Vai al contenuto

Foto
* * * * - 16 voti

Lg G6 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6055 risposte a questa discussione

#6041 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 13 July 2018 - 14:41 PM

ma scusate se decidessimo allora di flashare un firmware tim, la funzione volte sarebbe di conseguenza attiva?

Secondo me sì anche se, probabilmente, perdi gli aggiornamenti ota in quanto a quell'imei è associato un firmware no brand.
Naturalmente devi avere anche Sim TIM ed opzione Voce 4g attiva sulla sim

Messaggio modificato da drugo0972, 13 July 2018 - 14:45 PM

#6042 And_bre

And_bre

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 13 July 2018 - 15:36 PM

Leggo sul gruppo facebook che è disponibile su Lg bridge un aggiornamento con le funzioni Thinq

Messaggio modificato da And_bre, 13 July 2018 - 15:37 PM

#6043 myabc

myabc

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 13 July 2018 - 15:57 PM

Io, sinceramente, non ho mai avuto problemi col G6. Ho sempre fatto almeno 4h e mezzo\5h di schermo (anche con Nougat) e mi ha sempre portato a fine giornata (fine giornata per me è almeno mezzanotte). Dopo l'aggiornamento ad Oreo è anche migliorata la batteria perché, secondo me, il drain a schermo spento è diminuito ulteriormente. Per esempio ieri giornata di uso blando, acceso alle 7 e spento a mezzanotte con 51% di residuo, con 2h e mezza di schermo, una mezzora di chiamate, wifi\4g alla pari, chrome uso medio e un bel po' di whatsapp e instagram, 4 account e-mail di cui solo la PEC in push. Questo vuol dire che non consuma nulla in background. Non so cosa si voglia di più da uno smartphone.
Con Oreo la fluidità è migliorata molto e non vedo più microlag. Tra l'altro ho quasi sempre almeno 1,40 GB liberi.

grazie

#6044 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 13 July 2018 - 22:34 PM

Leggo sul gruppo facebook che è disponibile su Lg bridge un aggiornamento con le funzioni Thinq

Confermato da molti blog. La cosa più interessante è il bright mode https://www.tuttoand...-6-mesi-559519/ , modalità che permette di fare foto luminose in condizioni di bassa luminosità unendo 4 pixel come su v30 e G7. Su siti americani ho visto un confronto di questa modalità tra G6 e G7 ed i risultati sono incredibilmente migliori sul nostro G6.

#6045 Frazzngarth

Frazzngarth

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 15 July 2018 - 09:15 AM

Io, sinceramente, non ho mai avuto problemi col G6. Ho sempre fatto almeno 4h e mezzo\5h di schermo (anche con Nougat) e mi ha sempre portato a fine giornata (fine giornata per me è almeno mezzanotte). Dopo l'aggiornamento ad Oreo è anche migliorata la batteria perché, secondo me, il drain a schermo spento è diminuito ulteriormente. Per esempio ieri giornata di uso blando, acceso alle 7 e spento a mezzanotte con 51% di residuo, con 2h e mezza di schermo, una mezzora di chiamate, wifi\4g alla pari, chrome uso medio e un bel po' di whatsapp e instagram, 4 account e-mail di cui solo la PEC in push. Questo vuol dire che non consuma nulla in background. Non so cosa si voglia di più da uno smartphone.
Con Oreo la fluidità è migliorata molto e non vedo più microlag. Tra l'altro ho quasi sempre almeno 1,40 GB liberi.

per la mia esperienza invece una cosa come quella che dici tu è fantascienza.

il telefono in stand-by consuma poco è vero, ma appena lo si usa un pochino di più comincia a scaldare come un forno e la batteria cola a picco.

se invece lo usi con molta moderazione e stai attento a non farlo scaldare (e non è semplice), allora alle 4,5/5 ore ci può anche arrivare.

inoltre per conto mio il passaggio ad Oreo non ha giovato per nulla in termini di consumi, anzi all'inizio sono aumentati discretamente, per poi assestarsi dopo qualche giorno ai valori con Nougat.

ho dovuto venderlo appunto perchè troppo frequentemente si scaldava eccessivamente con conseguente dispendio mostruoso di batteria.

#6046 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 15 July 2018 - 11:44 AM

Hai mai usato un caricatore da 1A? Io lo uso sempre, ed uso quello LG quickcharge solo in emergenza. È la ricarica veloce che usura la batteria. E ti dirò una ricarica lenta garantisce anche una scarica efficiente e graduale.

#6047 jacopo_93

jacopo_93

Senior Member

• Membro
  • 1274 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 09:19 AM

Sono tentato di scaricarlo, secondo voi è necessario formattare il cellulare dopo l'update? Da Nougat ad Oreo ho formattato,qui non so se sia necessario

#6048 AntonyBIG

AntonyBIG

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 12:37 PM

Scusate, ho appena effettuato l'aggiornamento. Non ho avuto modo di verificare le novità, ma la cosa che ho notato subito è un volume molto basso nel vivavoce durante le chiamate. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa? Grazie.

#6049 jacopo_93

jacopo_93

Senior Member

• Membro
  • 1274 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 16:28 PM

Scusate, ho appena effettuato l'aggiornamento. Non ho avuto modo di verificare le novità, ma la cosa che ho notato subito è un volume molto basso nel vivavoce durante le chiamate. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa? Grazie.

Ho appena provato chiamando il 187 e mi pare che si senta come prima,pero non ho provato una chiamata "vera", piu tardi provo. Comunque dopo l'aggiornamento io ho formattato

#6050 AntonyBIG

AntonyBIG

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 16:54 PM

Ho appena provato chiamando il 187 e mi pare che si senta come prima,pero non ho provato una chiamata "vera", piu tardi provo. Comunque dopo l'aggiornamento io ho formattato

Io ho notato un leggero rallentamento nella reattività generale, apertura app, scrolling, connessione.. cose che con l'aggiornamento ad Oreo senza formattare non avevo notato.. anzi prima era diventato un fulmine... spero sia solo il periodo di assestamento..

#6051 jacopo_93

jacopo_93

Senior Member

• Membro
  • 1274 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 18:07 PM

Io ho notato un leggero rallentamento nella reattività generale, apertura app, scrolling, connessione.. cose che con l'aggiornamento ad Oreo senza formattare non avevo notato.. anzi prima era diventato un fulmine... spero sia solo il periodo di assestamento..

A me pare che sia rimasto tutto come prima

#6052 AntonyBIG

AntonyBIG

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 20:19 PM

Proprio due minuti fa ero intorno al 50 % di batteria e improvvisamente si è spento e mi è comparsa la schermata di telefono a 0 % con bisogno di ricaricare... Mi sa che dovrò fare un ripristino..

#6053 AntonyBIG

AntonyBIG

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 20:23 PM

Tu hai formattato dopo?

#6054 jacopo_93

jacopo_93

Senior Member

• Membro
  • 1274 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 22:48 PM

Proprio due minuti fa ero intorno al 50 % di batteria e improvvisamente si è spento e mi è comparsa la schermata di telefono a 0 % con bisogno di ricaricare... Mi sa che dovrò fare un ripristino..

Direi proprio che ne hai bisogno :D

Tu hai formattato dopo?

Si io l'ho fatto

#6055 AntonyBIG

AntonyBIG

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 19:08 PM

Direi proprio che ne hai bisogno :D

Si io l'ho fatto

Hai notato quella cosa del vivavoce basso? È come prestazioni a te è rimasto invariato?

#6056 jacopo_93

jacopo_93

Senior Member

• Membro
  • 1274 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 19:47 PM

Hai notato quella cosa del vivavoce basso? È come prestazioni a te è rimasto invariato?

Ho fatto delle chiamate ma il vivavoce mi pare identico a prima, forte e chiaro. Anche le prestazioni mi sembrano uguali a prima