Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Fastweb Mobile

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 sidedsky

sidedsky

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 01 February 2017 - 22:27 PM

Ciao,

sono da poco passato a Fastweb Mobile, non ho nessun problema in ricezione e a navigare in internet. Però non riesco a sapere in nessun modo le soglie ancora disponibili di chiamate, messaggi e internet, ne attraverso l'app che mi da un errore di rete e ne attraverso il sito Intenet di fastweb dove compare la notifica di servizio temporaneamente non disponibile. E anche se provo a chiamare il 4046, seguendo la voce guida, quando provo ad ascoltare le soglie disponibile mi dice servizio non disponibile.

Ok ci sta qualche disguido....ma ora viene il bello: sono giorni che provo a contattare fastweb per segnalare il problema. Non riesco a parlare con nessuno chiamando il 192193 (35 minuti di attesa e poi hanno messo giù) e non riesco neanche a farmi chiamare. Ho fatto la segnalazione svariate volte al servizio di assistenza via twitter, e da quel momento ricevo circa 5-6 squilli al giorno dal numero di assistenza fastweb. Non riesco neanche a rispondere che mettono giù...

Sono andato nel negozio fastweb dove ho fatto la sim e la portabilità e mi hanno detto che non possono fare niente e che devo contattarli io. Non so praticamente che fare...per caso qualcun altro si trova nella mia stessa situazione o simile? Vi funziona l'app? Riuscite a leggere, ascoltare, scoprire le soglie minuti messaggi e internet disponibili?

Cioè...mi dispiace cambiare alla fin fine pago 6 euro al mese per avere una buona offerta e la copertura tim!

ah si dimenticavo....non mi hanno ancora accreditato il credito che avevo nel precedente gestore...e sono passati ormai 15 giorni...dubito che li avrò mai...

Messaggio modificato da sidedsky, 01 February 2017 - 22:28 PM

#2 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 197 messaggi

Inviato 03 February 2017 - 23:51 PM

Ciao io sono nella tua stessa situazione dal 27 dicembre.
Un utente mi ha suggerito di mandare una mail a DigitalMarketing@fastweb.it
visto che le varie sgnalazione al 192193 e via Twitter non hanno portato beneficio.
Stessa situazione per le chiamate ricevute da Fastweb: 2 squilli e attaccano.
Per verificare le tue soglie ti conviene chiamare 192193 ed avere pazienza.
Alla fin sono in un momento di transito notevole. Conviene avere pazienza.

Un saluto

#3 sidedsky

sidedsky

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 04 February 2017 - 15:31 PM

ho parlato questa mattina con il 192193. Mi han detto che è un problema diffuso su molte sim e che c'è gà una segnalazione generale e una squadra che sta cercando di risolvere il problema tecnico che si è creato. Mi ha confermato che tutto è legato alla migrazione su rete tim.

Ha detto di pazientare qualche giorno ...

speriamo bene.

#4 AleHouser91

AleHouser91

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 08 May 2017 - 15:59 PM

cosa ne pensate delle nuove offerte di fastweb mobile? ma la rete è 100% tim?

#5 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2588 messaggi

Inviato 08 May 2017 - 16:12 PM

cosa ne pensate delle nuove offerte di fastweb mobile? ma la rete è 100% tim?

Io ho sottoscritto proprio oggi la mobile freedom.
Costo di 14,90€ chiamate illimitate in Italia e 50 destinazioni internazionali + roaming in europa, SMS illimitati in Italia e in roaming in europa, 6gb di internet in Italia e europa.
Si appoggia a TIM e quindi la copertura è velocità dovrebbe essere ottima.
Se non mi piacerà rientrero in TIM con una delle tante offerte di rientro da operatori virtuali.

#6 AleHouser91

AleHouser91

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 08 May 2017 - 16:13 PM

Io ho sottoscritto proprio oggi la mobile freedom.
Costo di 14,90€ chiamate illimitate in Italia e 50 destinazioni internazionali + roaming in europa, SMS illimitati in Italia e in roaming in europa, 6gb di internet in Italia e europa.
Si appoggia a TIM e quindi la copertura è velocità dovrebbe essere ottima.
Se non mi piacerà rientrero in TIM con una delle tante offerte di rientro da operatori virtuali.

Anche io ho tim, come copertura mi trovo molto bene...se fosse la stessa ed identica per fastweb, non sarebbe male! Appena hai la sim attiva facci sapere le tue impressioni per favore!

#7 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2588 messaggi

Inviato 08 May 2017 - 17:18 PM

Anche io ho tim, come copertura mi trovo molto bene...se fosse la stessa ed identica per fastweb, non sarebbe male! Appena hai la sim attiva facci sapere le tue impressioni per favore!

Non mancherò!

#8 AleHouser91

AleHouser91

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 15 May 2017 - 10:25 AM

Non mancherò!

qualche novità? ti hanno attivato la sim?

#9 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2588 messaggi

Inviato 15 May 2017 - 10:29 AM

qualche novità? ti hanno attivato la sim?

Si, giovedì mattina, ad occhio è sovrapponibile a TIM, non ci sono sostanziali differenze ne di copertura ne di velocità, unica cosa manca il VOLTE e sia da app che da internet non sono mai riuscito una volta che sia una ad accedere per vedere le mie soglie e i miei consumi...da sempre errore!
Ora però io ho triangolato e sono rientrato il TIM con l'offerta di 10€ con 10gb e minuti illimitati, anche perché volevo prendere un cell con TIM NEXT.

Messaggio modificato da ginestragino, 15 May 2017 - 10:31 AM

#10 Gio94

Gio94

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 24 May 2017 - 15:21 PM

Ciao, io ero intenzionato a passare a fastweb mobile con la mobile 100, per avere a 2 euro (non sono cliente fastweb per il fisso) 100 minuti di chiamate e anche un pò di internet per emergenze, comunque aggiungendo 2 euro ho 1GB aggiuntivo.

penso che per l'uso che faccio io del telefono non si trovi di meglio.

Ho qualche domanda: 1)se non ho rete fissa non posso usufruire del wow fi incluso, giusto? o posso comunque?

2)penso di aver capito che questo è un prezzo scontato; non è che tra qualche mese lo rialzano?

Grazie

#11 Gio94

Gio94

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 24 May 2017 - 17:30 PM

mi sono dimenticato: c'è la portabilità del numero con questa offerta?

#12 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5882 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 27 May 2017 - 07:50 AM

Ciao, ragazzi. Al momento, pur vivendo all'estero, ho mantenuto attiva la mia SIM italiana, con Vodafone.
Con l'abbattimento del roaming mi piacerebbe riprendere ad usarla normalmente ed avere, quindi, la possibilità di effettuare chiamate e di navigare.
Leggevo che Fastweb poggia su rete TIM e, dunque, dovrebbe garantire una qualità più che ottima, a prezzi più contenuti.
Il mio dubbio è relativo a come si comporterà Fastweb nel post 15/06: ci saranno i limiti imposti dalla normativa, o potrò usare normalmente la mia SIM italiana come seconda?

#13 Weezy

Weezy

HD-Member

• Membro
  • 522 messaggi

Inviato 27 May 2017 - 09:42 AM

Ciao, ragazzi. Al momento, pur vivendo all'estero, ho mantenuto attiva la mia SIM italiana, con Vodafone.
Con l'abbattimento del roaming mi piacerebbe riprendere ad usarla normalmente ed avere, quindi, la possibilità di effettuare chiamate e di navigare.
Leggevo che Fastweb poggia su rete TIM e, dunque, dovrebbe garantire una qualità più che ottima, a prezzi più contenuti.
Il mio dubbio è relativo a come si comporterà Fastweb nel post 15/06: ci saranno i limiti imposti dalla normativa, o potrò usare normalmente la mia SIM italiana come seconda?

Ho letto su un altro sito che anche fastweb aderirà all'abbattimento dei costi di roaming....

PS link in MP

Messaggio modificato da Weezy, 27 May 2017 - 09:43 AM

#14 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5882 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 27 May 2017 - 13:42 PM

Ho letto su un altro sito che anche fastweb aderirà all'abbattimento dei costi di roaming....

PS link in MP

Grazie mille, letto!
Spero solo non mi facciano storie per la questione che, ormai, risiedo stabilmente all'estero...

#15 Kircher

Kircher

Non saprei

• Membro
  • 5635 messaggi

Inviato 28 May 2017 - 07:52 AM

La copertura è la stessa, la prioritá di accesso alla rete no.

#16 Tauri

Tauri

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 12:00 PM

Ho fatto un pensiero nell passare a Fastweb mobile e da quello ch ho letto ci sono offerte interessanti come piani tariffari qualcuno di voi sa c'è anche telefono incluso come opzione ?

#17 Tauri

Tauri

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 11 July 2017 - 14:11 PM

Oggi dopo un mese hanno fatto la portabilità del numero i tempi sn dunque molto lunghi

#18 Magm4

Magm4

Membro evoluto

• Membro
  • 191 messaggi
  • LocalitàCambiano

Inviato 12 December 2017 - 21:33 PM

L'hotspot è gratuito?

#19 papia

papia

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 27 December 2017 - 11:10 AM

Ma voi siete proprio sicuri che si appoggi a Tim? Io ho anche in alcune città grandicellee una copertura pietosa....vorrei quasi passare a Vodafone

#20 ParoleMobili

ParoleMobili

Utente Interista

• Moderatore
  • 3989 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 27 December 2017 - 16:40 PM

Ma voi siete proprio sicuri che si appoggi a Tim? Io ho anche in alcune città grandicellee una copertura pietosa....vorrei quasi passare a Vodafone