Vai al contenuto

Foto
- - - - -

problema wifi asus k55vd

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 Apocalysse

Apocalysse

Junior Member

• Membro
  • 343 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 07:08 AM

Va beh ma uno non è che si metta a cambiare la scheda wifi di un portatile, mi sembra abbastanza assurda come cosa. 

Bhè no, ci sono casi come il nostro amico qui sopra, ma anche quelli dove magari ti nasce l'esigenza di avere anche il BT integrato ed una scheda WiFi-BT da 40€ ti risolve il problema ! Poi ci sono anche i casi in cui la scheda si guasti oppure che quel tipo di scheda sia buggata di nascita ed abbia alcuni problemi di compatibilità con alcuni device (e magari te ne accorgi quando passi ad apparati più moderni) ed anche in quel caso non ti resta che cambiarla !

I casi ci sono, non sono tanto assurdi ^^

#22 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21953 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 10:07 AM

Bhè no, ci sono casi come il nostro amico qui sopra, ma anche quelli dove magari ti nasce l'esigenza di avere anche il BT integrato ed una scheda WiFi-BT da 40€ ti risolve il problema ! Poi ci sono anche i casi in cui la scheda si guasti oppure che quel tipo di scheda sia buggata di nascita ed abbia alcuni problemi di compatibilità con alcuni device (e magari te ne accorgi quando passi ad apparati più moderni) ed anche in quel caso non ti resta che cambiarla !

I casi ci sono, non sono tanto assurdi ^^

Mmm si pensandoci un po' meglio si, certo però non è cosa da tutti. Cambiare un modulo wifi non è poca cosa. Bisogna saper dove metter le mani chiaramente.

#23 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 13:29 PM

finalmente dopo 2 settimane è arrivata stamattina dalla Germania la scheda intel dual band wireless AC-7260 comprata su amazon a 32 euro.Montaggio tutto molto semplice:

1)apro coperchio dietro

2)stacco i 2 cavetti e tolgo la vecchia scheda

3) metto la nuova scheda e collego i 2 cavetti

tutto in 10 minuti. Vado ad accendere e impiega giusto un po piu del solito ad accendersi.. arrivo alla schermata di blocco dove devo immettere la password e già il pc aveva trovato la scheda; accedo e mi collego subito alla mia wi-fi aggiorno i driver anche se funzionava gia bene e anche i driver del bluetooth anche se non lo uso.

Ho fatto giusto uno speedtest in una stanza lontana dal modem e da 27mbps con la vecchia scheda arrivo a 81mbps, nella stanza col modem arriva a 270 Mbps però non so a quanto arrivava prima ma penso molto meno, anche la copertura è migliorata giusto un pò.

Tutto molto bene per mezzagiornata d'utilizzo, ora spero che non capiti più quel calvario che mi capitava ogni tanto.

Grazie a tutti voi ragazzi :)

#24 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21953 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 15:14 PM

finalmente dopo 2 settimane è arrivata stamattina dalla Germania la scheda intel dual band wireless AC-7260 comprata su amazon a 32 euro.Montaggio tutto molto semplice:

1)apro coperchio dietro

tutto in 10 minuti. Vado ad accendere e impiega giusto un po piu del solito ad accendersi.. arrivo alla schermata di blocco dove devo immettere la password e già il pc aveva trovato la scheda; accedo e mi collego subito alla mia wi-fi aggiorno i driver anche se funzionava gia bene e anche i driver del bluetooth anche se non lo uso.

Ho fatto giusto uno speedtest in una stanza lontana dal modem e da 27mbps con la vecchia scheda arrivo a 81mbps, nella stanza col modem arriva a 270 Mbps però non so a quanto arrivava prima ma penso molto meno, anche la copertura è migliorata giusto un pò.

Tutto molto bene per mezzagiornata d'utilizzo, ora spero che non capiti più quel calvario che mi capitava ogni tanto.

Ottimo. Ma scusami un secondo, che fibra hai a casa? Cioè dico proprio la connessione che vedi dal modem... perché 270 Mbps... cos'è una 300 Megabit?

#25 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 15:45 PM

si Tim fibra 300 mega

#26 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21953 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 16:05 PM

si Tim fibra 300 mega

Cazzarola quanta invidia. 

#27 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 17 February 2017 - 16:15 PM

Cazzarola quanta invidia. 

ahaha e lo so.. pensa che non posso neanche sfruttarla io se non qualche giorno al mese.. ricordo ancora quando nel 2009 insieme a mio fratello ci connettevamo da un cellulare come modem ahaha

#28 hops77

hops77

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 15:15 PM

1)apro coperchio dietro

Ciao 22jack22,

sul mio k55vd ho lo stesso problema che hai avuto tu, relativo all' "instabilità" della connessione wifi con la scheda originale del notebook. La sostituzione del modulo wireless ha risolto definitivamente il problema nel tuo caso? O si è ripresentato? Vorrei fare anch'io questo upgrade, ma prima vorrei essere sicuro che sia effettivamente la soluzione definitiva...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

hops77

Messaggio modificato da hops77, 10 June 2018 - 15:23 PM

#29 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 17:07 PM

Ciao 22jack22,

sul mio k55vd ho lo stesso problema che hai avuto tu, relativo all' "instabilità" della connessione wifi con la scheda originale del notebook. La sostituzione del modulo wireless ha risolto definitivamente il problema nel tuo caso? O si è ripresentato? Vorrei fare anch'io questo upgrade, ma prima vorrei essere sicuro che sia effettivamente la soluzione definitiva...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

hops77

Ciao, si l'ho sostituito e funziona molto bene, io ora ho un nuovo notebook, ma quello l'ho dato a mio padre e funziona tutto bene, mio padre non mi ha detto di nessun problema presentato

#30 hops77

hops77

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 17:10 PM

Ciao, si l'ho sostituito e funziona molto bene, io ora ho un nuovo notebook, ma quello l'ho dato a mio padre e funziona tutto bene, mio padre non mi ha detto di nessun problema presentato

Perfetto! Grazie infinite per la risposta... 

#31 22jack22

22jack22

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 17:14 PM

Perfetto! Grazie infinite per la risposta... 

Figurati, non so se ancora vendono quella scheda ma penso proprio di sì, forse anche a meno di quanto l'ho pagata io

#32 hops77

hops77

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 17:19 PM

Figurati, non so se ancora vendono quella scheda ma penso proprio di sì, forse anche a meno di quanto l'ho pagata io

Si, la vendono ancora... Su un famosissimissimo sito di e-commerce (A.....on... non lo cito esplicitamente perchè non so se posso), a circa 30 euro. 

#33 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21953 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 08:25 AM

Si, la vendono ancora... Su un famosissimissimo sito di e-commerce (A.....on... non lo cito esplicitamente perchè non so se posso), a circa 30 euro. 

Si può parlarne senza problemi, l'importante è non mettere troppi link. In questo caso basta il nome del modello del prodotto.