Vai al contenuto

Foto

Comparazione offerte ADSL e chiarimenti

adsl internet offerta tim fastweb vodafone infostrada

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 LukePet

LukePet

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 22:40 PM

Ciao a tutti, a breve dovrò attivare una nuova linea (internet e telefono) per la mia abitazione (al momento priva di linea) e stavo valutando le offerte proposte dalle varie compagnie.

Vorrei chiedere a chi ha esperienze sul campo alcune delucidazioni sulle varie offerte; mi interessava capire questo...

Tim Smart:
- Il canone è mensile o ogni 4 settimane? ...mi sembra di aver capito che sia effettivamente mensile
- Nella descrizione dell'offerta c'è scritto che il modem è "in vendita abbinata a 3,90 €/mese per 48 mesi"; questo significa che al canone mensile vanno aggiunti 3,90€ al mese, giusto?
- Il modem quindi è obbligatorio? E se si, mi sapete dire quale è il modello del modem e se è possibile accedere al pannello di amministrazione del dispositivo per configurare eventualmente firewall e porte?

Fastweb:
- Il canone è mensile o ogni 4 settimane? ...in questo caso non sono riuscito a capirlo
- Da quanto ho capito, nel caso di Fastweb, il modem non è obbligatorio ed è possibile utilizzarne uno proprio, giusto?
- Fastweb è l'unica compagnia che offre un IP esterno statico?

Vodafone e Infostrada:
- Per queste due è chiaramente scritto sui siti che la periodicità del canone è di 4 settimane; quindi ciò significa che per Vodafone e Infostrada mi troverò a pagare 13 bollette all'anno al contrario delle 12 di Tim, dico bene?

Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione utile a riguardo.

Altro su adsl, internet, offerta, tim, fastweb, vodafone, infostrada