Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 voti

Servizi Vodafone a pagamento da disattivare in una sim


  • Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#1 ParoleMobili

ParoleMobili

    Bannato

  • Bannato
  • 3971 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 30 March 2017 - 10:47 AM

Predendo spunto da un'altra discussione, in un intervento di Solidus, ecco quali servizi a pagamento bisogna disattivare:
  • Vodafone Exclusive (1,90€ al mese per avere possibilità di Tehtering ed accessi gratuiti ai cinema convenzionati)
  • Vodafone Rete Sicura (1€ al mese, per avere una protezione in più navigando da browser con lo Smartphone)
  • Servizio Recall/Chiamami (12 cent al giorno per ricevere l'avviso del fatto che qualcuno ci abbia chiamato ma che ha trovato spento o non raggiungibile, i 12 cent vengono scalati 1 volta al giorno e soltanto se arriva l'sms di avviso, altrimenti non scala nulla)
  • Piano Vodafone 19 (50 cent a settimana per avere, solo le domeniche, 2gb extra ed infiniti minuti verso tutti) [Dovete passare a Vodafone 25 (il passaggio è gratuito) per non pagare nulla]

    Anche il 414 è diventato a pagamento, ricordo che è il numero che si usa per sapere il credito residuo, quindi usate l'app My Vodafone oppure chiamate il 190 se volete sapere il credito residuo. L'ultima soluzione è andare sul sito Vodafone

Messaggio modificato da Solidus, 30 March 2017 - 12:26 PM


#2 Razorbacktrack

Razorbacktrack

    Junior Member

  • Membro
  • 354 messaggi

Inviato 30 March 2017 - 11:49 AM

Vorrei precisare che è tutto disattivabile dal sito vodafone oppure dal 42070, dove è possibile eventualmente anche abilitare il blocco dell'hotspot (che con Vodafone è a pagamento). Lo dico perché spesso nei negozi dicono che è possibile disabilitare solo dal 193 (cosa successa a me)



#3 Solidus

Solidus

    BANNATO

  • Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 30 March 2017 - 12:04 PM

Ho modificato il post con dovute precisazioni 👍👍👍

#4 keyvan

keyvan

    Junior Member

  • Membro
  • 774 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 14:50 PM

Ho il piano 19 usando la famosa promozione di 7 euro al mese, non posso cambiare il piano e passare alla vodafone 25(che tra l'altro non so nemmeno cosa sia perchè non è stato spiegato), ne dal telefono ne dal sito, presumo che che le cose siano due, o pago l'aumento, o cambio gestore.



#5 Solidus

Solidus

    BANNATO

  • Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 31 March 2017 - 14:58 PM

Ho il piano 19 usando la famosa promozione di 7 euro al mese, non posso cambiare il piano e passare alla vodafone 25(che tra l'altro non so nemmeno cosa sia perchè non è stato spiegato), ne dal telefono ne dal sito, presumo che che le cose siano due, o pago l'aumento, o cambio gestore.

Quale ostacolo hai scontrato nel tentativo di passare a Vodafone 25?

Te lo chiedo perché nemmeno io ci sono riuscito, né dall'app My Vodafone, né dal sito perché c'erano problemi tecnici. Ma mi è bastato chiamare il 190 per parlare con un operatrice, la quale mi ha immediatamente attivato il piano da me desiderato, ovvero Vodafone 25. Il tutto ovviamente in modo gratuito.

Messaggio modificato da Solidus, 31 March 2017 - 14:59 PM


#6 Prometeo360

Prometeo360

    Membro

  • Membro
  • 24 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 21:15 PM

Chiamando il 42593 si fa in un paio di minuti senza operatore. Già fatto di persona per 3 sim

#7 Solidus

Solidus

    BANNATO

  • Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 31 March 2017 - 21:55 PM

Chiamando il 42593 si fa in un paio di minuti senza operatore. Già fatto di persona per 3 sim


Questo numero non mi funzionava proprio, ho provato più volte, magari adesso funziona di nuovo.

#8 keyvan

keyvan

    Junior Member

  • Membro
  • 774 messaggi

Inviato 31 March 2017 - 22:10 PM

Quale ostacolo hai scontrato nel tentativo di passare a Vodafone 25?

Te lo chiedo perché nemmeno io ci sono riuscito, né dall'app My Vodafone, né dal sito perché c'erano problemi tecnici. Ma mi è bastato chiamare il 190 per parlare con un operatrice, la quale mi ha immediatamente attivato il piano da me desiderato, ovvero Vodafone 25. Il tutto ovviamente in modo gratuito.

A me dall app mi apriva una finestra bianca, e dal sito mi veniva restituito una pagina che dichiarava il contenuto non raggiungibile.



#9 Giovanni2187

Giovanni2187

    Membro evoluto

  • Membro
  • 285 messaggi

Inviato 04 April 2017 - 20:17 PM

ragazzi conviene disattivare questi servizi subito attiva la sim provvisoria o solo quando è stata completata la portabilità del numero?



#10 Solidus

Solidus

    BANNATO

  • Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 04 April 2017 - 21:04 PM

Dopo ovviamente

#11 Giovanni2187

Giovanni2187

    Membro evoluto

  • Membro
  • 285 messaggi

Inviato 11 April 2017 - 07:51 AM

Finalmente passato a Vodafone! Sono riuscito a disattivare tutto tranne il servizio recall, come si fa?? Poi ho visto di Vodafone happy, qualcuno mi sa dire se conviene attivarlo o contiene fregature /pagamenti indesiderati??

#12 alex_black

alex_black

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3007 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 13 April 2017 - 11:37 AM

[*]Servizio Recall/Chiamami (12 cent al giorno per ricevere l'avviso del fatto che qualcuno ci abbia chiamato ma che ha trovato spento o non raggiungibile, i 12 cent vengono scalati 1 volta al giorno e soltanto se arriva l'sms di avviso, altrimenti non scala nulla)
[/list]


Eccolo, non mi è chiara questa funzione del recall Vodafone.
Sto per passare a Vodafone ma vorrei prendere un breve spunto dal mio attuale operatore. In pratica ho attivo il servizio chi mi ha cercato, e prevede l'addebito di 0,17€ solo al ricevimento del primo sms di chi mi ha cercato e spesa che vale per 7gg.
Il punto è che questo servizio mi ritorna molto utile, soltanto che con la Wind mi manda il messaggio di chi mi ha cercato anche quando sono io a chiudere la chiamata. Ho contestato questo metodo che ritengo ingiusto alla Wind ma vorrei sapere principalmente se con la Vodafone è la stessa cosa ovvero, se mi chiamano e chiudendo io direttamente la chiamata, mi addebita ugualmente i 0,12€ e mi arriva il messaggio di chi mi ha cercato la Vodafone?

Spero di no, ma chiedo che qualcuno possa darmi delle delucidazioni a riguardo...

Grazie 🙂

#13 alex_black

alex_black

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3007 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 14 April 2017 - 22:58 PM

Ma è un casino disattivare i vari servizi attivi automatici tra cui Vodafone exclusive che non me lo fa disattivare né dal sito né dal 42070. Così come rete sicura..
Bah... Domani chiamerò un operatore.

#14 mrcpal

mrcpal

    Senior HD Member

  • Membro
  • 11810 messaggi

Inviato 14 April 2017 - 23:01 PM

Io ho finito tutto dal "Fai da te" Sul sito Vodafone.

#15 alex_black

alex_black

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3007 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 14 April 2017 - 23:07 PM

Io ho finito tutto dal "Fai da te" Sul sito Vodafone.

C'ero fino a poc'anzi, ho spento il computer col nervoso guà.
Poi chiamo il 42070 e seguendo la voce guida vado su Vodafone exclusive e mi chiede di premere 1 se voglio aderire e basta. E sul fai da te invece risulta attiva fino al 14 maggio. Bo bo...

Messaggio modificato da alex_black, 14 April 2017 - 23:10 PM


#16 mrcpal

mrcpal

    Senior HD Member

  • Membro
  • 11810 messaggi

Inviato 14 April 2017 - 23:14 PM

Va un po' a cul* comunque.. 😂😂 sito fatto male.. Ricordo che dava spesso "errore, riprovare più tardi".. Cose del genere.
Alla fine però è andata.

#17 alex_black

alex_black

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3007 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 14 April 2017 - 23:41 PM

Va un po' a cul* comunque.. 😂😂 sito fatto male.. Ricordo che dava spesso "errore, riprovare più tardi".. Cose del genere.
Alla fine però è andata.

Ah ecco, allora non ho avuto fortuna 😤

L'errore lo dava anche a me stamattina e questo pomeriggio, alla voce i miei servizi attivi. Magari perché la sim era attiva da poco... E quindi iniziano a funzionare le cose a gradini...

Cmq stamattina, appena ho notato che la sim era stata attivata, mi sono arrivati a raffica messaggi dalla Vodafone che il servizio recall, chiamami ed altri erano stati disattivati.
...ma.... Io non avevo disattivato nulla 😕

Vabbè, domani mi faccio una chiacchierata con un operatore, magari anche due o tre considerando che si deve andare a cul* anche con gli operatori nel trovarne uno che ti serva in modo decente.... 😩

Messaggio modificato da alex_black, 14 April 2017 - 23:41 PM


#18 Abraxas

Abraxas

    Membro

  • Membro
  • 70 messaggi

Inviato 26 April 2017 - 13:34 PM

Attivata questa mattina la sim e io non ho proprio la voce del servizio recall tra le possibili opzioni



#19 alex_black

alex_black

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3007 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 26 April 2017 - 13:40 PM

Attivata questa mattina la sim e io non ho proprio la voce del servizio recall tra le possibili opzioni


Prova ad aspettare una volta che sarà completata la portabilità, a volte tardano alcune opzioni finché la portabilità non è stata fatta

#20 Abraxas

Abraxas

    Membro

  • Membro
  • 70 messaggi

Inviato 26 April 2017 - 13:44 PM

Prova ad aspettare una volta che sarà completata la portabilità, a volte tardano alcune opzioni finché la portabilità non è stata fatta

Grazie. Non resta che attendere