Vai al contenuto

Foto
- - - - -

utilizzo batteria anomalo

iphone 7 plus ios 10 app background batteria

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 JacopoAOR

JacopoAOR

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 14 January 2017 - 16:13 PM

Ciao a tutti!

Ho disattivato l'aggiornamento delle app in background (IOS 10.2) ma quando vado sulla sezione "batteria" di impostazioni, sotto la voce "utilizzo batteria", in ultime 24 ore alcune app segnalano un tempo di utilizzo in background. Com'è possibile se ho disattivato l'aggiornamento in background?
Le app in questione sono Waze, Whatsapp, Facebook, Mail, Spotify e Amazon.
Ho provato già a disinstallare le app e a reinstallarle ma non cambia nulla.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie!

#2 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 16 January 2017 - 16:37 PM

Ciao a tutti!

Ho disattivato l'aggiornamento delle app in background (IOS 10.2) ma quando vado sulla sezione "batteria" di impostazioni, sotto la voce "utilizzo batteria", in ultime 24 ore alcune app segnalano un tempo di utilizzo in background. Com'è possibile se ho disattivato l'aggiornamento in background?
Le app in questione sono Waze, Whatsapp, Facebook, Mail, Spotify e Amazon.
Ho provato già a disinstallare le app e a reinstallarle ma non cambia nulla.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie!

Guarda che stai facendo confusione sul termine "aggiornamento".

Messaggio modificato da piccin, 16 January 2017 - 16:37 PM

#3 JacopoAOR

JacopoAOR

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 16 January 2017 - 16:52 PM

Guarda che stai facendo confusione sul termine "aggiornamento".

Ok grazie......ma tipo?

#4 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 17 January 2017 - 07:24 AM

Non si può fare nulla in quanto queste applicazioni lavorano per conto loro fregandosene del settaggio da te imposto. Puoi chiuderle dal task manager se ti crea problemi il fattore dell'aggiornamento in background.

#5 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 17 January 2017 - 09:15 AM

Ok grazie......ma tipo?

Disattivare l'aggiornamento come tu fai significa che iOS non cerca più l'aggiornamento di quella specifica app sull'app store, non che si killa l'app.
Se vuoi conferma di quello che ti sto dicendo vai nelle impostazioni, ITunes Store ed App Store, disabilita la voce aggiornamenti e vedrai che troverai la voce aggiornamenti di cui parli tu automaticamente disabilitata per tutte le app senza disabilitare singolarmente.

Messaggio modificato da piccin, 17 January 2017 - 09:17 AM

#6 JacopoAOR

JacopoAOR

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 17 January 2017 - 09:39 AM

Non si può fare nulla in quanto queste applicazioni lavorano per conto loro fregandosene del settaggio da te imposto. Puoi chiuderle dal task manager se ti crea problemi il fattore dell'aggiornamento in background.

La questione è che se anche le chiudo dal multitasking, nella sezione "utilizzo batteria" rimane sempre segnalato del tempo in background per alcune app.

Comunque ho ricevuto un'altra risposta dal servizio clienti Apple e mi hanno confermato quello che dici tu, aggiungendo però che alcune app di terze parti continuano a lavorare in background anche se le chiudi dal multitasking, e appunto non ci puoi fare nulla.

Disattivare l'aggiornamento come tu fai significa che iOS non cerca più l'aggiornamento di quella specifica app sull'app store, non che si killa l'app.
Se vuoi conferma di quello che ti sto dicendo vai nelle impostazioni, ITunes Store ed App Store, disabilita la voce aggiornamenti e vedrai che troverai la voce aggiornamenti di cui parli tu automaticamente disabilitata per tutte le app senza disabilitare singolarmente.

Nella sezione che dici tu, la voce "aggiornamenti" è già disabilitata!

#7 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 17 January 2017 - 13:06 PM

Guarda: non me la fa neanche selezionare...
IMG_1782.pngurl immagine

#8 JacopoAOR

JacopoAOR

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 18 January 2017 - 10:15 AM

2wojhpc.png

Come puoi vedere, l'aggiornamento è già disattivato. Andando in "Generali--->Aggiornamento app in background", togli la spunta dal servizio e si disabilita.

Messaggio modificato da JacopoAOR, 18 January 2017 - 10:17 AM