Vai al contenuto

Foto
- - - - -

DELL XPS 15" 9560 - Domande e risposte

• Per cortesia connettiti per rispondere
426 risposte a questa discussione

#381 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 09:15 AM

se hai il secondo hdd puoi salvare tutto lì..e poi vai di istallazione pulita..naturalmente segui qualche guida..PS gli ultimi driver Nvidia mi stanno dando problemi anche a me.. crash Delle librerie ddl

La mia esperienza con windows è iniziata circa un mese fa con l'acquisto di questo XPS quindi prima non so com'era la situazione...pero da quando l'ho omprato ha sempre avuto questo "problemino" che spero venga risolto con qualche aggiornamento. Non è nulla di cosi grave (almeno spero) pero pensando alla cifra a cui viene venduto, non dovrebbero esserci queste "sbavature" imho

#382 Giuseppe Giordano

Giuseppe Giordano

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 14:48 PM

La mia esperienza con windows è iniziata circa un mese fa con l'acquisto di questo XPS quindi prima non so com'era la situazione...pero da quando l'ho omprato ha sempre avuto questo "problemino" che spero venga risolto con qualche aggiornamento. Non è nulla di cosi grave (almeno spero) pero pensando alla cifra a cui viene venduto, non dovrebbero esserci queste "sbavature" imho

quoto in pieno..specialmente quanto spendi Delle cifre...che poi sia dell hp Asus MSI..non cambia..io ho cambiato un Msi per via del display..

#383 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 12 August 2018 - 09:11 AM

Ragazzi ieri ho spostato in blocco una serie di puntate di serie tv dal mio telefono (su un microsd sandisk ultra)  al pc (ssd toshiba). In totale erano 27GB e ci ha messo tipo 15/18 minuti? Non è un po troppo?

#384 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 452 messaggi

Inviato 12 August 2018 - 11:25 AM

Ragazzi ieri ho spostato in blocco una serie di puntate di serie tv dal mio telefono (su un microsd sandisk ultra) al pc (ssd toshiba). In totale erano 27GB e ci ha messo tipo 15/18 minuti? Non è un po troppo?

Flusso in lettura della SD a circa 25/30 MB al secondo... Considerato che la maggior parte delle SD sono taroccate direi che è nella norma

#385 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 12 August 2018 - 11:50 AM

Flusso in lettura della SD a circa 25/30 MB al secondo... Considerato che la maggior parte delle SD sono taroccate direi che è nella norma

Quindi dipende dalla Micro Sd del telefono? In questo caso ok :D

Messaggio modificato da .wizard., 12 August 2018 - 12:00 PM

#386 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 08:26 AM

Quindi dipende dalla Micro Sd del telefono? In questo caso ok :D

Si, è molto probabile. Parliamo di SD non di dischi esterni. ;)

#387 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 14:41 PM

Ragazzi spesso sotto wifi (ho una fibra di wind che in media va sui 100-120mb/s) il mio xps va stranamento lentissimo. Con speedtest misuro 4-5mb/s in download. Se poi lo disconnetto dal modem e lo riconnetto allora torna ai valori normali. C'è una spiegazione a questo? Non mi capita con altri dispositivi quindi escluderei guasti del modem, anche perche nel momento in cui lui va lento ho provato a fare un test col cellulare e quest'ultimo andava normalmente sui 120mb/s

#388 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 15:19 PM

non è che lo noti mentre sta facendo un aggiornamento di windows? perchè in genere durante il download degli aggiornamenti occupa quasi tutta la banda disponibile

#389 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 15:45 PM

non è che lo noti mentre sta facendo un aggiornamento di windows? perchè in genere durante il download degli aggiornamenti occupa quasi tutta la banda disponibile

È la prima cosa a cui ho penato ma non è questo. Ora ho appena aggiornato il driver della scheda wifi Killer tramite sito Dell. Vediamo se si ripresenta

#390 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 09:50 AM

È la prima cosa a cui ho penato ma non è questo. Ora ho appena aggiornato il driver della scheda wifi Killer tramite sito Dell. Vediamo se si ripresenta

Facci sapere e tienici aggiornati. :)

#391 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 19:07 PM

Facci sapere e tienici aggiornati. :)

Dopo aggiornamento dei driver sembra essersi risolto il problema.

#392 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 03 September 2018 - 08:19 AM

Dopo aggiornamento dei driver sembra essersi risolto il problema.

Ottimo :)

#393 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 07 September 2018 - 14:07 PM

Ottimo :)

Mi sbagliavo...il problema si è appena ripresentato. Il cell segna 121MB/s mentre col Dell segno 20...Non riesco a capire il perche? L'ho disconnesso dal modem wifi per riconnetterlo subito dopo e la velocita è tornata ad essere di 120Mb/s anche sul pc....bah

Messaggio modificato da .wizard., 07 September 2018 - 14:08 PM

#394 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 07 September 2018 - 14:32 PM

Mi sbagliavo...il problema si è appena ripresentato. Il cell segna 121MB/s mentre col Dell segno 20...Non riesco a capire il perche? L'ho disconnesso dal modem wifi per riconnetterlo subito dopo e la velocita è tornata ad essere di 120Mb/s anche sul pc....bah

E' un modem dual band? Hai provato a collegarlo sia alla banda 2,4ghz che a quella 5ghz? Fa la stessa cosa? Spesso basta poco. L'altro giorno il mio portatile si disconnetteva in hotspot dal cellulare. Cambiata banda dell'hotspot da 2,4 a 5 e sparito il problema. I canali e le frequenze a volte contano! :-D

#395 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 07 September 2018 - 15:40 PM

E' un modem dual band? Hai provato a collegarlo sia alla banda 2,4ghz che a quella 5ghz? Fa la stessa cosa? Spesso basta poco. L'altro giorno il mio portatile si disconnetteva in hotspot dal cellulare. Cambiata banda dell'hotspot da 2,4 a 5 e sparito il problema. I canali e le frequenze a volte contano! :-D

Ottimo dettaglio non da poco. ;)

#396 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 09 September 2018 - 11:28 AM

Questa cosa nn l'ho ancora provata...dopo pranzo ci provo e vediamo. Spiegami una cosa: posso decidere a quale banda deve agganciarsi io PC? Il mio modem è dual-band (Infostrada della zyxel)

#397 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 09 September 2018 - 11:48 AM

Questa cosa nn l'ho ancora provata...dopo pranzo ci provo e vediamo. Spiegami una cosa: posso decidere a quale banda deve agganciarsi io PC? Il mio modem è dual-band (Infostrada della zyxel)

Eh dovresti entrare nel menù del modem e capire se puoi settare diversamente le due bande,così da poterle selezionare quando ti connetti.

#398 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 10 September 2018 - 08:28 AM

Eh dovresti entrare nel menù del modem e capire se puoi settare diversamente le due bande,così da poterle selezionare quando ti connetti.

Quoto. Dipende dal modello di router/modem che ha.

#399 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 13 September 2018 - 16:45 PM

Non sono riuscito a trovare il modo di cambiare solo per questo pc la banda. Ho messo per tutti la 2.4GHz vediamo come va XD

#400 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 957 messaggi

Inviato 13 September 2018 - 16:50 PM

Cmq dopo vari mesi che utilizzo questo XPS 15 posso dire che funziona perfettamente e mi ci sto trovando bene. C'è un pero: il mio "vecchio" Hp Envy con stesso processore (pero della serie U) e con solo grafica integrata risultava in ogni processo piu veloce (apertura programi etc) e un po piu fluido. Il perche non lo so XD Sara  colpa della SSD toshiba una mezza ciofeca? Non lo so. Ma appena posso lo sostituiro con uno samsung M.2 e vedremo XD