Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consigli per gli acquisti: Notebook 500 euro

Notebook Hp Amd Intel

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Dariot13

Dariot13

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 22 February 2017 - 15:15 PM

Ciao ragazzi..
sto per utilizzare il famoso bonus da 500 euro per gli insegnanti, e sono davvero indeciso tra 2 notebook hp, uno con una ram da 4 gb con processore I5-6200U 500 gb di HDD e 2 GB di scheda grafica(499 euri), e un altro notebook hp, praticamente identico fuori, che pero' monta un processore AMD A10-9600P, con 16 GB di RAM, HDD da 1 TB, e 2 GB di scheda video sempre allo stesso prezzo.
Io sarei piu' propenso per il secondo, considerando che le frequenze dei processori sono praticamente assimilabili..Ma pensando alla modularita' e le possibilita' di aggiornamento dei notebook in generale, penso che sia piu' facile ed economico aggiungere 4 gb di ram, che sostituire un processore, che a detta di molti, e' sempre meglio preferire Intel..
A dirla tutta non ho mai capito essenzialmente perché si discrimi cosi' tanto AMD che tra l'altro, per quanto ne so, costituiscono il cuore pulsante delle Playstation 4..Pero' sinceramente mi sentirei molto piu' rassicurato da un vostro parere a riguardo..
Per avere un quadro di insieme piu' completo, aggiungo che uso il Notebook essenzialmente per browser,streaming, word con dragon dictation, e per quanto riguarda il Gaming, uso al massimo Football Manager in 2d..
Vi allego le schede tecniche complete per avere una visione completa..
Spero che mi possiate aiutare a fare la scelta migliore :D

Allega File(s)

#2 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 22 February 2017 - 15:30 PM

Per il tuo utilizzo va bene entrambi, io sceglierei quello con Amd perchè è completo e non dovrai mai metterci le mani. I prezzi delle ram sono alti e continuano a crescere. Come alternativa ti propongo l'acer e5-575g-55gr che costa 550€ da unieuro ed ha procio i5u di ultima generazione, 8gb ram ddr4, 940mx. 

Messaggio modificato da JohnCusa, 22 February 2017 - 15:34 PM

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 22 February 2017 - 15:42 PM

Ciao ragazzi..

Spero che mi possiate aiutare a fare la scelta migliore :D

Ciao. Allora cambiare un procio ad un portatile non conviene, anche perché non è detto che si trovi il modello o comunque, soprattutto cambiando piattaforma, dovresti a quel punto cambiare anche scheda madre e quindi il gioco si complica. 

Detto questo direi che andrei di seconda scelta. Se sei già propenso per quel modello forse hai anche già scelto ;)