Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ulefone Armor: Il Rugged IP68 [OFFICIAL]

Rugged IP68 Ulefone Armor 4G 3500Mah

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 megthebest

megthebest

    HD-Member

  • Membro
  • 786 messaggi

Inviato 23 December 2016 - 21:58 PM

Il primo Rugged corazzato IP68 di Ulefone fa il suo ingresso nel mercato, cercando di ritagliarsi uno spazio nella nicchia degli smartphone da lavoro.

aBFyVl1.jpg


Schermo HD 4,7"
Cpu MT6753 Octa core 1,3 GHz
RAM 3 GB LPDDR3
Storage Interno 32 GB
Fotocamera posteriore: 13 megapixel Samsung S5K3M2 f/2
Fotocamera frontale 5 megapixel GC5005
Batteria Integrata  3.500 mAh
Dual SIm (Micro sim) e slot SD separato  (espansione fino a 128Gb)
4G Su Tutte la bande e compatibilità con altre bande 4G + 3G in tutto il mondo
Android 6.0 conicone customizzate
Dimensioni 148,9 x 75,8 x 12,5 mm
Peso 195 g
Sensori: NFC, Giroscopio, Bussola
Colori disponibili: nero, arancione
Certificazione IP68, Presenza Tasto  SOS configurabile

Sito: http://ulefone.com/p...r/features.html

Unboxing e primo contatto:

 

Cosa ne pensate?



#2 magullo

magullo

    Senior HD Member

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 24 December 2016 - 15:05 PM

Interessante, anche il polliciaggio mi piace. Pare sia giá disponibilie, con spedizione appena dopo Natale.



#3 megthebest

megthebest

    HD-Member

  • Membro
  • 786 messaggi

Inviato 29 December 2016 - 23:20 PM

Recensione  Ulefone Armor 5” HD MT6753 1,3Ghz 3/32Gb  3500mAh
Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è un bel parallelepipedo nero con in bella vista il modello Armor all’interno di uno scudo  e lavorazione con particolare trama.
Contenuto scatola:  Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 1A, 1 Cavo Usb Micro USB con parte periferica molto lunga, un manuale di istruzioni ,una prolunga per utilizzo di jack audio (le cuffiette standard non riescono ad entrare direttamente nel foro sul frame) e un cacciavite a taglio per la rimozione delle due viti che fissano la parte di back cover utilizzata per l’alloggiamento di Sim e Micro SD..
- Dimensioni esterne dello smartphone  sono elevate per un cinafonino da 4,7”; misura infatti 148.6 x 75 x 12mm per poco più di 190g di peso (per la maggior parte dovute alla protezione supplementare).
- Costruzione di elevata qualità, i materiali restituiscono buone sensazioni al tatto, la finitura del “bumper” esterno di protezione conferisce un buon grip per la sua “gommatura”. L’utilizzo di viti e “tappi” in gomma forniti di o-ring permette di sigillare le possibili entrate.
- Sul lato sinistro troviamo  il bilanciere volume, sul lato alto  il tasto di accensione e l’alloggiamento cavo di ricarica + jack audio.
- Sul lato destro troviamo il tasto SOS configurabile e il tasto di avvio rapido della fotocamera.
- Sul lato inferiore abbiamo solo un particolare in alluminio fissato al resto con viti, che riporta il brand Ulefone in bella mostra.
- Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel Samsung S5k3m2  da 13Mpixel f/2.2, leggermente al lato il flash singolo led, lo speaker di sistema e il microfono protetti contro l’ingresso di liquidi o polvere.
- Nella parte frontale troviamo  in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel GC5005 f/2.8 , i sensori di luminosità/prossimità;  in basso i tre tasti fisici che mostrano un feeling piuttosto duro, ma commisurato alla classe del device.
- Vetro esterno con pellicola preapplicata ; ha una lavorazione arrotondata 2.5D ma la pellicola non ha un buon trattamento oleofobico, quindi trattiene le impronte e risulta abbastanza riflettente.
- Luminosità schermo e angoli di visione nella media della categoria degli schermi IPS; schermo Lcd FHD IPS OGS con buona fedeltà cromatica, ottima nitidezza per la categoria, buon bilanciamento del bianco e possibilità di taratura tramite menu Miravision.
- Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swipe che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey/google).
- Due slot sim :  2 Slot in formato Micro  (4G dinamico da menu software)  e slot aggiuntivo per  la MicroSD testata fino a 128Gb.
- Batteria non removibile Sony da 3500mAh dichiarati che permettono di coprire la giornata media con circa 5 ore di schermo acceso (di più se alternate i dati della sim con il wifi); la ricarica con il suo alimentatore da 1A impiega circa 3h e 30”.
 - Android 6 senza alcuna personalizzazione, se non l’aggiunta di un menu di gestione SOS  e solito launcher 3 con delle icone modificate dalla Ulefone per dare un aspetto “avventuriero”.
- Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser  stock abbastanza fruibile ma consigliamo Chrome che rende più rapida e godibile la navigazione.
- Ottima gestione dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26Gb per app e dati.
- Buona la gestione della ram da 3Gb da parte di Android.. più di 1.6 Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile e velocità di trasferimento in linea con le attese, presenza Banda 5Ghz.
NFC presente.
BT 4  testato accoppiamento con cuffie, auto e altri smartphone senza problemi
OTG: non è stato possibile testarlo con gli adattatori standard a causa della presa micro-usb particolarmente incassata .
GPS: ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in 20 secondi, 11 satelliti, con precisione di pochi metri; compatibilità Glonass !

Fotocamera:
- Fotocamera principale Samsung S5k3m2 da 13Mpixel f/2.2  che produce dei buoni scati con luce diurna;  non molto rapida la messa a fuoco; interfaccia fotocamera mediatek; il flash di buona potenza.
- Nella media le prestazioni video con file FullHD ma con qualche criticità nella messa a fuoco
- Fotocamera secondaria per Selfie  5Mpixel mediocre per nitidezza a gestione della scena.

Bench:
Antutu 6  più di 37000 punti..risultato in linea con quanto registrato con altre cpu MT6753 1.3Ghz.
Geekbench  con 2470 punti nel test multicore e oltre 600 nel test single core.

Audio:
Audio di buona qualità e piuttosto alto, buono il microfono,  l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze o effetto metallico.
Buona vibrazione ( l’audio in cuffia non l’ho provato).

Conclusioni:

PRO:
 
- Prezzo aggressivo di circa 140€  per un medio gamma Mt6753 con  3Gb ram/32Gb Rom.
- Rugged con certificazione IP68 e resistenza ad immersione, liquidi, polvere, cadute.
- Schermo 4.7” HD che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display; vetro protetto da Corning Gorilla Glass 3.
- Ottimo l’assemblaggio, i materiali impiegati e la protezione ottenuta con gli accorgimenti tecnici della Ulefone.
- Buona ricezione e discreto anche il comparto audio.
- Supporto MicroSd con slot separato (testato il supporto fino a 128Gb).
- Due Slot Sim (formato Micro) con switch del traffico 4G via software tra uno slot e l’altro; protezione tramite comodo “coperchio” smontabile con due viti.
- 4G supportato nelle bande 1,3,7,8,17,20,37,38,39,40, e aggiunta del supporto a bande internazionali CDMA / 4G  per Nord America, Sud America ed altri paesi, a tutto vantaggio della compatibilità con la totalità degli operatori in moltissimi stati nel mondo  (è il modem che supporta più bande finora visto nelle mie recensioni)
- Android 6  praticamente stock (se si tralasciano le icone e la grafica) con aggiornamento di dicembre 2016.
- Gps rapido e preciso, fix anche all’interno dove altri fallivano.
- Presenza Bussola e Giroscopio.
- Presenza NFC per utilizzo con Tag o funzionalità apposite.
- OTG supportato (ma non testato per impossibilità di usare adattatori standard).
- Tasto SOS configurabile a piacimento da menu apposito.


CONTRO:
- Tasti fisici esterni con un feeling piuttosto “duro”.
- Abbastanza pesante e ingombrante, 190g  e 148mm di lunghezza sono abbastanza per un 4,7” di diagonale.
- Batteria NON Removibile e  Alimentatore Standard 1A con un tempo di ricarica da spento di circa 3h e 30 minuti (l’ho messo tra i contro, ma preferisco ricariche lente a quelle rapide, soprattutto per un dispositivo del genere).
- Assenza di Led di Notifica.
-Necessità di utilizzare il suo cavo USB e il suo adattatore jack 3,5mm perché altrimenti gli standard non entrerebbero nella sede parecchio incassata.
- Design che deve piacere, ma che è commisurato alla tipologia di utilizzo del prodotto.