Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Downgrade

#win7 #win8.1 #win10 #downgrade

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Jason85

Jason85

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 20:32 PM

1) Cosa si intende esattamente per "diritti di downgrade" di un sistema operativo quando si ha un pc con 2 s.o. istallati di serie (es. win 7 con diritti di downgrade da win10)?

2) E' possibile montare (con una copia/chiave originale) un sistema operativo su un pc che ha istallato di default un altro sistema (es. win10>win8.1 o win8.1>win7), ovviamente dopo aver sbloccato il bios e sapendo a cosa si va incontro con i driver? :D

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22891 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 09:42 AM

1) Cosa si intende esattamente per "diritti di downgrade" di un sistema operativo quando si ha un pc con 2 s.o. istallati di serie (es. win 7 con diritti di downgrade da win10)?

2) E' possibile montare (con una copia/chiave originale) un sistema operativo su un pc che ha istallato di default un altro sistema (es. win10>win8.1 o win8.1>win7), ovviamente dopo aver sbloccato il bios e sapendo a cosa si va incontro con i driver? :D

Ciao, per diritto di downgrade, credo si intendi la possibilità quindi il diritto di poter passare ad una versione più vecchia del software in questione, in questo caso del SO. 

Per la domanda due invece no, non si può usare una copia di una chiave originale. Ogni copia è unica. Per i driver invece non credo sia una questione di problema, di solito se ci sono driver per win 10, ci saranno sicuramente anche per il 7. 

#3 Jason85

Jason85

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 09:54 AM

Grazie mille.

Sul secondo punto, non mi sono espresso bene. Se su un notebook ho un sistema operativo di serie e compro una copia di un altro sistema, posso disistallare il S.O. di default e istallarne uno più datato (come se fosse un software qualunque)?

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22891 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 10:01 AM

Grazie mille.

Sul secondo punto, non mi sono espresso bene. Se su un notebook ho un sistema operativo di serie e compro una copia di un altro sistema, posso disistallare il S.O. di default e istallarne uno più datato (come se fosse un software qualunque)?

Nulla ti vieta di farlo, ovviamente in dual boot però, giusto? Parli sempre però di una seconda copia illegale, quindi teoricamente non potresti in quanto copia piratata.

Messaggio modificato da Mickyhood, 01 March 2017 - 10:02 AM

#5 Jason85

Jason85

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 10:27 AM

Nono, non illegale. Come compro una copia di un software, posso comprare una copia (legale) di un altro s.o. e istallarlo al posto del s.o. che si trova di base sul notebook stesso (o appunto al massimo in dual boot)?

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22891 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 10:28 AM

Nono, non illegale. Come compro una copia di un software, posso comprare una copia (legale) di un altro s.o. e istallarlo al posto del s.o. che si trova di base sul notebook stesso (o appunto al massimo in dual boot)?

Ah beh si certo. Non so a che scopo ma certamente si. 

#7 Jason85

Jason85

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 10:33 AM

OK, grazie. Ultima domanda: in tal caso bisogna agire sulle partizioni? O semplicemente far partire il secondo s.o.?

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22891 messaggi

Inviato 01 March 2017 - 11:24 AM

OK, grazie. Ultima domanda: in tal caso bisogna agire sulle partizioni? O semplicemente far partire il secondo s.o.?

Assolutamente agire sulle partizioni in quanto per funzionare il sistema operativo ha bisogno di una partizione tutta sua. A meno che non stai parlando di virtualizzazione. 

#9 Apocalysse

Apocalysse

Junior Member

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 05 March 2017 - 14:10 PM

Microsoft consente il Downgrade SOLO da sistemi professional in su, è da leggere se con l'uscita di Win 10 AU hanno tagliato fuori Win7 dal downgrade, ma Win 8 / 8.1 ci rientrano di sicuro ^^

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22891 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 10:05 AM

Microsoft consente il Downgrade SOLO da sistemi professional in su, è da leggere se con l'uscita di Win 10 AU hanno tagliato fuori Win7 dal downgrade, ma Win 8 / 8.1 ci rientrano di sicuro ^^

Yes :D

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi