Vai al contenuto

Foto
* * * * - 16 voti

Lg G6 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6153 risposte a questa discussione

#3901 Techbiker

Techbiker

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 10:21 AM

ritirato in pomeriggio il mio G6----arrivo dal G2

subito qualche dubbio......

Fattibile impostarlo in modo che, quando lo collego al caricatore, non si avvii ??

Esiste un adattatore che mi permetta di ricaricare con i vecchi caricatori ?terrei il suo per la ricarica veloce in casa , ma in ufficio auto ecc ecc, ne ho a vagonate, ma vecchi

Grazie

Per il fatto di collegarlo al caricatore senza che si avvii devi metterlo in carica da acceso e spegnerlo mentre è sotto carica, così rimane spento.

#3902 maxxx68

maxxx68

Junior Member

• Membro
  • 195 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 10:42 AM

La ricezione del G6 non é eccezionale. A mio parere pari a S8 che ho in doppia copia. Se vuoi una ricezione al top vai sereno di Mate 9.

Ti ringrazio per il riscontro.
Quindi secondo te è pari ad s8 in zone dove la copertura è scarsa?

Huawei mate 9 avrà sicuramente una ricezione eccellente ma ha valori sar elevati...
Cercavo lg g6 perché mi sembrava si comportasse bene come ricezione ma se mi dici come s8 per me sarebbe davvero un acquisto sbagliato

#3903 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 09 July 2017 - 11:08 AM

Ragazzi, ho ripreso il G6 e sto constatando la stessa criticità che avevo sul primo G6 acquistato settimane fa: l'audio in chiamata al massimo volume (e con una tacca sotto) è scarso! La capsula auricolare tende ad impastare/distorcere il suono e si perde molta qualità rispetto ai volumi inferiori.

Sono l'unico che lo nota?

Nel mio nulla,ma ho il DS

#3904 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3697 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 11:19 AM

Ragazzi, ho ripreso il G6 e sto constatando la stessa criticità che avevo sul primo G6 acquistato settimane fa: l'audio in chiamata al massimo volume (e con una tacca sotto) è scarso! La capsula auricolare tende ad impastare/distorcere il suono e si perde molta qualità rispetto ai volumi inferiori.

Sono l'unico che lo nota?

Non mi risulta, audio forte e chiaro al massimo volume.

#3905 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1389 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 09 July 2017 - 11:23 AM

confermo, anche io ho il dual sim

#3906 mr1988

mr1988

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 12:08 PM

Ma sono più i possessori del modello asiatico che di quello europeo? 😁

#3907 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1389 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 09 July 2017 - 12:09 PM

beh visto che il prezzo è praticamente lo stesso conviene sicuramente quello asiatico, rischi garanzia a parte :)

#3908 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5420 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 13:47 PM

Ti ringrazio per il riscontro.
Quindi secondo te è pari ad s8 in zone dove la copertura è scarsa?

Huawei mate 9 avrà sicuramente una ricezione eccellente ma ha valori sar elevati...
Cercavo lg g6 perché mi sembrava si comportasse bene come ricezione ma se mi dici come s8 per me sarebbe davvero un acquisto sbagliato

Se prende meglio l'energia em che ricevi è inferiore. Il SAR non indica quanta energia em ricevi ma quanta ne riceveresti se il telefono emettesse sempre al massimo. Meglio il cellulare prende e meno potenza emette per cui meno energia em ricevi. Il SAR è equivalente all'energia em che ricevi solo nel caso il cellulare emettesse sempre alla massima potenza cosa quasi mai vera.

#3909 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2926 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 15:47 PM

Per quello che può valere...Android Authority qualche settimana fa ha lanciato un confronto fotografico tra i sei principali top di gamma del momento (S8, U11, OP5, Pixel, XZPremium, G6), pubblicando scatti nelle più disparate condizioni e chiedendo all'utenza di scegliere quale fosse la foto migliore volta per volta, senza però specificare a quale modello appartenesse ogni foto scattata...dopo alcune settimane di votazioni, oggi è uscito il verdetto su 67000 votanti:

http://www.androidau...hootout-780369/

La classifica finale è pagina 4, abbastanza clamorosa. Vincitore G6 comunque.

#3910 maxxx68

maxxx68

Junior Member

• Membro
  • 195 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 15:56 PM

Se prende meglio l'energia em che ricevi è inferiore. Il SAR non indica quanta energia em ricevi ma quanta ne riceveresti se il telefono emettesse sempre al massimo. Meglio il cellulare prende e meno potenza emette per cui meno energia em ricevi. Il SAR è equivalente all'energia em che ricevi solo nel caso il cellulare emettesse sempre alla massima potenza cosa quasi mai vera.

Quindi dato che sei così esperto, secondo te un s8 che dichiara un sar di 0.5 quindi molto basso può essere la causa di una ricezione alquanto deledunte?

#3911 schumi84

schumi84

Junior Member

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 17:21 PM

Ecco..

grazie sei stato molto gentile. Ma riusciresti a postare anche gli altri, o c'è solo wap e MMS?

#3912 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 15768 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 17:22 PM

Per quello che può valere...Android Authority qualche settimana fa ha lanciato un confronto fotografico tra i sei principali top di gamma del momento (S8, U11, OP5, Pixel, XZPremium, G6), pubblicando scatti nelle più disparate condizioni e chiedendo all'utenza di scegliere quale fosse la foto migliore volta per volta, senza però specificare a quale modello appartenesse ogni foto scattata...dopo alcune settimane di votazioni, oggi è uscito il verdetto su 67000 votanti:

http://www.androidau...hootout-780369/

La classifica finale è pagina 4, abbastanza clamorosa. Vincitore G6 comunque.

Per quanto a me non faccia impazzire la fotocamera del G6, non è assolutamente malvagia.
Che abbia vinto questo confronto comunque, è un altro discorso, visto che le ha valutate l'utenza media (spesso ignorante in fotografia) .
Esperti del settore o comunque chi se ne intende da verdetti completamente diversi.

Comunque, a parte ciò, la critica che è sempre stata fatta al G6 (in primis da me quando si seppe dell'imx 258, era nella low light, che difficilmente poteva fare miracoli) ed onestamente, direi che è così.
Guardate la foto di HTC U 11 VS G6 in low light.
C'è una differenza pazzesca.

Best-Android-Camera-Shootout-Lowlight-1-

#3913 And_bre

And_bre

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 17:41 PM

grazie sei stato molto gentile. Ma riusciresti a postare anche gli altri, o c'è solo wap e MMS?

Figurati..ti allego il resto

Allega File(s)

#3914 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5420 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 18:04 PM

Quindi dato che sei così esperto, secondo te un s8 che dichiara un sar di 0.5 quindi molto basso può essere la causa di una ricezione alquanto deledunte?

Non c'è relazione tra SAR e ricezione. Almeno non c'è relazione tecnica ingegneristica. Esiste una relazione fantozzesca-forumistica.
Il SAR misura la quantitá massima di energia che il corpo assorbe alla potenza di trasmissione del cellulare massima (2W per il GSM). Sono sempre 2 W in uscita con qualunque cellulare ma il SAR varia in funzione di come emettono le antenne e della forma del telefono e di dove sono posizionate le antenne. La capacitá di ricezione dipende al 90% dall'efficenza delle antenne e al 10% alla qualitá dell'algoritmo di gestione del segnale.
Sono due cose ingegneristicamente indipendenti.
Però un cellulare con delle buone antenne ha bisogno di meno potenza e quindi emette meno energia em, calcola che passando da -110 a -100 dB il rapporto tra le potenze è decine e decine di volte per cui un cellulare che segna -100 dB rispetto a uno che segna -110 dB può anche avere un SAR 5 volte il secondo ma trasmette al corpo umano una potenza molto inferiore. Ma la ricezione e il SAR non presentano correlazione, non sono interlacciate e non esiste un rapporto di causa/effetto.
So che la convinzione sui forum è diversa ma non è colpa mia se molti parlano fingendosi ingegneri senza conoscere gli argomenti di cui parlano. Mi riferisco a utenti ma, cosa molto grave, anche a giornalisti e blogger di professione.
Considera che questo sito nella recensione dell'LG G6 non cita neanche la ricezione......perchè una vale l'altra nei top di gamma. Questa è stata la giustificazione che mi hanno dato prima di cominciare a bannarmi da disquss. Ma si sa che i giornalisti preferiscono parlare delle cose che non conoscono.

Messaggio modificato da Kircher, 09 July 2017 - 18:09 PM

#3915 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 18:22 PM

Per quanto a me non faccia impazzire la fotocamera del G6, non è assolutamente malvagia.
Che abbia vinto questo confronto comunque, è un altro discorso, visto che le ha valutate l'utenza media (spesso ignorante in fotografia) .
Esperti del settore o comunque chi se ne intende da verdetti completamente diversi.

Comunque, a parte ciò, la critica che è sempre stata fatta al G6 (in primis da me quando si seppe dell'imx 258, era nella low light, che difficilmente poteva fare miracoli) ed onestamente, direi che è così.

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

#3916 sierra75

sierra75

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 18:43 PM

Qualche altro dubbio da neofita G6...

Impossibile avere 6 app sulla stessa linea come su G2? 😭

Non trovo l'icona "applicazioni" 👀👀

Quando si eliminano le app dal cestino non vengono disintallate, giusto? 👀

Grazie a tutti x i consigli

#3917 maxxx68

maxxx68

Junior Member

• Membro
  • 195 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 19:17 PM

Non c'è relazione tra SAR e ricezione. Almeno non c'è relazione tecnica ingegneristica. Esiste una relazione fantozzesca-forumistica.
Il SAR misura la quantitá massima di energia che il corpo assorbe alla potenza di trasmissione del cellulare massima (2W per il GSM). Sono sempre 2 W in uscita con qualunque cellulare ma il SAR varia in funzione di come emettono le antenne e della forma del telefono e di dove sono posizionate le antenne. La capacitá di ricezione dipende al 90% dall'efficenza delle antenne e al 10% alla qualitá dell'algoritmo di gestione del segnale.
Sono due cose ingegneristicamente indipendenti.
Però un cellulare con delle buone antenne ha bisogno di meno potenza e quindi emette meno energia em, calcola che passando da -110 a -100 dB il rapporto tra le potenze è decine e decine di volte per cui un cellulare che segna -100 dB rispetto a uno che segna -110 dB può anche avere un SAR 5 volte il secondo ma trasmette al corpo umano una potenza molto inferiore. Ma la ricezione e il SAR non presentano correlazione, non sono interlacciate e non esiste un rapporto di causa/effetto.
So che la convinzione sui forum è diversa ma non è colpa mia se molti parlano fingendosi ingegneri senza conoscere gli argomenti di cui parlano. Mi riferisco a utenti ma, cosa molto grave, anche a giornalisti e blogger di professione.
Considera che questo sito nella recensione dell'LG G6 non cita neanche la ricezione......perchè una vale l'altra nei top di gamma. Questa è stata la giustificazione che mi hanno dato prima di cominciare a bannarmi da disquss. Ma si sa che i giornalisti preferiscono parlare delle cose che non conoscono.

Devo farti i complimenti, non ho mai trovato una spiegazione così esaustiva in rete per quanto concerne il sar e ricezione, davvero così mi rendo conto che tutte le varie descrizioni fatte sono errate.

Però a rigor di logica seguendo il tuo ragionamento è sempre preferibile avere un telefono con emissioni più basse (ricezione a parte)
Il mio ragionamento partiva dal presupposto che ad esempio Huawei che ha valori molto alti è lodato per la ricezione ottimale ma poi giustamente guardò iPhone 7 noto comunque valori alti ed avendolo provato ho purtroppo dovuto venderlo per i problemi di ricezione nella mia zona.

Quindi mi sfugge ancora qualcosa...o forse no... parlavi di antenne più efficienti se non sbaglio.

In sintesi vorrei un top di gamma con valore sar basso e ricezione favolosa però mi sembra non esista.
Questo lg g6 mi sembrava con valori accettabili sar testa e corpo al pari di Samsung s8 ma con ricezione migliore ma da quello che mi hanno scritto i possessori la ricezione al top è solo Huawei e confermo in quanto dopo iPhone 7 e Samsung s8 ho ripiegato su Huawei p10 e poi su honor 9 i quali non mi hanno mai lasciato senza linea ed ho potuto sempre fare e ricevere telefonate.

Messaggio modificato da maxxx68, 09 July 2017 - 19:23 PM

#3918 ierusso73

ierusso73

HD-Member

• Membro
  • 788 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 09 July 2017 - 19:56 PM

Io mi considero un utente medio e sinceramente di cosa dicono gli esperti non me ne frega nulla anche perché dal mio punto di vista, gli esperti, sono oramai solo dei mercenari... Quindi, sempre dal mio punto di vista, preferisco l'opinione a furore di popolo che di un "tecnico"...

#3919 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 20:14 PM

Devo farti i complimenti, non ho mai trovato una spiegazione così esaustiva in rete per quanto concerne il sar e ricezione, davvero così mi rendo conto che tutte le varie descrizioni fatte sono errate.

Però a rigor di logica seguendo il tuo ragionamento è sempre preferibile avere un telefono con emissioni più basse (ricezione a parte)
Il mio ragionamento partiva dal presupposto che ad esempio Huawei che ha valori molto alti è lodato per la ricezione ottimale ma poi giustamente guardò iPhone 7 noto comunque valori alti ed avendolo provato ho purtroppo dovuto venderlo per i problemi di ricezione nella mia zona.

Quindi mi sfugge ancora qualcosa...o forse no... parlavi di antenne più efficienti se non sbaglio.

In sintesi vorrei un top di gamma con valore sar basso e ricezione favolosa però mi sembra non esista.
Questo lg g6 mi sembrava con valori accettabili sar testa e corpo al pari di Samsung s8 ma con ricezione migliore ma da quello che mi hanno scritto i possessori la ricezione al top è solo Huawei e confermo in quanto dopo iPhone 7 e Samsung s8 ho ripiegato su Huawei p10 e poi su honor 9 i quali non mi hanno mai lasciato senza linea ed ho potuto sempre fare e ricevere telefonate.

Devi partire da come i vari costruttori misurano il SAR. Ti si apre un mondo.

#3920 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1389 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 09 July 2017 - 21:36 PM

ragazzi vi risulta che l'applicazione musica non abbia un widget 4x1 o è colpa di nova se non lo trovo?

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 visitatori, 0 utenti anonimi