Vai al contenuto

Foto
- - - - -

NVidia Shield TV

nvidia shield tv pro

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4642 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 10:11 AM

Al CES la NVidia ha presentato il nuovo set top Android, successore dello Shield TV (2015), che porta ancora lo stesso nome:

http://android.hdblo...-Assistant-CES/

Le caratteristiche tecniche sono le medesime della versione precedente, ed a parte un restyle grafico, poco cambia rispetto alla precedente versione. Anche i dispositivi di controllo sono sostanzialmente gli stessi, con qualche aggiornamento in termini ergonomici e stilistici.

I prezzi sono di 229€ per la versione da 16GB e 329€ per la versione con disco da 500GB, in pre ordine su Amazon Italia.

Il sito del prodotto aggiornato é qui: https://www.nvidia.i...ield/shield-tv/

Sebbene non sia nuovo come hardware, io penso di prendere la versione da 500GB per sostituire il mio Nexus Player.

É da notare che uscirá con Nougat e il Google Assistant, ed anche la versione 2015 verrá aggiornata allo stesso software.

#2 misotropici

misotropici

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 30 November 2017 - 19:14 PM

Ciao a tutti, sono riuscito a prendere a un buon prezzo lo shield tv su amazon.

Avrei queste domande da fare. :D

1) Esiste un'app (compatibile) che mi faccia andare in stand by lo shield dopo tot minuti o un orario specifico? Lo strumento di sospensione già presente nelle opzione non funziona se si sta guardando un film.

2) Avevo preso lo shield credendo di risolvere il problema delle app e quindi avere su un solo dispositivo tutte le app di streaming, ma a quanto sembra premium online e now tv non ci sono, ho provato varie apk ma non funzionano. Conoscete degli apk compatibili con lo shield?

3) Come faccio a sapere se lo shield che ho è la versione del 2017?

Grazie e buona serata. :)

#3 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4642 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 09:43 AM

Ciao a tutti, sono riuscito a prendere a un buon prezzo lo shield tv su amazon.

Avrei queste domande da fare. :D

1) Esiste un'app (compatibile) che mi faccia andare in stand by lo shield dopo tot minuti o un orario specifico? Lo strumento di sospensione già presente nelle opzione non funziona se si sta guardando un film.

2) Avevo preso lo shield credendo di risolvere il problema delle app e quindi avere su un solo dispositivo tutte le app di streaming, ma a quanto sembra premium online e now tv non ci sono, ho provato varie apk ma non funzionano. Conoscete degli apk compatibili con lo shield?

3) Come faccio a sapere se lo shield che ho è la versione del 2017?

Grazie e buona serata. :)

1) non credo

2) Il problema é Android TV, purtroppo i produttori lo snobbano un po' in favore delle piattaforme proprietarie (Samsung in primis)

3) Il modello del 2015 é grosso, mentre quello del 2017 piú piccino. Sono sostanzialmente lo stesso prodotto, con la versione PRO che ha il disco da 500GB mentre quello base ha la memoria da 16GB.

#4 cisalpino

cisalpino

Junior Member

• Membro
  • 135 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 13:01 PM

Se non sbaglio la versione 2015 ha porta micro usb la 2017 no

#5 FoxAdriano

FoxAdriano

Membro

• Membro
  • 89 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 18:34 PM

Ciao, mi piacerebbe comprare questo box esterno Nvidia Shield TV per riprodurre i miei video UHD. Spiego meglio: non guardo MAI la TV ma creo documentari e li metto in un hardisk. In un hardisk ho già inserito circa 25 documentari UHD realizzati con la mia fotocamera e videocamera sempre UHD. Mi piacerebbe vederli sul mio 65 "Sony Bravia TV. Ho provato 4 sofware scaricati da Google Play MX Player Pro, Kodi, etc, etc. ma nessuno mi ha dato risultati sperati, o forse non hanno i codec o forse non supportano quei files pesanti. Il tutto mi va a scatti. Sto pensando di comperare questo box Nnvidia Shield ma prima di comperarlo devo sarere una cosa per me molto importante e cioè vedere tutti i titoli su una sola pagina, poi clicco su un titolo e lo guardo. NVIDIA SHIELD TV ha questa opzione?
Puoi allegare uno screenshot del suo schermo per favore?
Allego una foto per capire cosa mi serve: https://www.dropbox.....fila.jpeg?dl=0
Grazie per le tue notizie.

PS: Sono inesperto in questo campo e poichè mai guardo la TV, se credete che questo Nvidia Shield TV sia specato per quello che voglio fare, me ne consigliate uno buono come questo?