Vai al contenuto

Foto
* - - - - 1 voti

Roaming Estero Wind dopo la fusione?

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 protaric

protaric

Banned

• Bannato
  • 41 messaggi

Inviato 05 April 2017 - 22:14 PM

Ciao a tutti ragazzi!

Per caso qualcuno sa quanto costerà il roaming dati di Wind all'estero (Svezia) da Giugno in poi?

Siccome ho una buona promozione ora, con 10 Gb di dati, non vorrei disattivarla prima di partire... Quindi mi chiedevo quanto costasse il roaming internet :D

#2 Capitano Nemo

Capitano Nemo

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 16 April 2017 - 18:00 PM

Dal 24 aprile Wind anticipa il roaming senza sovrapprezzo: i pacchetti finora validi solo in Italia varranno in tutta la UE.

#3 ParoleMobili

ParoleMobili

Utente Interista

• Moderatore
  • 3999 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 16 April 2017 - 19:40 PM

Dal 24 aprile Wind anticipa il roaming senza sovrapprezzo: i pacchetti finora validi solo in Italia varranno in tutta la UE.

Qui il link ufficiale http://www.wind.it/i...pe/?prov=HPW_v3

#4 protaric

protaric

Banned

• Bannato
  • 41 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 08:49 AM

Grazie mille!

#5 fermomai

fermomai

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 16:35 PM

Ciao ParoleMobili,

il link che hai messo è utile, tuttavia non capisco le specifiche per la connesione dati. In particolazione leggo “Le promozioni gratuite che includono servizi dati nazionali non sono valide in Unione Europea: GIGA per Te; GIGA Ricarica; Welcome GIGA; 100 Mega Bonus; Promo GIGA Smart; 1 GIGA Powered; Internet Box; Porta i tuoi amici; 50 GIGA; 20 GIGA Powered Magnum, 1 GIGA Under 30; 3 GIGA GRATIS; 20 GIGA Powered; Internet 500 Mega; Promo MNP 1 GIGA; Smartphone Box 1GIGA; GIGA Bonus ; Internet 1 Mese Gratis.

Io ho, oltre alla tariffa gold, anche Giga per Te, se non ho capito male quindi la navigazione internet extra è a pagamento?  

E inoltre volevo sapere per l’app  di messaggistica Veon, che per i clienti Wind non prevede il consumo dei giga di internet, sarà sempre inclusa  anche all'estero?

#6 Antonello71

Antonello71

Junior Member

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 19:08 PM

Ciao ParoleMobili,

il link che hai messo è utile, tuttavia non capisco le specifiche per la connesione dati. In particolazione leggo “Le promozioni gratuite che includono servizi dati nazionali non sono valide in Unione Europea: GIGA per Te; GIGA Ricarica; Welcome GIGA; 100 Mega Bonus; Promo GIGA Smart; 1 GIGA Powered; Internet Box; Porta i tuoi amici; 50 GIGA; 20 GIGA Powered Magnum, 1 GIGA Under 30; 3 GIGA GRATIS; 20 GIGA Powered; Internet 500 Mega; Promo MNP 1 GIGA; Smartphone Box 1GIGA; GIGA Bonus ; Internet 1 Mese Gratis.

Io ho, oltre alla tariffa gold, anche Giga per Te, se non ho capito male quindi la navigazione internet extra è a pagamento?  

E inoltre volevo sapere per l’app  di messaggistica Veon, che per i clienti Wind non prevede il consumo dei giga di internet, sarà sempre inclusa  anche all'estero?

I 100MB al giorno della Veon non sono compresi. E' citata nell'elenco che hai riportato. Non sono compresi tutti i gb che per un motivo o per un altro, hai ottenuto in più rispetto al contratto base. Esempio, io ho 9GB, ma avrò "solo" i due o tre di base della mia 400min 400sms

#7 Martin84

Martin84

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 26 April 2017 - 16:01 PM

Questo è un post su facebook di uno store:

"COMUNICAZIONE IMPORTATE
Dal 24/4 Wind vi permette di utilizzare la tua offerta in Europa come in Italia. E' fondamentale però disattivare l'Eurotariffa quindi inviate un SMS al 4033 con "EUROTARIFFA PRE NO"."

A qualcuno risulta?

#8 fermomai

fermomai

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 12 May 2017 - 10:37 AM

I 100MB al giorno della Veon non sono compresi. E' citata nell'elenco che hai riportato. Non sono compresi tutti i gb che per un motivo o per un altro, hai ottenuto in più rispetto al contratto base. Esempio, io ho 9GB, ma avrò "solo" i due o tre di base della mia 400min 400sms

quindi i giga in più decadono in automatico? non è che poi fanno pagare in più? oppure meglio cancellare direttamente la app Veon

#9 Antonello71

Antonello71

Junior Member

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 12 May 2017 - 12:22 PM

quindi i giga in più decadono in automatico? non è che poi fanno pagare in più? oppure meglio cancellare direttamente la app Veon

L'app Veon ti serve per controllo traffico e per utilizzare i 100MB/giorno, in Italia, fintanto che dura sta promo. Inoltre con Veon per sei mesi ricarichi il cell con sconto 10%.

Finiti i GB, che ti spettano per la quota estero, si applica l'eurotariffa per ogni MB extra soglia.

#10 Antonello71

Antonello71

Junior Member

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 12 May 2017 - 12:33 PM

"COMUNICAZIONE IMPORTATE
Dal 24/4 Wind vi permette di utilizzare la tua offerta in Europa come in Italia. E' fondamentale però disattivare l'Eurotariffa quindi inviate un SMS al 4033 con "EUROTARIFFA PRE NO"."

A qualcuno risulta?

IO casualmente, l'avevo disattivata anzitempo. IL primo giorno di roaming free ero in Francia, ho abilitato il roaming dati, poi ho scelto a caso Orange. E' andato tutto bene come promesso da Wind. Ottimo 4G in cost'Azzurra. Ho due numeri 400+400+ 6GB iphone 7+ e +9GB su tablet S2.

Mia madre, col mio stesso contratto ricaricabile. Non riuscivo farla navigare, allora ho disabilitato il roaming dati. Ho scoperto che non aveva ancora disattivato l'eurotariffa come hai giustamente indicato. Meno male che nessuno l'ha chiamata, perchè potenzialmente si sarebbe attivata la flat giornaliera.

#11 Capitano Nemo

Capitano Nemo

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 26 May 2017 - 17:33 PM

"COMUNICAZIONE IMPORTATE

A qualcuno risulta?

Sono stato all'estero per quasi 15 giorni a cavallo tra aprile e maggio. Prima di partire ho mandato l'SMS per disattivare l'Eurotariffa ed effettivamente non ho pagato un centesimo.

Ho telefonato, ho ricevuto telefonate e sono sempre stato connesso in 4G.

Se sia necessario o no mandare l'SMS non saprei, ma poiché l'invio è gratis tanto ne vale mandarlo.

#12 Grisù01

Grisù01

HD-Member

• Membro
  • 615 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 26 May 2017 - 23:03 PM

Usata due volte all'estero (grazie wind ad essere partita prima degli altri!): vai e usi il tuo telefono come se fossi a casa tua.... basta

#13 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 485 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 02 June 2017 - 21:15 PM

Ma per usare il traffico bisogna attivare il roaming giusto?

#14 fermomai

fermomai

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 07 June 2017 - 09:12 AM

L'app Veon ti serve per controllo traffico e per utilizzare i 100MB/giorno, in Italia, fintanto che dura sta promo. Inoltre con Veon per sei mesi ricarichi il cell con sconto 10%.

Finiti i GB, che ti spettano per la quota estero, si applica l'eurotariffa per ogni MB extra soglia.

E' ancora valida la promo dello sconto del 10% sulle ricariche? Sul sito Veon dove trovo questa info?

#15 GOLDFUX

GOLDFUX

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 07 June 2017 - 18:38 PM

IO casualmente, l'avevo disattivata anzitempo. IL primo giorno di roaming free ero in Francia, ho abilitato il roaming dati, poi ho scelto a caso Orange. E' andato tutto bene come promesso da Wind. Ottimo 4G in cost'Azzurra. Ho due numeri 400+400+ 6GB iphone 7+ e +9GB su tablet S2.
Mia madre, col mio stesso contratto ricaricabile. Non riuscivo farla navigare, allora ho disabilitato il roaming dati. Ho scoperto che non aveva ancora disattivato l'eurotariffa come hai giustamente indicato. Meno male che nessuno l'ha chiamata, perchè potenzialmente si sarebbe attivata la flat giornaliera.

Ciao a tutti. Con al inclusive Gold sono stato un giorno in Austria. Navigando parecchio, dopo ore mi é arrivato il messaggio che non posso piú navigare ? Avendo 3 Gigabyte a disposizione con 47% ancora a didposizione. Cosa devo fare ?? Grazie.

#16 Antonello71

Antonello71

Junior Member

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 13 June 2017 - 14:26 PM

Ciao a tutti. Con al inclusive Gold sono stato un giorno in Austria. Navigando parecchio, dopo ore mi é arrivato il messaggio che non posso piú navigare ? Avendo 3 Gigabyte a disposizione con 47% ancora a didposizione. Cosa devo fare ?? Grazie.

In realtà non puoi usare tutti i tuoi GB, ma una quota di essi, in base ad un calcolo che stabilisce a quanti ne hai diritto, rapportato a quanto paghi per i tuoi GB. c'è la formula in giro sulla rete. Dai una googolata.

#17 Antonello71

Antonello71

Junior Member

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 13 June 2017 - 14:30 PM

E' ancora valida la promo dello sconto del 10% sulle ricariche? Sul sito Veon dove trovo questa info?

Avevo letto un articolo. Spiegava che scaricando Veon e lanciando l'app ecc... così è stato. al limite lo togli. A me ha funzionato.

Tuttavia, qualche giorno fa, mi era apparso l'avviso su mywind che avevo due gg per ricaricare online ed avere il 20% di sconto. Ne ho caricate 50 e per un po' a €6 al mese, dovrei essere a posto.

#18 fermomai

fermomai

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 11:26 AM

Avevo letto un articolo. Spiegava che scaricando Veon e lanciando l'app ecc... così è stato. al limite lo togli. A me ha funzionato.

Tuttavia, qualche giorno fa, mi era apparso l'avviso su mywind che avevo due gg per ricaricare online ed avere il 20% di sconto. Ne ho caricate 50 e per un po' a €6 al mese, dovrei essere a posto

Ciao Antonello71, deve arrivare il messaggio dalla wind per avere lo sconto?

Qualcuno di voi è stato all'estero in Europa ultimamente? Come è andata con la vostra tariffa? E i bonus di Veon vi sono rimasti? 

#19 Antonello71

Antonello71

Junior Member

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 16:25 PM

Ciao Antonello71, deve arrivare il messaggio dalla wind per avere lo sconto?

Qualcuno di voi è stato all'estero in Europa ultimamente? Come è andata con la vostra tariffa? E i bonus di Veon vi sono rimasti? 

casualmente l'ho letto su app my wind "offerta per te". Sull'android di mia madre esce proprio la notifica.  In quest'occasione era stato segnalato anche da qualche blog.

Se vai all'estero, disattiva l'eurotariffa con sms, oppure chatta su veon con gli assistenti e te la fai togliere chiedendo di verificare che sia preponderante la Easy Europe.

L'avevo testato il primo giorno in francia con Orange in 4g. La prima che m'ispirava. Ho abilitato sul tablet S2 il flag "roaming dati"

Messaggio modificato da Antonello71, 21 June 2017 - 16:29 PM

#20 fermomai

fermomai

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 24 August 2017 - 08:58 AM

Ciao a tutti! 

sono stato all'estero, per l'esattezza in Grecia, e devo dire che la scheda Wind non mi ha dato nessun problema, flaggando "roaming dati" come consigliato da Antonello71, si è connessa come fossi in Italia. 

Solamente Veon non ha funzionato molto, forse non riconosceva la connessione. 

Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi con la app Wind?