Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Dual Sim, gestione della rete e Whatsapp

dual sim 4g whatsapp android

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 paopol

paopol

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 20 January 2017 - 09:53 AM

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma sono un assiduo frequentatore di HdBlog.

Apro questo thread dopo aver cercato e letto molte discussioni simili, senza però aver trovato la risposta alla mia esigenza specifica.

Posseggo 2 smartphone, uno personale e uno professionale. Vorrei valutare un dual sim full active medio/top di gamma, Android, così da poter avere un unico dispositivo.

Il problema è che sostanzialmente non ho capito come funziona la rete 4g tra i due slot, o meglio, l'ho capito ma mi manca un pezzo:

uno dei due slot va in 4g, l'altro in 2g. La domanda è: posto che non ho problemi a definire una sim come prioritaria e quindi sfruttarne i dati, l'altra mi permette almeno di ricevere i messaggi di Whatsapp considerando che vorrei anche avere due Whatsapp attivi sui due diversi numeri senza dover effettuare lo switch a caldo delle sim?

Spero di esser stato chiaro e di non essermi incartato nel ragionamento.

Grazie a tutti per l'aiuto.

#2 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 20 January 2017 - 10:07 AM

Vai tranquillo, riceverai tutto.

Io uso whatsapp su una sim Tiscali senza connessione, tanto sfrutta quella della sim primaria. A maggior ragione con un full active.

Nessun problema 

#3 paopol

paopol

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 20 January 2017 - 10:24 AM

Vai tranquillo, riceverai tutto.

Io uso whatsapp su una sim Tiscali senza connessione, tanto sfrutta quella della sim primaria. A maggior ragione con un full active.

Nessun problema 

Quindi correggimi se sbaglio: io imposto una sim come primaria, per esempio la mia personale con il mio whatsapp personale. Sulla secondaria, quindi con un numero diverso, posso ricevere i messaggi sfruttando la rete della primaria?

Il come si crei un altro profilo whatsapp è poi un altro discorso che dovrò affrontare...

Messaggio modificato da paopol, 20 January 2017 - 10:25 AM