Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung GALAXY A5 2017 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
864 risposte a questa discussione

#841 Ailex

Ailex

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 25 September 2017 - 19:11 PM

Non so come fate a dire che questo smartphone sia fluido. Premetto che uso Nova launcher con un widget del meteo sulla homescreen principale. Non quasi nessun app che intasa l'esigua RAM messa a disposizione dell'utente a parte quelle dei social. Vengo da uno xiaomi mi 4c che aveva lo snap dragon 808, processore molto di moda allora che era stato impiantato anche su un Nexus e per questo molto bene ottimizzato con Android. Su antutu faceva 57000 questo 60000. La memoria RAM all'avvio sullo xiaomi a parità di applicazioni installate era di 1.7 gb, qua di 1.1 (cioè è come avere uno smartphone con 2 gb di ram). E ho disattivato tutte le app possibili. Vorrei sapere che cavolo ci fa la samsung experience con quei 600 mb in più dello xiaomi. Ma comunque non è questo il problema. Chrome va a microlag quando zommi su questo smartphone, non è uno zoom fluido e sono costretto ad usare il browser di Samsung che ovviamente è più scomodo, per esempio scorrendo da una pagina all'altra con la stessa gesture di Chrome prende una volta si e 100 no. Insomma chrome deve girare bene su un Android nel 2017, sullo xiaomi andava fluidissimo. Poi soprattutto per tornare alla home ci mette di più rispetto ad altri telefoni, a volte anche un secondo, idem con la home Samsung e ho disattivato pure le animazioni di quando esci ed entri nelle app. Sono assolutamente d'accordo con il giudizio del ragazzo di tuttoa****** nel video confronto che fa tra a5 e honor 8. Questo smartphone è lento. Potrà pure essere veloce rispetto ai Samsung precedenti che io non ho avuto, ma è più lento pure di un medio di gamma di un anno e mezzo fa!! Secondo me è colpa dei processori Samsung perché vedo che i top di gamma girano fluidi invece. Su questi medio di gamma ci mettono processori che succhiano poca energia e delle prestazioni non gliene importa niente. Ma non potrebbero mettere una cavolo di modalità prestazioni?? Perché i numeri nei benchmark ce li ha. Per me questa è la pecca principale di questo smartphone.

#842 Macosx

Macosx

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 27 September 2017 - 11:06 AM

Un utente dove il primo messaggio è una pura smerd*ta ad uno smartphone che quasi sicuramente non hai manco visto se non quelli al mediaworld esposti è veramente assurdo dove stia arrivando questo sito, non credo che Samsung ti abbia obbligato ad acquistarlo potevi benissimo prendere l'horror 8 con i suoi mancati aggiornamenti e con i cali di batteria manco alimentasse una centrale nucleare o anche uno xiaomi, ora è uscito anche A1 che promette bene... fai te... ;)

#843 BlackCrow7

BlackCrow7

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 27 September 2017 - 12:37 PM

Allora ci metto la faccia (uhm..la foto profilo che non ho) e dico la mia.
Possiedo questo smartphone con molto piacere. Caro Aliex hai elencato i tuoi punti di vista, li rispetto e capisco il tuo disappunto. Quando una persona ha qualcosa che non rispetta le proprie aspettative rimane deluso e perciò scontento. Io posso raccontare invece un'altra esperienza. Questo dispositivo, in particolare dopo l'aggiornamento a N e l'istallazione dell'aggiornamento della Samsung experience ha ottenuto una fluidità e velocità importanti se considerato l'hardware, la durata della batteria. Infatti nell'uso quotidiano riesco ad apprezzare questa maggiore velocità. Magari ci sarà il "cinesone" di turno che apre le applicazioni in un nanosecondo più veloce ma nell'uso quotidiano non lo si nota e soprattutto non porta a scegliere uno smartphone rispetto ad un altro soprattutto quando questa velocità e fluidità (migliorate con update) permettono di avere una durata della batteria eccezionale (sebbene con N sia leggermente scesa rispetto MM). Ho apprezzato molto il segnale (buono rispetto agli standard Samsung), l'audio in cuffia che dimostra di essere più valido dell s7 e pertanto con delle buone cuffie permetterà di apprezzare una buona qualità pur non essendo un dispositivo nato per questo scopo. Lo schermo poi è molto bello. Io vero difetto sta nella difficoltà a fare foto non mosse. Per il resto è un telefono che non da nessun tipo di problema a me come a tanti altri. Una cosa che ho notato: se non spento ogni tanto, quindi se usato molto continuamente senza chiudere o pulire il telefono, delle volte tenderà ad avere incertezze nel rispondere prontamente al tocco (poi le app girano fluide) perciò va pulito di tanto in tanto con sdmaid per esempio e riavviato (magari quando dovete metterlo in carica ogni tanto lo spegnete). Spero di essere stato chiaro e soprattutto se dovessi aver detto qualcosa di errato, ditelo pure!

#844 FedeJC12

FedeJC12

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 04 October 2017 - 18:58 PM

Raga, a me l'OK GOOGLE da qualunque schermata non funziona: quando vado a fare la configurazione dell'OK GOOGLE mi dice "problemi col microfono, riprovare più tardi" o "impossibile rilevare microfono riavviare il dispositivo".
Ho già resettato l'app e sono anche uscito dal programma beta, ma continua a fare così. Qualche consiglio utile?

#845 Cla88s

Cla88s

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 15 October 2017 - 19:33 PM

Mh, mi meravigliano tutte queste critiche,usando un A3 2107 che aveva la mia ragazza sinceramemte mon ho notato lentezza o problemi...questo è praticamente lo stesso telefono con procio migliore e 1gb di ram in piu,non credo vada peggio,anzi,dato che mi ha un un po sorpreso l'a3,ho deciso di prendere l'a5, ne ho avuti aiosa di medio e top gamma ma da parecchio che non prendevo un samsung. Ho comprato un A5 2017 dual sim e deve arrivarmi settimana prossima,pagato 280€ da eglobal..speriamo sia tutto ok

Messaggio modificato da Cla88s, 15 October 2017 - 19:37 PM

#846 Lellolello

Lellolello

Membro evoluto

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 15 October 2017 - 19:41 PM

Facci sapere come va!

#847 Macosx

Macosx

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 18 October 2017 - 11:15 AM

Disponibile un aggiornamento software da 51mb, c'è il fix per blueborne

#848 BlackCrow7

BlackCrow7

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 18 October 2017 - 11:20 AM

Disponibile un aggiornamento software da 51mb, c'è il fix per blueborne

attenzione batteria..

#849 FedeJC12

FedeJC12

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 18 October 2017 - 16:52 PM

Domanda: Gmail è tornato a funzionare regolarmente? Le notifiche arrivano senza dover aprire per forza l'app?

#850 ParoleMobili

ParoleMobili

Utente Interista

• Moderatore
  • 3690 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 19 October 2017 - 15:46 PM

Domanda: Gmail è tornato a funzionare regolarmente? Le notifiche arrivano senza dover aprire per forza l'app?

no
Sai come risolvere la situazione?

#851 Macosx

Macosx

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 16:41 PM

attenzione batteria..

che vuol dire?

#852 gianni1969

gianni1969

Junior Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 17:03 PM

Domanda per chi ha il dual sim: è 4g + 3g? O solo 4g + 2g?

#853 BlackCrow7

BlackCrow7

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 18:18 PM

che vuol dire?

vuol dire che sull s7 quel fix ha portato una perdita di almeno 1h di schermo acceso in meno.

#854 damnedmaruko

damnedmaruko

Membro evoluto

• Membro
  • 187 messaggi

Inviato 22 October 2017 - 21:50 PM

Raga, ad oggi me lo consigliate a circa 290€?

#855 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11499 messaggi

Inviato 22 October 2017 - 21:52 PM

Raga, ad oggi me lo consigliate a circa 290€?

Dipende...
Cosa cerchi??

A questo prezzo si scontra con device ben migliori...

Messaggio modificato da VIPER10, 22 October 2017 - 21:52 PM

#856 damnedmaruko

damnedmaruko

Membro evoluto

• Membro
  • 187 messaggi

Inviato 22 October 2017 - 21:55 PM

Dipende...
Cosa cerchi??

A questo prezzo si scontra con device ben migliori...

Buono schermo, buona fotocamera, nfc, maneggevolezza 

#857 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11499 messaggi

Inviato 22 October 2017 - 22:15 PM

Buono schermo, buona fotocamera, nfc, maneggevolezza

Buona camera ?? Allora mi sa che hai sbagliato 3D sicuro...
:D:D

La mancanza dello stabilizzatore si sente eccome su sto a5..
Se non sei come Ciro, cioè immobile..
:D:D

Le foto escono tutte mosse...

Per il resto il device si difende bene dai..

Però io ti direi di prendere senza esitare o il moto z o l'asus Zenfone 3 deluxe..

Ma anche un g5 plus potrebbe andare già molto bene..

#858 lucavice85

lucavice85

HD-Member

• Membro
  • 751 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 23 October 2017 - 12:54 PM

Le foto purtroppo non sono sufficienti per lo standard attuale, per tutto il resto è un buon telefono. Fa tutto bene con alcune eccellenze come batteria e schermo

#859 Macosx

Macosx

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 23 October 2017 - 14:42 PM

vuol dire che sull s7 quel fix ha portato una perdita di almeno 1h di schermo acceso in meno.

Non ho riscontrato questo problema.

Mi aggiungo dicendo che è vero in termini di fotocamera non è eccellente più che altro le foto al buio vengo abbastanza mosse, per il resto sicuramente ha un ottimo display (sopratutto se piacciono gli amoled) e un'autonomia stupefacente c'è da ricordare che ha un plus non da poco che è l'impermeabilità. Io non considererei proprio il moto Z, è un bellissimo terminale a me piace moltissimo, ma è castrato se lo vuoi completo devi comprare le moto mods in primis quella della batteria.

#860 BlackCrow7

BlackCrow7

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 23 October 2017 - 14:55 PM

Non ho riscontrato questo problema.

Mi aggiungo dicendo che è vero in termini di fotocamera non è eccellente più che altro le foto al buio vengo abbastanza mosse, per il resto sicuramente ha un ottimo display (sopratutto se piacciono gli amoled) e un'autonomia stupefacente c'è da ricordare che ha un plus non da poco che è l'impermeabilità. Io non considererei proprio il moto Z, è un bellissimo terminale a me piace moltissimo, ma è castrato se lo vuoi completo devi comprare le moto mods in primis quella della batteria.

allora sarà un problema esclusivo Dell s7