Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Xiaomi REDMI NOTE 4 SnapDragon Version Int. [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
272 risposte a questa discussione

#21 koukoubaja

koukoubaja

Membro evoluto

• Membro
  • 220 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 12 April 2017 - 06:38 AM

A me nougat interessa poco, ho visto solo diminuzione di autonomia su altri terminali. Più che altro ho letto ieri che è uscita la 8.2 stabile per tutti i terminali Snapdragon ma a me non la notifica sulla versione internaziinale

#22 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 331 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 08:36 AM

Eccomi qui....ho ricevuto il telefono martedì pomeriggio. Vi dico ciò che mi piace e ciò che non mi piace. Vi ricordo che vengo da soli top di gamma Samsung e un paio di iphone finiti nel cassetto dopo meno di una settimana.
Le parole che posso spendere per questo terminale sono quasi solo positive, quindi inizierò dalla parte più facile... I difetti.
Una cosa che proprio non mi piace sono le plastiche che coprono le antenne. Tornassi indietro prendere la versione cinese che le ha in metallo. Stonano davvero tanto, anche perché l'assemblaggio non è per niente male. Ho paura che alla lunga si sentirà qualche scricchiolio. Il bilanciere del volume messo sopra al tasto di blocco non è il massimo... Ci farò l'abitudine. Il peso mi sembra leggermente eccessivo. Il volume dell'altoparlante è un po' bassino.
Il risveglio con doppio tap, dopo che il telefono è stato in tasca, è lento e a volte mi costringe ad accenderlo col tasto fisico.
Se tolgo il doppio tap e tocco il display e contemporaneamente rigiro il telefono il display si accende.... Non ho capito perché.
La fotocamera va benino ma io ero abituato con la migliore in assoluto, quella dell'S7.
Per il resto posso dire solo bene a partire dalla batteria... Ieri primo giorno completo (acceso alle 6:00 e spento alle 23:30) l'ho completato che avevo ancora il 52% di batteria con oltre 1 ora di chiamate e oltre 3 ore di collegamento Bluetooth in macchina, davvero incredibile. Mai avuto uno smartphone con una autonomia del genere. Neanche i galaxy note.
Ricezione leggermente sopra il galaxy S7.
A proposito di ricezione ho trovato, credo, un bug. Ho notato che quando ho campo pieno (in 2g o 3g) e ho il wifi collegato, l'indicatore di segnale mi segnale campo pieno in 4g...lo fa anche a voi? Io ho la 8.1 stabile.
Nonostante il processore che non è il massimo il telefono gira molto bene, qualche impuntamento c'è, ma nulla di grave.
Audio in chiamata buono, non ai livelli di galaxy s7.
Il display fhd non è certamente il massimo ma è cmq più che sufficiente su un terminale da 200 euro.
Infine il prezzo...solo ora mi rendo conto di quanti soldi ho regalato a Samsung; non dico che questo terminale valga quanto un S7 ma di certo l's7 vale meno di quello che costa, o, al limite, posso affermare che il redmi note 4 valga molto più di quello che l'ho pagato.
Per ora sono molto soddisfatto.
Mi sapete dire come funzionano gli aggiornamenti sw?
È vero che ne esce uno a settimana?

Grazie

Messaggio modificato da H7-25, 13 April 2017 - 08:48 AM

#23 casley79

casley79

Junior Member

• Membro
  • 156 messaggi

Inviato 15 April 2017 - 05:59 AM

Che sensore monta questo modello Imx Sony o Samsung?

#24 checo

checo

Junior Member

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 20 April 2017 - 08:03 AM

preso pure io ieri, mi deve arrivare, causa droid turbo che andava in bootloop (poi ho risolto con un wipe brutale e reinstallazione ma è la terza volta).

vedremo quale dei due userò come principale :D

#25 checo

checo

Junior Member

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 07:11 AM

arrivato, per ora devo ancora mettergli la sim lo ho solo settato un pochetto, però sta miui mi aspettavo di meglio riguardo a funzionalità smart, sarà che vengo da motorola però gesti non ne ho trovati , per le notifioche c'è solo sto led che mi sembra di essere tornato indietro di 4 anni un active/ambient display non c'è?

i dpi non sono settabili, col risultato che su 5.5 pollici mi sembra di usare lo zoom.

per il resto bello, veloce e fluido per ora

#26 checo

checo

Junior Member

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 26 April 2017 - 14:41 PM

dopo qualche giorno di utilizzo posso affermare che

-ricezione buona, vengo da 3 motorola qui siamo un po sotto ma nulla di drammatico

-batteria super il mio droid turbo ha 3900mah ma non ha mai fatto due gg con 7 h di schermo e il 30% di batteria residua (che deve ancora rodarsi)

-prestazioni, nell' uso quotidiano non vedi differenze con l'805

#27 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 331 messaggi

Inviato 27 April 2017 - 08:26 AM

Ormai sono un paio di settimane che sto usando questo terminale e posso affermare con certezza che il più grande difetto sia il fatto che il volume delle notifiche sia legato al volume dei contenuti multimediali. In questa maniera, per l'uso che ne faccio io, mi ritrovo spesso con il volume delle notifiche troppo basso (perché magari ho visto un video su YouTube e mi sono dimenticato di rialzare il volume al max) e me le perdo. Questa MIUI dà gioie e dolori

#28 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5110 messaggi

Inviato 27 April 2017 - 12:46 PM

Nougat

http://en.miui.com/t...594164-1-1.html

#29 Spaceboy

Spaceboy

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 29 April 2017 - 10:15 AM

Ma l'ultima Global stabile è la 8.2.2.0?

#30 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 638 messaggi

Inviato 29 April 2017 - 10:58 AM

Ma l'ultima Global stabile è la 8.2.2.0?

no, 8.2.4.0

#31 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 29 April 2017 - 12:31 PM

Ne ho preso uno che devo regalare...via OTA mi ha scaricato qualcosa con le patch di gennaio. È corretto? 

#32 Spaceboy

Spaceboy

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 29 April 2017 - 12:56 PM

no, 8.2.4.0

Da updater non mi trova aggiornamenti.
Ho il Global preso da Honorbuy

#33 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 638 messaggi

Inviato 29 April 2017 - 13:34 PM

il mio si è aggiornato via ota alla 8.2.4.0 con patch di sicurezza 2017-04-01 la settimana scorsa. Global provenienza hong kong.

#34 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 29 April 2017 - 14:38 PM

il mio si è aggiornato via ota alla 8.2.4.0 con patch di sicurezza 2017-04-01 la settimana scorsa. Global provenienza hong kong.

http://en.miui.com/d...ad-309.html#468

Da qui vedo che l'ultima è la 8.1. 15 che è quella trovata sull'ota.

#35 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 638 messaggi

Inviato 29 April 2017 - 14:46 PM

Non saprei cosa risponderti:

aahxl4.jpg

:modest

#36 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 29 April 2017 - 15:07 PM

Infatti, da quello che si dice qui http://en.miui.com/t...576764-1-1.htmlla 8.2.4 è stata rimossa per bug alla batteria ed al fingerprint reader.

#37 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 638 messaggi

Inviato 29 April 2017 - 15:15 PM

Infatti, da quello che si dice qui http://en.miui.com/t...576764-1-1.htmlla 8.2.4 è stata rimossa per bug alla batteria ed al fingerprint reader.

Ecco, c'era un motivo  :roll

Al momento nessuno dei due bug sono usciti allo scoperto.

Sensore sempre rapido e reattivo e batteria infinita come sempre. 

#38 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 29 April 2017 - 17:28 PM

Comunque mica male il "cinesone"... 

#39 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 331 messaggi

Inviato 29 April 2017 - 17:59 PM

Bug alla batteria? Mai avuto una autonomia del genere...Forse l'ultimo terminale con una autonomiap decente è stato il Nokia 5800.
Per il problema del volume delle notifiche legato al volume dei multimediali che ho esposto sopra non c'è soluzione?

#40 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 30 April 2017 - 07:48 AM

Bug alla batteria? Mai avuto una autonomia del genere...Forse l'ultimo terminale con una autonomiap decente è stato il Nokia 5800.
Per il problema del volume delle notifiche legato al volume dei multimediali che ho esposto sopra non c'è soluzione?

Io ho riportato solo le motivazioni per cui l'update sia stato sospeso.