Vai al contenuto

Foto
- - - - -

problema wifi asus k55vd

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 24 January 2017 - 16:56 PM

Ho un asus k55vd che ha ormai la sua età aggiornandolo a windows 10 l'anno scorso ho iniziato ad avere problemi con il wifi.

Mi spiego meglio la scheda wifi è "Qualcomm Atheros AR9485 Wireless Network Adapter" e lho aggiornata alla versione 10.0.0.340, cosa succede quindi? mi collego al wifi normalmente navigo normalmente ed a un certo punto si scollega dalla rete si disattiva il wifi e si riaccende tutto in un paio di secondi, vado a riconettermi alla stessa rete connessa prima ma non ne vuole sapere piu, alcune volte si ricollega subito altre devo riavviare il pc e altre non ne vuole proprio sapere di ricollegarsi neanche riavviandolo 2 o 3 volte. Anche scrivendo questo post mi è successo e ho dovuto copiare tutto il testo e riavviare il pc, non è un problema di ricevizione anche se a volte non riceve bene ma in questo caso ho il modem a meno di 1 metro..

Non so cosa fare sono mesi che va avanti sta storia lo sto odiando questo pc.

Help

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21780 messaggi

Inviato 25 January 2017 - 09:43 AM

Ho un asus k55vd che ha ormai la sua età aggiornandolo a windows 10 l'anno scorso ho iniziato ad avere problemi con il wifi.

Mi spiego meglio la scheda wifi è "Qualcomm Atheros AR9485 Wireless Network Adapter" e lho aggiornata alla versione 10.0.0.340, cosa succede quindi? mi collego al wifi normalmente navigo normalmente ed a un certo punto si scollega dalla rete si disattiva il wifi e si riaccende tutto in un paio di secondi, vado a riconettermi alla stessa rete connessa prima ma non ne vuole sapere piu, alcune volte si ricollega subito altre devo riavviare il pc e altre non ne vuole proprio sapere di ricollegarsi neanche riavviandolo 2 o 3 volte. Anche scrivendo questo post mi è successo e ho dovuto copiare tutto il testo e riavviare il pc, non è un problema di ricevizione anche se a volte non riceve bene ma in questo caso ho il modem a meno di 1 metro..

Non so cosa fare sono mesi che va avanti sta storia lo sto odiando questo pc.

Help

Mi sa che l'unica è tornare alla versione di Windows precedente. Non sei l'unico ad avere avuto problemi di driver wifi. Anzi, c'è stato davvero di peggio. 

#3 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 25 January 2017 - 13:34 PM

Mi sa che l'unica è tornare alla versione di Windows precedente. Non sei l'unico ad avere avuto problemi di driver wifi. Anzi, c'è stato davvero di peggio. 

purtroppo tornare a windows 7 non è possibile.. anche perchè a parte questo problema mi trovo bene con windows 10 ed è migliorato in termini di prestazioni e reattività rispetto a quando avevo 7..

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21780 messaggi

Inviato 25 January 2017 - 14:40 PM

purtroppo tornare a windows 7 non è possibile.. anche perchè a parte questo problema mi trovo bene con windows 10 ed è migliorato in termini di prestazioni e reattività rispetto a quando avevo 7..

Neanche 8.1? Mi sa che è l'unica a meno che non trovi i driver aggiornati per quel modulo wifi. 

#5 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 26 January 2017 - 09:54 AM

Neanche 8.1? Mi sa che è l'unica a meno che non trovi i driver aggiornati per quel modulo wifi. 

la versione che avevo prima era 7.. cerco i driver ma sono impossibili da trovare.. qualche programma che aggiorna i driver in automatico esiste?

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21780 messaggi

Inviato 26 January 2017 - 10:14 AM

la versione che avevo prima era 7.. cerco i driver ma sono impossibili da trovare.. qualche programma che aggiorna i driver in automatico esiste?

Si ma sono di solito a pagamento. Ma il problema non si pone se la casa madre non l'ha creato per quel modulo WiFi specifico. Ti converrebbe vedere sulla scheda del prodotto se trovi direttamente i driver dal sito della casa madre. 

#7 Apocalysse

Apocalysse

Junior Member

• Membro
  • 336 messaggi

Inviato 29 January 2017 - 09:14 AM

PROPOSTA: Al posto di far funzionare a tutti i costi quella scheda e non funzionerà mai da quello che ho letto in giro in quanto buggata all'inverosimile su Win10, perchè non sostituirla ?

L'accesso è dietro lo sportello principale posteriore, sempre dalle letture in internet bisogna fare attenzione a usare schede WiFi  BT insieme perchè potrebbero non funzionare tutti e due, ma solo Wifi sembra che vadino bene, ad esempio una "Intel® Dual Band Wireless-N 7260" potrebbe fare al caso tuo ... non ho la certezza che funzioni, nei tread di gente che l'ha sostituita non hanno menzionato che scheda hanno usato.

Edit: Penso che una persona abbia usato una "Intel Centrino 6235" e afferma che funziona tutto ... Potresti provare con questa scheda presa usata su eBay !! 

Messaggio modificato da Apocalysse, 29 January 2017 - 09:18 AM

#8 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 29 January 2017 - 12:25 PM

PROPOSTA: Al posto di far funzionare a tutti i costi quella scheda e non funzionerà mai da quello che ho letto in giro in quanto buggata all'inverosimile su Win10, perchè non sostituirla ?

L'accesso è dietro lo sportello principale posteriore, sempre dalle letture in internet bisogna fare attenzione a usare schede WiFi  BT insieme perchè potrebbero non funzionare tutti e due, ma solo Wifi sembra che vadino bene, ad esempio una "Intel® Dual Band Wireless-N 7260" potrebbe fare al caso tuo ... non ho la certezza che funzioni, nei tread di gente che l'ha sostituita non hanno menzionato che scheda hanno usato.

Edit: Penso che una persona abbia usato una "Intel Centrino 6235" e afferma che funziona tutto ... Potresti provare con questa scheda presa usata su eBay !! 

l'idea di per sè è la migliore ma ci sono alcuni intoppi.. Non vorrei spendere soldi per questo pc in quanto ho intenzione di comparlo nuovo appena troverò l'offerta giusta e poi anche volendo non me intendo e non saprei come fare per cambiare scheda :)

#9 Apocalysse

Apocalysse

Junior Member

• Membro
  • 336 messaggi

Inviato 29 January 2017 - 16:20 PM

l'idea di per sè è la migliore ma ci sono alcuni intoppi.. Non vorrei spendere soldi per questo pc in quanto ho intenzione di comparlo nuovo appena troverò l'offerta giusta e poi anche volendo non me intendo e non saprei come fare per cambiare scheda :)

La scheda la paghi 30-40€ e per cambiarla ci vogliono 10min ed un attimo di attenzione, non è una cosa complicata, anzi è piuttosto una baggianata ^^

Dai un occhio a questo video e guarda se ti ci ritrovi, è diverso da tuo, ma grossomodo se è accessibile la scheda la vedi togliendo uno sportello come nel video e come nel video si toglie e si mette la scheda   :)

Messaggio modificato da Apocalysse, 29 January 2017 - 16:22 PM

#10 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 29 January 2017 - 16:40 PM

La scheda la paghi 30-40€ e per cambiarla ci vogliono 10min ed un attimo di attenzione, non è una cosa complicata, anzi è piuttosto una baggianata ^^

Dai un occhio a questo video e guarda se ti ci ritrovi, è diverso da tuo, ma grossomodo se è accessibile la scheda la vedi togliendo uno sportello come nel video e come nel video si toglie e si mette la scheda   :)

mmm a montarla si è una cavolata, ora però resta il problema della compatibilità ovvero come faccio a vedere se una scheda è compatibile oppure no?

#11 Apocalysse

Apocalysse

Junior Member

• Membro
  • 336 messaggi

Inviato 29 January 2017 - 19:04 PM

mmm a montarla si è una cavolata, ora però resta il problema della compatibilità ovvero come faccio a vedere se una scheda è compatibile oppure no?

In un tread su un forum un tizio ha montato la centrino che ho scritto e gli funziona tutto, in linea di massima quello è un slot standard ed a meno di blocchi via bios da parte di Asus per limitarne il tipo non ci dovrebbero essere problemi ^^

#12 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 29 January 2017 - 22:21 PM

In un tread su un forum un tizio ha montato la centrino che ho scritto e gli funziona tutto, in linea di massima quello è un slot standard ed a meno di blocchi via bios da parte di Asus per limitarne il tipo non ci dovrebbero essere problemi ^^

facendomi un giro veloce su amazon, ho trovato una scheda intel 7260 HMWWB che dalle tante recensioni positive sia abbastanza buona, come hai detto anche tu alcuni pc hanno una blacklist che impediscono la sostituzione di alcuni pezzi come faccio a vedere se anche il mio pc ha questa "blacklist"? :)

#13 Apocalysse

Apocalysse

Junior Member

• Membro
  • 336 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 06:58 AM

facendomi un giro veloce su amazon, ho trovato una scheda intel 7260 HMWWB che dalle tante recensioni positive sia abbastanza buona, come hai detto anche tu alcuni pc hanno una blacklist che impediscono la sostituzione di alcuni pezzi come faccio a vedere se anche il mio pc ha questa "blacklist"? :)

Purtroppo non credo che si possa sapere :(

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21780 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 09:57 AM

Cioè cioè? Spiegati meglio. 

#15 Apocalysse

Apocalysse

Junior Member

• Membro
  • 336 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 13:18 PM

Cioè cioè? Spiegati meglio. 

Alcuni produttori limitano l'HW che puoi montare sul portatile perchè sei costretto a comprarli da loro o per altre ragioni che ignoro , è una cosa che capita spesso sopratutto su quelli da lavoro ^^

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21780 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 14:44 PM

Alcuni produttori limitano l'HW che puoi montare sul portatile perchè sei costretto a comprarli da loro o per altre ragioni che ignoro , è una cosa che capita spesso sopratutto su quelli da lavoro ^^

Umh, ma a cosa ti riferisci? RAM?

#17 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 14:49 PM

Mi sa che comprerò questa intel 7260, 35 euro proprio da amazon, sperando di migliorare velocità e ricezione.

Vi farò sapere appena la monterò ;) Grazie dell'aiuto :)

#18 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 14:51 PM

Umh, ma a cosa ti riferisci? RAM?

Leggendo cosi per informarmi, non solo Ram ma anche altre componenti tra cui appunto la scheda wifi

#19 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21780 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 15:02 PM

Leggendo cosi per informarmi, non solo Ram ma anche altre componenti tra cui appunto la scheda wifi

Va beh ma uno non è che si metta a cambiare la scheda wifi di un portatile, mi sembra abbastanza assurda come cosa. 

#20 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 15:07 PM

Va beh ma uno non è che si metta a cambiare la scheda wifi di un portatile, mi sembra abbastanza assurda come cosa. 

e lo so.. ma alcuni che hanno avuto questo problema volendola cambiare hanno dovuto aggirare la protezione del bios

questa è una recensione trovata su amazon 

Forte dei consigli degli utenti Amazon ho acquistato questa schedina 7260 Intel e, puntualmente, il mio portatile HP ha impedito l'installazione.
Con i consigli di..... ho trovato il blog di Donovan6000 e scaricato il bios opportuno per il mio portatile.
La procedura: si scarica il file zip, si espande e si cerca l'utility InsideFlash.exe, si fa partire l'utility che installa il file moddato direttamente dal desktop di Windows.
Con Windows 10 e un ssd tutta la procedura ha richiesto circa 60 secondi.
Quindi ho installato fisicamente la schedina wifi Intel. Al riavvio è stata immediatamente riconosciuta e Windows ha installato i driver dal suo database. Per scrupolo ho scaricato ed installato gli ultimi driver di Intel, ma non credo fossero necessari.
Nessun problema di nascondere piedini con il nastro adesivo per far partire il Bluetooth, evidentemente questo problema è stato superato da Intel
Utilizzando "Dispositivi" di Windows 10 si può fare tutto quel che serve per il Bluetooth, mentre con "Rete ed Internet" si sistema il wifi-
Nulla vieta di utilizzare un software di terze parti per rendere più facilmente accessibili le varie regolazioni spesso nascoste nella scheda del dispositivo che si trova in Pannello di Controllo: "Sistema-Gestione dispositivi-click con tasto destro sulla scheda di rete e poi click su Proprietà".
Naturalmente questo è quello che è avvenuto nel mio pc. le variabili sono talmente numerose che possono capitare inconvenienti di qualsiasi tipo!
Un grazie a questo genio del pc che mi ha permesso di installare una scheda WiFi più recente sul mio portatile