Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung GALAXY A3 2017 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
174 risposte a questa discussione

#161 qwerty1

qwerty1

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 15 September 2017 - 18:55 PM

Io ho preso il cellulare da amazon warehouse, ma mi è arrivato con il libretto di istruzioni in ungherese (mentre l'articolo esposto non faceva riferimento ad uno smartphone proveniente da un altro paese che non fosse l'italia), infatti credo dipenda da questo il fatto che ancora non mi trova l'aggiornamento a nougat... Come posso procedere? Contattando amazon posso ottenere qualcosa? Mi sembra abbastanza scorretto vendere un prodotto senza specificare un dettaglio del genere...

#162 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 1715 messaggi

Inviato 16 September 2017 - 09:47 AM

Io ho preso il cellulare da amazon warehouse, ma mi è arrivato con il libretto di istruzioni in ungherese (mentre l'articolo esposto non faceva riferimento ad uno smartphone proveniente da un altro paese che non fosse l'italia), infatti credo dipenda da questo il fatto che ancora non mi trova l'aggiornamento a nougat... Come posso procedere? Contattando amazon posso ottenere qualcosa? Mi sembra abbastanza scorretto vendere un prodotto senza specificare un dettaglio del genere...

Non è che puoi ma devi contattarli, è un tuo diritto a fronte di una vendita assolutamente scorretta.
Dovresti vedere a me quante ne hanno e stanno combinando, Amazon è proprio caduta in basso.

#163 ferrari83

ferrari83

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 23 September 2017 - 21:49 PM

Ciao, chi ha già aggiornato a Nougat come si trova? Conviene fare l'aggiornamento o meglio rimanere ad android 6?

#164 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1935 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 28 September 2017 - 01:28 AM

Ripreso su ebay a 199 euro spedizione inclusa garanzia italia no brand. Penso che sia un ottimo prezzo per chi cerca un terminale molto compatto, con ottimi materiali, impermeabile. Che ne dite?

#165 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1935 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 28 September 2017 - 13:03 PM

Ciao, chi ha già aggiornato a Nougat come si trova? Conviene fare l'aggiornamento o meglio rimanere ad android 6?

Aggiornamento a Nougat per me promosso alla grande, fluidità e reattività migliorata ancora,sensore di impronte più rapido, grafica dell'ecosistema più bello e organizzato in maniera migliore, autonomia migliorata ulteriormente, patch di sicurezza aggiornata, inoltre si ha la possibilità di diminuire i dpi dal menu sviluppatore, io ti consiglio di aggiornare alla grande!!!

Qui i firmware nougat per chi ha tim: (da flashare con odin)

https://www.sammobil...XU1BQH7/189885/

per i no brand:

https://www.sammobil...XU1BQH7/188338/

per i vodafone:

https://www.sammobil...XU1BQH7/188355/

Messaggio modificato da rossolev, 28 September 2017 - 13:06 PM

#166 Lellolello

Lellolello

Membro evoluto

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 29 September 2017 - 10:07 AM

Su a5 2017 avevo letto batteria peggiorata di circa un ora con nougat, qui no?

#167 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1935 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 29 September 2017 - 13:28 PM

Su a5 2017 avevo letto batteria peggiorata di circa un ora con nougat, qui no?

Ieri con nougat ho concluso la giornata con 20 ore di accensione e uso stress pesantissimo con attive due email in push, visione di video, musica, gps, tante foto scattate, browser, uso di social tutto in wi-fi con 7 ore e 45 di schermo acceso, non mi sembra che l'autonomia sia peggiorata anzi. Io ti consiglio alla grande di aggiornare a nougat, inoltre con nougat hanno migliorato fluidità del sistema, sblocco impronte digitali piu veloce, ricezione ulteriormente migliorata, migliore gestione notifiche, modifica dpi da impostazioni di sistema.

Messaggio modificato da rossolev, 29 September 2017 - 13:29 PM

#168 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1935 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 29 September 2017 - 14:05 PM

Comincia a essere molto interessante a 199 euro secondo me soprattutto per caratteristiche che molti altri smartphone non hanno a questa cifra, estrema compattezza ed ergonomia al top essendo un 4.7 pollici si tiene in mano da dio, leggerissimo, prima avevo quel padellone di redmi note 4 una manna al cielo ad aver preso questo a3 2017 in tasca nemmeno lo senti per quanto è leggero e compatto, materiali e finiture al top, impermeabilità presente, ecosistema Samsung Experience completa con connettività davvero completa, presente anche always on display con gestione notifiche davvero interessante, modem lte fino a 300 mbps, buona fotocamera di giorno e ottime macro insomma camera sicuramente migliore dei vari cinesoni che si trovano alla stessa cifra, autonomia eccellente tutto in wi-fi provare per credere si superano le 7 ore e 30 di schermo acceso davvero incredibile per avere una batteria da soli 2350 mha, soc exynos 7580 a 14 nanometri davvero efficiente e poco energivoro, ricezione molto buona, schermo super amoled davvero niente male. Per chi cerca un dispositivo compatto e non vuole spendere un patrimonio lo consiglio alla grande a 199 euro, poi hai garanzia Samsung Italia in caso di problemi.

Messaggio modificato da rossolev, 29 September 2017 - 14:30 PM

#169 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1935 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 30 September 2017 - 12:50 PM

Arrivato piccolo aggiornamento di 33 mb via ota per i no brand, Hanno aggiornato la patch di vulnerabilità del blueborne del bluetooth, in pratica un piccolo aggiornamento riguardante la sicurezza del bluetooth.

#170 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1935 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 02 October 2017 - 22:42 PM

Questo compattino continua a regalarmi gioie incredibili lato autonomia,incredibile pensare che con una batteria da soli 2350 mah si arrivi a certi risultati incredibili sarà sicuramente l'ottimo soc Exynos a basso consumo a 14 nanometri e la risoluzione hd che aiuta moltissimo ad avere un autonomia eccellente. Oggi ad esempio sono arrivato a un giorno e mezzo di accensione e ho toccato le 7 ore e 40 di schermo acceso in tutta tranquillità inoltre se lo ricarico la sera prima arrivo al giorno dopo di notte con il 30 percento di autonomia residua praticamente sempre. Autonomia, compattezza e materiali in assoluto sono punti di forza di questo terminale. Ricordo inoltre che le foto di giorno e anche le macro non sono affatto male, termine di paragone avevo uno Xiaomi Redmi note 4 internazionale e le foto di A3 2017 sono nettamente migliori dello Xiaomi.

Messaggio modificato da rossolev, 02 October 2017 - 22:55 PM

#171 Babbaleo

Babbaleo

Membro

• Membro
  • 90 messaggi

Inviato 03 October 2017 - 12:23 PM

Per chi li ha provati entrambi, in autonomia chi vince tra questo A3 e Sony X Compact?

E già che ci siamo, anche in punta e scatta  :)

Messaggio modificato da Babbaleo, 03 October 2017 - 12:25 PM

#172 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 1715 messaggi

Inviato 03 October 2017 - 12:50 PM

Per chi li ha provati entrambi, in autonomia chi vince tra questo A3 e Sony X Compact?
E già che ci siamo, anche in punta e scatta  :)

L'avevo acquistato perché c'è l'utente sopra che ne decantava esageratamente doti immense, l'ho rivenduto dopo nemmeno una settimana

Per me la durata era nella media, e x compact dura di più
punta e scatta per questa serie A 2017 è il tallone d'Achille, pessima messa a fuoco, sempre sfuocata, x compact vincente a mani basse
oltre che x compact è proprio superiore in tutto, dalla ram alla rom alla velocità generale, sensore di impronte, audio ecc ecc

#173 Babbaleo

Babbaleo

Membro

• Membro
  • 90 messaggi

Inviato 03 October 2017 - 13:20 PM

L'avevo acquistato perché c'è l'utente sopra che ne decantava esageratamente doti immense, l'ho rivenduto dopo nemmeno una settimana

Per me la durata era nella media, e x compact dura di più
punta e scatta per questa serie A 2017 è il tallone d'Achille, pessima messa a fuoco, sempre sfuocata, x compact vincente a mani basse
oltre che x compact è proprio superiore in tutto, dalla ram alla rom alla velocità generale, sensore di impronte, audio ecc ecc

Grazie per il feedback. Sì so che la serie A 2017 pecca sul punta e scatta ma sapevo che anche X compact non fosse eccezionale. E anche come autonomia ho letto pareri discordanti. In tutto il resto è tremendamente meglio il Sony, ma è per mia madre e quindi le prestazioni non sono rilevanti. Ci penserò ancora un po', magari nel frattempo uno dei due cala pure di prezzo.

#174 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1935 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 October 2017 - 22:42 PM

Con l'ultimo aggiornamento a nougat ricezione ulteriormente migliorata, ora davvero ottima, segnale sempre molto stabile in 4g plus e anche il segnale in wi-fi davvero ottimo quindi anche livello di ricezione davvero ottimo questo smartphone. Dimenticavo mi rivolgo a certe persone che su questo forum ma anche su altri forum affermavano che questo cellulare è lentissimo e non vale una cippa, ah ah non mi far fare nomi va (provateli per bene e a fondo i terminali prima di parlare) volevo dirvi che per quanto riguarda il discorso fluidità con l'ultimo aggiornamento a nougat gira che è una meraviglia, fluidità davvero ottima e anche con tante applicazioni in background transizione tra un'applicazione e un altra davvero veloce. Gira benissimo e anche l' autonomia è davvero ottima. Con Nougat quindi sicuramente migliorata anche l'autonomia, ripeto poi le foto di giorno e anche le macro sono di buonissimo livello, ora si trova a 197 euro online e secondo me è un ottimo prezzo ora per chi cerca un dispositivo compatto ed ergonomicamente super, che faccia buone foto, comunque sicuramente migliori di tutti i cinesoni che si trovano in giro poi non dimentichiamoci che ha anche un ottima autonomia,materiali top e anche a livello di connettività è uno smartphone davvero completo. 

Vi posto un video con l'ultimo update a nougat per farvi capire di quanto sia fluido sto terminale nonostante i soli 2 gb di ram (ottimizzazione hardware-software su ottimi livelli) :

Messaggio modificato da rossolev, 05 October 2017 - 23:05 PM

#175 ale81187

ale81187

Junior Member

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 01 November 2017 - 17:49 PM

Ciao ragazzi, toglietemi una curiosità. Ho avuto due A3 2017, uno preso appena uscito ad inizio anno ed un altro qualche settimana fa. Li ho venduti entrambi sempre per lo stesso motivo: il touchscreen poco sensibile, mediamente non prende 4 tocchi su 10. E specialmente nell'uso veloce la cosa è snervante da morire  :diavolo 

Dando per scontato che si trattasse di un problema del primo terminale, ho acquistato ad occhi chiusi il secondo ma puntualmente sono incappato nello stesso inconveniente, pertanto ritengo impossibile aver beccato due A3 difettosi ma è proprio una caratteristica di questo modello.

Premetto che ho un modo di toccare lo schermo piuttosto delicato (lo sfioro appena) ma ho avuto tutti gli altri Galaxy dalla serie J alla serie A alla serie S e nessun altro ha mai manifestato di questi problemi col mio uso (a parte, forse, l'A3 2015, se ben ricordo).

È possibile che nessuno abbia mai riscontrato questa poca sensibilità del touch?  :roll  Lo pigiate tutti con veemenza?  :P Scherzi a parte, per scrupolo, prima di venderlo, mi sono anche "forzato" a toccare lo schermo con più energia ma ho comunque riscontrato qualche problema con discreta frequenza, soprattutto nel movimento per lo scrolling delle pagine dove anziché scorrere recepisce solo il tocco iniziale del pollice e seleziona, dunque, quel punto iniziale di contatto.

Nessuno ha mai riscontrato qualche problemino perlomeno simile?