Vai al contenuto

Foto
- - - - -

DELL XPS 15" 9560 - Domande e risposte

• Per cortesia connettiti per rispondere
426 risposte a questa discussione

#41 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 28 March 2017 - 10:46 AM

- AVVERTENZA -

OPINIONE PERSONALISSIMA

Sinceramente non rinuncerei all'autonomia. In primis perché è punta di diamante del dispositivo e poi perché, se non imposti il pannello 4K al 200%, diventa davvero tutto illegibile. Se già provieni dal fullhd ti consiglio di rimanerci. Le scritte già sono piccole sulla suite Adobe, anche se c'è da dire che c'è il resize dell'interfaccia, scalabile al 200%. Per cui, in parte, automaticamente ci si salva.

in fin dei conti un buon 30% se ne va in autonomia solo per renderizzare le immagini nel pannello.

Si può fare. Vedi tu. Inoltre hai lo svantaggio dello schermo lucido, e i trattamenti antiriflesso non sono assolutamente così efficaci come quelli dei MacBook

Si sono d'accordo. Diciamo che un 4K come portatile, è solo marketing, almeno IMHO.

#42 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 29 March 2017 - 08:40 AM

Si sono d'accordo. Diciamo che un 4K come portatile, è solo marketing, almeno IMHO.

Diciamo che è più un "sì e no" in entrambi i casi.

Nel senso che, generalmente, offrendo questi schermi -troppo- risoluti per la diagonale, offrono anche una miglior rappresentazione della gamma cromatica.

La commercialata è appunto la bella etichetta cantante "4K" con slideshow annessa di immagini ultra sature e nitidissime per risaltare lo schermo.

Ma, in pratica, sotto la lente dei color checker, risultano essere migliori degli altri monitor.

Gli svantaggi sono perlopiù software. E la colpa è sia della mala gestione di Windows della risoluzione degli schermi e sia dei produttori SW che tralasciano questi aspetti.

Il tutto IMHO

;)

#43 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 29 March 2017 - 10:16 AM

Tempo fa vi parlai del display del pc, e del brutto effetto che viene causato se guardato di taglio con luminosità alta e schermata nera, perciò eccovi qui una foto rappresentativa.

NB: Questo non è light bleeding. E' un "difetto" del pannello.

Dovrebbe esser un'errata gestione del liquido di contrasto sotto la matrice RGB che di taglio lascia uscire troppa luce e, in questo caso, colore.

Se siete più esperti di me a riguardo, corigetemi se sbalio :P :P

llR74rO.jpg

Messaggio modificato da Matt7even, 29 March 2017 - 10:20 AM

#44 Drugo_84

Drugo_84

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 29 March 2017 - 13:41 PM

lo fa solo con schermata nera/scura?

#45 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 29 March 2017 - 20:27 PM

lo fa solo con schermata nera/scura?

Sì, sto brutto effetto solo per la schermata nera.

Le immagini, come tutti gli IPS, schiariscono di un po'

#46 Drugo_84

Drugo_84

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 30 March 2017 - 08:47 AM

Sì, sto brutto effetto solo per la schermata nera.

Le immagini, come tutti gli IPS, schiariscono di un po'

come fai  saper che si tratta di un difetto del pannello e non del tuo notebook? dici che quel tipo di monitor (indipendentemente da dove venga montato) soffre di questo problema?

#47 RiccardoCecco

RiccardoCecco

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 30 March 2017 - 09:22 AM

- AVVERTENZA -
OPINIONE PERSONALISSIMA

Sinceramente non rinuncerei all'autonomia. In primis perché è punta di diamante del dispositivo e poi perché, se non imposti il pannello 4K al 200%, diventa davvero tutto illegibile. Se già provieni dal fullhd ti consiglio di rimanerci. Le scritte già sono piccole sulla suite Adobe, anche se c'è da dire che c'è il resize dell'interfaccia, scalabile al 200%. Per cui, in parte, automaticamente ci si salva.
in fin dei conti un buon 30% se ne va in autonomia solo per renderizzare le immagini nel pannello.
Si può fare. Vedi tu. Inoltre hai lo svantaggio dello schermo lucido, e i trattamenti antiriflesso non sono assolutamente così efficaci come quelli dei MacBook

Grazie mille, mi sono convinto sul fullhd sempre per la questione dell'autonomia.
Per quanto riguarda il resize di Windows e dei programmi di produttori esterni è vero che adesso sono un problema, ma secondo me il problema verrá risolto breve dato che il mercato si sta spostando sempre di più verso schermi 4k.

#48 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 30 March 2017 - 15:34 PM

come fai  saper che si tratta di un difetto del pannello e non del tuo notebook? dici che quel tipo di monitor (indipendentemente da dove venga montato) soffre di questo problema?

Oddio, nel senso, potrebbe anche essere un difetto del mio pannello montato nel mio notebook.

Però, siccome MAI mi metto a vedere roba di taglio nel mentre scrivo o lavoro, siccome frontalmente il difetto non c'è non mi pesa più di tanto.

Anche perché poi gli IPS spesso soffrono di taglio visto il loro principio di funzionamento.

Grazie mille, mi sono convinto sul fullhd sempre per la questione dell'autonomia.
Per quanto riguarda il resize di Windows e dei programmi di produttori esterni è vero che adesso sono un problema, ma secondo me il problema verrá risolto breve dato che il mercato si sta spostando sempre di più verso schermi 4k.

Può darsi, per ora però meglio così :P

#49 darioS

darioS

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 30 March 2017 - 18:43 PM

Oddio, nel senso, potrebbe anche essere un difetto del mio pannello montato nel mio notebook.

Però, siccome MAI mi metto a vedere roba di taglio nel mentre scrivo o lavoro, siccome frontalmente il difetto non c'è non mi pesa più di tanto.

Anche perché poi gli IPS spesso soffrono di taglio visto il loro principio di funzionamento.

Può darsi, per ora però meglio così :P

Ciao matt, mi è arrivato oggi il pc! :)

il pc mi piace molto, chiaramente non ho ancora avuto modo di fare qualche test approfondito ma a tatto mi sembra un'ottima macchina!

in realtà c'è qualche pecca che mi fa storcere il naso:

-premetto che non ho ancora installato w10 pulito, però in circa 2 ore di utilizzo molto molto leggero si è già piantato 3 volte, una ho dovuto riavviare e le altre più leggere ma ci sono state. (forse perchè si è messo da solo a fare mille cose, tipo aggiornamenti di app e di sistema e sincronizzazione dropbox)

-la plastica della cornice interna del monitor e dei tasti mi sembra abbastanza cheap ma forse è una mia impressione, tu cosa ne pensi?

----al buio totale con schermata nera si vedono lungo la cornice alcuni punti in cui si concentra la luce, come se ci fosse una sorgente luminosa concentrata (anche a te succede?)

--ultimo ma non meno importante: se guardo il pc di profilo vedo che il "coperchio" non aderisce perfettamente alla parte superiore, se vedo bene addirittura si vede dalla parte opposta la luce che entra nella fessura, non so se mi sono fatto capire, comunque lascio una foto:

https://drive.google...iew?usp=sharing

tu cosa ne pensi? quest'ultima cosa mi infastidisce un pò, non so se è normale...

P.S

ho scritto questo messaggio da chrome, ci go messo circa 15 minuti perchè ogni 3 parole si blocca...spero di risolvere con l'installazione pulita di W10...

Messaggio modificato da darioS, 30 March 2017 - 18:43 PM

#50 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 31 March 2017 - 11:17 AM

Ciao matt, mi è arrivato oggi il pc! :)

il pc mi piace molto, chiaramente non ho ancora avuto modo di fare qualche test approfondito ma a tatto mi sembra un'ottima macchina!

in realtà c'è qualche pecca che mi fa storcere il naso:

-premetto che non ho ancora installato w10 pulito, però in circa 2 ore di utilizzo molto molto leggero si è già piantato 3 volte, una ho dovuto riavviare e le altre più leggere ma ci sono state. (forse perchè si è messo da solo a fare mille cose, tipo aggiornamenti di app e di sistema e sincronizzazione dropbox)

-la plastica della cornice interna del monitor e dei tasti mi sembra abbastanza cheap ma forse è una mia impressione, tu cosa ne pensi?

----al buio totale con schermata nera si vedono lungo la cornice alcuni punti in cui si concentra la luce, come se ci fosse una sorgente luminosa concentrata (anche a te succede?)

--ultimo ma non meno importante: se guardo il pc di profilo vedo che il "coperchio" non aderisce perfettamente alla parte superiore, se vedo bene addirittura si vede dalla parte opposta la luce che entra nella fessura, non so se mi sono fatto capire, comunque lascio una foto:

https://drive.google...iew?usp=sharing

tu cosa ne pensi? quest'ultima cosa mi infastidisce un pò, non so se è normale...

P.S

ho scritto questo messaggio da chrome, ci go messo circa 15 minuti perchè ogni 3 parole si blocca...spero di risolvere con l'installazione pulita di W10...

Ciao, allora:

Così si presenta il mio da chiuso:

qdXnhtE.jpg

KpPUAM7.jpg

Premetto che uno spessore così ampio credo sia davvero troppo.

Io non so, se non sopporti quel difetto vedi di far il reso ENTRO 10gg con sostituzione della macchina.

Per quanto riguarda il display, ho una piccolissima macchia a metà in sx.

Quanto grande è? Perché quello è Light Bleeding. Se hai una puntina, come me, amen. Se è costellato di macchie, altro motivo per chiedere la sostituzione.

Vedi di far l'installazione come ho fatto io, che ho un metro di paragone, e veder "errori" in questo modo non è una cosa bella.

Non vorrei che sia difettoso il banco di ram.

Comunque trovo che la plastica copri display sia più che cheap, delicata.

Comunque, che versione hai?

Messaggio modificato da Matt7even, 31 March 2017 - 11:19 AM

#51 darioS

darioS

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 12:17 PM

Ciao, allora:

Così si presenta il mio da chiuso:

qdXnhtE.jpg

KpPUAM7.jpg

Premetto che uno spessore così ampio credo sia davvero troppo.

Io non so, se non sopporti quel difetto vedi di far il reso ENTRO 10gg con sostituzione della macchina.

Per quanto riguarda il display, ho una piccolissima macchia a metà in sx.

Quanto grande è? Perché quello è Light Bleeding. Se hai una puntina, come me, amen. Se è costellato di macchie, altro motivo per chiedere la sostituzione.

Vedi di far l'installazione come ho fatto io, che ho un metro di paragone, e veder "errori" in questo modo non è una cosa bella.

Non vorrei che sia difettoso il banco di ram.

Comunque trovo che la plastica copri display sia più che cheap, delicata.

Comunque, che versione hai?

io ho la versione fhd con ssd da 512gb 15" con i7 quad core.

mi sai dire come funziona il reso? io  eventualmente non vorrei annullare l'ordine, vorrei solo che venisse sostituito con un'altro senza problemi...

in realtà non sono deciso a sostituirlo, ho rimesso w10 pulito e ora sono dietro ad installare i vari driver, per ora mi sembra tutto apposto a livello software...

per il light bleeding non saprei, posso fare qualche test per verificare o meno se si tratta effettivamente di quello? comunque non mi sembra un gran problema, durante il normale utilizzo del pc non noto nulla di particolare al display.

quello che mi lascia un pò titubante è lo spazio tra display e pc da chiuso, cosi dalla foto non riesco a capire come rende il tuo, più che altro perchè se faccio pressione con un dito le due parti vanno a contatto perfettamente, ora provo a fare un'altra foto appoggiandolo in piano perfettamente, riusciresti a fare lo stesso? così facciamo un bel confronto..

#52 darioS

darioS

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 12:58 PM

qua ho messo le foto sia del profilo che del monitor in una stanza buia con luminosità impostata al minimo e al massimo.

sinceramente questi due aspetti un pò mi infastidiscono, però non so come comportarmi perchè:

-il monitor è bellissimo, per ora questa luminosità disuniforme non è un problema, come mai la gente lo condanna così tanto? nel normale utilizzo io non noto nulla sinceramente..

-il gap tra monitor e base del pc a chiuso invece mi infastidisce abbastanza ma non capisco se è normale o meno..

comunque in caso mi decidessi come dovrei fare? non so cosa potrei dire per farmi cambiare il pc, e sopratutto chi posso chiamare?

se lo mando indietro mi devo pagare le spedizioni?

#53 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 31 March 2017 - 13:42 PM

io ho la versione fhd con ssd da 512gb 15" con i7 quad core.

mi sai dire come funziona il reso? io  eventualmente non vorrei annullare l'ordine, vorrei solo che venisse sostituito con un'altro senza problemi...

in realtà non sono deciso a sostituirlo, ho rimesso w10 pulito e ora sono dietro ad installare i vari driver, per ora mi sembra tutto apposto a livello software...

per il light bleeding non saprei, posso fare qualche test per verificare o meno se si tratta effettivamente di quello? comunque non mi sembra un gran problema, durante il normale utilizzo del pc non noto nulla di particolare al display.

quello che mi lascia un pò titubante è lo spazio tra display e pc da chiuso, cosi dalla foto non riesco a capire come rende il tuo, più che altro perchè se faccio pressione con un dito le due parti vanno a contatto perfettamente, ora provo a fare un'altra foto appoggiandolo in piano perfettamente, riusciresti a fare lo stesso? così facciamo un bel confronto..

Insomma, abbiamo la stessa versione :P

Per verificare il light bleeding mettiti in una stanza buia (per buia intendo, buio pesto, ovvero serrande chiuse, balconi, zero luce. Tipo la notte quando dormi), luminosità al 100% e schermata nera. Se si presentano grosse chiazze molto chiare dovuto alla retroilluminazione, allora soffre pesantemente del difetto. Sennò dovresti semplicemente vedere la schermata nera "chiara" in maniera uniforme.

Allora, per l'altra cosa ti posso garantire al 100% che il coperchio si chiude perfettamente senza scalini come nella tua foto.

Non ho quel difetto di assemblaggio.

Per l'assistenza chiama il numero loro, quello dell'assistenza clienti.

Comunque chiedi semplicemente che ti venga sistemato il difetto, può esser tranquillamente che comunque ti inviino una nuova macchina, visto il minimo lasco di tempo.

PS: per il display alla fine concordo con te, anzi. Si vede bene.

PPS: Non vedo le tue foto. Prova a crearti un profilo su IMGUR, carica le foto lì e poi condividile con BBCode, basta che lo incolli nel campo di testo del Forum qui ;)

#54 darioS

darioS

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 14:20 PM

Insomma, abbiamo la stessa versione :P

Per verificare il light bleeding mettiti in una stanza buia (per buia intendo, buio pesto, ovvero serrande chiuse, balconi, zero luce. Tipo la notte quando dormi), luminosità al 100% e schermata nera. Se si presentano grosse chiazze molto chiare dovuto alla retroilluminazione, allora soffre pesantemente del difetto. Sennò dovresti semplicemente vedere la schermata nera "chiara" in maniera uniforme.

Allora, per l'altra cosa ti posso garantire al 100% che il coperchio si chiude perfettamente senza scalini come nella tua foto.
Non ho quel difetto di assemblaggio.

Per l'assistenza chiama il numero loro, quello dell'assistenza clienti.
Comunque chiedi semplicemente che ti venga sistemato il difetto, può esser tranquillamente che comunque ti inviino una nuova macchina, visto il minimo lasco di tempo.

PS: per il display alla fine concordo con te, anzi. Si vede bene.
PPS: Non vedo le tue foto. Prova a crearti un profilo su IMGUR, carica le foto lì e poi condividile con BBCode, basta che lo incolli nel campo di testo del Forum qui ;)

ok adesso cerco di mettere le foto a modo :)

comunque sono un pò titubante sull'assistenza perchè non vorrei poi ritrovarmi senza pc per un mese...
cioè, mi mandano il pc nuovo e poi mando quello "difettoso indietro" oppure prima lo invio io e poi loro ne mandano un'altro?

ecco fatto:
effettivamente il problema di illuminazione c'è, però non lo noto durante il normale utilizzo...l'unico punto che mi "preoccupa" un pò è quello in basso a destra in cui c'è una luce un pò più concentrata...Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da Mickyhood, 31 March 2017 - 14:35 PM

#55 darioS

darioS

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 19:03 PM

Aggiornamento:

dopo un'ora di chiamata con il tecnico dell (classico bengalino) mi viene chiesto un video del panello al buio per verificare il backlight bleeding e un video per verificare il difetto della scocca.

vi metto qua il video del difetto di assemblaggio:

secondo voi è normale o non dovrebbe esserci questo lasco?

comunque sono deluso perchè a quanto ho capito non mi permetteranno di richiedere l'intervento del tecnico...questo è quello che mi hanno risposto dopo aver visto i video:

"Salve,

per quello che vede su lo schermo con fondo scuro e normale , e una cosa esistente su tutta la game che usa quel tipo di LCD , e per la chiusura del pc Lunedi vi mando una video per altri xps per capire che normale lo spazio che vede ."

secondo voi come posso fare? a me il pc piace e vorrei evitare di restituirlo...pensavo di richiamare lunedì e provare a parlare con un secondo operatore...

#56 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 31 March 2017 - 21:19 PM

Aggiornamento:

dopo un'ora di chiamata con il tecnico dell (classico bengalino) mi viene chiesto un video del panello al buio per verificare il backlight bleeding e un video per verificare il difetto della scocca.

vi metto qua il video del difetto di assemblaggio:

secondo voi è normale o non dovrebbe esserci questo lasco?

comunque sono deluso perchè a quanto ho capito non mi permetteranno di richiedere l'intervento del tecnico...questo è quello che mi hanno risposto dopo aver visto i video:

"Salve,

per quello che vede su lo schermo con fondo scuro e normale , e una cosa esistente su tutta la game che usa quel tipo di LCD , e per la chiusura del pc Lunedi vi mando una video per altri xps per capire che normale lo spazio che vede ."

secondo voi come posso fare? a me il pc piace e vorrei evitare di restituirlo...pensavo di richiamare lunedì e provare a parlare con un secondo operatore...

Allora...

Non è bello aver visto ciò.

Premetto di aver fatto il tuo identico stesso test e di aver notato che, a SX dov'è presente il buco dell'alimentazione, ha un po' di gioco con il coperchio, ma non troppo accentuato. Davanti invece, dove c'è il led di ricarica, sembra molto più simile al tuo, mentre a DX non c'è gioco e la chiusura è perfetta.

Ergo, sono stato un filo più fortunato.

Comunque secondo me fa parte dei "giochi" già previsti in fase di fabbricazione, per cui alcuni pc escono con più o meno gioco.

Secondo me è dovuto al coperchio in alluminio questo effetto, perché è esso stesso che non ha un punto dove "nega" la sua torsione.

E' un discorso difficile e si parla, per esser più precisi, della cosiddetta "resistenza per forma".

Il coperchio, giustappunto, è leggermente incurvato ai bordi per evitare di flettere troppo durante il movimento di flessione nell'apertura del coperchio. Alcune volte però, come nei telefoni, è necessario abbia anche un elemento duro ai bordi e lungo le diagonali.

La diagonale però, se fosse stata di vetro, sarebbe stato lo stesso vetro che , lavorando a compressione, avrebbe tenuto la forma.

Sul display come il nostro invece, il display non essendo protetto da un vetro il movimento viene tutto appunto assorbito dal coperchio in alluminio, flettendo molto di più.

Perciò, ora, puoi ben intuire che, essendo la cornice di plastica leggera, è anch'essa INUTILE per resistere alla torsione. Anche perché, la sezione resistente NON ESISTE.

Quindi può esser assurdo che o con il tempo il difetto possa peggiorare.... o migliorare.

Perché è leggermente imbananato (lasciamelo :P) per via della piegatura fatta a macchina del coperchio, che avrà delle tolleranze.

Ergo, anche per quello il tipo al telefono può averti detto che "son tutti così"

All'inizio pensavo fosse molto peggio il difetto, e invece con il tuo video mi son reso conto che è leggermente più accentuato del mio.

Alla fine non sembra esser "difettoso" e, riavendo riprovato a fare il tuo stesso test per il light bleeding, mi è risultato che le foto sono molto simili.

Oggi, mi scuso già, non sono riuscito a postarla, vedo se domani la connessione a casa è più pia XD

Spero di averti un po' rincuorato,

Se hai altri dubbi spero di poterti esser d'aiuto ;)

Messaggio modificato da Matt7even, 31 March 2017 - 21:22 PM

#57 darioS

darioS

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 01 April 2017 - 00:35 AM

SI devo ammettere che mi hai rincuorato molto, diciamo che se non mi andrà bene con la questione del tecnico lo terrò così senza farmi troppi problemi, alla fine è una macchina ottima :)

Comunque sia nei prossimi giorni lo tenterò a dovere, così almeno avrò modo di verificare che sia tutto in ordine..

Oggi ho finito di reinstallare tutti i driver e adesso il lato software sembra apposto.

C'è qualche test che mi consigli di fare per vedere che sia tutto in ordine ora che sono i primissimi giorni che li uso? :)

Ps: da ingegnere al discorso della sezione resistente ci avevo già pensato heheh però in verità ho pensato che la specie di imbarcamento del coperchio fosse dovuta al l'accoppiamento di due materiali differenti (plastica e alluminio),magari l'alluminio o plastica dilatandosi differentemente finiscono per fare imbarcare il coperchio..

Comunque il mio coperchio mi sembra che sia anche montato svasato rispetto alla base, come se fosse decentrato di un mezzo millimetro, magari anche quello contribuisce alla non perfetta chiusura, domani metto un paio di foto.

#58 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 01 April 2017 - 15:48 PM

Eccoci qui:

rZMsVQ7.jpg

Come puoi vedere è molto simile, solo che la mia foto è scattata più scura della tua (ed in realtà il display, per non far bruciare la foto, era al 70%) per cui, direi che se non il punto a SX non credo ci si possa troppo lamentare. Anche se già da qui si nota che il display non è assolutamente il punto forte.

Anche se i colori sono molto buoni quando viene un pelo calibrato.

A proposito, anche il tuo display tira al verdognolo?

#59 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 01 April 2017 - 15:53 PM

SI devo ammettere che mi hai rincuorato molto, diciamo che se non mi andrà bene con la questione del tecnico lo terrò così senza farmi troppi problemi, alla fine è una macchina ottima :)

Comunque sia nei prossimi giorni lo tenterò a dovere, così almeno avrò modo di verificare che sia tutto in ordine..

Oggi ho finito di reinstallare tutti i driver e adesso il lato software sembra apposto.

C'è qualche test che mi consigli di fare per vedere che sia tutto in ordine ora che sono i primissimi giorni che li uso? :)

Ps: da ingegnere al discorso della sezione resistente ci avevo già pensato heheh però in verità ho pensato che la specie di imbarcamento del coperchio fosse dovuta al l'accoppiamento di due materiali differenti (plastica e alluminio),magari l'alluminio o plastica dilatandosi differentemente finiscono per fare imbarcare il coperchio..

Comunque il mio coperchio mi sembra che sia anche montato svasato rispetto alla base, come se fosse decentrato di un mezzo millimetro, magari anche quello contribuisce alla non perfetta chiusura, domani metto un paio di foto.

Posso sapere come hai eseguito la reinstallazione di Windows? l'hai fatta con il tool come ho fatto io? Perché, se non per due driver, non li ho dovuti installare manualmente.

Di test non ne conosco, e sinceramente non saprei cosa consigliarti.

Se non la controllata al display, e come hai fatto anche tu per controllare se fosse tutto apposto, non credo si possa far molto altro.

A proposito di Chrome, han detto in molti che in questa macchina va male. Però altro non saprei (e non mi ricordo se fossi stato tu a farci menzione)

In teoria, secondo me, c'è assoluto bisogno che la Intel faccia un nuovo driver per la grafica integrata, perché ogni tanto ha dei micro freeze e, l'immagine, chiudendo e riaprendo il display, fa due salti.

Anche sul tuo?

#60 darioS

darioS

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 11:24 AM

Eccoci qui:

rZMsVQ7.jpg

Come puoi vedere è molto simile, solo che la mia foto è scattata più scura della tua (ed in realtà il display, per non far bruciare la foto, era al 70%) per cui, direi che se non il punto a SX non credo ci si possa troppo lamentare. Anche se già da qui si nota che il display non è assolutamente il punto forte.

Anche se i colori sono molto buoni quando viene un pelo calibrato.

A proposito, anche il tuo display tira al verdognolo?

diciamo che la situazione mi sembra molto simile per quanto riguarda il backlight bleeding, però il fatto del tendere al verdognolo a me non sembra essere presente, tu quando lo noti in particolare?

Posso sapere come hai eseguito la reinstallazione di Windows? l'hai fatta con il tool come ho fatto io? Perché, se non per due driver, non li ho dovuti installare manualmente.

Di test non ne conosco, e sinceramente non saprei cosa consigliarti.

Se non la controllata al display, e come hai fatto anche tu per controllare se fosse tutto apposto, non credo si possa far molto altro.

A proposito di Chrome, han detto in molti che in questa macchina va male. Però altro non saprei (e non mi ricordo se fossi stato tu a farci menzione)

In teoria, secondo me, c'è assoluto bisogno che la Intel faccia un nuovo driver per la grafica integrata, perché ogni tanto ha dei micro freeze e, l'immagine, chiudendo e riaprendo il display, fa due salti.

Anche sul tuo?

per la re installazione ho usato il tool come hai consigliato tu, poi dal sito dell mi sono riscaricato i driver e il bios aggiornati, e ho messo anche l'applicazione per la garanzia e la verifica degli aggiornamenti dell.

la questione di chrome dopo la re-installazione sembra essere migliorata, inoltre ho letto su dei forum americani che si dovrebbe risolvere disabilitando l'accelerazione hardware delle impostazioni di chrome, io ho provato ed effettivamente ora non si impunta più!  :roll

per la questione dell'apertura del display anche io ho lo stesso problema, se imposto il pc in modo tale che chiudendo il display non faccia nessuna sospensione o ibernazione, quando lo vado a riaprire si accende, si spegne e infine si riaccende, il tutto in nemmeno mezzo secondo, però lo ho notato anch'io..

secondo te a cosa è dovuto?