Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Xiaomi REDMI NOTE 4 SnapDragon Version Int. [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#1 black_hawk

black_hawk

Senior Member

• Membro
  • 1646 messaggi

Inviato 17 March 2017 - 23:48 PM

Dato che non mi pare esista già, apro io l'official.

Arrivato mercoledì, in uso già da un paio di giorni, direi un ottimo terminale e a 199 euro è davvero difficile trovare di meglio

http://imgur.com/a/d4N0I

#2 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1450 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 18 March 2017 - 01:33 AM

Dato che non mi pare esista già, apro io l'official.

Arrivato mercoledì, in uso già da un paio di giorni, direi un ottimo terminale e a 199 euro è davvero difficile trovare di meglio

http://imgur.com/a/d4N0I

Dacci un po di impressioni a livello generale, autonomia, foto, fluidità ok?

#3 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 649 messaggi

Inviato 18 March 2017 - 09:55 AM

Mi hai anticipato di poche ore, stavo per aprirlo io! :D

Premessa: avrei voluto la versione con 4GB di RAM, ma al momento non si trova in giro.

Lo sto usando da circa 24h, quindi per il momento alcune delle impressioni sono giocoforza provvisorie e suscettibili di variazioni. Ma, avendo avuto tantissimi Xiaomi e smartphone in generale, ormai mi rendo conto abbastanza in fretta di come giri un dispositivo nell'utilizzo quotidiano.

Io l'ho preso in colorazione total black: stupendo, ma davvero. Chiaramente è il "solito" Redmi Note 4, però in questa colorazione sembra un dispositivo di fascia superiore.

A livello di prestazioni, fotocamera e batteria ricorda molto il Redmi 4 Pro (che ho avuto fino a 3 o 4 giorni fa e col quale farò il confronto nelle prossime righe) avendo lo stesso hardware, però qui mi pare di notare una maggiore fluidità nello switch fra le app. In particolare, ricordo che nel R4P lo scrolling sulle pagine di Twitter era parecchio scattoso, mentre qui è molto più fluido e piacevole.

BATTERIA: sembra il "classico" dispositivo dalle 10 ore di schermo in WIFI.

RICEZIONE: avendo tutte le banda, compresa la 800, abbiamo sicuramente una copertura maggiore del R4P, ma sinceramente non ho fatto test. Nella mia zona prendono al massimo tutti gli operatori.

AUDIO: lo speaker esterno è identico, mentre l'audio in capsula mi sembra un pochino peggiore. Leggera delusione.

DISPLAY: ho tolto per un attimo la pellicola di serie (purtroppo è opaca) e la qualità è identica a quella di RN3, quindi ottima. Rispetto a R4P idem, ma ovviamente qui siamo sui 5.5 pollici. Il pannello che monta il mio esemplare è "perfetto", con bianchi tendenti realmente ad un bianco neutro, se così si può dire. In ogni caso è possibile regolare la temperatura dei colori.

SENSORE IMPRONTE: se mi basassi sul 1° fw con cui provai il R4P, direi che hanno la stessa velocità. Poi il R4P ricevette un update che velocizzò il riconoscimento delle impronte (e non di poco). Mi aspetto la stessa cosa anche su questo RN4, per cui... giudizio in sospeso. Posso invece dire con certezza che odio il sensore impronte messo sul retro. Molto meglio davanti, stile OnePlus.

FEED VIBRAZIONE: buono, identico al R4P.

FOTOCAMERA: anche qui, uguale a R4P, ed in generale agli Xiaomi di questa fascia di prezzo. Video non testati.

Se avete domanda in particolare... ;)

#4 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 1068 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 19 March 2017 - 18:31 PM

Sembra un device interessante considerando il prezzo. Ci sto facendo un pensiero, ma considerando che ho un Moto Z Play, non so se ne vale la pena..

#5 scumi

scumi

Junior Member

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 20 March 2017 - 12:41 PM

Mi hai anticipato di poche ore, stavo per aprirlo io! :D

Premessa: avrei voluto la versione con 4GB di RAM, ma al momento non si trova in giro.

Lo sto usando da circa 24h, quindi per il momento alcune delle impressioni sono giocoforza provvisorie e suscettibili di variazioni. Ma, avendo avuto tantissimi Xiaomi e smartphone in generale, ormai mi rendo conto abbastanza in fretta di come giri un dispositivo nell'utilizzo quotidiano.

Io l'ho preso in colorazione total black: stupendo, ma davvero. Chiaramente è il "solito" Redmi Note 4, però in questa colorazione sembra un dispositivo di fascia superiore.

A livello di prestazioni, fotocamera e batteria ricorda molto il Redmi 4 Pro (che ho avuto fino a 3 o 4 giorni fa e col quale farò il confronto nelle prossime righe) avendo lo stesso hardware, però qui mi pare di notare una maggiore fluidità nello switch fra le app. In particolare, ricordo che nel R4P lo scrolling sulle pagine di Twitter era parecchio scattoso, mentre qui è molto più fluido e piacevole.

BATTERIA: sembra il "classico" dispositivo dalle 10 ore di schermo in WIFI.

RICEZIONE: avendo tutte le banda, compresa la 800, abbiamo sicuramente una copertura maggiore del R4P, ma sinceramente non ho fatto test. Nella mia zona prendono al massimo tutti gli operatori.

AUDIO: lo speaker esterno è identico, mentre l'audio in capsula mi sembra un pochino peggiore. Leggera delusione.

DISPLAY: ho tolto per un attimo la pellicola di serie (purtroppo è opaca) e la qualità è identica a quella di RN3, quindi ottima. Rispetto a R4P idem, ma ovviamente qui siamo sui 5.5 pollici. Il pannello che monta il mio esemplare è "perfetto", con bianchi tendenti realmente ad un bianco neutro, se così si può dire. In ogni caso è possibile regolare la temperatura dei colori.

SENSORE IMPRONTE: se mi basassi sul 1° fw con cui provai il R4P, direi che hanno la stessa velocità. Poi il R4P ricevette un update che velocizzò il riconoscimento delle impronte (e non di poco). Mi aspetto la stessa cosa anche su questo RN4, per cui... giudizio in sospeso. Posso invece dire con certezza che odio il sensore impronte messo sul retro. Molto meglio davanti, stile OnePlus.

FEED VIBRAZIONE: buono, identico al R4P.

FOTOCAMERA: anche qui, uguale a R4P, ed in generale agli Xiaomi di questa fascia di prezzo. Video non testati.

Se avete domanda in particolare... ;)

Ciao sono molto interessato a questo telefono e oggi lo acquisterò anche se sono indeciso se prenderlo total black o Gray. Vorrei capire se è nero verniciato o è realmente alluminio nero solo per il semplice fatto che molte volte quando si mette il cavo per ricaricarlo a lungo andare si possa graffiare e vedere il grigio sotto,puoi darmi qualche indicazione a tal proposito? Ultima cosa dove lo hai acquistato?grazie

#6 koukoubaja

koukoubaja

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 20 March 2017 - 23:12 PM

Che rom monta? Esiste già la stabile global?

#7 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 649 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 13:38 PM

Per quanto riguarda il colore, il retro è alluminio! Preso su HonorBuy.it.

Si, esiste la Global con lingua italiana e Play Store.

#8 koukoubaja

koukoubaja

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 21 March 2017 - 15:11 PM

Ma è quella che monta all'acquisto da honorbuy?

#9 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 649 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 20:22 PM

Si. Ovviamente seguirà gli aggiornamenti OTA ufficiali.

#10 GMarc

GMarc

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 20:56 PM

Appena ordinato su honorbuy, mi serve un cellulare muletto, il mio find 7 è impattato al suolo :/

#11 koukoubaja

koukoubaja

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 23 March 2017 - 12:29 PM

Ho una domanda particolare.. spero di spiegarmi e di risolvere perchè è fastidioso. Con miui 8.2.2.0, ma anche con la prededente, uscendo da un'app aperta dall'inteno di una cartella creata, viene rivisualizzata la cartella aperta, cosi per andare sul desktop bisogna ripremere nuovamente il tasto home o indietro.. c'è un modo per uscire dall'app ed andare direttamente sulla home? Grazie.

#12 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 1068 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 24 March 2017 - 19:36 PM

Per quanto riguarda il colore, il retro è alluminio! Preso su HonorBuy.it.

Si, esiste la Global con lingua italiana e Play Store.

Hai fatto ulteriori test riguardo alla ricezione?

#13 GMarc

GMarc

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 24 March 2017 - 20:22 PM

Ragazzi ho notato che quando attivo il WiFi, il simbolo 4g oppure h, resta ugualmente nella barra di stato.. Non dovrebbe staccarsi la connessione dati con WiFi attivo?

#14 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 08 April 2017 - 11:42 AM

Preso anche io su honorbuy, dovrebbe arrivarmi martedì. E' il mio primissimo telefono cinesone dopo tanti anni di top di gamma di Samsung (galaxy s e note).

Attualmente ho un galaxy S7 che mi è cascato rovinosamente (non mi era mai successo con nessun telefono...anzi si...mi è successo nel 1995 col mio primissimo telefono, un nokia 2110  :tesoro ).

L'ho preso perchè sono molto curioso di provare un cinese che ha buone caratteristiche ad un prezzo, secondo me, eccezionale.

Vi farò sapere cosa ne penso

#15 koukoubaja

koukoubaja

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 08 April 2017 - 12:59 PM

Preso anche io su honorbuy, dovrebbe arrivarmi martedì. E' il mio primissimo telefono cinesone dopo tanti anni di top di gamma di Samsung (galaxy s e note).
Attualmente ho un galaxy S7 che mi è cascato rovinosamente (non mi era mai successo con nessun telefono...anzi si...mi è successo nel 1995 col mio primissimo telefono, un nokia 2110 :tesoro ).
L'ho preso perchè sono molto curioso di provare un cinese che ha buone caratteristiche ad un prezzo, secondo me, eccezionale.
Vi farò sapere cosa ne penso

Io sono passato da note 5 e da anni di top gamma proprio a questo telefono dopo aver avuto altri 2 xiaomi di prova.. Sinceramente non tornerò più indietro.

#16 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 08 April 2017 - 13:34 PM

Io sono passato da note 5 e da anni di top gamma proprio a questo telefono dopo aver avuto altri 2 xiaomi di prova.. Sinceramente non tornerò più indietro.

Mi daresti qualche motivazione (prezzo a parte) per cui non torneresti più indietro?

#17 koukoubaja

koukoubaja

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 08 April 2017 - 13:58 PM

Nessun lag, apertura app senza indugi, batteria infinita, se cade ho distrutto 200 euro e non 800. Abbinato a mi band 2 e auricolare Bluetooth Xiaomi si hanno funzioni non presenti su altri smartphone. Ma il motivo vero, è che il software è ottimizzato in maniera impeccabile, mai un crash, mai un consumo anomalo, mai una notifica persa..

#18 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 09 April 2017 - 09:22 AM

Grazie per la risposta. Vi chiedo un'altra info... Che tipo di sim ci va? Nano o micro sim?

#19 koukoubaja

koukoubaja

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 09 April 2017 - 11:04 AM

Sim 1 micro, sim 2 nano.

#20 black_hawk

black_hawk

Senior Member

• Membro
  • 1646 messaggi

Inviato 11 April 2017 - 22:20 PM

Scusate l'assenza, sono stato preso da altre cose...

Ma Nougat non si sa proprio quando arrivi per questo telefono?