatto forse rimane quella ciofeca di omnivision del precedente M3, peccato. :(

Il sistema gira liscio ma non manca qualche microlag, urge una revisione del firmware sopratutto lato autonomia, quindi chi lo acquisterà, sia consapevole della cosa; autonomia assolutamente non in linea per un terminale che monta una 4000MhA.

La costruzione certosina fa dimenticare in parte i problemini presenti, davvero eccellente, assemblaggi e materiale da primo della classe. Forse potevano diversificarlo dall'M3E, questo è praticamente una copia perfetta, ormai in Meizu la fantasia è quasi sparita del tutto. :D

Nell'ultimo mese ho avuto anche Le2X527, Redmi Note 3 e, Redmi Note 4, questo si piazza ultimo senza mezzi termini. Consigliato a chi piace il design e la Flyme, altrimenti allo stesso prezzo (circa 170euro dalla cina), consiglio di rivolgersi altrove.

Grazie delle tue riflessioni. Concordo sulla tediosa ripetitività Meizu sul design ma soprattutto circa i problemini che ne affliggono il software. Peccato. Sarà tuttavia difficile non provarlo.

#8 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Moderatore
  • 3686 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 07:55 AM

Sbaglio o hanno saltato la serie 4?

#9 magullo

magullo

Membro

• Moderatore
  • 3271 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 08:02 AM

Aggiungo che siamo sul blog, quindi comportiamoci bene :)

#10 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 1716 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 25 December 2016 - 09:13 AM

Sbaglio o hanno saltato la serie 4?

Proprio così.

#11 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 16:22 PM

Hanno saltato la serie 4, perché lo ritengono un numero "sfigato".
Meizu ha promesso la flyme 6 a breve e l'M5 dovrebbe essere tra i primi a riceverla.
Al momento monta Android 6.0 con la flyme 5.

#12 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 28 December 2016 - 16:16 PM

Ritornando alla fatidica implementazione della frequenza 800, Vi posso confermare che almeno al momento è:  NO :angry 

Infatti controllando dall' Engineer Mode non Vi è traccia:

282ougl.jpg

Chissà forse arriverà con la rom internazionale, rimane una tortura!  :roll

#13 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 29 December 2016 - 15:04 PM

Altro piccolo confronto foto con un suo competitor (Leeco Le2 X520):

291ewli.jpg

Quando la luce comincia scarseggiare i risultati di questo meizu sono pienamente inaccettabili:

25q3p93.jpg

Vi ricordo che sono entrambi sensori prodotti da omnivision con la differenza di mpx (16 per il leeco).

#14 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 14 January 2017 - 18:11 PM

Nel frattempo siamo arrivati alla flymeos 5.2.11.3A ma l'autonomia con i servizi Google installati rimane sempre insoddisfacente, il Google play services drenano troppo la batteria.
Probabilmente rom troppo acerba che fa a cazzotti con i servizi, attendiamo prossimo upgrade...

#15 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Moderatore
  • 3686 messaggi

Inviato 15 January 2017 - 08:13 AM

Che fretta di rilasciare un telefono però acerbo, peccato :/

#16 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 15 January 2017 - 10:53 AM

Che fretta di rilasciare un telefono però acerbo, peccato :/

Sono d'accordo in parte, non dimentichiamo che al momento è solo per il mercato cinese e, provando senza i servizi Google installati la batteria si comporta come una vera 4000. Ovviamente per noi "liscio" serve a ben poco. :D

#17 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Moderatore
  • 3686 messaggi

Inviato 15 January 2017 - 15:15 PM

Sono d'accordo in parte, non dimentichiamo che al momento è solo per il mercato cinese e, provando senza i servizi Google installati la batteria si comporta come una vera 4000. Ovviamente per noi "liscio" serve a ben poco. :D

Lo avevo scordato. Sono abituato a smartphone ormai con i servizi Google installati!

#18 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 16 January 2017 - 17:18 PM

Piccolo OT:

Comincia a muoversi qualcosa per quanto riguarda la banda 800 & Meizu.

A breve iniziano le vendite del fratellino M5 in Italia ed è stato annunciato che ci sarà la banda B20:http://android.hdblo...ia-189-99-euro/

Credo che sarà implementata lato software, non resta che attendere la rom globale è provare. ;)

#19 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Moderatore
  • 3686 messaggi

Inviato 17 January 2017 - 07:22 AM

Non ho letto la notizia, commercializzano l'm5 piccolo o il note da noi?

#20 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 463 messaggi

Inviato 17 January 2017 - 14:15 PM

Non ho letto la notizia, commercializzano l'm5 piccolo o il note da noi?

L'M5 "piccolo" ma, credo che il note per fine febbraio arriva anche "ufficiale".

Nel frattempo è arrivata la Flyme6 anche per questo M5 note, anche se in beta.

Icone cambiate, tanto colore, aspetto più da cartone animato, adesso vediamo come si comporta.