Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Leeco LePro 3 - ROM Superluminal - CM13 - X720

Cyanogen LeEco Le Pro 3 Superluminal X720

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Badcluster

Badcluster

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 02 March 2017 - 09:39 AM

Superluminal%20-%20Cyanogen%20-%20Leeco%

Ciao a tutti ragazzi, scrivo una mini guida su come installare questa fantastica ROM basata sulla Cyanogen 13.

- Al momento non sono presenti bug

- IR funziona

- Premessa 1: La guida è utilizzabile SOLO se si è in possesso di un telefono in cui è già presente la TWRP Recovery (Come per esempio in quelli commercializzati da "LargoShop" (ho utilizzato un sinonimo per non fare pubblicità... ma si capisce)
- Premessa 2: Se volete stare in una botte di ferro, vi consiglio vivamente di comprarvi un adattatore USB C -> OTG tipo QUESTO 
- Premessa 3:
Fate questa procedura con il cellulare carico! Per sicurezza vi raccomando 80% di batteria
- Premessa 4: La guida sembra lunga, in realtà è molto veloce fare tutto, solo che ho cercato di essere il più dettagliato possibile onde evitare dubbi per le persone inesperte
- Premessa 5: Questa guida è a puro scopo didattico, non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro Cellulare non funzionerà più o altre cose derivanti da questa operazione!

1) Crea una cartella sul desktop del tuo computer e chiamala: Superluminal
2) Scarica la ROM da questo qui: http://www.teamsuper...-ts-le_zl1-zip/ e copia il file all'interno della cartella che hai appena creato sul desktop.

3) Scarica le APP di Google da qui: http://www.teamsuper...ic-gapps-6-0-x/ e copia il file all'interno della cartella che hai appena creato sul desktop.
4) Scarica il seguente file: http://www.teamsuper...l1_x720_mod.zip e copia il file all'interno della cartella che hai appena creato sul desktop.
5) Collega il cellulare al PC

6) Copia la cartella Superluminal che hai sul desktop all'interno della memoria del cellulare

7) Ora (vado a memoria) devi riavviare il Cellulare in Modalità Recovery. Per farlo (ripeto vado a memoria) vai su "Impostazioni di sistema -> Opzioni di riavvio" (è una delle prime voci in alto, tipo la 5-6 voce) e scegli di riavviare in recovery

8) Vi comparirà la seguente schermata che vi chiede se "Keep Sistem read only?". Tappate su "Never show this screen during boot again" e poi fate lo "Swipe to Allow Modification"

9) Per prima cosa fatevi un backup, tappate su Backup, selezionate tutto, scorrete per fare il Backup.
10A - Solo se avete l'adattatore OTG) Riavviate il Sistema normalmente, collegate l'adattatore e fatevi una copia su una chiavetta USB della cartella TWRP che è dentro la memoria del vostro telefono.
NOTA: Io ho provato a fare un backup direttamente sulla USB collegata, ma mi dava come risultato "Failed", per questo vi consiglio di farla prima dentro la memoria del telefono e poi copiarla e NON di farla direttamente dentro la USB.
10B - Se NON avete l'adattatore OTG) Riavviate il Sistema normalmente, collegate il telefono al PC e fatevi una copia della cartella TWRP.

11) Riavviate nuovamente in modalità di Recovery (leggi punto 7)
12) Tappate su Wipe-> Advanced Wipe e selezionate le voci: SYSTEM, DATA, CACHE, DALVIK CACHE. (MI RACCOMANDO SOLO QUESTE 4 VOCI) e poi SWIPE TO WIPE (scorri per cancellare)
13) Tornate indietro fino alla prima schermata
14) Tappate su Install
15) Entrate dentro la cartella Superluminal
16) Tappate sul file: cm-13-0-20161231-ts-le_zl1-zip
17) Ora scorrete per installare la ROM superluminal -> "Swipe to Confirm Flash"
18) Tornate indietro fino alla prima schermata
19) Tappate Install
20) Entrate dentro la cartella Superluminal
21) Tappate sul file banks-dynamic-gapps-6-0-x

22) Ora scorrete per installare le Google App -> "Swipe to Confirm Flash"
23 Opzionale) Tappate su "Wipe cache/Dalvik"
24) tappate su "Reboot System"
25) FINE!!! Godetevi la Cyanogen!!!!

NOTA: Il primo boot, potrebbe metterci più tempo del solito, il mio non c'ha messo più di 3 minuti.

NOTA 2: Vi starete chiedendo a cosa serve il terzo file che vi ho fatto scaricare. Quel file è da installare solo nel caso il cellulare non vi connetta alla rete "cellulare" o se vi da "sim non riconosciuta"
Per installarlo la procedura è la seguente

1) Riavviate il cellulare in Recovery (Punto 7 della guida sopra)
2) Tappate su Install
3) Selezionate il file le_zl1_x720_mod.zip
4)
Scorrete per installare il file "-> Swipe to Confirm Flash"
5) Tornate alla schermata principale
6) Tappate su install
7) Selezionate il file cm-13-0-20161231-ts-le_zl1-zip
8) Scorrete per installare il file -> "Swipe to Confirm Flash"
9 Opzionale) Tappate su "Wipe cache/Dalvik"
10) Tappate su "Reboot System"

11) FINE!!! Godetevi la Cyanogen!!!!

NOTA 3: Per avere i permessi di ROOT
1) 
Andate in impostazioni Sistema

2) Scorrete in basso fino a "Info sul Telefono" e tappateci sopra
3) Tappate tante volte consecutivamente sulla voce "Numero Build" fino a quando non vi compare la scritta "Ora sei uno sviluppatore"

4) Tornate indietro alle Impostazioni Sistema

5) Scorrete in basso e ora avrete una voce nuova "Opzioni Sviluppatore", tappateci sopra.
6) La 9 voce dovrebbe essere "Accesso Root", tappateci sopra e selezionate "App e ADB".
7) 
Uscite dal menù e installate dal Play Store l'app "SuperSU"
8) 
Avviate SuperSu, vi dirà che dovrete "Aggiornarla". Tappate su "Normale"

9) Aspettate 1 minuto e appena vi dirà che è tutto è ok, riavviate il telefono!

IMPORTANTE: 
Nel caso abbiate problemi con l'invio degli SMS (gli sms non partono) eseguite questa procedura: 
1) Come se dovessi fare una telefonata digita *#*#4636#*#*
2) Comparirà un menu, tappa Informazioni telefono.
3) Compariranno una serie di informazioni (IMEI, numero, Rete, etc.), alla fine c'è una voce con scritto SMSC e accanto 2 tasti "Aggiorna".
4) Tappa sul secondo tasto "Aggiorna" vedrai comparire il numero del Centro Servizi,
5) Tappa sul primo tasto "Aggiorna".
6) Esci dal menu
7) Riavvia il telefono

IMPORTANTE 2:

Tutti i credits vanno al Team Superluminal, perciò se vi piace il lavoro che hanno fatto (e ne hanno fatto tanto) offritegli un caffè o una birra facendo una donazione.
Questo è il link alla loro pagina: http://www.teamsuper...od-13-0-lex720/

e cliccate su Donate!

Messaggio modificato da chicco r1, 02 March 2017 - 10:41 AM

#2 Badcluster

Badcluster

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 02 March 2017 - 14:14 PM

Aggiunta di qualche screenshots:

01b.png 02b.png

03b.png 04b.png 

05b.png 06b.png

07b.png 08b.png

09b.png 10b.png

11b.png 12b.png

13b.png 14b.png 

15b.png

#3 Badcluster

Badcluster

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 04 March 2017 - 12:05 PM

Foto Scattate con la Fotocamera stock della SuperLuminal.
Si ringrazia cortesemente la modella che ha acconsentito di posare gratis.
La modella si scusa per non aver potuto effettuare una ceretta...

Pacchetto scaricabile delle foto, CLICCA QUI

#4 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2423 messaggi

Inviato 04 March 2017 - 12:44 PM

Per come la vedo io,foto abbastanza mediocri se confrontate con i top di gamma concorrenti.
Quella di Venezia per es. le ombre sono molto scure,segno che l'HDR funziona maluccio...
Il gatto in molte pose è un pò sovraesposto...
C'è ancora da lavorarci su con questa camera per ottimizzarla.
E comunque se vuoi sperimentare bene la fotocamera fai anche foto in ambienti poco luminosi e in ambienti simili alla foto di Venezia,dove il soleggiato e le ombre si mescolano.
Altro buon sperimentare è su un viso di una persona,per capire com'è l'incarnato,ma qui mi sa che per la privacy è più complesso pubblicare.

#5 Badcluster

Badcluster

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 10:01 AM

Foto scattate con l'app Camera FV5 (Modalità Automatica, senza HDR)

Foto scattate in HDR con l'app A Better Camera

Messaggio modificato da Badcluster, 06 March 2017 - 10:20 AM

#6 Badcluster

Badcluster

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 10:42 AM

La pellicola è stata acquistata su Amazon
Nome: SMTR® - Leeco Le Pro 3 Vetro Temperato Pellicola Protettiva Glass Screen - Anti-blu luce - Full Coverage 0.33mm 3D Pro-Fit 9H durezza vetro,per Leeco Le Pro 3 - nero (1 Pack)

- La pellicola è arrivata nei tempi prestabiliti (3 giorni)
- Il packing mi ha piacevolmente stupito, molto robusto e molto ben realizzato, voto 10/10.
- La pellicola si adatta perfettamente (a differenza di alcune recensioni lette in amazon)
- L'oleofobicità è molto bassa e trattiene molto le ditate.
- Lo scorrimento del dito non è fluido come sopra al vetro originale (probabilmente proprio perchè è poco oleofobico)
- La trasparenza è ottima
- L'applicazione NON è per niente facile, ma il risultato è veramente ottimo!
- Le bande antiestetiche nere del display del cellulare ora non si vedono piu.
- la mascherina é nera e sinceramemte preferisco il cellulare cosi rispetto all'oro della scocca originale.

- La mia è arrivata purtroppo con un difetto di fabbrica e dopo averla applicata, al centro dello schermo mostra "una sezione arcobaleno".
Preciso, non è una bolla (che so benissimo eliminare con la carta di credito), sembra proprio un difetto.

- Il difetto si nota solo con la luce al neon. All'aperto o con illuminazione alogena/led il difetto non si vede.
Inoltre da quando l'ho applicata, la "bolla arcobaleno" si sta riducendo ed ora é quasi scomparsa.

Eccovi un po' di foto:
Spoiler
71TBpYqkaiL._SL256_.jpg

61SqbWCugdL._SL256_.jpg

61WtTaFYVCL._SL256_.jpg

6102M7IFTZL._SL256_.jpg

71gROWBRFuL._SL256_.jpg

71Bwz7sefXL._SL256_.jpg

#7 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2423 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 11:22 AM

Devo dire che A Better Camera mi convince abbastanza!
Specialmente nei 2 scatti in identica situazione si può vedere che l'HDR funziona,e le parti sovraesposte e d'ombra si amalgamano bene e tutta la foto assume un connotato decisamente buona,forse un pelo troppo satura,però è lampante che la foto del leone con lo sfondo dei palazzi nel primo scatto è inguardabile,nella seconda invece sembra un miracolo,così anche per il canalone con palazzi soleggiati a sinistra e all'ombra a destra,il secondo scatto è un portento,sempre con una saturazione un pò eccessiva,ma togliere saturazione è facile,quindi questa app la titengo molto valida e fa fare un salto qualitativo non indifferente al telefono.
Bella anche quella del salone con la finestra centrale,tutto ben esposto,quello scatto con la camera n 1 verrebbe un obrobrio di sicuro.
Se hai ancora tempo e voglia di sperimentare lo stesso contesto difficile con le due diverse app,sono pronto a guardarle con gusto.

#8 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3555 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 11:49 AM

err 

Messaggio modificato da Simgen, 06 March 2017 - 11:49 AM

#9 Badcluster

Badcluster

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 13:47 PM

Devo dire che A Better Camera mi convince abbastanza!
Specialmente nei 2 scatti in identica situazione si può vedere che l'HDR funziona,e le parti sovraesposte e d'ombra si amalgamano bene e tutta la foto assume un connotato decisamente buona,forse un pelo troppo satura,però è lampante che la foto del leone con lo sfondo dei palazzi nel primo scatto è inguardabile,nella seconda invece sembra un miracolo,così anche per il canalone con palazzi soleggiati a sinistra e all'ombra a destra,il secondo scatto è un portento,sempre con una saturazione un pò eccessiva,ma togliere saturazione è facile,quindi questa app la titengo molto valida e fa fare un salto qualitativo non indifferente al telefono.
Bella anche quella del salone con la finestra centrale,tutto ben esposto,quello scatto con la camera n 1 verrebbe un obrobrio di sicuro.
Se hai ancora tempo e voglia di sperimentare lo stesso contesto difficile con le due diverse app,sono pronto a guardarle con gusto.

Vedo che abbiamo tutti delle idee differenti su come deve essere la fotocamera.
Se da un lato posso darti ragione (sul fatto delle ombre e contrasto) per me le foto in HDR sono assolutamente inaccettabili.
Quello dello scatto del ponte di Rialto, dove ci sono le barche con la striscia rossa, vengono persi tutti i dettagli.
Guarda il palo "in primo piano" è talmente impastato che sembra acquarellato.

Preferisco di gran lunga le foto con FV5, con la quale, basta giocare con gli EV (infatti basta notare i primi scatti, in cui l'ho fatto), l'immagine è praticamente perfetta e poco impastata!

In sintesi, gli scatti "automatici" di questa camera fanno tutti abbastanza pena.
Vengono tutti o sottoesposti o sovraesposti, ma appena ci si mette a "giocare un po'" con i settaggi "Pro" le foto vengono fuori discrete!

#10 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2423 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 14:03 PM

Vedo che abbiamo tutti delle idee differenti su come deve essere la fotocamera.
Se da un lato posso darti ragione (sul fatto delle ombre e contrasto) per me le foto in HDR sono assolutamente inaccettabili.
Quello dello scatto del ponte di Rialto, dove ci sono le barche con la striscia rossa, vengono persi tutti i dettagli.
Guarda il palo "in primo piano" è talmente impastato che sembra acquarellato.
Preferisco di gran lunga le foto con FV5, con la quale, basta giocare con gli EV (infatti basta notare i primi scatti, in cui l'ho fatto), l'immagine è praticamente perfetta e poco impastata!
In sintesi, gli scatti "automatici" di questa camera fanno tutti abbastanza pena.
Vengono tutti o sottoesposti o sovraesposti, ma appena ci si mette a "giocare un po'" con i settaggi "Pro" le foto vengono fuori discrete!

Hai ragione,io mi sono soffermato velocemente solo su ciò che mi interessava e non ho guardato altro.
Siccome le condizioni difficili di scatto mi piacerebbe risolverle,ho dato predominanza ad alcuni fattori senza andare nel profondo,e non ho per nulla notato ciò che stai affermando.
Se dici che FV5 è meglio,prova a tirar fuori scatti in situazioni difficili,gioca pure come meglio credi se è necessario.
Secondo me come già accennato nell'altro topic da Francesco,può darsi che con il nuovo aggiornamento 21s la camera del telefono farà un salto qualitativo importante,almeno me lo auguro.

Messaggio modificato da MeoHD, 06 March 2017 - 14:03 PM

#11 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2423 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 14:16 PM

E comunque tra le 2 foto preferisco alla grande quella con l'esposizione corretta.
Per rimetterla abbastanza in quadro,si può,l'altra con quelle ombre nere che tu preferisci non la salvi più,stessa cosa per il leone con i palazzi sovraesposti,non la recuperi più secondo me.
Quindi alle volte meglio un pò di grana e impastamento in più che tanto dettaglio e pulizia con zone dove non si vede quasi nulla.
Poi il mondo è bello perchè è vario e i gusti sono molteplici.

Messaggio modificato da MeoHD, 06 March 2017 - 14:16 PM

#12 Badcluster

Badcluster

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 14:25 PM

Hai ragione,io mi sono soffermato velocemente solo su ciò che mi interessava e non ho guardato altro.
Siccome le condizioni difficili di scatto mi piacerebbe risolverle,ho dato predominanza ad alcuni fattori senza andare nel profondo,e non ho per nulla notato ciò che stai affermando.
Se dici che FV5 è meglio,prova a tirar fuori scatti in situazioni difficili,gioca pure come meglio credi se è necessario.
Secondo me come già accennato nell'altro topic da Francesco,può darsi che con il nuovo aggiornamento 21s la camera del telefono farà un salto qualitativo importante,almeno me lo auguro.

Mi spiace deluderti, ma il change log della 21s non da speranze.
Camera
- Optimized the Camera HDR algorithm to shorten processing times

In sintesi, hanno solo velocizzato algoritmo per far si che il processo della produzione dell HDR sia più veloce. Nessun miglioramento lato qualità

#13 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2423 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 14:27 PM

E peccato...

Messaggio modificato da MeoHD, 06 March 2017 - 14:28 PM

#14 Badcluster

Badcluster

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 08 March 2017 - 12:06 PM

Sto testando un nuova app per la fotocamera, sembra decisamente promettente, a breve foto comparative!
Stay Tuned!

#15 Badcluster

Badcluster

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 09 March 2017 - 09:41 AM

Nuova Foto comparativa tra 3 App: A Better Camera, CameringoCamera FV5, (le foto sono in questo ordine).

NOTA: le foto fatte con Cameringo sono in modalità "HD" e purtroppo questa opzione non permette di scegliere i 16:9 di aspetto. 
- Cameringo, ha la funzione HDR, ma da quanto vedo è solamente un filtro (non scatta le le foto con diverse esposizioni per poi unirla in una sola)
- Camera FV5, da quanto vedo non ha la funzione HDR, ma ha la funzione BRK... purtroppo il risultato è avere 3 foto con esposizioni differenti e non me la unisce in 1 sola.. i test continueranno.

Tutte le foto sono scattate nel medesimo momento.

01 - 01 - 01
02 - 02 - 02
03 - 03 - 03
04 - 04 - 04
05 - 05 - 05
06 - 06 - 06
07 - 07 - 07
08 - 08 - 08
09 - 09 - 09

Giudizio personale:
- In condizioni di luce ottimale, la camera che preferisco è Cameringo
- Quando le condizioni di luce si fanno un pelo più difficili, (controluce, notturna) quella che ne esce vincitrice è sicuramente A Better Camera che però mi ha dato qualche problema nello scatto notturno con il flash, (mi si è impallata 2 volte e ho dovuto riavviare 2 volte il cell.
- Per quanto riguarda le interfacce, la migliore in assoluto è Camera FV5, molto piacevole quella di Cameringo, assolutamente PESSIMA quella di A Better Camera.

Se riuscirò a far funzionare bene il BRK di Camera FV5 farò altre comparative in questo post.

#16 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2423 messaggi

Inviato 09 March 2017 - 10:01 AM

Nuova Foto comparativa tra 3 App: A Better Camera, CameringoCamera FV5, (le foto sono in questo ordine).

NOTA: le foto fatte con Cameringo sono in modalità "HD" e purtroppo questa opzione non permette di scegliere i 16:9 di aspetto. 
- Cameringo, ha la funzione HDR, ma da quanto vedo è solamente un filtro (non scatta le le foto con diverse esposizioni per poi unirla in una sola)
- Camera FV5, da quanto vedo non ha la funzione HDR, ma ha la funzione BRK... purtroppo il risultato è avere 3 foto con esposizioni differenti e non me la unisce in 1 sola.. i test continueranno.

Tutte le foto sono scattate nel medesimo momento.

01 - 01 - 01
02 - 02 - 02
03 - 03 - 03
04 - 04 - 04
05 - 05 - 05
06 - 06 - 06
07 - 07 - 07
08 - 08 - 08
09 - 09 - 09

Giudizio personale:
- In condizioni di luce ottimale, la camera che preferisco è Cameringo
- Quando le condizioni di luce si fanno un pelo più difficili, (controluce, notturna) quella che ne esce vincitrice è sicuramente A Better Camera che però mi ha dato qualche problema nello scatto notturno con il flash, (mi si è impallata 2 volte e ho dovuto riavviare 2 volte il cell.
- Per quanto riguarda le interfacce, la migliore in assoluto è Camera FV5, molto piacevole quella di Cameringo, assolutamente PESSIMA quella di A Better Camera.

Se riuscirò a far funzionare bene il BRK di Camera FV5 farò altre comparative in questo post.

Ti conviene scegliere lo stesso formato per tutti,in questo caso il 4:3 visto che tutti hanno questo formato disponibile.

Altro su Cyanogen, LeEco Le Pro 3, Superluminal, X720