Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Apple Macbook Pro 13 [OFFICIAL]

apple macbook

• Per cortesia connettiti per rispondere
171 risposte a questa discussione

#41 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2826 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 24 March 2017 - 19:34 PM

ciao Micky

quindi secondo te i due acquisti sebbene diversi sono paragonabili in termini di longevità e usabilità (stesso uso come dicevo: pdf, powerpoint, word e un po' di streaming con sky e premium)?

- LENOVO THINKPAD T470S: i5-7200u; 14' fhd; ddr4 8gb; ssd 256 nvme a 1280 euro
- MACBOOK PRO 13 RETINA MF839: i5-5257u, ram 8gb; ssd 128 a 1299 euro

stavo per fare l'ordine dal thinkpad, ma la curiosità inizia a fare tentennare anche me............

PS sarebbe più facile non avere problemi di budget e poter cambiare il computer ogni tre mesi  :roll invece a me deve durare anni e  i pongo una caterva di interrogativi prima di spendere

Dimenticavo: lo schermo del Macboom pro retina é tutta un'altra storia. Angoli quasi assoluti, ottima visibilità, colori molto fedeli etc... + audio di qualità. Ovviamente rispetto al Lenovo.

#42 andrea.73

andrea.73

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 21:02 PM

a questo punto chiedo: tra MF839T/A e MLL42T/A qual è meglio?

#43 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2826 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 24 March 2017 - 23:29 PM

A naso (non ho avuto modo di controllare per bene) il secondo. Il processore é più moderno, ha una migliore scheda grafica, Bluetooth e Wi-Fi più evoluti, SSD più capiente, trackpad più grande. Purtroppo ha meno porte (male...) e una batteria più piccola che tuttavia dovrebbe essere compensata da una migliore gestione energetica. Occhio però alla limitazione delle porte e.... al costo superiore.
Di questo c'è anche un'ottima recensione su HDblog se mal non ricordo.

#44 andrea.73

andrea.73

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi

Inviato 25 March 2017 - 07:16 AM

Presente!

Primo mackbook (svariati anni fa un hackintosh), pro 13 modello MF839 (128ssd 8ram) 

Pensavo il passaggio da windows fosse più semplice, ci vuole qualche ora prima di prenderci la mano.

Nulla da segnalare, tutto estremamente positivo 

ciao

come ti stai trovando dopo i primi mesi di utilizzo?

hai istallato anche office? e come funzione?

soprattutto: la scheda sd, una volta inserita nel lettore, sta tutta dentro o sporge?

#45 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 424 messaggi

Inviato 25 March 2017 - 15:39 PM

Se avrò tempo domani scriverò la recensione del Macbook Pro 13 senza touchbar.

ps: poi Micky mi dirà dove postarla, se in questo topic o nell'altro.

Messaggio modificato da redondo15, 25 March 2017 - 15:41 PM

#46 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 27 March 2017 - 09:16 AM

Beh, sarà ma uso Mac da oltre 4 anni senza essermi mai imbattuto in un virus mentre in ufficio dove ho un notebook ed un pc desktop Windows sono costretto ad avere sempre un buon antivirus che intercetta sistematicamente attacchi virali.
Concordo con sev7en, macOS è ottimizzato perfino nello sfruttamento degli spazi (basti vedere una qualsiasi cartella o elenco cartelle di Windows), ma concordo anche con te quando scrivi che crashano entrambi. Al netto di un multitasking preferibile in stile Windows, tutto il resto macOS.

Si beh, neanch'io ho mai preso un virus con MacOS ma li dipende molto anche dall'utente e da come naviga il web. 

#47 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 17 May 2017 - 05:44 AM

Sembra che la WWDC sarà foriera di rinnovamenti nella gamma Mac.
Il Pro dovrebbe vedere aggiornati i propri processori. Sarebbero, infatti, i nuovi Kaby Lake di Intel ad andare sotto il cofano dei Pro.

Ad essere aggiornati saranno anche il MacBook da 12" e, a sorpresa, anche l'Air, che sembrava destinato al pensionamento!

#48 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 17 May 2017 - 08:31 AM

Il Pro dovrebbe vedere aggiornati i propri processori. Sarebbero, infatti, i nuovi Kaby Lake di Intel ad andare sotto il cofano dei Pro.

Ad essere aggiornati saranno anche il MacBook da 12" e, a sorpresa, anche l'Air, che sembrava destinato al pensionamento!

Vedremo cosa si inventeranno quelli della Apple questo giro.

#49 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2826 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 17 May 2017 - 08:35 AM

Questa è una bella notizia Galletto. Ho disdetto l'ordine del MBP 15 2016...

:)  :)  

#50 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 17 May 2017 - 10:00 AM

Azz eri in pole position :D

#51 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 17 May 2017 - 21:59 PM

Azz, spero proprio presentino qualcosa che ti convinca, allora! :D

Scherzi a parte, ora come ora, in effetti, meglio attendere un attimo e vedere che tirano fuori.

ps rivoglio la mela illuminata! :D

#52 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 18 May 2017 - 05:14 AM

Chissà se cambieranno il display dell'Air

#53 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2826 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 18 May 2017 - 07:07 AM

Azz, spero proprio presentino qualcosa che ti convinca, allora! :D

Scherzi a parte, ora come ora, in effetti, meglio attendere un attimo e vedere che tirano fuori.

ps rivoglio la mela illuminata! :D

Togliere la mela illuminata è stata una clamorosa offesa :) così come togliere la luce dello stato di ricarica

Secondo indiscrezioni verranno aggiornati anche gli Air

Dalle notizie apparse in rete, potranno essere aggiornati proprio a metà anno e io aggiungo "lo spero" non solo perché vorrei sostituire il mio MBP ma soprattutto perché sono rimasti un po' indietro rispetto alla concorrenza che ha fatto passi da gigante.. L'unica cosa dove i MB non rimangono mai matematicamente indietro è sui prezzi :mellow

#54 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 18 May 2017 - 22:34 PM

Negli ultimi giorni ho usato quello della mia ragazza. Il display non è all'ultimo grido, ma non è malissimo. Certo, lo aggiornassero sarebbe top. A me, personalmente, un Pro non serve.
Ergo, attendo aggiornamenti del MB entrylevel, o dell'Air. Solo mi chiedo: che senso avrebbe mettere quest'ultimo al passo coi tempi e farsi concorrenza interna, stroncando il MB? :)

Togliere la mela illuminata è stata una clamorosa offesa :) così come togliere la luce dello stato di ricarica

Vero, concordo.
Speriamo tornino sui propri passi.
Circa la luce dello stato di ricarica, si vocifera potrebbero introdurre dei cavi capaci di illuminarsi e segnalare, in questo modo, l'avanzamento della ricarica stessa. ;)

#55 Storenews

Storenews

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 19 May 2017 - 00:09 AM

Ciao
Ho appena acquistato un Ssd Samsung T3 e vorrei copiare le foto ma mantenendole anche sul MacBook Pro, come posso fare?
e poi ogni volta che collego l'iPhone come faccio a copiarle?

#56 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 19 May 2017 - 08:40 AM

Ciao
Ho appena acquistato un Ssd Samsung T3 e vorrei copiare le foto ma mantenendole anche sul MacBook Pro, come posso fare?
e poi ogni volta che collego l'iPhone come faccio a copiarle?

Ciao, ma useresti l'SSD come hard disk esterno? Cioè fammi capire cosa vorresti fare. 

#57 Storenews

Storenews

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 20 May 2017 - 01:51 AM

Si per cancellarle dal MacBook e tenerle nel Ssd

Ciao, ma useresti l'SSD come hard disk esterno? Cioè fammi capire cosa vorresti fare.

Si vorrei trasferire tutte le foto sul Ssd e toglierle dal MacBook per liberare memoria perché è da 128GB e poi una volta al mese dall' iPhone passare le foto sempre nel Ssd

Messaggio modificato da Mickyhood, 22 May 2017 - 08:44 AM

#58 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 22 May 2017 - 08:46 AM

Si per cancellarle dal MacBook e tenerle nel Ssd

Si vorrei trasferire tutte le foto sul Ssd e toglierle dal MacBook per liberare memoria perché è da 128GB e poi una volta al mese dall' iPhone passare le foto sempre nel Ssd

Ma quindi useresti questo SSD come disco principale o come esterno? Perché dipenda da come lo usi, così poi ti dico come fare. 

#59 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2826 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 07 July 2017 - 23:36 PM

Bene finalmente in arrivo il nuovo MacBook Pro 15 con proc 2.9GHz e Radeon pro 560. Ancora qualche giorno e via con le danze

#60 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 13:13 PM

Bene finalmente in arrivo il nuovo MacBook Pro 15 con proc 2.9GHz e Radeon pro 560. Ancora qualche giorno e via con le danze

Se vuoi puoi poi farci la recensione, in una discussione dedicata. ;)