Vai al contenuto

Foto
* - - - - 1 voti

Consiglio per sviluppare un gioco per PC

sviluppare gioco computer pc

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 mattyde94

mattyde94

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 08 March 2017 - 22:21 PM

Buonasera a tutti,

avrei bisogno gentilmente di un consiglio perché vorrei iniziare a sviluppare un piccolo gioco.

Sono uno studente di Ingegneria Informatica e conosco i linguaggi: C, Java, HTML, CSS e PHP (meglio i primi due rispetto agli altri). Se ci sarà da impararne qualche altro ben venga! :P 

Non ho grosse pretese, vorrei sviluppare un piccolo gioco con grafica 2D in cui un omino si può muovere in diverse direzioni ed a seconda di dove va, vengono aperte nuove finestre di gioco. In queste nuove finestre inserire domande a cui rispondere in un tempo limitato per poi ritornare alla schermata iniziale. Diciamo, più o meno, stile Pokemòn riguardo alla grafica (mi riferisco all'allenatore che entra nelle palestre).

Credo che dai linguaggi citati sopra quello che più può aiutarmi (se non l'unico) è Java. Ho utilizzato per l'università il programma 'Eclipse' per sviluppare i programmi richiesti dai professori. 
E' possibile sviluppare un gioco in Java, come descritto sopra, utilizzando 'Eclipse'? 

Grazie mille :)

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 09 March 2017 - 09:50 AM

Buonasera a tutti,

avrei bisogno gentilmente di un consiglio perché vorrei iniziare a sviluppare un piccolo gioco.

Sono uno studente di Ingegneria Informatica e conosco i linguaggi: C, Java, HTML, CSS e PHP (meglio i primi due rispetto agli altri). Se ci sarà da impararne qualche altro ben venga! :P