Vai al contenuto

Foto
- - - - -

consiglio notebook

HP Notebook Gaming Aiuto

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 bertos

bertos

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 05 February 2017 - 18:08 PM

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio riguardo il prossimo acquisto di un notebook. Ho bisogno di un notebook che all'occorrenza abbia una scheda video potente per far girare giochi di un certo peso. Vi elenco le caratteristiche che il mio notebook dovrebbe avere:

-almeno 8 gb di ram

-almeno 1 tb oppure HDibrido

-un processore potente (non necessariamente uno superpotente ma che non mi abbandoni in pochi anni)

-un bello schermo

-un ottimo compromesso tra portatile/marca/prestazioni/assistenza/affidabilità

Più dettagli ci sono meglio è.

Ora spulciando per l'amazzone ho adocchiato questo notebook: https://www.amazon.i...86081999&sr=1-7.

Tutto è assolutamente perfetto se non fosse che non posso maggiorare la ram in quanto invaliderei la garanzia, sia produttore che amazon. Un computer come questo potrebbe soddisfare le mie esigenze ? Dovrei far girare giochi del calibro di Fallout4 capitemi quindi devo esser sicuro di cosa prendo (sta cosa della ram mi da molto più che fastidio).

Un altro che adocchiato è il seguente: https://www.amazon.i...s=notebook&th=1.

Da prendere in considerazione per il secondo i5 6200U con 12 gb di ram.

Mettendo a confronto la radeon r7 m440 con la geforce gtx 960m quale delle due vince? 2 gb ddr5 battono 4gb ddr3?

Il mio limite di budget è 700-750 euro massimo, sono disposto ad ascoltare consigli su tutto, altri portatili, opinioni su marche diverse ecc ecc anche perchè non ho una reale preferenza ma preferisco rimanere tra 4 marche: Dell, Asus, HP, Lenovo. Non sono un esperto e sono disposto ad ascoltare qualunque tipo di consiglio. Grazie mille a tutti :)

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 06 February 2017 - 10:03 AM

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio riguardo il prossimo acquisto di un notebook. Ho bisogno di un notebook che all'occorrenza abbia una scheda video potente per far girare giochi di un certo peso. Vi elenco le caratteristiche che il mio notebook dovrebbe avere:

-almeno 8 gb di ram

-almeno 1 tb oppure HDibrido

-un processore potente (non necessariamente uno superpotente ma che non mi abbandoni in pochi anni)

-un bello schermo

-un ottimo compromesso tra portatile/marca/prestazioni/assistenza/affidabilità

Grazie mille a tutti :)

Ciao. Ma che budget disponibile hai? Io comunque visto le pretese forse andrei di Alienware... 

#3 bertos

bertos

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 06 February 2017 - 10:19 AM

@Mickyhood, il mio budget é di 700-750€. Se potes si sforare lo fare ma é il mio limite e non ho preso in considerazione alienware perché sfiorano il budget purtroppo....

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 06 February 2017 - 12:01 PM

@Mickyhood, il mio budget é di 700-750€. Se potes si sforare lo fare ma é il mio limite e non ho preso in considerazione alienware perché sfiorano il budget purtroppo....

Ok vedi l'Asus K550 o N550. Secondo me sono un pelo meglio, anche se hanno un cpu più datato. ;)

#5 bertos

bertos

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 06 February 2017 - 13:56 PM

Ho controllato e l'n550 rientra perfettamente nel budget. Essenzialmente è molto simile all'hp che ho menzionato all'inizio, il primo. Quale dei due è migliore?

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 06 February 2017 - 14:31 PM

Ho controllato e l'n550 rientra perfettamente nel budget. Essenzialmente è molto simile all'hp che ho menzionato all'inizio, il primo. Quale dei due è migliore?

Tra asus e hp andrei di Asus ad occhi chiusi. Però in questo caso quello da me proposto ha un processore più datato rispetto all'HP. Ti converrebbe al limite alzare il tiro se puoi e prendere questo --> https://www.amazon.i...s n552vw-fy136t

Messaggio modificato da Mickyhood, 06 February 2017 - 14:32 PM

#7 bertos

bertos

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 09 March 2017 - 18:37 PM

Tra asus e hp andrei di Asus ad occhi chiusi. Però in questo caso quello da me proposto ha un processore più datato rispetto all'HP. Ti converrebbe al limite alzare il tiro se puoi e prendere questo --> https://www.amazon.i...s n552vw-fy136t

Scusa il ritardo nel rispondere ma mi ero dimenticato. Allora, alla fine preso dall'impulso avevo preso l'hp che mi ha dato una marea di problemi:...tanto che ho dovuto restituirlo all'amazzone. Peccato sulla carta sembrava un buon notebook ma alla fine...

Comunque sia sono di nuovo senza e totalmente aperto ai consigli (mi scuso se l'altra volta non l'ho seguito ma era rimasto l'ultimo e ho agito d'istinto, sbagliando tra l'altro), alzo un poco l'asticella a 800, euro più euro meno.
Quindi parliamo sempre di un buon notebook col quale mi piacerebbe giocare in maniera decente, il precedente aveva una gtx960m che a quanto ho capito informandomi é il massimo che posso raggiungere col mio budget.
Oltretutto se possibile con un hard disk che non sia un collo di bottiglia.
Con un processore preferibilmente i5 6300HQ.
La RAM anche 4 gb basta che sia ddr4.
É il compromesso quello sempre.
@Mickyhood sei la mia salvezza!! :) ma ovviamente accetto consigli da tutti.
Avrei solo una domanda riguardo la scheda video, 2 o 4 giga fanno realmente la differenza quando si tratta di gioco? Mi spiego se ho 2 giga gtx960m e 4gb gtx 960m averne 4 apporta qualche reale beneficio durante il gioco o 2 riescono a farmi avere una buona esperienza di gioco?
Oltretutto girando su internet si possono trovare varie combinazioni tra gtx 950 e 960m tipo: 4gb 950 ddr3, 2gb 950 ddr5, 2 gb 960 ddr5 é 4 gb 960 ddr5. Quale di queste combinazioni é la migliore?
Mi scuso se sono stato confusionario o poco chiaro, sono ancora nuovo di questo mondo! Grazie a tutti per qualunque aiuto!!

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 10 March 2017 - 10:49 AM

Scusa il ritardo nel rispondere ma mi ero dimenticato. Allora, alla fine preso dall'impulso avevo preso l'hp che mi ha dato una marea di problemi:...tanto che ho dovuto restituirlo all'amazzone. Peccato sulla carta sembrava un buon notebook ma alla fine...

Comunque sia sono di nuovo senza e totalmente aperto ai consigli (mi scuso se l'altra volta non l'ho seguito ma era rimasto l'ultimo e ho agito d'istinto, sbagliando tra l'altro), alzo un poco l'asticella a 800, euro più euro meno.
Quindi parliamo sempre di un buon notebook col quale mi piacerebbe giocare in maniera decente, il precedente aveva una gtx960m che a quanto ho capito informandomi é il massimo che posso raggiungere col mio budget.
Oltretutto se possibile con un hard disk che non sia un collo di bottiglia.
Con un processore preferibilmente i5 6300HQ.
La RAM anche 4 gb basta che sia ddr4.
É il compromesso quello sempre.
@Mickyhood sei la mia salvezza!! :) ma ovviamente accetto consigli da tutti.
Avrei solo una domanda riguardo la scheda video, 2 o 4 giga fanno realmente la differenza quando si tratta di gioco? Mi spiego se ho 2 giga gtx960m e 4gb gtx 960m averne 4 apporta qualche reale beneficio durante il gioco o 2 riescono a farmi avere una buona esperienza di gioco?
Oltretutto girando su internet si possono trovare varie combinazioni tra gtx 950 e 960m tipo: 4gb 950 ddr3, 2gb 950 ddr5, 2 gb 960 ddr5 é 4 gb 960 ddr5. Quale di queste combinazioni é la migliore?
Mi scuso se sono stato confusionario o poco chiaro, sono ancora nuovo di questo mondo! Grazie a tutti per qualunque aiuto!!

Ahahah grazie. Anche se non ho fatto niente... tornando alla domanda, diciamo che 4 GB di memoria ormai sono quasi un must più che altro soprattutto per i portatili che già hanno una scarsa resa ludica. La migliore nel tuo caso è l'ultima.

#9 bertos

bertos

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 11 March 2017 - 11:19 AM

Ahahah grazie. Anche se non ho fatto niente... tornando alla domanda, diciamo che 4 GB di memoria ormai sono quasi un must più che altro soprattutto per i portatili che già hanno una scarsa resa ludica. La migliore nel tuo caso è l'ultima.

Ascolta, sono veramente indeciso. Ho due alternative, te le posto entrambe:

-ASUS VivoBook Pro N552VX-FW131T 
-Lenovo ideapad Y700, non so quale modello sia di preciso perciò ti scrivo le caratteristiche:
Memoria: 1 Tb / 128 ssd
Dimensioni schermo: 15.3 pollici
scheda video : Gtx 960m 4gb vram ddr5
RAM 8 Gb DRR4
Risoluzione schermo: 1920 x 1080 Pixel
Windows 10 Home
Processore Core: i5-6300HQ 2.3GHZ --> 2.8GHZ

Devo premettere che l'asus é nuovo, mentre il lenovo usato (ma credo che sia un ottimo usato). A parità di prodotti la differenza starebbe nell'ssd e nella scheda video, a me interessa la scheda. Siamo d'accordo che la gtx 960m sia migliore della 950m ma la differenza é reale e tangibile nell'esperienza di gioco?
Oltretutto oggettivamente tra lenovo e Asus quale mi converrebbe scegliere ? Tenendo conto anche dell'affidabilita in se della marca ovvio.

Messaggio modificato da Mickyhood, 13 March 2017 - 09:38 AM
link esterno vietato rimosso

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 13 March 2017 - 09:39 AM

Ascolta, sono veramente indeciso. Ho due alternative, te le posto entrambe:

-ASUS VivoBook Pro N552VX-FW131T 
-Lenovo ideapad Y700, non so quale modello sia di preciso perciò ti scrivo le caratteristiche:
Memoria: 1 Tb / 128 ssd
Dimensioni schermo: 15.3 pollici
scheda video : Gtx 960m 4gb vram ddr5
RAM 8 Gb DRR4
Risoluzione schermo: 1920 x 1080 Pixel
Windows 10 Home
Processore Core: i5-6300HQ 2.3GHZ --> 2.8GHZ

Devo premettere che l'asus é nuovo, mentre il lenovo usato (ma credo che sia un ottimo usato). A parità di prodotti la differenza starebbe nell'ssd e nella scheda video, a me interessa la scheda. Siamo d'accordo che la gtx 960m sia migliore della 950m ma la differenza é reale e tangibile nell'esperienza di gioco?
Oltretutto oggettivamente tra lenovo e Asus quale mi converrebbe scegliere ? Tenendo conto anche dell'affidabilita in se della marca ovvio.

Ciao. Parli sempre però di due processori di vecchia generazione. Riguardo la scheda video, se vuoi giocarci pure, la 960 è d'obbligo. Non per le differenze abissali (la differenza c'è comunque) però in questi casi devi puntare al massimo per poter giocare abbastanza bene, soprattutto trattandosi poi di portatile. 

Occhio poi al link che ho dovuto rimuovere perché vietato da regolamento. 

Messaggio modificato da Mickyhood, 13 March 2017 - 09:40 AM

#11 bertos

bertos

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 13 March 2017 - 10:22 AM

Ciao. Parli sempre però di due processori di vecchia generazione. Riguardo la scheda video, se vuoi giocarci pure, la 960 è d'obbligo. Non per le differenze abissali (la differenza c'è comunque) però in questi casi devi puntare al massimo per poter giocare abbastanza bene, soprattutto trattandosi poi di portatile. 

Occhio poi al link che ho dovuto rimuovere perché vietato da regolamento.

Ciao, grazie e scusa per il disturbo del link

#12 bertos

bertos

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 14:09 PM

Salve a tutti nuovamente, so che sono uno scassaballe abissale ma l'indecisione è forte in me. Quindi ritento nuovamente e vi posto le due scelte a cui sono arrivato...sperando che siano le ultime.

MSI Gaming GL62 7QF-1663XFR:

15.6" fullhd 1920x1080

i5 7300HQ

8gb DDR4

1tb HD

Nvidia geforce gtx 960m 2gb

Asus N552VW-FY136T:

15.6" fullhd 1920x1080

i7 6700HQ

16gb DDR4

1tb HD

nvidia geforce gtx 960m 4gb

Ora, le differenze starebbero nel processore (i5 7300HQ  vs i7 6700HQ), nella RAM (8gb vs 16) e nella scheda video (2gb vs 4 gb).

Eventualmente se ce ne sono altre potete cercare il modello on line e vi spuntano tutte le caratteristiche.

Per quanto riguarda il processore ho letto qualche confronto on line e il kaby lake sembra essere un pelino superiore, ma non vorrei dire sciocchezze quindi non mi sbilancio troppo....ma ormai a questi livelli l'uno o l'altro non mi cambia molto.

Della ram onestamente 16 gb non so che farmene, 8 vanno più che bene.

La questione spinosa è la scheda video, la stessa scheda video in due formarti differenti. Ora, il portatile non deve essere per forza da gaming ma non mi dispiacerebbe giocarci di tanto in tanto...siamo chiari non voglio cose spaziali ma un portatile che possa durarmi negli anni senza rinunciare a qualche giochino a qualità visiva accettabile. Quindi il dilemma è: per quanto riguarda la 960m, 4gb sono di troppo in linea generale, o sono necessari nel futuro per girare giochi a qualità accettabile? 2 o 4 gb?

Altra domanda che mi sorge spontanea è la marca, Asus vs MSI. Asus diciamo che un po la conosco, ma MSI non ne ho mai avuti anche se la marca la conosco di fama, eccelle proprio nel gaming.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza sia con uno che con l'altro o entrambi? Come sono per costruzione, affidabilità, ecc?

L'MSI è nuovo mentre l'Asus usato ma un ottimo usato e posso fidarmi (Qui entrerebbe in gioco la garanzia ma quella è una questione che vedrò io), siamo sempre nel rango delle 800€ quindi rispettiamo il limite che mi sono prefissato e che non devo superare.

Mi rimetto alla vostra parola ed esperienza. Aspetto consigli ed alternative eventualmente!

(@Michyhood mi permetto di chiamarti in causa ancora una volta :D)

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 14:35 PM

Salve a tutti nuovamente, so che sono uno scassaballe abissale ma l'indecisione è forte in me. Quindi ritento nuovamente e vi posto le due scelte a cui sono arrivato...sperando che siano le ultime.

MSI Gaming GL62 7QF-1663XFR:

15.6" fullhd 1920x1080

i5 7300HQ

8gb DDR4

1tb HD

Nvidia geforce gtx 960m 2gb

Asus N552VW-FY136T:

15.6" fullhd 1920x1080

i7 6700HQ

16gb DDR4

1tb HD

nvidia geforce gtx 960m 4gb

(@Michyhood mi permetto di chiamarti in causa ancora una volta :D)

Eccolo qui :DD

Beh grazie per la fiducia intanto. 

Direi comunque l'MSI. Uno per il processore più aggiornato (anche se non c'è molta differenza tra i due) visto la settima generazione neonata, due perché comunque la scheda video può anche avere 8 GB di memoria video, se però in fondo è sempre lo stesso chip, non cambia poi molto. 

Io stesso per farti capire ho una 660 per il fisso con 2 GB di RAM. Gioco a qualunque cosa, anche ultimi titoli (ovviamente non a dettagli mega alti). 

#14 bertos

bertos

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 01 April 2017 - 01:04 AM

Eccolo qui :DD

Beh grazie per la fiducia intanto. 

Direi comunque l'MSI. Uno per il processore più aggiornato (anche se non c'è molta differenza tra i due) visto la settima generazione neonata, due perché comunque la scheda video può anche avere 8 GB di memoria video, se però in fondo è sempre lo stesso chip, non cambia poi molto. 
Io stesso per farti capire ho una 660 per il fisso con 2 GB di RAM. Gioco a qualunque cosa, anche ultimi titoli (ovviamente non a dettagli mega alti).

E di MSI cosa mi dici come marca ? È affidabile come struttura del notebook, materiali, assistenza post vendita, affidabilità, ecc ?
In generale la conosci o conosci qualcuno qui che possa parlarmene?

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 03 April 2017 - 08:15 AM

E di MSI cosa mi dici come marca ? È affidabile come struttura del notebook, materiali, assistenza post vendita, affidabilità, ecc ?
In generale la conosci o conosci qualcuno qui che possa parlarmene?

Sono buoni, ultimamente poi sono migliorati parecchio. Personalmente non ne ho mai avuti ma bazzicando qui il forum da un po di tempo, quelli che ne hanno parlato avendolo, l'hanno sempre fatto in maniera positiva. 

#16 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4745 messaggi

Inviato 05 April 2017 - 01:54 AM

Sono buoni, ultimamente poi sono migliorati parecchio. Personalmente non ne ho mai avuti ma bazzicando qui il forum da un po di tempo, quelli che ne hanno parlato avendolo, l'hanno sempre fatto in maniera positiva. 

Quoto.

@bertos il modello fallato può capitare a tutti... Comunque negli ultimi tempi soprattutto per il settore gaming MSI sta sfornando diversi prodotti interessanti con i loro pro e contro, come li hanno tutti del resto.