Vai al contenuto

Foto
- - - - -

DELL XPS 15" 9560 - Domande e risposte

• Per cortesia connettiti per rispondere
426 risposte a questa discussione

#361 Giuseppe Giordano

Giuseppe Giordano

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 11:58 AM

Però tu hai un HP Omen hai detto...potrebbe essere un problema che affligge principalmente i Dell XPS? Cmq hai fatto a piallare tutto?

con istallazione da chiavetta USB...differenze??che adesso non si impalla più...tempo di avvio in 3 secondi ecc ecc...naturalmente partizione di ripristino non eliminata...però è una procedura da fare..solo se si sa come fare..

#362 Graziello

Graziello

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 12:03 PM

Bah anche io ho reinstallato da USB.

Dopo la sessione installo la 1803, avevo letto che Intel aveva già rialsciato degli aggiornamenti per questo motivo e anche Nvidia.

#363 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 12:06 PM

con istallazione da chiavetta USB...differenze??che adesso non si impalla più...tempo di avvio in 3 secondi ecc ecc...naturalmente partizione di ripristino non eliminata...però è una procedura da fare..solo se si sa come fare..

Quindi anche tu avevi questi problemi di lag con HP Omen...hai fatto un'installazione pulita da chiavetta USB, aggiornato Windows alla 1803 e i driver Intel e Nvidia ed ora ti va tutto bene? Interessante...se nn è troppo scocciante potresti dirmi i passi da eseguire? In modo che nn faccia cavolate XD

#364 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 12:21 PM

Quindi anche tu avevi questi problemi di lag con HP Omen...hai fatto un'installazione pulita da chiavetta USB, aggiornato Windows alla 1803 e i driver Intel e Nvidia ed ora ti va tutto bene? Interessante...se nn è troppo scocciante potresti dirmi i passi da eseguire? In modo che nn faccia cavolate XD

Per la chiavetta, ho creato una guida qui: http://forum.hdblog....le-per-windows/

#365 Giuseppe Giordano

Giuseppe Giordano

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 12:35 PM

Per la chiavetta, ho creato una guida qui: http://forum.hdblog....le-per-windows/

usa questa guida...ma se non hai mai fatto istallazioni pulite ti consiglio di non farla..specialmente con i nuovi BIOS uefi..al limite dal menù di Windows ce una voce..istallazione da zero..che è più semplice..fa tutto Windows..a partire dalla versione che hai tu..

#366 Graziello

Graziello

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 14:12 PM

Se smanetti e risolvi il problema fammi sapere così aggiorno anche io <3

#367 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 14:39 PM

Se smanetti e risolvi il problema fammi sapere così aggiorno anche io <3

Purtroppo nn ho mai fatto una cosa del genere quindi voglio prima leggermi qualche guida per bene...chiedere chiarimenti e poi ci provo XD

#368 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 12:17 PM

Cmq visto che di solito si scrive solo per i problemi voglio precisare una cosa: eccetto questo piccolo fastidio del lag sporadico sn molto soddisfatto di questo XPS :D E la cosa bella è che può essere quasi totalmente aggiornabile (SSD e RAM). Vista la buona potenza ho iniziato anche a fare qualche gioco (nn recentissimo) :D
Visto che nn ho mai giocato su notebook vi chiedo una cosa: secondo voi conviene acquistare una base con ventole aggiuntive? Ho notato che giocando a FFX remastered(gioco nn recentissimo) le ventole si fanno sentire XD
Ps. Per il momento mi tengo il lag perché mi serve la scheda Nvidia per qualche gioco :D

Messaggio modificato da .wizard., 19 June 2018 - 12:18 PM

#369 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 13:50 PM

Cmq visto che di solito si scrive solo per i problemi voglio precisare una cosa: eccetto questo piccolo fastidio del lag sporadico sn molto soddisfatto di questo XPS :D E la cosa bella è che può essere quasi totalmente aggiornabile (SSD e RAM). Vista la buona potenza ho iniziato anche a fare qualche gioco (nn recentissimo) :D
Visto che nn ho mai giocato su notebook vi chiedo una cosa: secondo voi conviene acquistare una base con ventole aggiuntive? Ho notato che giocando a FFX remastered(gioco nn recentissimo) le ventole si fanno sentire XD
Ps. Per il momento mi tengo il lag perché mi serve la scheda Nvidia per qualche gioco :D

Secondo me si, più che altro perché così gli dai un po' di respiro, soprattutto in questo periodo. 

#370 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 14:34 PM

Secondo me si, più che altro perché così gli dai un po' di respiro, soprattutto in questo periodo.

Ok...ne hai una da consigliarmi sull'amazzone oppure prendo la prima che vedo? XD

#371 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 15:45 PM

Ok...ne hai una da consigliarmi sull'amazzone oppure prendo la prima che vedo? XD

Vedi le Logitech, secondo me sono le migliori. Però devi vedere anche in base al modello del tuo portatile. 

#372 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 28 June 2018 - 23:40 PM

Penso che quest domanda vada bene qui: non ho mai giocato su un notebbok... ho visto che giocando a Final fantasy X remasered (preso tramite steam) in modlità batteia il gioco va leggermente a rilento( i comandi in alcune schermate hanno un leggero ritardo) mentre appena lo attacco alla corrente va tutto liscio...è una corsa normale perche la scheda video è lbera di richiedere energia? Spero possiate risolvere questo dubbio XD In caso esiste qualche settaggio che devo fare per evitare che ciò accada?

Ps. sto giocando a dettagli bassi e in fullHd (altrimenti le ventole prendono il volo XD )

#373 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 29 June 2018 - 09:09 AM

Penso che quest domanda vada bene qui: non ho mai giocato su un notebbok... ho visto che giocando a Final fantasy X remasered (preso tramite steam) in modlità batteia il gioco va leggermente a rilento( i comandi in alcune schermate hanno un leggero ritardo) mentre appena lo attacco alla corrente va tutto liscio...è una corsa normale perche la scheda video è lbera di richiedere energia? Spero possiate risolvere questo dubbio XD In caso esiste qualche settaggio che devo fare per evitare che ciò accada?

Ps. sto giocando a dettagli bassi e in fullHd (altrimenti le ventole prendono il volo XD )

Vai tranquillo, è normalissimo. A batteria il pc va in modalità risparmio, quindi è normale che ti accada questo giocando. Mentre a corrente va al massimo della potenza visto che non deve più "pensare" alla batteria. 

#374 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 08:47 AM

Che poi ho notato che il lag della freccetta che avviene quando chiudo un'applicazione avviene soltanto se uso il trackpad del pc...se invece uso il muose bluetooth non succede...misteri della fede proprio. Ho cercato anche di installare dei drivere per il trakpad ma non trovo nulla :/

#375 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 14:07 PM

Che poi ho notato che il lag della freccetta che avviene quando chiudo un'applicazione avviene soltanto se uso il trackpad del pc...se invece uso il muose bluetooth non succede...misteri della fede proprio. Ho cercato anche di installare dei drivere per il trakpad ma non trovo nulla :/

Strano. Di che trackpad stiamo parlando? Cioè nome e modello intendo.

#376 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 15:52 PM

Strano. Di che trackpad stiamo parlando? Cioè nome e modello intendo.

Quello integrato nel PC...nn so se si chiama trackpad o touch pad XD

#377 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 16:04 PM

Quello integrato nel PC...nn so se si chiama trackpad o touch pad XD

Touch pad, quello tattile diciamo. Strano, anche se non sono nuovi i problemi con questi device con Win 10. Motivo del perché non sono ancora passato con il mio fisso da Win 7.

#378 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 07:59 AM

Touch pad, quello tattile diciamo. Strano, anche se non sono nuovi i problemi con questi device con Win 10. Motivo del perché non sono ancora passato con il mio fisso da Win 7.

Si ma lo fa solo se la scheda Nvidia è attiva...se la disattivo invece no...io nn ci sto più capendo nnt...alcuni hanno risolto con un'installazione pulita...a me scoccia un po' salvare tutto per poi togliere tutto XD

#379 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 08:20 AM

Si ma lo fa solo se la scheda Nvidia è attiva...se la disattivo invece no...io nn ci sto più capendo nnt...alcuni hanno risolto con un'installazione pulita...a me scoccia un po' salvare tutto per poi togliere tutto XD

Installazione pulita... potrebbe aver senso. Eh lo so ma in questi casi è una cosa da fare o almeno da provare. 

#380 Giuseppe Giordano

Giuseppe Giordano

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 07 July 2018 - 11:44 AM

se hai il secondo hdd puoi salvare tutto lì..e poi vai di istallazione pulita..naturalmente segui qualche guida..PS gli ultimi driver Nvidia mi stanno dando problemi anche a me.. crash Delle librerie ddl