Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Notebook 2 in 1, quale scegliere

nootebook 2 in 1 digitalizzatore attivo penna

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 giovasar89

giovasar89

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 21:19 PM

Salve a tutti, sono nuovo.

Premetto che ho letto più in basso un topic simile, ma questo verterà (lo spero) su argomenti e sfumature diverse.

DI COSA HO BISOGNO: Aiuto nello scegleire notebook 2 in 1, il budget è relativo, max 800 euro.

USO: Studio (prendere appunti con penna, leggere pdf e scriverci su con penna), eseguire eventualemente programmi pesanti (ma non a livello di grafica, comunque non sarà attività principale)

CARATTERISTICHE TECNICHE PRIMARIE: schermo 12" (meglio se più grande, max 15"), nativo con penna per prendere appunti in maniera fluida, tastiera removibile e non (purchè non dia problemi nel prendere appunti quando usato come tablet), software per prendere appunti e trasformare in pdf

CARATTERISTICHE HARDWARE: deve avere un ottimo multi-tasking, quindi pensavo i3, 4GB ram SDD 128 GB . Ho osservato hw più potenti, ma si sforano i 1000 euro e si ha sempre a che fare con un dual core (e i banchmark dei dual core su questi dispositivi, che siano i5 o i7 sono molto scadenti per via del risparmio energetico)

COSA MI SERVE ANCORA: quando lo uso a casa devo lavorarci con secondo schermo (grande), quindi deve disporre di uscita HDMI oppure USB type C con adattatore esterno HDMI (ma non deve avere l'alimentazione du USB type C, altrimenti se uso schermo esterno non posso ricaricare)

DUNQUE io tra le varie ricerche ho selezionato il Leonovo Miix 510 intel core i3-6100U Processor( 2.30GHz 1866MHz 3MB) 4G RAM e SSD 128 GB. Penso che con windows 10 questo caonfigurazione, per l'utilizzo che devo fare, dovrebbe andare bene.

COSA VORREI SAPERE: non sono sicuro della scelta perchè

1) volevo un 13-14 pollici, non so se per studiare (leggere pdf e scrivere con la penna) sia ideale 12"

2) mi servirebbero consigli sugli accessori da affiancargli (mouse, eventuale adattatore HDMI per affiancare schermo esterno)

RItengo che questo post sia molto utilie per tutti gli studenti, quindi spero venga accettato.

Grazie a chi interverrà.

#2 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 22:26 PM

Salve a tutti, sono nuovo.
Premetto che ho letto più in basso un topic simile, ma questo verterà (lo spero) su argomenti e sfumature diverse.

DI COSA HO BISOGNO: Aiuto nello scegleire notebook 2 in 1, il budget è relativo, max 800 euro.

USO: Studio (prendere appunti con penna, leggere pdf e scriverci su con penna), eseguire eventualemente programmi pesanti (ma non a livello di grafica, comunque non sarà attività principale)

CARATTERISTICHE TECNICHE PRIMARIE: schermo 12" (meglio se più grande, max 15"), nativo con penna per prendere appunti in maniera fluida, tastiera removibile e non (purchè non dia problemi nel prendere appunti quando usato come tablet), software per prendere appunti e trasformare in pdf

CARATTERISTICHE HARDWARE: deve avere un ottimo multi-tasking, quindi pensavo i3, 4GB ram SDD 128 GB . Ho osservato hw più potenti, ma si sforano i 1000 euro e si ha sempre a che fare con un dual core (e i banchmark dei dual core su questi dispositivi, che siano i5 o i7 sono molto scadenti per via del risparmio energetico)

COSA MI SERVE ANCORA: quando lo uso a casa devo lavorarci con secondo schermo (grande), quindi deve disporre di uscita HDMI oppure USB type C con adattatore esterno HDMI (ma non deve avere l'alimentazione du USB type C, altrimenti se uso schermo esterno non posso ricaricare)

DUNQUE io tra le varie ricerche ho selezionato il Leonovo Miix 510 intel core i3-6100U Processor( 2.30GHz 1866MHz 3MB) 4G RAM e SSD 128 GB. Penso che con windows 10 questo caonfigurazione, per l'utilizzo che devo fare, dovrebbe andare bene.

COSA VORREI SAPERE: non sono sicuro della scelta perchè
1) volevo un 13-14 pollici, non so se per studiare (leggere pdf e scrivere con la penna) sia ideale 12"
2) mi servirebbero consigli sugli accessori da affiancargli (mouse, eventuale adattatore HDMI per affiancare schermo esterno)

RItengo che questo post sia molto utilie per tutti gli studenti, quindi spero venga accettato.
Grazie a chi interverrà.

io stavo pensando ad un Surface pro4 con m3, non mi piacciono i lenovo. Io personalmente ho acquistato da poco hp x2 12" (m3,4gb ram,128ssd) a 540€ ed uso il Microsoft designer come mouse(non è ergonomico), essendo Bluetooth non necessita di chiavetta. Il difetto è che ha solo una typec, una usb 2.0 ed una micro hdmi e che scalda molto sotto stress(ci stavo giocando ad un moba), ma non è affatto rumoroso(è fanless),buona tastiera, bei materiali, buon audio, buona costruzione ed ha un bel display luminoso. Se vuoi qualcosa di più grande puoi orientarti verso un ultrabook, tipo l'asus ux310ua.

#3 giovasar89

giovasar89

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 22:42 PM

Stavo guardando HP x2 12" che sullo store loro costa 600. (però è ottimo avendo mini HDMI, quindi no adattatori).

Rispetto ad un i3 però, le prestazioni sono forse abbastanza differenti (fonte : http://www.notebookc...ist.2436.0.html )

Per quanto riguarda l'asus ux310ua invece, non vedo la penna nativa venduta insieme, ed inoltre ha HD invece di SSD (e visti i 4 GB di ram, avere una SSD rende rapido lo swop-in swop-out)

Una cortesia ai restanti comemnti, se potete inserite direttamente il link del prodotto, magari se lo avete adocchiato per conto vosto al prezzo minore, passate quel link.

Cosa importante, linkate prodotti che hanno la penna nativa (non vorrei avere noie sull'incompatibilità, anche futura a causa di aggiornamenti)

Messaggio modificato da giovasar89, 30 December 2016 - 22:44 PM

#4 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 23:12 PM

http://www.dell.com/...op/pd?ref=PD_OCci sarebbe questo ma è un convertibile e non un 2in1(non si stacca), ma senza penna che invece è presente nel 13 serie 7000 che non ho trovato in vendita

http://store.hp.com/...opt=ABZ&sel=NTBio ho questo modello qui, la penna è inclusa.
Io mi sto trovando bene con il procio m3 soprattutto perché è silenzioso

Messaggio modificato da JohnCusa, 30 December 2016 - 23:17 PM

#5 giovasar89

giovasar89

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 23:20 PM

Si prorio ora stavo osservando un HP  http://store.hp.com/...opt=ABZ&sel=NTB

Che differenza c'è con il tuo? (il tuo ora con lo sconto coupon sta 543 eruo)

Questi sarebbero buoni perchè hanno un uscita HDMI e posso collegare al monitor esterno senza giocarmi alimentazione o porte usb.

Quindi magari ci posso colelgare un mouse commerciale da 15 euro ad una usb

Ti trovi bene a prendere appunti ? Se lo ruoti, ruota anche lo schermo? (cosi' prendo appunti comodamente come se avessi un foglio formato A4)

#6 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 23:31 PM

Si prorio ora stavo osservando un HP http://store.hp.com/...opt=ABZ&sel=NTB

Che differenza c'è con il tuo? (il tuo ora con lo sconto coupon sta 543 eruo)

Questi sarebbero buoni perchè hanno un uscita HDMI e posso collegare al monitor esterno senza giocarmi alimentazione o porte usb.
Quindi magari ci posso colelgare un mouse commerciale da 15 euro ad una usb

Ti trovi bene a prendere appunti ? Se lo ruoti, ruota anche lo schermo? (cosi' prendo appunti comodamente come se avessi un foglio formato A4)

Non lo so, se guardi le schede tecniche sono identiche(il colore?). Volevo prendere il b100nl perché costava meno ma poi è andato in sconto quello da 639€ a 543€ e l'ho ordinato il 27/12 e mi è arrivato il giorno seguente, il prezzo mi è saputo buono. Ce l'ho da pochi giorni ed ho usato la penna soprattutto per disegnare e quando usavo il pc in modalità tablet e mi piace, però non ho esperienze per poter far confronti. Ti confermo che ruota in a4. Io uso il mouse Bluetooth perché collego un hd esterno.

Messaggio modificato da JohnCusa, 30 December 2016 - 23:32 PM