Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung GALAXY A5 2017 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
864 risposte a questa discussione

#41 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7173 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 13:30 PM

Guardati il confronto sulle foto e dimmi dove è peggiorata

#edit by Mod.

Alé.. Non sono il solo ad averlo detto..

Il nostro caro Deep (che lo ha anche avuto) ha postato diverse fotografie sottolineando proprio il fatto che, anche avendo la mano ferma il più possibile, non è riuscito a tirare fuori scatti non mossi..

E di Deep, personalmente, mi fido MOLTO..! 😉

Poi ho visto anche la recensione di Antonio..che ribadisce questo discorso.. (non so se l'hai vista).

Tu stesso, che hai tutt'ora il 2016, puoi confermare (come già hai fatto, giustamente, diverse volte) che A5 2016 ha davvero un'ottima cam..che scatta ai livelli (quasi) di S6 ed S7.. Anzi, forse in alcune situazioni tira fuori foto pure migliori..

Detto e ribadito ciò, sono il PRIMO ad essere dispiaciuto per questo dispositivo.. Perché sinceramente (anche se è un c.d. Medio gamma) lo stavo aspettando con entusiasmo..

Io l'ho provato anche recentemente per qualche ora.. E posso garantirti che, in questo reparto, non ci sono stati miglioramenti.. Anzi... La mancanza della stabilizzazione c'è e purtroppo si fa sentire (nei video in particolar modo ma anche nelle foto).

Mi pare che la situazione l'abbia sottolineata anche qualche altro utente qui dentro.. Possessore dello Smartphone..

Detto ciò, come sempre, queste sono le mie idee.. E non devono essere chiaramente uguali alle tue tantomeno rappresentare la verità più assoluta.. 😉

Io, per 349€, non lo acquisterei proprio.. Poi ci mancherebbe che ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.. 😉

#42 Aletone

Aletone

SENIOR HD

• Membro
  • 11214 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 31 January 2017 - 13:34 PM

Io ho visto il confronto e vince a5 2017 nelle foto
Chi dice il contrario mi porti foto fatte prima con uno più con l'altro e poi vediamo
Sui video l'ho detto per primo
La stabilizzazione fa prevalere a5 2016
E poi Antonio non dice che inferiore a a5 2016 ma ai top come s7 ecc

#43 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7173 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 14:19 PM

Io ho visto il confronto e vince a5 2017 nelle foto
Chi dice il contrario mi porti foto fatte prima con uno più con l'altro e poi vediamo
Sui video l'ho detto per primo
La stabilizzazione fa prevalere a5 2016
E poi Antonio non dice che inferiore a a5 2016 ma ai top come s7 ecc

Appunto.. Hai visto il confronto.. 😉

Io l'ho provato.. Deep lo ha avuto.. Altri qui dentro che lo hanno avuto, confermano ciò..

Qui non si discute sulla bontà delle foto (che c'è) MA sul fatto che la fotocamera della versione 2017 non sia un netto passo in avanti (ma anche un passo avanti, senza il netto) rispetto alla versione dell'anno scorso.. E complice purtroppo c'entra la mancanza della stabilizzazione.. Perché se devo impegnarmi pure nel c.d. "punta e scatta" per tirare ottime fotografie dalla cam.. Beh.. Ma anche no..

Col 2016 basta cliccare e la foto esce.. Con questo modello NON è cosi.. Punto.

Tutto qua..

#44 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5748 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 14:39 PM

Appunto.. Hai visto il confronto..

Io l'ho provato.. Deep lo ha avuto.. Altri qui dentro che lo hanno avuto, confermano ciò..

Qui non si discute sulla bontà delle foto (che c'è) MA sul fatto che la fotocamera della versione 2017 non sia un netto passo in avanti (ma anche un passo avanti, senza il netto) rispetto alla versione dell'anno scorso.. E complice purtroppo c'entra la mancanza della stabilizzazione.. Perché se devo impegnarmi pure nel c.d. "punta e scatta" per tirare ottime fotografie dalla cam.. Beh.. Ma anche no..

Col 2016 basta cliccare e la foto esce.. Con questo modello NON è cosi.. Punto.

Tutto qua..

Esatto Sentado!

Con A5 2016 bastava cliccare e le foto venivano nitide, tra l'altro molto vicine a S6. Con A5 2017 no purtroppo. Ci vorrebbe sempre un cavallettino appresso, ma non ha senso per scattare momenti di vita quotidiana.

#45 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 9604 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 14:43 PM

Ci vorrebbe sempre un cavallettino appresso

Welcome back 2012... :D

#46 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5748 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 14:46 PM

Mi ricordo benissimo che scattai questa foto senza alcuna accortezza con A5 2016.

Guardate la nitidezza delle goccioline sul campanello

3U0weyn.jpg

Questa, che ho gia' postato, con mano fermissima con A5 2017

59gV66b.jpg

#47 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7173 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 14:50 PM

Esatto Sentado!
Con A5 2016 bastava cliccare e le foto venivano nitide, tra l'altro molto vicine a S6. Con A5 2017 no purtroppo. Ci vorrebbe sempre un cavallettino appresso, ma non ha senso per scattare momenti di vita quotidiana.

Esattamente.. Vai a farglielo capire.. 😉

Personalmente (come credo anche tu) sono qua innanzitutto per dare consigli agli utenti che chiedono.. Ed oggi, a 349€, anche se mi dispiace.. Ma A5 2017 NON lo consiglierei assolutamente..

Con molto meno (a 200€), tra l'altro, c'è un certo signor P8 Lite 2017.. Altroché........

#48 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5748 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 14:52 PM

Esattamente.. Vai a farglielo capire..

Personalmente (come credo anche tu) sono qua innanzitutto per dare consigli agli utenti che chiedono.. Ed oggi, a 349€, anche se mi dispiace.. Ma A5 2017 NON lo consiglierei assolutamente..

Con molto meno (a 200€), tra l'altro, c'è un certo signor P8 Lite 2017.. Altroché........

Giusto. Anche il mio Honor 6X pagato 241 euro fa' foto MOLTO migliori di A5 2017

#49 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 9604 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 15:00 PM

E considerate che a brevissimo uscirà Huawei P10 Lite che probabilmente come prezzo sarà molto simile all'A5 2017....e se Huawei ha lavorato come sul predecessore, Ciao proprio...

#50 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5748 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 15:02 PM

Non solo, anche il WB (bilanciamento del bianco) e' completamente errato da A5 2017 e resa con luci basse scarsa. I colori fedeli alla realta' sono quelli che vedete dalla foto del Nexus 6P

Nell'ordine:

A5 2017

Nexus 6P

irvOZK0.jpg

MaiApvB.jpg

#51 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7173 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 15:10 PM

Esattamente.. Grazie come sempre per il contributo.. 😉

#52 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5748 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 15:11 PM

Esattamente.. Grazie come sempre per il contributo..

Cerco in tutte le maniere di aiutare la community.

Grazie a te Sentado per tutto l'impegno che metti per il nostro forum :)

#53 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 1715 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 15:30 PM

Esattamente.. Vai a farglielo capire..

Cerco in tutte le maniere di aiutare la community.

Grazie a te Sentado per tutto l'impegno che metti per il nostro forum :)

Tempo perso ragazzi... la gente, troppa, è ottusa e chiusa di vedute.

Basta vedere altrove che moine si fanno per mezzo compromesso,  

mentre se è un Samsung bisogna adorarlo a prescindere e se fa foto brutte non è colpa del Galaxy A5 2017 ma nostra perchè non sappiamo usarlo, lui fa foto che sono PARI TOP GAMMA. 

#54 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Moderatore
  • 1921 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 15:46 PM

Allora avrò scattato almeno 50 fotografie con entrambi gli smartphone e non ho notato differenze,

Messaggio modificato da gesu1978, 31 January 2017 - 15:51 PM

#55 Aletone

Aletone

SENIOR HD

• Membro
  • 11214 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 31 January 2017 - 19:28 PM

Anche io
E soprattutto da quello che ho visto in rete

#56 stuck_788

stuck_788

HD-Member

• Membro
  • 634 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 23:18 PM

la versione dual sim viene venduta in qualche paese europeo?

#57 ferraristaxxl

ferraristaxxl

Membro evoluto

• Membro
  • 360 messaggi

Inviato 01 February 2017 - 13:10 PM

... Ed oggi, a 349€, anche se mi dispiace.. Ma A5 2017 NON lo consiglierei assolutamente..

tenete presente che è uno dei rarissimi impermeabili... mia figlia pasticcera ne cerca uno proprio così senza spendere cifre folli...
da questo punto di vista vorrei chiedervi se avete provato a metterlo in acqua e poi quante ore di schermo acceso si riuscite a fare
grazie

#58 Aletone

Aletone

SENIOR HD

• Membro
  • 11214 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 01 February 2017 - 13:13 PM

C'è il confronto su HDblog con Honor 8
E sulla cam e non solo vince a5
Ora quelli che dicevano che Honor 8 faceva foto migliori di a5 2016 voglio vedere cosa dicono 😂😂😂😂⛄⛄

#59 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 9604 messaggi

Inviato 01 February 2017 - 13:23 PM

tenete presente che è uno dei rarissimi impermeabili... mia figlia pasticcera ne cerca uno proprio così senza spendere cifre folli...

Ma falle prendere S7... :)

#60 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 9604 messaggi

Inviato 01 February 2017 - 13:26 PM

C'è il confronto su HDblog con Honor 8
E sulla cam e non solo vince a5
Ora quelli che dicevano che Honor 8 faceva foto migliori di a5 2016 voglio vedere cosa dicono 😂😂😂😂⛄⛄

Ho visto il video dell'architetto e tra i medio gamma dice che è quello che ne esce peggio..e lui è bello pro Samsung.....