Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Piano Base Vodafone 19 a pagamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#1 ayami

ayami

Junior Member

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 17:03 PM

Sembra che dal 18 aprile il piano base "Vodafone 19" diventerà a pagamento: 1,96 €/4 sett.

Per ovviare a questo odioso balzello consigliano di passare a "Vodafone 25".

#2 cristian1212

cristian1212

Membro evoluto

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 18:47 PM

Sembra che dal 18 aprile il piano base "Vodafone 19" diventerà a pagamento: 1,96 €/4 sett.
Per ovviare a questo odioso balzello consigliano di passare a "Vodafone 25".

Ma questo sovrapprezzo si applicherà anche ai piani con inclusi voce, dati, e gb? Tipo 1000 min, 1000 messaggi, 2 gb?

#3 crisava

crisava

Membro evoluto

• Membro
  • 380 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 19:06 PM

Ma questo sovrapprezzo si applicherà anche ai piani con inclusi voce, dati, e gb? Tipo 1000 min, 1000 messaggi, 2 gb?

Se come piano base hai Vodafone 19, si! Per quanto ho letto è gratis fino al 18 aprile cambiare piano base in Vodafone 25, meno conveniente ma gratuito.

#4 cristian1212

cristian1212

Membro evoluto

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 19:12 PM

Se come piano base hai Vodafone 19, si! Per quanto ho letto è gratis fino al 18 aprile cambiare piano base in Vodafone 25, meno conveniente ma gratuito.

Grazie, al momento sono con Wind (1000min, 1000sms, 6gb a 9 euro), e mi è arrivato un SMS per passare a Vodafone (1000min, 1000sms, 7gb, a 10 euro).
Considerando sta storia del supplemento al piano base e il fatto che il thetering con Vodafone è a pagamento tu cosa mi consigli? Come copertura mi trovo molto bene con Wind nella mia zona...che faccio, resto Wind o entro in Vodafone?

Messaggio modificato da cristian1212, 21 March 2017 - 19:13 PM

#5 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 21 March 2017 - 19:36 PM

La vedo altamente difficile che wind possa prendere meglio di Vodafone. So che dipende sempre dalla zona, ma io ne devo ancora scoprire una di zona dove wind prenda meglio.

Bisogna vedere se passare al piano base Vodafone 25 sia gratuito o meno.

#6 crisava

crisava

Membro evoluto

• Membro
  • 380 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 19:59 PM

La vedo altamente difficile che wind possa prendere meglio di Vodafone. So che dipende sempre dalla zona, ma io ne devo ancora scoprire una di zona dove wind prenda meglio.

Quoto in toto! Mio padre ha wind e non c'è storia, molto meglio vodafone. Soprattutto se hai ricevuto l'sms per la special 7GB! Da quanto ho letto passare al piano base Vodafone 25 è gratis fino al 18 aprile, poi costerà 8€.

#7 cristian1212

cristian1212

Membro evoluto

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 20:36 PM

Quoto in toto! Mio padre ha wind e non c'è storia, molto meglio vodafone. Soprattutto se hai ricevuto l'sms per la special 7GB! Da quanto ho letto passare al piano base Vodafone 25 è gratis fino al 18 aprile, poi costerà 8€.

Grazie mille per i vs consigli. Domani proverò a passare in negozio e vedo che costi mi prospettano...credo comunque che come "nuovo cliente" potrò fare direttamente il piano Vodafone 25..!!

#8 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1713 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 20:46 PM

Io ho il piano zero scatto new e non dovrei subire modifiche. Se così fosse mi scoccerebbe molto. Sono andato via da Tim per la loro politica scorretta e adesso con Vodafone fanno lo stesso?
Vabbè che pago 7€ al mese però che diamine é una camorra questa

#9 Gallegrucci

Gallegrucci

Membro evoluto

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 11:15 AM

Secondo me anche se fastidiose queste rimodulazioni da parte di gestori, non vi è paragone fra Tim e Vadafone, perchè se non erro Tim, applica 49cent. settimana con servizi tim praime, o come cavolo si chiama, che non so nemmeno cosa siano, mentre vodafone applica sempre i 49cent. a settimana ma da in cambio minuti illimitati verso tutti e 2GB di internet, tutte le domeniche, e secondo me non è cosa da poco per 49cent. settimana, comunque cè la possibilita di ovviare a questa rimodulazione con tutti e due i gestori cambiando il piano base, nel caso di Tim passare a Tim base, mentre per Vodafone a Vodafone 25, io aderisco per due motivi, 1) per i due GB e minuti illimitati la domenica,per me utili, secondo ho visto le caratteristiche di Vodafone 25, e se si dovesse sforare, è molto costoso, altro che 1.96€ mese.

Messaggio modificato da Gallegrucci, 22 March 2017 - 11:25 AM

#10 ayami

ayami

Junior Member

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 12:44 PM

Avendo la Vodafone 19, tramite Chat sono passato alla Vodafone 25 senza costi.

Ho anche un SIM che usa mia madre con vecchio piano ora non più attivabile "Vodafone New" e stando a quanto dicono quelli di Vodafone anche questo è oggetto di rimodulazione (anche se deve essere confermato via SMS)... 'tacci loro!

#11 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 23 March 2017 - 10:21 AM

Quale chat?

#12 Gallegrucci

Gallegrucci

Membro evoluto

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 23 March 2017 - 10:42 AM

non capisco perchè prima Tim e poi Vodafone e credo a ruota tutti i gestori  fanno queste rimodulazioni senza senso per me, se i 49cent. settimana si dovevano pagare per forza, capirei, ma quì cè la possibilita di cambiare piano base gratuitamente e i 49cent. settimana non si pagano, mi domando, ma se tutti i clienti Vodafone in questo caso fanno il cambio piano gratuito, che ci guadagna vodafone???

Esempio avendo prima TRE, quando rimodulava alcuni piani, o li accettavi o cambiavi gestore, o paghi di più punto e stop, questo a un senso, come quando tutti i gestori a ruota hanno messo a pagamento il ti ho cercato, ma queste rimodulazioni non le ho proprio capite, anche perchè sono convinto leggendo i vari forum, che circa il 90% e oltre cambierà piano per non pagare questo ulteriore balzello, e vista la frequenza di queste minchiate, tipo il ti ho cercato a pagamento prima, ora sti 49cent. a settimana, non penso sarà finita quì, aspettiamoci qualche altra sorpresina.

Dimenticavo, le tariffe ogni 4 settimane, invece del mese, ci fottono circa un mese/anno, per questo sono molto pesimista per il futuro nel giro di nemmeno un anno ne ho viste troppe.

Messaggio modificato da Gallegrucci, 23 March 2017 - 11:04 AM

#13 fabrygabry

fabrygabry

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 08 April 2017 - 12:00 PM

A chi come me, ha ricevuto il messaggio che dal 18 aprile il piano base "Vodafone 19" diventerà a pagamento, consiglio di cambiare con il piano base "senza scatto new" perché meno oneroso del piano base "Vodafone 25" per gli eventuali extra soglia (trovate in rete le due tariffe e comparatele).

Ovviamente il piano "senza scatto new" è senza canone, almeno per il momento; il passaggio dal vecchio al nuovo piano è gratuito (io l'ho fatto online dal sito Vodafone).

Messaggio modificato da fabrygabry, 08 April 2017 - 12:09 PM

#14 Gallegrucci

Gallegrucci

Membro evoluto

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 10 April 2017 - 10:16 AM

A chi come me, ha ricevuto il messaggio che dal 18 aprile il piano base "Vodafone 19" diventerà a pagamento, consiglio di cambiare con il piano base "senza scatto new" perché meno oneroso del piano base "Vodafone 25" per gli eventuali extra soglia (trovate in rete le due tariffe e comparatele).

Ovviamente il piano "senza scatto new" è senza canone, almeno per il momento; il passaggio dal vecchio al nuovo piano è gratuito (io l'ho fatto online dal sito Vodafone).

Condivido fra le due meglio  senza scatto new, io sono passato a vodafone 25, visto che l'opzione che dava era solo quella, se adesso passo a senza scatto new, devo pagare?? visto che già un cambio piano base l'ho effettuato.

#15 fabrygabry

fabrygabry

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 10 April 2017 - 17:26 PM

Condivido fra le due meglio  senza scatto new, io sono passato a vodafone 25, visto che l'opzione che dava era solo quella, se adesso passo a senza scatto new, devo pagare?? visto che già un cambio piano base l'ho effettuato.

Il cambio piano verso "senza scatto new" è gratuito (salvo variazioni dell'ultima ora); non credo conti qualcosa aver già fatto un cambio piano da poco.

#16 triligot

triligot

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 11 April 2017 - 10:28 AM

Arrivato anche a me il messaggio dei 49 cent/settimana, ho un vecchio piano "vodafone al secondo new", se vado a cercare di cambiare piano mi da come opzione solo il  "Vodafone 19" che anch'esso è gravato dell'addebito dei 49cent, è possibile? che fare? grazie a tutti

#17 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 11 April 2017 - 13:47 PM

Vodafone 19 è il piano che prevede proprio questa aggiunta di 49 cent a settimana

Devi passare a Vodafone 25

#18 triligot

triligot

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 11 April 2017 - 13:57 PM

Vodafone 19 è il piano che prevede proprio questa aggiunta di 49 cent a settimana

Devi passare a Vodafone 25

Si infatti sul mio fai da te lo cercavo ma non me lo da come opzione quando voglio cambiare piano

#19 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 11 April 2017 - 14:12 PM

Chiama il 190, io ho fatto così

#20 ParoleMobili

ParoleMobili

Bannato

• Bannato