Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung GALAXY A3 2017 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
174 risposte a questa discussione

#21 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5486 messaggi

Inviato 09 May 2017 - 14:40 PM

Il display guadagna terreno, sulle prime non m'aveva colpito e pur restando sotto altri HD come la linea Compact Sony o l'ottimo Iphone 7, va comunque bene.. brillante, leggibile al sole, perde solo nei caratteri piccoli su schermo che sgranano

Ottima maneggevolezza favorita dai bezel arrotondati, graditissimo il display Always-on, tasti retroilluminati 

Foto sarebbero anche piacevoli ma se non si tiene il telefono fermo vengono mosse invariabilmente

#22 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11499 messaggi

Inviato 09 May 2017 - 15:22 PM

prova risposta :eek:

Ciao carissimo, per caso hai avuto anche a5 17??
Paragoni??
Rispetto invece a x compact siamo molto indietro immagino giusto??

Grazie come sempre.

#23 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5486 messaggi

Inviato 09 May 2017 - 17:42 PM

La UI Sony sta davanti poco da fare più fluida..
Ma anche questa TW ripulita quasi come su S8, è molto gradevole..ottimo l'always on
E comunque questo A3 può giocarsi la carta del risparmio, siamo ormai sui 100€ in meno del compattino Sony

#24 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5486 messaggi

Inviato 11 May 2017 - 10:15 AM

qui alcuni esempi di scatto

devo dire sono i migliori selezionati da una cinquantina.. foto come le macro riescono anche bene per il range del telefono, ma a patto che si tenga a lungo fermo il dispositivo, altrove si hanno compromessi, cielo del tutto bruciato o normale ma con base scura, insomma, una camera da entry-medio qual è l'A3 17, niente di più. Stessa cosa i ritratti, alcuni sorprendono per i dettagli, la maggioranza è da cestinare perchè sfocata.

Con l'app FV-5 siamo comunque lì ma l'autofocus mi pare appena migliore.

#25 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5486 messaggi

Inviato 12 May 2017 - 14:07 PM

qualche foto

Lo stesso scatto con Fv-5 corregge il focus dove serve.. nello stesso tempo (ma non potevano mettere la cam di S5 che andava benissimo..no..)

http://oi66.tinypic.com/11gnmf4.jpg

#26 Chevlan

Chevlan

Membro evoluto

• Membro
  • 114 messaggi

Inviato 13 May 2017 - 08:15 AM

Confermo, la camera è nella media. Bene di giorno (ma lì fanno bene quasi tutti), meno bene di sera/notte.

La batteria è davvero ottima, dopo un mese devo dire che insieme alla compattezza è la qualità che apprezzo di più.

Su Amazon ho preso una cover in simil-silicone originale Samsung e devo dire che l'ergonomia è migliorata notevolmente, ora il telefono non scivola più tra le mani. Pagata poco più di 11€.

#27 PieroCo

PieroCo

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 19 May 2017 - 11:49 AM

Confermo, la camera è nella media. Bene di giorno (ma lì fanno bene quasi tutti), meno bene di sera/notte.

La batteria è davvero ottima, dopo un mese devo dire che insieme alla compattezza è la qualità che apprezzo di più.

Su Amazon ho preso una cover in simil-silicone originale Samsung e devo dire che l'ergonomia è migliorata notevolmente, ora il telefono non scivola più tra le mani. Pagata poco più di 11€.

Hai avuto modo di utilizzare Android Auto?

#28 jimmyilfenomeno

jimmyilfenomeno

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 24 May 2017 - 11:01 AM

ce l'ho da circa un mesetto. In sintesi:

Pro:

- Ottima batteria (con un uso moderato riesco a fare 2 GG)

- Ottima ergonomia

- Audio in capsula da fisso

Contro:

- sensore per lo sblocco d'impronte scarsino (sblocca al primo tocco 1 volta su 3 tentativi)

- Fotocamera non precisissima (per far venire bene le foto occorre avere la mano molto ferma)

- suonerie e notifiche in genere molto basse (molte volte mi capita di non sentirle)

nel complesso un telefono equilibrato, adatto a chi ha poche pretese per quanto concerne il mondo degli smartphone, tutto sommato lo consiglio per il prezzo a cui si trova.

#29 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11499 messaggi

Inviato 24 May 2017 - 11:25 AM

Pro:
- Ottima ergonomia

Contro:

- sensore per lo sblocco d'impronte scarsino (sblocca al primo tocco 1 volta su 3 tentativi)
- Fotocamera non precisissima (per far venire bene le foto occorre avere la mano molto ferma)
- suonerie e notifiche in genere molto basse (molte volte mi capita di non sentirle)

nel complesso un telefono equilibrato, adatto a chi ha poche pretese per quanto concerne il mondo degli smartphone, tutto sommato lo consiglio per il prezzo a cui si trova.

Display al sole ben visibile immagino giusto??

#30 jimmyilfenomeno

jimmyilfenomeno

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 24 May 2017 - 15:43 PM

Display al sole ben visibile immagino giusto??

si la visibilità è buona 

#31 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11499 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 14:00 PM

Pro:
- Ottima ergonomia

Contro:

Ma le suonerie sono davvero così basse??
Leggendo in rete dicono più o meno tutti che si sente bene dalla cassa l'audio..

#32 jimmyilfenomeno

jimmyilfenomeno

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 20:44 PM

Ma le suonerie sono davvero così basse??
Leggendo in rete dicono più o meno tutti che si sente bene dalla cassa l'audio..

Rispetto al mio precedente telefono che avevo ( Nexus 5x) la suoneria mi risulta essere più bassa, per essere il piu possibile oggettivo non è che ho provato ad utilizzare le diverse suoneria disponibili, posso però confermarti che l'audio della cassa è molto buono quando ad esempio si usa il telefono in vivavoce.

#33 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11499 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 22:09 PM

Io ho avuto a5 17 e ricordo le suonerie belle alte...

Poi magari qui sono un filo più basse...

#34 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5486 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 12:38 PM

Aggiornamento effettuato

#35 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11499 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 12:41 PM

Nougat ??

#36 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5486 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 12:45 PM

No.. 98mega...

Messaggio modificato da Herz, 02 June 2017 - 12:48 PM

#37 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11499 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 12:53 PM

Patch di gennaio?? :D:D;)

#38 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5486 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 13:08 PM

io chiederei solo foto mediamente meno mosse, sul resto sta trappoletta si difende bene

#39 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11499 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 13:12 PM

io chiederei solo foto mediamente meno mosse, sul resto sta trappoletta si difende bene

Io mi sono appena ripreso a5 17...

Non mi era dispiaciuto, a parte la Rx un po' scarsa...
:D:D

Tu l'hai avuto?? Non mi ricordo..

#40 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5486 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 14:16 PM

no..non mi piace.. meglio un altro giro di S6 edge almeno ha design

poi a 100 in più si prendono htc10 o XZ!!

come muletto, A3 è un bestbuy a poco più di 200.. sparisce in tasca

Messaggio modificato da Herz, 02 June 2017 - 14:21 PM