Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Scelta tra B&O H9, B&W P7 Wireless o altre cuffie migliori.

b&o b&w H9 H7 P7 Wireless Bluethooth Cuffie Migliori Perfezione

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Ondah

Ondah

    Matricola

  • Membro
  • 1 messaggi

Inviato 15 January 2017 - 14:49 PM

Buogiorno a tutti, sono nuovo del forum, ed avrei una domanda da fare.

Recentemente ho acquistato su Amazon delle B&O Beoplay H9, le cuffie top di gamma della Bang & Olufsen, cuffie wireless ( le uso per ascoltare musica sul mio IPhone 7 Plus che purtroppo non ha il Jack Audio, utilizzando Tidal con lo streaming Hi-Fi ). Ecco il link alla pagina Amazon: https://www.amazon.i...crb_top?ie=UTF8

Le Sto provando dal 29 Dicembre, e devo dire che mi sono trovato molto bene, provenivo da cuffie di basso livello, si parla di Beats Solo HD. Un suono molto avvolgente, precisissimo ed anche molto dinamico, sono cuffie davvero comode ed offrono anche la funzione di cancellazione del rumore che però non utilizzo quasi mai, potrà forse tornarmi utile il giorno in cui dovrò viaggiare con queste cuffie. Nonostante ciò la cancellazione del rumore attiva non è affatto delle migliori.
In più con l'app di B&O, è possibile controllare l'equalizzazione.
Tornando alla cuffia però, posso dire che il volume è basso rispetto a quelle di altri concorrenti come Bose ad esempio. Nonostante il suono abbia spazialità, nonostante si riescano a notare dettagli nelle canzoni che con altre cuffie non si riuscirebbero neanche a percepire, nonostante il giusto bilanciamento tra le frequenze con bassi profondi dinamici e non troppo presenti, medi precisi e molto dettagliati ed alti cristallini, il complesso non mi ha stupido come avrei voluto. È tutto al suo posto, tutto composto ma non stupisce. Ora premetto di non aver mai provato le B&W P7 Wireless, ma già da subito sono stato invogliato a comprarle, finchè la decisione non è ricaduta sulle H9.
Stando alle recensioni le P7 Wireless sono cuffie eccezionali, in grado di emozionare.
Quindi non saprei se effettuare il reso delle B&O H9 ed acquistare le B&W P7 Wireless.
Le domande sono:
Dovrei restituire le H9? Avrei tempo fino al 30 Gennaio.
Qualcuno ha provato entrambe le cuffie per poter capire quale delle due effettivamente possa suonare meglio? Qualcuno ha provato le P7 Wireless e le B&O H7 che a detta di molti suonano simil alle H9?
Qualcuno ha provato le P7 Wireless e mi saprebbe dire qualcosa di più sul come suonano ?
Altrimenti, cosa ne pensate delle Sony MDR-1ABT? Sono migliori delle B&O H9 o delle H7?
Oppure, avete consigli su di una cuffia delle stessa fascia di prezzo o anche un po' più costosa delle H9, che sia wireless, che riesca a dare spazialità al suono, che abbia dei bassi molto molto profondi, dinamici e soprattutto presenti senza sovrapporre le frequenze medie che devono essere precise, chiare e dettagliate e che abbia gli alti cristallini il tutto con un suono migliore delle H9 o delle H7 e che possa essere tra le migliori cuffie wireless ? Il suono deve essere caldo, le cuffie devono farmi sentire ogni dettaglio della voce, dello strumento utilizzato, devono essere chiare ad ogni volume e non si devono scomporre troppo. Io prediligo il Jazz, ma ascolto anche Soul, Blues,Classica,Pop,Rock, Hip Hop, rap e musica elettronica più orientata verso Melodic Dubstep, Chillstep e Drum n Bass.
Grazie in Anticipo.