Vai al contenuto

Foto
* * * * - 16 voti

Lg G6 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6075 risposte a questa discussione

#6061 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 08 August 2018 - 09:12 AM

Ma infatti é un signor telefono, io lo tengo come muletto causa display rotto e batteria da cambiare..l'ho sostituito con Mi A2.

Come ti trovi col Mi A2? In rapporto al G6, sai dirmi cosa guadagni e cosa perdi? Te lo chiedo perché mi intriga questo smartphone, anche se esteticamente non mi attira quel doppio modulo sporgente stile Apple.

#6062 And_bre

And_bre

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 08 August 2018 - 23:09 PM

Esteticamente non é niente male devo ammetterlo, pensavo di no ma mi sono ricreduto, leggero, sottile e fatto bene.
Il display é ottimo e non mi fa rimpiangere quello del g6.
Batteria si equivalgono,fotocamera leggermente superiore g6, ma arriverà la Gcam a migliorare ancora quello che é già cmq buono.
Fluidità leggermente superiore il mi A2, ricezione e stabilità GPS molto superiore anche qui il mi A2.
Guadagni inoltre dual-sim, infrarossi,aggiornamenti e supporto, nessuna app non disinstallabile.
Perdi NFC, jack cuffie.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.

#6063 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 09 August 2018 - 14:57 PM

Esteticamente non é niente male devo ammetterlo, pensavo di no ma mi sono ricreduto, leggero, sottile e fatto bene.
Il display é ottimo e non mi fa rimpiangere quello del g6.
Batteria si equivalgono,fotocamera leggermente superiore g6, ma arriverà la Gcam a migliorare ancora quello che é già cmq buono.
Fluidità leggermente superiore il mi A2, ricezione e stabilità GPS molto superiore anche qui il mi A2.
Guadagni inoltre dual-sim, infrarossi,aggiornamenti e supporto, nessuna app non disinstallabile.
Perdi NFC, jack cuffie.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Insomma sei soddisfatto. È un android one e, quindi, aggiornato da Google e questo è un gran vantaggio. Il problema è che non ha grandangolo (mi sembra) e, una volta provato, io non riesco a farne a meno.
Sotto la luce diretta del sole il display come si comporta? (quello del G6, lo sai, non è il più visibile).

#6064 And_bre

And_bre

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 09 August 2018 - 16:03 PM

Insomma sei soddisfatto. È un android one e, quindi, aggiornato da Google e questo è un gran vantaggio. Il problema è che non ha grandangolo (mi sembra) e, una volta provato, io non riesco a farne a meno.
Sotto la luce diretta del sole il display come si comporta? (quello del G6, lo sai, non è il più visibile).

Si il grandangolo é comodo ma purtroppo non lo implementa quasi nessuno, display sotto il sole meglio lo xiaomi

#6065 @ndrey

@ndrey

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 12:41 PM

Ciao a tutti! Che vetro di protezione consigliate? Grazie.

#6066 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 09:50 AM

Buongiorno a tutti e buon ferragosto. Anche se, dopo i fatti di Genova, stamattina mi sono svegliato con un macigno sullo stomaco.
Cmq volevo postare qualcosa di leggero e suggerire una riflessione sulla fotocamera del nostro G6 dopo l'aggiornamento e, soprattutto, l'introduzione del Bright Mode.
Ieri sera mangiata tra amici in vecchio e bellissimo baglio siciliano. Ho fatto foto notturne che prima dell'aggiornamento non avrei mai fatto.
Non sono un fotografo, ma il livello di dettaglio anche con crop ed, in ogni caso, la resa finale sono molto buoni.
Questa, per esempio.
https://imgur.com/a/rKXCycd

#6067 xmanganato77

xmanganato77

Junior Member

• Utente Gold
  • 700 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 08:30 AM

In download le patch di agosto. Ma cos'è le è preso ad lg? Adesso che forse l'abbandono lo supporta di più?

#6068 Dottorfox

Dottorfox

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 09:44 AM

Ragazzi ad un anno di distanza mi separo dal G6 (entro settembre sicuramente). Lascio comunque un feedback a coloro i quali lo vorranno provare o acquistare;

Display: ottima unità, ips con bei colori, tarabile, angoli di visione eccellenti. Sotto il sole discreto. Touch reattivo. Voto 7.5

Ricezione: scarsa, vengo da Huawei, ho in casa motorola e la differenza è netta, sempre 2/3 tacche in meno. Se siete in zone limite rispetto al vostro operatore non ve lo consiglio. Voto 6

Software: solito lg, funziona bene sempre, gestisce la ram in modo poco intelligente e il multitasking è limitato, ricarica spesso le app, i giochi sempre. Sui giochi nota dolente, soffre pesantemente di throttling il processore, per lunghe sessioni lo sconsiglio in assoluto. Dopo un certo punto i lag sono persistenti a qualsiasi risoluzione e qualità grafica, scalda tanto e spesso arriva ad essere bollente (in casa ovviamente, al sole esplode). Voto 6.5

Fotocamera: la posteriore si comporta abbastanza bene per la fascia in cui si trova adesso (250euro), ma qualsiasi medio gamma come Honor10 e altri lo divorano (test sul campo non a naso). Ad un minimo zoom la foto si impasta, zero dettagli, di notte peggio. Cam frontale non usabile. Grandangolo sempre comodo e un plus che aiuta nel giudizio finale che sarebbe altresì insufficiente. Video buoni, stabilizzati con discreto dettaglio, colori vividi. La gcam può aiutare ad esempio per fare ritratti e foto con maggior dettaglio ma non è molto ottimizzata e l'hdr+ impiega un po' a renderizzare (lontanissima dai pixel 2). Voto 6.5

Batteria: A distanza di un anno ancora oscillo tra le 3.5h e le 5h di display attivo su una media di 12/15h. Il punto enormemente a sfavore è la ricezione, in zone limite la batteria va a picco perché ovviamente sforza nel trovare il segnale. Se siete in zone coperte molto bene e con uso misto wifi/4g sa dare soddisfazioni. Voto 7

Audio: eccellente dalla capsula auricolare, discreto dalla cassa, buono in cuffia. Microfoni discreti. Voto 8

Maneggevolezza, estetica, uso dei materiali. Tra i migliori che io abbia provato in mano. Voto 8.5

Impermeabilità: funziona e anche bene, usato la scorsa estate quasi sempre in acqua dolce e offre chiaramente la possibilità di fare foto e video diversi. 8

Fingerprint sempre preciso e affidabile. In un anno mai un problema.

Nota: attenzione la carrello sim, poiché a dispetto di altri produttori è in plastica e di pessima qualità. Anche solo estraendolo c'è il rischio che si rompa dentro, ho dovuto mandarlo in riparazione (sotto garanzia) per questa cosa. I casi sono molti online.

Il motivo per cui lo cambio è principalmente la fotocamera, rispetto al pixel 2 e al lumia 950xl la differenza è enorme e essendo tra quelli che scatta moltissime foto ogni volta è un peso vedere i risultati deludenti in termini soprattutto di dettaglio. Selfie mi interessano poco ma quasi sempre mi ritrovo a chiedere a qualcuno di usare il suo telefono. Per il prezzo a xui si trova è comunque consigliato, gravissime lacune non ne ha (a parte il gaming scabroso e la selfie cam). Spero di aiutare qualcuno a scegliere o evitare l'acquisto👍👍

Chiaramente il mio è un giudizio puramente personale basato sul mio utilizzo da maggio del 2017, quindi non polemizzate in caso foste di diversa opinione, al massimo arricchite il mio punto di vista con il vostro.

#6069 And_bre

And_bre

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 11:38 AM

Anche io sono passato ad altro.. sottoscrivo tutto, darei mezzo punto in più alla fotocamera posteriore( ma forse sono io che mi accontento).
Con che telefono lo sostituisci?

Messaggio modificato da And_bre, 29 August 2018 - 11:39 AM

#6070 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 02 September 2018 - 22:58 PM

In download le patch di agosto. Ma cos'è le è preso ad lg? Adesso che forse l'abbandono lo supporta di più?

Che versione hai?
Io non trovo nessum aggiornamento.

#6071 Dottorfox

Dottorfox

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi

Inviato 03 September 2018 - 08:05 AM

Anche io sono passato ad altro.. sottoscrivo tutto, darei mezzo punto in più alla fotocamera posteriore( ma forse sono io che mi accontento).
Con che telefono lo sostituisci?

Pixel 2 xl o s9 plus (per via del reparto fotografico, ne scatto molte). Più propenso al primo che reputo il cameraphone da battere seppure con la lacuna importante del display azzurrino; p20 pro testata la cam grazie ad un collega su molti ambiti non è all'altezza, tranne di notte. 👍

#6072 Techbiker

Techbiker

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 08 September 2018 - 23:57 PM

Confermo aggiornamento patch di agosto e ThinQ anche su versione TWN H870DS, versione V20-d. Devo ancora capire quanto e se la camera sia effettivamente migliorata. Secondo voi riceveremo Android Pie su G6?

#6073 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 17:12 PM

Confermo aggiornamento patch di agosto e ThinQ anche su versione TWN H870DS, versione V20-d. Devo ancora capire quanto e se la camera sia effettivamente migliorata. Secondo voi riceveremo Android Pie su G6?

Io ho il modello H870 EU e non ho ricevuto nulla: né OTA né con LG Bridge. Fermo alla v20b con ThinQ e patch di giugno.

Mia moglie con H870 ITA ha ricevuto la settimana scorsa la V20c con patch di agosto. 

Non so perché.

Android Pie credo che arriverà ma, come al solito, non prima di aprile/maggio 2019.

#6074 Techbiker

Techbiker

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 17:54 PM

Io ho il modello H870 EU e non ho ricevuto nulla: né OTA né con LG Bridge. Fermo alla v20b con ThinQ e patch di giugno.

Mia moglie con H870 ITA ha ricevuto la settimana scorsa la V20c con patch di agosto. 

Non so perché.

Android Pie credo che arriverà ma, come al solito, non prima di aprile/maggio 2019.

Molto strano, proverei a fare un reset se non l'hai già fatto e proverei ad aggiornare dinuovo, oppure aspetti, magari per il modello EU stenta ad arrivare, conta che sul mio twn è arrivato il ThinQ e le patch agosto tutto assieme con l'ultimo update... Comunque per Pie l'importante è che arrivi, così da avere ancora per un pò l'ultima release, poi si andrà di modding...

#6075 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 18:50 PM

Molto strano, proverei a fare un reset se non l'hai già fatto e proverei ad aggiornare dinuovo, oppure aspetti, magari per il modello EU stenta ad arrivare, conta che sul mio twn è arrivato il ThinQ e le patch agosto tutto assieme con l'ultimo update... Comunque per Pie l'importante è che arrivi, così da avere ancora per un pò l'ultima release, poi si andrà di modding...

Il reset ora non posso permettermelo. troppo tempo a reinstallare tutto. Aspetto 1 settimana e vedo.

Pie dovrebbe essere certo (2 anni di supporto), e l'ultimo anche effettivamente .-)

#6076 drugo0972

drugo0972

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 19 September 2018 - 17:53 PM

Scoperto l'arcano. il mio G6 è polacco no brand. Ed in Polonia non è ancora stato rilasciato l'aggiornamento V20c.

Me ne farò traquillamente una ragione :-)