Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Huawei P10 PLUS [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2584 risposte a questa discussione

#161 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2128 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 09:32 AM

Si si infatti Matiu...Ecco qua una notturna con Mate 9 Pro:

YN8jcP6.jpg

Per me veramente ottima

#162 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 09:34 AM

Le foto coi telefoni si fanno al 90% in automatico, anni e 100 official in cui lo si ripete, vi voglio proprio vedere ad ogni singolo scatto stare li ad impostare tutto in manuale, chiaro in CERTI CASI può capitare ma realisticamente... apro la fotocamera e scatto, stop.

Quanta sicumera... "scatto e stop". Visione realistica, ma miope (visto che siamo in tema).

Nessuno mi pare metta in dubbio quale sia l'uso più comune, ma il mondo è bello perchè e vario... Aggiungere una comparativa con i RAW fatto in manuale "è così scandaloso"? 

Per fare foto veramente belle in certe occasioni o certi posti non mi porto sicuramente dietro un cellulare.

Cartier-Bresson non aveva nulla paragonabile alla qualità offerta da S8, ma faceva capolavori... le foto "belle" sono negli occhi del fotografo (purtroppo per me...).

Cordiali saluti.

#163 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2295 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 09:38 AM

Per me veramente ottima

Anche per me . Non so se cn mate 9 liscio potrei arrivarci .
Ma punta e scatta ?

Messaggio modificato da Ollie75, 06 April 2017 - 09:39 AM

#164 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3641 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 09:42 AM

Non ho letto tutta la discussione, chiedo venia.

Sono consapevole che l'uso principale di uno smartphone non sia quello di una reflex, tuttavia alcuni "assoluti" come 

non mi trovano d'accordo. Sicuramente per il 99% degli utenti è più importante il punta e scatta, ma siamo liberi di poter valutare anche altro? Il "deve essere valutata" mi lascia perplesso. Non ci sono assoluti come "deve", "si fa così"...

Sicuaramente nel punta e scatta Samsung e Pixel fanno una grande differenza, ma ci sono infinite comparative già sull'argomento, mi pare esaurito. Al contrario, per chi non è interessato al punta e scatta (o solo secondariamente), "è possibile valutare anche altro"? Io sarei molto curioso di vedere due RAW fatti nelle stesse condizioni...

Mi pare che la mia posizione sia più aperta della sua.

Cordiali saluti.

non voleva essere un "assoluto"

solo un "generale"

poi nel "particolare" ognuno valuta quello che gli interessa

esempio classico per gli smartphone

ci sarà in giro chi usa lo smartphone 30 minuti al giorno e gli basterebbe una batteria da 2000 mah

ma se valuti in "generale" comunque la bocceresti senza compromessi

ps: che il p10 plus possa essere da top nel manuale non lo metto in dubbio sia chiaro

Messaggio modificato da Simgen, 06 April 2017 - 09:45 AM

#165 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 10:16 AM

ps: che il p10 plus possa essere da top nel manuale non lo metto in dubbio sia chiaro

In effetti... io si, lo metto in dubbio finchè non potrò dare un'occhiata ai RAW :-)

Ho il sospetto che anche senza il "filtro della qualità del software", Samsung e Pixel siano migliori, ma al momento ho solo pregiudizi.

Cordiali saluti.

#166 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3641 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 10:22 AM

In effetti... io si, lo metto in dubbio finchè non potrò dare un'occhiata ai RAW :-)

Ho il sospetto che anche senza il "filtro della qualità del software", Samsung e Pixel siano migliori, ma al momento ho solo pregiudizi.

Cordiali saluti.

magari li hai letti

ma se vuoi farti un'idea sulla carta e credi a questi siti (personalmente trovo gsmarena valido)

p10

https://www.dxomark....w-Top-performer

p10plus vs p10 low light dove dovrebbe avere quel qualcosa in più

http://www.gsmarena....review-1596.php

#167 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 10:27 AM

magari li hai letti

ma se vuoi farti un'idea sulla carta e credi a questi siti (personalmente trovo gsmarena valido)

p10

https://www.dxomark....w-Top-performer

p10plus vs p10 low light dove dovrebbe avere quel qualcosa in più

http://www.gsmarena....review-1596.php

Grazie simgen,

la prova del P10 di DxOmark l'avevo letta, ma anche loro sono "focalizzati" nel provare solo scatti in automatico (che ovviamente ha molto senso, ma non è quello che cerco) e non danno nessun esempio di foto in B&W. Aspetto la loro prova del P10 Plus.

Quella di gsmarena mi era proprio sfuggita, grazie mille.

Cordiali saluti.

#168 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2128 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 10:37 AM

Anche per me . Non so se cn mate 9 liscio potrei arrivarci .
Ma punta e scatta ?

si si tutto automatico

#169 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2128 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 10:41 AM

Questa la dimostrazione che gli huawei hanno ottime cam,il fatto è che curano ogni aspetto a 360 gradi e fanno terminali completi senza carenze.Samsung ed Lg concentrano loro sforzi nella ricerca di algoritmi ad hoc ma tralasciano determinati aspetti.Per tale ragione ho definito Mate 9 Pro terminale davvero completo.

#170 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 10:49 AM

Buongiorno a tutti ragazzi .
Finalmente ho messo la sim principale su p10 plus e la sostanza rimane la stesa di due giorni fa .
Lo smartphone é velocissimo oltre ad avere preso un ulteriore aggiornamento ch Lo ha reso ancora più veloce una scheggia .
Concreto molto concreto ...il tasto frontale è ottimo solo lo swipe per entrare nel multitasking è poco comodo bisogna abituarsi .
Ricezione da Huawei spettacolare due sim una in 4g quindi tutte le bande presenti e la seconda SIM in 3g.
Display valido ma non a livello dei top provati come g6 o s8 o HTC ultra , pero ragazzi non ci siamon il trattamento oleofobico sta anni luce a s8 .
Per quanto riguarda le foto non perdo più tempo nel esprimere il mio giudizio le trovate senza troppi problemi , se uno cerca il bianco e nero ama p10 se uno vuole il punta e scatta cerca altro .
Audio stereo fantastico non ha un volume altissimo ma ottima qualità.
La batteria regge e anche molto ma mi roservo di postare una foto stasera .

Messaggio modificato da gesu1978, 06 April 2017 - 10:53 AM

#171 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 10:54 AM

Questa la dimostrazione che gli huawei hanno ottime cam,il fatto è che curano ogni aspetto a 360 gradi e fanno terminali completi senza carenze.Samsung ed Lg concentrano loro sforzi nella ricerca di algoritmi ad hoc ma tralasciano determinati aspetti.Per tale ragione ho definito Mate 9 Pro terminale davvero completo.

completo e bellissimo ma in assoluto credo che ci sia di meglio per foto e video soprattutto

#172 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 06 April 2017 - 11:10 AM

Quanta sicumera... "scatto e stop". Visione realistica, ma miope (visto che siamo in tema).

Nessuno mi pare metta in dubbio quale sia l'uso più comune, ma il mondo è bello perchè e vario... Aggiungere una comparativa con i RAW fatto in manuale "è così scandaloso"?

Cartier-Bresson non aveva nulla paragonabile alla qualità offerta da S8, ma faceva capolavori... le foto "belle" sono negli occhi del fotografo (purtroppo per me...).

Cordiali saluti.

ti sei risposto da solo, realisticamente lo fa uno su 10 (anzi su 100 se va bene) semplicemente perché non si ha voglia quasi mai di stare a scattare in manuale.

#173 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 11:12 AM

ti sei risposto da solo, realisticamente lo fa uno su 10 (anzi su 100 se va bene) semplicemente perché non si ha voglia quasi mai di stare a scattare in manuale.

Veramente non riesci a cogliere ciò che ho detto?

Cordiali saluti.

#174 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2128 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 11:13 AM

completo e bellissimo ma in assoluto credo che ci sia di meglio per foto e video soprattutto

TI assicuro Gesu che rispetto al primo Mate 9 Pro Cina è decisamente migliorata la  fotocamera come testimoniato dalla foto  che ho postato io in condizioni di buio completo .Bene,tra questa e quelle dei terminali citati in precedenza non vedo grosse differenze anche se sono consapevole che andrebbero confrontati nelle stesse condizioni di luce e medesimi soggetti...

Il mio discorso voleva dire che ci sono aspetti e considerazioni complesse da fare per giudicare un terminale,nel senso che ci sono scelte dipendenti da marketing o strategiche.

Secondo me huawei ha scalato i vertici perchè da subito si è preoccupata di costruire device completi e curati a 360 gradi con componenti top e mano mano curare il software ,come è testimoniato dalla evoluzione della EUI.

Quando un terminale nasce senza pecche costruttive ci sono margini per migliorare cosi come le ottiche leica sono ottime ma ancora da affinare algoritmi di compressione.

Ma se un terminale ha batteria di capacità limitata puoi ottimizzare quando vuoi che non ci riesci,poi se ci metti schermo hdr ed infinity display...

Messaggio modificato da tonylopez, 06 April 2017 - 11:18 AM

#175 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 11:14 AM

Per quanto riguarda le foto non perdo più tempo nel esprimere il mio giudizio le trovate senza troppi problemi , se uno cerca il bianco e nero ama p10 se uno vuole il punta e scatta cerca altro .

Caro Gesualdo,

condivideresti qualche scatto RAW?

Cordiali saluti.

#176 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 11:20 AM

Caro Gesualdo,

condivideresti qualche scatto RAW?

Cordiali saluti.

ciao appena rientro faccio qualcosa avete un applciszione specifica in raw da farmi usare ?

#177 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 11:25 AM

ciao appena rientro faccio qualcosa avete un applciszione specifica in raw da farmi usare ?

Da quello che ho letto in rete, il software camera di Huawei permette di salvare in RAW (ed anche quello di S8). Per il postprocessing io lo faccio su una workstation con Darktable http://www.darktable.org/

Cordiali saluti.

#178 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 06 April 2017 - 11:36 AM

Veramente non riesci a cogliere ciò che ho detto?

Cordiali saluti.

a ragion di confronto si.

#179 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1250 messaggi

Inviato 06 April 2017 - 11:37 AM

Buongiorno a tutti ragazzi .
Finalmente ho messo la sim principale su p10 plus e la sostanza rimane la stesa di due giorni fa .
Lo smartphone é velocissimo oltre ad avere preso un ulteriore aggiornamento ch Lo ha reso ancora più veloce una scheggia .
Concreto molto concreto ...il tasto frontale è ottimo solo lo swipe per entrare nel multitasking è poco comodo bisogna abituarsi .
Ricezione da Huawei spettacolare due sim una in 4g quindi tutte le bande presenti e la seconda SIM in 3g.
Display valido ma non a livello dei top provati come g6 o s8 o HTC ultra , pero ragazzi non ci siamon il trattamento oleofobico sta anni luce a s8 .
Audio stereo fantastico non ha un volume altissimo ma ottima qualità.
La batteria regge e anche molto ma mi roservo di postare una foto stasera .

Con una mano, si riesce ad entrare nella modalità ad una mano? Io la userei molto, sui p9 era facilissimo con lo swipe sui pulsanti virtuali, ora hanno cambiato e si deve fare lo swipe da un angolino in diagonale. Alcuni recensori si lamentano che è impossibile farlo con una mano sola, il che è un controsenso...

Ps: piccolo ot, ma l's8 se è davvero così oleofobico, non è una saponetta che sguiscia ovunque? Di solito le cose sono collegate :)

Messaggio modificato da 2alex, 06 April 2017 - 11:39 AM

#180 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 06 April 2017 - 11:39 AM

Mi hanno chiesto alcuni se è preferibile un mate 9 pro a questo nuovo p10 plus... per me sono pressochè uguali, salvo una migliore ottimizzazione nel mate e anche un miglior design secondo me.

Non so quanto costerà esattamente questo p10 plus in italia (e in che versione), c'è da dire però che il mate 9 pro costa ancora parecchio, sui 900 euro il modello nostrano.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi