Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Huawei P10 PLUS [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2584 risposte a questa discussione

#1141 capitaspesso

capitaspesso

Membro

• Membro
  • 2399 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 09:17 AM

Interessante, non sapevo di questa differenza! Quindi dovrebbe avere una EMUI con lingua italiana? E con aggiornamenti OTA?

Altra domanda riguardo al dual sim! C'è in questo forum qualcuno che abbia il dual sim e possa verificare se la seconda SIM lavori in 3G/2G quando la prima SIM è in 4G/3G? Questo aspetto è importante per chi come me ha 2 schede H3G che funzionano solo in 3G.

Spulciando il manuale d'uso del P10 Plus scaricato dal sito Huawei, a pagina 6 c'è un'immagine della schermata del telefono del settaggio delle 2 sim in cui si vede che la SIM 1 (attiva in quel simple) è impostata in 4G/3G/2G, invece la SIM2 rimane in 3G/2G.

Se fosse così, sarebbe cosa buona.

Confrontandolo con il manuale del suo predecessore, P9 PLUS, invece, c'è scritto chiaramente che se la SIM 1 lavora in 4G/3G, la SIM 2 rimane fissa in 2G (e questo non è buono).

Che sia cambiato qualcosa anche nel modulo dual sim?

Certo, tutto come per il modello monosim, non cambia nulla se non il supporto alle due schede.

Peraltro anche il modello asiatico è multilingua, ivi compreso, l'italiano. Mancano invece i play services da installare manualmente e sono da verificare( sempre nel cinese) la presenza di tutte le bande.

in merito invece al quesito del 4G/3G/2G, da ex possessore del P10 dual sim internazionale, il menu gestione scheda consente di impostarne una in 4G e l'altra in 3G.

In quanto invece non possessore del Plus, credo per non dire quasi certo, che sia uguale al P10 standard dual

#1142 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1225 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 09:49 AM

Allora ragazzi, in uso diciamo da ieri sera, e faccio due iniziali considerazioni sul telefono che ho ritirato solo ieri pomeriggio alla Vodafone. In serata ho finito di configurarmi tutte le mie cose, e sebbene un iniziale smarrimento (mai usata l'interfaccia Emui e forse ormai assuefatto alla logica della interfaccia dei Vivo) sono riuscito a fare andare tutto. Il telefono esteticamente mi piace molto, preso nella colorazione black, lo trovo molto reattivo. Al momento non posso ancora esprimermi sulle sue tanto decantate doti di ricezione e tenuta di segnale negli switch e nelle condizioni limite, in quanto non sono uscito da casa :D provato una chiamata al 190 e l'audio in capsula mi sembra molto pulito e corposo, sicuramente migliore del mio vivo xplay 5s, toni di notifica altissimi (anche più del vivo) e di grande qualità. Ho immediatamente cambiato quell'orribile tema/icone che me lo faceva detestare, ed dopo varie peripezie ho finalmente messo il tema blu_pixel che Moresco ha postato in questa discussione. Peccato che non cambia anche i menu che restano chiari, vorrei una interfaccia tutta scura, se qualcuno ha suggerimenti mi dica pure, le icone di questo tema le trovo comunque molto gradevoli, anni luce davanti a quelle standard. Le notifiche arrivano sempre puntuali, anche a telefono bloccato, e questo mi fa piacere in quanto spaventato in passato da tutte le critiche mosse a huawei, penso che avranno corretto (o forse quelli destinati al nostro mercato di base escono senza quelle castrazioni), fatto sta che mi sono solo limitato a dare le autorizzazioni che il terminale mi chiedeva quando le lanciavo, senza fare altro, e restano in background, non so se devo attivare altro, ma al momento funzionano e arrivano istantanee. Come gestore email ho messo il mio fidato Bluemail, e mi sono configurato come solito i miei 4 account. Batteria caricata tutta la notte, staccata stamattina alle 6.30 e sotto wifi, sempre con schermo spento, alle 9,15 era scesa di due punti percentuali, più o meno come il vivo, ma ancora è presto per avere un raffronto in tal senso. Devo pure capire cosa e dove posso ottimizzare per avere un consumo più basso, ad esempio sotto il flag batteria sulle applicazioni del blocco schermo ne ho disattivate (chiudi quanto si blocca lo schermo) un bel po che non mi servono, lasciando invece quelle solite, whatsapp, i gestori email, Gbwhatsapp, telegram, facebook ed il suo messenger, instagramm ecc. Per quanto riguarda il vetro confermo tutto, non ha un adeguato trattamento oleofobico e si sporca alla grande. Per le memorie ho fatto il test con il programma suggerito, ed in sequencial read mi è uscito un risultato sopra i 560, quindi presumo di avere le UFS 2.0 e non le 2.1, Pazienza, non è certo questo l'aspetto più importante, anche se comunque da fastidio che ogni volta su un telefono ci debbano comunque essere componenti non omogenei tra loro, ma che vada quindi a fortuna. Per quanto attiene alla versione firmware mi ritrovo a bordo la B102 e non mi viene segnalato alcun aggiornamento, se non erro leggendo qui dentro sono un bel po indietro (mi pare che tutti avete la B123) quindi spero che anche sui terminali della vodafone si diano una mossa. Al momento nulla di più da aggiungere, le altre impressioni nei prossimi giorni, cam compresa che a parte qualche scatto fatto in casa, in condizioni di luce non ottimali, mi sono sembrate discrete, in linea con quelle che facevo con il vivo xplay5s. Ovviamente voglio testare bene all'aperto e con luce solare, per vedere di spremere al meglio questo sensore

#1143 Alessandro Conti

Alessandro Conti

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 10:40 AM

Certo, tutto come per il modello monosim, non cambia nulla se non il supporto alle due schede.

Peraltro anche il modello asiatico è multilingua, ivi compreso, l'italiano. Mancano invece i play services da installare manualmente e sono da verificare( sempre nel cinese) la presenza di tutte le bande.

in merito invece al quesito del 4G/3G/2G, da ex possessore del P10 dual sim internazionale, il menu gestione scheda consente di impostarne una in 4G e l'altra in 3G.

In quanto invece non possessore del Plus, credo per non dire quasi certo, che sia uguale al P10 standard dual

Bene, mi dai 2 belle informazioni: 1. che esista una versione internazionale dual sim con lingua italiana (e quindi ha anche il play store?) e 2. che sia possibile avere la seconda sim in 3G (cosa non possibile sul P9).

Se non sono indiscreto, come mai sei un ex possessore (direi fulmineo) del P10? ti sei trovato male?

Grazie

#1144 capitaspesso

capitaspesso

Membro

• Membro
  • 2399 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 11:12 AM

Bene, mi dai 2 belle informazioni: 1. che esista una versione internazionale dual sim con lingua italiana (e quindi ha anche il play store?) e 2. che sia possibile avere la seconda sim in 3G (cosa non possibile sul P9).

Se non sono indiscreto, come mai sei un ex possessore (direi fulmineo) del P10? ti sei trovato male?

Grazie

Perchè sono dichiaratamente affetto dal morbo tecno mobile, pertanto o posseggo a fulmine o contestualmente più dispositivi.

Nessun problema con P10.

Torniamo in tema tecnico, chiuso OT.

Grazie.

#1145 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 2170 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 11:30 AM

ciao ragazzi se qualcuno ha voglia di provare i miei ultimi temi per Emui 5  li trovate qui http://forum.hdblog....-7#entry1112223

testati su mate 9 px non ho riscontri sulla Emui 5.1 e feedback sarebbero graditi

scusate per l'intromissione :)  

#1146 claudiomusco

claudiomusco

Junior Member

• Membro
  • 1025 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 14:49 PM

Allora ragazzi, in uso diciamo da ieri sera, e faccio due iniziali considerazioni sul telefono che ho ritirato solo ieri pomeriggio alla Vodafone. In serata ho finito di configurarmi tutte le mie cose, e sebbene un iniziale smarrimento (mai usata l'interfaccia Emui e forse ormai assuefatto alla logica della interfaccia dei Vivo) sono riuscito a fare andare tutto. Il telefono esteticamente mi piace molto, preso nella colorazione black, lo trovo molto reattivo. Al momento non posso ancora esprimermi sulle sue tanto decantate doti di ricezione e tenuta di segnale negli switch e nelle condizioni limite, in quanto non sono uscito da casa :D provato una chiamata al 190 e l'audio in capsula mi sembra molto pulito e corposo, sicuramente migliore del mio vivo xplay 5s, toni di notifica altissimi (anche più del vivo) e di grande qualità. Ho immediatamente cambiato quell'orribile tema/icone che me lo faceva detestare, ed dopo varie peripezie ho finalmente messo il tema blu_pixel che Moresco ha postato in questa discussione. Peccato che non cambia anche i menu che restano chiari, vorrei una interfaccia tutta scura, se qualcuno ha suggerimenti mi dica pure, le icone di questo tema le trovo comunque molto gradevoli, anni luce davanti a quelle standard. Le notifiche arrivano sempre puntuali, anche a telefono bloccato, e questo mi fa piacere in quanto spaventato in passato da tutte le critiche mosse a huawei, penso che avranno corretto (o forse quelli destinati al nostro mercato di base escono senza quelle castrazioni), fatto sta che mi sono solo limitato a dare le autorizzazioni che il terminale mi chiedeva quando le lanciavo, senza fare altro, e restano in background, non so se devo attivare altro, ma al momento funzionano e arrivano istantanee. Come gestore email ho messo il mio fidato Bluemail, e mi sono configurato come solito i miei 4 account. Batteria caricata tutta la notte, staccata stamattina alle 6.30 e sotto wifi, sempre con schermo spento, alle 9,15 era scesa di due punti percentuali, più o meno come il vivo, ma ancora è presto per avere un raffronto in tal senso. Devo pure capire cosa e dove posso ottimizzare per avere un consumo più basso, ad esempio sotto il flag batteria sulle applicazioni del blocco schermo ne ho disattivate (chiudi quanto si blocca lo schermo) un bel po che non mi servono, lasciando invece quelle solite, whatsapp, i gestori email, Gbwhatsapp, telegram, facebook ed il suo messenger, instagramm ecc. Per quanto riguarda il vetro confermo tutto, non ha un adeguato trattamento oleofobico e si sporca alla grande. Per le memorie ho fatto il test con il programma suggerito, ed in sequencial read mi è uscito un risultato sopra i 560, quindi presumo di avere le UFS 2.0 e non le 2.1, Pazienza, non è certo questo l'aspetto più importante, anche se comunque da fastidio che ogni volta su un telefono ci debbano comunque essere componenti non omogenei tra loro, ma che vada quindi a fortuna. Per quanto attiene alla versione firmware mi ritrovo a bordo la B102 e non mi viene segnalato alcun aggiornamento, se non erro leggendo qui dentro sono un bel po indietro (mi pare che tutti avete la B123) quindi spero che anche sui terminali della vodafone si diano una mossa. Al momento nulla di più da aggiungere, le altre impressioni nei prossimi giorni, cam compresa che a parte qualche scatto fatto in casa, in condizioni di luce non ottimali, mi sono sembrate discrete, in linea con quelle che facevo con il vivo xplay5s. Ovviamente voglio testare bene all'aperto e con luce solare, per vedere di spremere al meglio questo sensore

Scusami davvero dove trovo i tema di Moresco grazie ? A che pagina?

#1147 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1225 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 16:04 PM

controlla tra le pagine 16-18 e troverai un suo post dove mette alcuni link, io ho scaricato l'ultimo quello che lui dice essere il più bello tra tutti. Ricordati dopo averlo scaricato di rinominarlo aggiungendo l'estensione .hwt altrimenti poi non viene letto e fai gli stessi miei errori!

#1148 Sylent

Sylent

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 16:21 PM

Qualcuno ha provato a sbrandizzare questo p10 plus in modo tale da ricevere gli aggiornamenti prima?

#1149 claudiomusco

claudiomusco

Junior Member

• Membro
  • 1025 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 18:27 PM

controlla tra le pagine 16-18 e troverai un suo post dove mette alcuni link, io ho scaricato l'ultimo quello che lui dice essere il più bello tra tutti. Ricordati dopo averlo scaricato di rinominarlo aggiungendo l'estensione .hwt altrimenti poi non viene letto e fai gli stessi miei errori!

Grazie Moro gemtilissimo

#1150 Cristmas

Cristmas

Membro evoluto

• Membro
  • 295 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 19:09 PM

Grazie

in teoria dovrebbe essere la versione VKY-L29 (parlo del p10p), l'unica cosa che non mi è ancora chiara è se posso metterci anche la SD( sim più SD) e se supporta tutte le bande e gli aggiornamenti.

Messaggio modificato da Cristmas, 07 May 2017 - 19:10 PM

#1151 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1233 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 19:38 PM

Qualcuno ha provato a sbrandizzare questo p10 plus in modo tale da ricevere gli aggiornamenti prima?

La procedura dovrebbe essere la solita huawei, sblocco bootloader, cambio del file oem info, perdita della garanzia...

#1152 Sylent

Sylent

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 19:42 PM

La procedura dovrebbe essere la solita huawei, sblocco bootloader, cambio del file oem info, perdita della garanzia...

Ma scaricando il fw stock e facendo un aggiornamento locale non funziona?

#1153 DonDinero

DonDinero

Membro evoluto

• Membro
  • 209 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 19:53 PM

Purtroppo le procedure "standard" come scaricare un aggiornamento da qualche sito o da FirmwareFinder sul P10 e P10PLUS non funzionano, perché Huawei con la EMUI 5.1 ha introdotto una sorta di "crittografia" ai firmware. Le uniche soluzioni sono per adesso o aspettare gli OTA, o scaricarli da funkyhuawei (a pagamento...31€ per 5 download) oppure utilizzare il metodo REDLOTUS creato da un utente di XDA che per adesso non funziona ancora (ci ho già provato...la procedura è un po' ostica, va anche a buon fine, ma nel momento che il device si riavvia, riconosce la licenza non originale e non prosegue l'installazione rimanendo tutto così com'è)

#1154 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1233 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 19:56 PM

Ma scaricando il fw stock e facendo un aggiornamento locale non funziona?

Ti ritrovi con firmware c900 che manca di alcune app di sistema e non riceve ota. E comunque prima di mandarlo in assistenza dovresti rimetterlo a posto, cosa non banale se il telefono non è usabile.

Poi con la emui 5 mi pare non funzioni nemmeno più questo sistema

Messaggio modificato da 2alex, 07 May 2017 - 19:57 PM

#1155 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 20:47 PM

Bellissimo tema total black direttamente da xda

wf9xBv9.jpg

Istruzioni - noobs only....

• scaricare dal play store https://play.google....clusiveforemui5
  • vedrete l'icona corrispondente sulla vostra home (oh my god se usate un launcher non vedrete un caxxo quindi dovete essere nella emui)
  • installate il tema tappando sull'icona dando i dovuti permessi
  • selezionate il tema installato del selettore temi del telefono

ONLY for emui 5

Currently this app IS NOT working on the Huawei P9 Lite phone. Sorry for inconvenience.

#1156 Sylent

Sylent

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 20:57 PM

Ti ritrovi con firmware c900 che manca di alcune app di sistema e non riceve ota. E comunque prima di mandarlo in assistenza dovresti rimetterlo a posto, cosa non banale se il telefono non è usabile.

Poi con la emui 5 mi pare non funzioni nemmeno più questo sistema

E allora mi sa che conviene aspettare... Ho brand tim, che tempi ci possono essere per l'aggiornamento?

#1157 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 21:00 PM

Altro tema molto bello è il quiet (a patto di cambiargli lo sfondo  :roll )

lo trovate nella raccolta temi Emui theme store

https://play.google.....emuithemestore

#1158 CortoMaltese17

CortoMaltese17

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 08 May 2017 - 09:25 AM

Io uso nova prime, una scheggia

Ma è vero che nova ogni tanto va reinstallato sui hauwei? leggevo di presunte incompatibilità con il kirin e che causasse conflitto con la emui etc... risulta?

#1159 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 08 May 2017 - 09:32 AM

Ma è vero che nova ogni tanto va reinstallato sui hauwei? leggevo di presunte incompatibilità con il kirin e che causasse conflitto con la emui etc... risulta?

assolutamente no

#1160 Michelalastrega

Michelalastrega

HD-Member

• Membro
  • 999 messaggi

Inviato 08 May 2017 - 12:13 PM

Mai avuti problemi con Nova per ora

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)