Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio ultraBook Xiaomi o Asus ?

xiaomi asus ultrabook

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 manu95

manu95

Junior Member

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 09 January 2017 - 18:13 PM

Salve, premetto che il mio budget non e` molto alto, ho bisogno di una macchina abbastanza leggera ma che mi permetta di usarlo a tutto tondo. Le uniche pretese sono: schermo fullhd; e tastiera retroilluminata . Sono caduto su due scelte molto differenti :

-Asus Zenbook UX310UA-GLT100 : si trova su amazon a meno di 600€, schermo full hd OPACO ma non ips, 4gb di ram, hdd meccanico e i3 6100u. Il lato positivo e` la possibilità di upgrade, quindi un banco da 8gb e almeno un ssd. Circa un 150€ in piú.

-Xiaomi mi air 13: si trova in offerta circa a 660€ o poco piú, schermo full hd ips ma LUCIDO, 8gb di ram, ssd da 256gb, i5 6200u, scheda grafica gt940mx 1gb. Possibilita di aggiungere un'altra ssd, ma ram saldata. In compenso non ci dovrei aggiungere altro.

Entrambi hanno la tastiera retroilluminata, stessa dimensione di display ma tecnologie diverse; lo Xiaomi mi piace molto ma se il 12 pollici lo recensiscono molto bene, ne trovo davvero poche riguardanti il fratello maggiore da 13. Asus invece ha la possibilitá di upgrade, la garanzia, e la durata della batteria di circa 6/7h.

Su quali dei due modelli e meglio orientarsi? Magari qualcuno che ha avuto modo di provare l'Asus sa dirmi se quel display non é cosi male? Invece sullo Xiaomi la durata della batteria si avvicina alle 6h?

Grazie per il vostro aiuto.