Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Fastweb Mobile [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
265 risposte a questa discussione

#221 daffyno

daffyno

Junior Member

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 16 May 2022 - 10:56 AM

a me andava meglio prima sotto tim a lavoro

spesso non ho linea sotto wind

come posso ovviare?

cambiare operatore 

#222 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 668 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 18:29 PM

delusissimo da quando e passato a wind

con tim era mille volte meglio

ora perdo proprio la connessione spesso

anche se ho le tacche

prima mi dava connessione assente addirittura dentro la stazione termini

#223 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1791 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 18 May 2022 - 18:47 PM

delusissimo da quando e passato a wind
con tim era mille volte meglio
ora perdo proprio la connessione spesso
anche se ho le tacche
prima mi dava connessione assente addirittura dentro la stazione termini

Mi spiace e purtroppo questo, a meno di problematiche momentanee di Wind3 nelle tue zone, credo sia irrisolvibile.

Io sinceramente in giro per Milano, almeno nelle zone in cui mi muovo abitualmente, prendo spesso il 5g (non me lo aspettavo così) e comunque ho sempre una buona copertura 4g+.

In casa pure ma noto sempre comportamenti anomali nella ricezione, probabilmente dovuti anche alla saturazione delle celle, che mi portano ad avere il 5G tra un range di -82 dBm (ottimo) a -106 dBm (malino) ovvero tra 5 tacche ed 1 tacca.

Comunque chiamo in VoLTE (mi è capitato però di switchare da 4g in H+, nel corso di una chiamata, ma navigare comunque ottimamente) e navigo in 5G tranquillamente.

Quando la connessione è a "riposo" (faccio mea culpa perché avevo precedentemente scritto che in FASTWEB forse facevano i furbetti ), noto che la rete è in 4g mentre appena apro internet ho qualche applicazione accede ai dati passo subito al 5g.

Per il momento quindi io posso ritenermi soddisfatto !

#224 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 668 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 13:41 PM

Mi sembra che la connessione non riprenda
Stavo alla conad dove non prende nessun cell
Sono tornato a casa ed appena agganciato al wifi minha cominciato a scaricare tutte le notifiche
Quindi dall uscita al ritorno a casa ero senza connessione
Noo bocciata con tim zero problemi avevo

#225 paolo978

paolo978

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 17:15 PM

a qualcuno capita che chi vi chiama non senta il segnale che sta squillando? da quando sono passato a Fastweb, sia la mia compagna che un mio collega che hanno iliad, non sentono nessun suono finché non rispondo. Se provo dal telefono del lavoro ( wind ) è tutto ok.

#226 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1791 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 May 2022 - 17:22 PM

Mi sembra che la connessione non riprenda
Stavo alla conad dove non prende nessun cell
Sono tornato a casa ed appena agganciato al wifi minha cominciato a scaricare tutte le notifiche
Quindi dall uscita al ritorno a casa ero senza connessione
Noo bocciata con tim zero problemi avevo

Comunque è strano perché avevi scritto che Iliad prendeva (a meno che in quella zona non abbiano la propria rete) e quindi dovrebbe essere così anche per Fastweb.

Non conosci qualcuno con Wind3 per chiedere se abbia problemi o chiamare Fastweb per capire se vi sia qualcosa da fare o un malfunzionamento nelle zone dove riscontri queste difficoltà?

#227 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1791 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 May 2022 - 17:30 PM

a qualcuno capita che chi vi chiama non senta il segnale che sta squillando? da quando sono passato a Fastweb, sia la mia compagna che un mio collega che hanno iliad, non sentono nessun suono finché non rispondo. Se provo dal telefono del lavoro ( wind ) è tutto ok.

Al momento non ho questo problema però ricordo che con altri capitava e forse anche con Very, che poi è Wind3, ma sporadicamente.

Comunque ho appena provato a chiamare il mio numero Ho. e sento suonare "libero" dopo tre secondi dall'inizio chiamata (HD Chiamata in corso...).

#228 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 668 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 17:54 PM

Comunque è strano perché avevi scritto che Iliad prendeva (a meno che in quella zona non abbiano la propria rete) e quindi dovrebbe essere così anche per Fastweb.

Non conosci qualcuno con Wind3 per chiedere se abbia problemi o chiamare Fastweb per capire se vi sia qualcosa da fare o un malfunzionamento nelle zone dove riscontri queste difficoltà?

sisi con iliad non avevo questi problemi assolutamente

il problema e che mi sono perso la sim ilad che avevo preso quando c era l offerta 10 euro 150gb

vediamo se passo ad homobile

se continua cosi sono obbligato

stamattina a piazza di spagna dentro mcdonalds io non prendevo e mia moglie con vodafone si

inaccettabile nel 2022

Messaggio modificato da alfri, 19 May 2022 - 18:03 PM

#229 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1791 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 May 2022 - 18:59 PM

sisi con iliad non avevo questi problemi assolutamente
il problema e che mi sono perso la sim ilad che avevo preso quando c era l offerta 10 euro 150gb

vediamo se passo ad homobile
se continua cosi sono obbligato

stamattina a piazza di spagna dentro mcdonalds io non prendevo e mia moglie con vodafone si
inaccettabile nel 2022

Mi viene un dubbio da profano e quindi prendi tutto con le pinze.. 😉

Prova a disattivare il roaming, resettare la rete (ripristino rete), riavviare e vedere che succede.

Magari dopo, se non dovessi risolvere, potresti provare anche ad agganciarti manualmente alla rete di Fastweb.

Comunque io una telefonata prima della MNP la farei..

#230 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 2322 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 20:13 PM

Comunque anche io riscontro problemi
Sono passato da s22 a pixel 4a e comunque mi continuano a capitare chiamate dove io aspetto il segnale di "libero" e invece rimane tutto muto, qualche volta mi chiamano e io sento loro ma loro non sentono me, capita di perdere il segnale anche in zone dove in genere con Wind tre mi prendeva
Non so se dipenda dai cambiamenti di rete in corso oppure è Fastweb che tentenna
Sono tentato di tornare a Wind tre

#231 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 668 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 21:59 PM

Prova a disattivare il roaming, resettare la rete (ripristino rete), riavviare e vedere che succede.

Magari dopo, se non dovessi risolvere, potresti provare anche ad agganciarti manualmente alla rete di Fastweb.

Il roaming è disattivato da sempre

#232 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 668 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 22:04 PM

#233 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1791 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 May 2022 - 22:17 PM

Daccordo, credevo che lo avessi lasciato attivo..

#234 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 668 messaggi

Inviato 20 May 2022 - 10:33 AM

Daccordo, credevo che lo avessi lasciato attivo..

nono l avevo tolto oramai sono in wind

vabbe ora ho appena rinnovato il mese

aspettiamo un po

#235 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1791 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 20 May 2022 - 12:37 PM

nono l avevo tolto oramai sono in wind
vabbe ora ho appena rinnovato il mese
aspettiamo un po

Spero per te che riesca a sistemare, perché è proprio strano che Win3 vada bene e Fastweb sua al palo (d'accordo che si appoggia a Wind3 ma non è un virtuale da due soldi..)

#236 paolo978

paolo978

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 28 May 2022 - 12:13 PM

Passaggio a wind3 e relativa attivazione 5g fatta ieri. Certo che se non guardavo il telefono,non me ne accorgevo che non prendeva segnale. Riavviato telefono ed agganciato 5g, zona Vicenza.
Migliorato di molto anche zona casa mia, dove con agganciata Tim faceva 10mb, ora sto in 5g con wind3 e 80mb circa dentro casa. Nel comune confinante, che è un pochino più grande, ieri sera andava a 420mb.Il top avuto ai confini sempre con Vicenza, 470mb.
Resta sempre il fatto che quando mi chiamano con Iliad, non sentono il suono che sta squillando.

Il tutto con S22 ultra.

Messaggio modificato da paolo978, 28 May 2022 - 12:14 PM

#237 maxant69

maxant69

Junior Member

• Membro
  • 281 messaggi

Inviato 28 May 2022 - 12:54 PM

Passaggio a wind3 e relativa attivazione 5g fatta ieri. Certo che se non guardavo il telefono,non me ne accorgevo che non prendeva segnale. Riavviato telefono ed agganciato 5g, zona Vicenza.
Migliorato di molto anche zona casa mia, dove con agganciata Tim faceva 10mb, ora sto in 5g con wind3 e 80mb circa dentro casa. Nel comune confinante, che è un pochino più grande, ieri sera andava a 420mb.Il top avuto ai confini sempre con Vicenza, 470mb.
Resta sempre il fatto che quando mi chiamano con Iliad, non sentono il suono che sta squillando.

Il tutto con S22 ultra.

Fatalità anche a me è avvenuto il passaggio a Wind ieri pomeriggio

#238 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 668 messaggi

Inviato 31 May 2022 - 15:48 PM

Fatalita oggi sono tornato in vodafone grazie alla tringolazione ad 8 euro 100 gb
Mai piu wind,è come la ricordavo avendola avuta praticamente da sempre

#239 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 03 June 2022 - 12:55 PM

Da oggi anche gli iPhone rientrano nei dispositivi supportati da Fastweb. Fonte: sito Fastweb

#240 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 2352 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 12:14 PM

Segnalo che stamattina mi è comparso finalmente il 5g su iphone. Mi si è aperto un popup che chiedeva conferma per aggiornare la configurazione gestore e in un attimo è andato

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi