Vai al contenuto

Foto
* * * * - 16 voti

Lg G6 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6153 risposte a questa discussione

#3721 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 13:49 PM

Possibile che il dual sim non ti fa scegliere la scheda che vuoi utilizzare per effettuare la chiamata? Bisogna ogni volta selezionare la sim dalla tendina?

#3722 lazzeste

lazzeste

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 14:21 PM

ciao a tutti,

ho preso anche io il G6 Dual sim, ma ho un problemino con WhatsApp, ovvero a volte mi capita di andare a sbloccare il cel e aprire WhatsApp e il quel momento mi arrivano i messaggi, come se il telefono in modalità stand-by gli impedisse di scaricare i messaggi, mentre se uso WhatsApp ovvero scrivo messaggi o leggo messaggi cioè ad applicazione aperta, mi arrivano regolarmente.

cosa può essere?

#3723 xyzfra

xyzfra

Junior Member

• Membro
  • 112 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 14:22 PM

Possibile che il dual sim non ti fa scegliere la scheda che vuoi utilizzare per effettuare la chiamata? Bisogna ogni volta selezionare la sim dalla tendina?

Esatto. Probabilmente perché il dialer è lo stesso del mono sim

#3724 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 294 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 14:34 PM

ciao a tutti,

ho preso anche io il G6 Dual sim, ma ho un problemino con WhatsApp, ovvero a volte mi capita di andare a sbloccare il cel e aprire WhatsApp e il quel momento mi arrivano i messaggi, come se il telefono in modalità stand-by gli impedisse di scaricare i messaggi, mentre se uso WhatsApp ovvero scrivo messaggi o leggo messaggi cioè ad applicazione aperta, mi arrivano regolarmente.

cosa può essere?

Hai attivato qualche modalità di risparmio energetico della app/sistema?

#3725 schumi84

schumi84

Junior Member

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 14:39 PM

Mi interessa! Attendo...
Grazie mille!

*#546368#*870#
4. Field test
3. GPRI VOLTE settings
1. UX e selezioni le prime due voci
Indietro
2. IMS e selezioni la prima volte enabled true

Occhio che devi avere la funzione abilitata anche dal gestore, e non è facile trovare chi capisca

#3726 lazzeste

lazzeste

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 14:44 PM

Hai attivato qualche modalità di risparmio energetico della app/sistema?

io sinceramente no, ho provato a vedere anche dentro risparmio energetico, ma non trovo nulla di strano.

#3727 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 14:44 PM

Esatto. Probabilmente perché il dialer è lo stesso del mono sim

Peccato, forse é l'unica nota dolente!

#3728 xyzfra

xyzfra

Junior Member

• Membro
  • 112 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 14:45 PM

Peccato, forse é l'unica nota dolente!

In realtà se metti lo switch sim sulla barra in basso diventa cmq comodo

#3729 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 14:47 PM

*#546368#*870#
4. Field test
3. GPRI VOLTE settings
Indietro
Occhio che devi avere la funzione abilitata anche dal gestore, e non è facile trovare chi capisca

Anch'io sono Vodafone da circa 6 mesi. Non ce modo per capire se è già abilitata?

#3730 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 14:50 PM

In realtà se metti lo switch sim sulla barra in basso diventa cmq comodo

Certamente farò così, certo nel dialer tipo P10 o Z play era molto più comodo.

#3731 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3683 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 15:20 PM

Anch'io sono Vodafone da circa 6 mesi. Non ce modo per capire se è già abilitata?

Chiama il 190, se ti rimane in 4G il VoLTE è abilitato. ;)

#3732 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 15:24 PM

Chiama il 190, se ti rimane in 4G il VoLTE è abilitato. ;)

Grazie mille! Gentilissimi!

#3733 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3683 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 16:05 PM

*#546368#*870#
4. Field test
3. GPRI VOLTE settings
Indietro

A me con l'H870DS non fa entrare nel sottomenu IMS purtroppo...

#3734 pasqualaccio

pasqualaccio

Junior Member

• Membro
  • 230 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 19:33 PM

*#546368#*870#
4. Field test
3. GPRI VOLTE settings
Indietro

questa modifica resta abilitata anche riavviando il telefono?

#3735 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 08:37 AM

*#546368#*870#
4. Field test
3. GPRI VOLTE settings
Indietro

Ho fatto il passaggio, fleggo le prime due, poi quando torno indietro e vado su IMS non mi da alcuna voce! 

#3736 Pampaz

Pampaz

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 09:07 AM

Certamente farò così, certo nel dialer tipo P10 o Z play era molto più comodo.

Io ho uno Z play ma volevo passare al g6. Come ti trovi?

#3737 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 09:16 AM

Io ho uno Z play ma volevo passare al g6. Come ti trovi?

Secondo me il Z play e un terminale veramente riuscito sotto tutti i punti di vista! Non eccelle in tutto, a parte la durata della batteria, la gestione dual sim (sul G6ds va eseguita manualmente ogni volta) la ricezione  pari a Huawei, forse una delle migliori,  ma e molto, dico mooolto equilibrato! Io mi ero stancato della forma. Se tornassi indietro, per le mie esigenze e per l'affidabilità e un passo che non fare! Il G6 del resto e veramente bello. e se ti dice bene ti dura più di un anno! :sudo G2 ottima batteria ricezione pessima, la peggiore in assoluto! G3 idem con problemi di agganciamento switch da 3g a 4g, G4 seri problemi nella scheda madre Bootloop, se capita fuori garanzia e meglio buttarlo! G5 il più brutto top di gamma, forse anche lui sufferto di qualche bootloop.  Il G6 che dio ce la mandi buona! Z play pochi commenti problematici! Certo se ti piace il G6, non sarò certo il a fermarti!

Messaggio modificato da threshold, 30 June 2017 - 09:25 AM

#3738 Pampaz

Pampaz

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 09:29 AM

Secondo me il Z play e un terminale veramente riuscito sotto tutti i punti di vista! Non eccelle in tutto, a parte la durata della batteria, la gestione dual sim (sul G6ds va eseguita manualmente ogni volta) la ricezione  pari a Huawei, forse una delle migliori,  ma e molto, dico mooolto equilibrato! Io mi ero stancato della forma. Se tornassi indietro, per le mie esigenze e per l'affidabilità e un passo che non fare! Il G6 del resto e veramente bello. e se ti dice bene ti dura più di un anno! :sudo G2 ottima batteria ricezione pessima, la peggiore in assoluto! G3 idem con problemi di agganciamento switch da 3g a 4g, G4 seri problemi nella scheda madre Bootloop, se capita fuori garanzia e meglio buttarlo! G5 il più brutto top di gamma, forse anche lui sufferto di qualche bootloop.  Il G6 che dio ce la mandi buona! Z play pochi commenti problematici!

A me interessava principalmente per la forma (tanto display in poco spazio), l'impermeabilità e la fotocamera, che su z play quest'ultima non è buonissima. Ah, e l'821, che rispetto al 625 è un'altro mondo. In passato ho avuto un oneplus 3t e se la durata della batteria del g6 è uguale al cinese allora mi va anche bene.

Il dual sim non mi interessa, infatti andrei sul modello italiano per avere anche una garanzia migliore.

#3739 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 09:39 AM

A me interessava principalmente per la forma (tanto display in poco spazio), l'impermeabilità e la fotocamera, che su z play quest'ultima non è buonissima. Ah, e l'821, che rispetto al 625 è un'altro mondo. In passato ho avuto un oneplus 3t e se la durata della batteria del g6 è uguale al cinese allora mi va anche bene.

Il dual sim non mi interessa, infatti andrei sul modello italiano per avere anche una garanzia migliore.

Certo se ti ha preso la scimmia prendilo Italiano! Però ricordati il 625 va molto bene, consuma poco e i core lavorano benissimo, molti video hanno pubblicato la scala nei consumi molto lineare, nell'usabilità non pensare al miracolo, anche perchè lo Z play e ben ottimizzato! Non è sempre la cpu che fò la differenza! La batteria ne risentirai molto, io con lo Z play facevo due giorni pieni! Con il G6 e un'ottimizazione buona ma non a livello del Moto Z un giorno! Reparto foto, migliore su G6 ma solo per le 2 fotocamere, la frontale, se la batte, il Z play possiede il flash frontalmente!

Messaggio modificato da threshold, 30 June 2017 - 09:40 AM

#3740 Reaxyon

Reaxyon

Junior Member

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 15:23 PM

nuovo aggiornamento per la versione koreana!!!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi