Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Lenovo MOTO G5 PLUS [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
160 risposte a questa discussione

#1 thyo85

thyo85

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 12 April 2017 - 13:52 PM

Eccomi, come promesso arrivato oggi.

Parliamo di un paio d'ore di configurazione, impressione.

Punto uno: estetica, criticatissima, io non ho particolari necessità a riguardo e confermo le impressioni che avevo avuto a video: carino, non è un s8, i materiali sono già più nobili ma è chiaramente a metà tra la plastica e i modelli "premium", semplice, impressione di grande leggerezza anche se piccolo non è ma è un modello che si usa a una mano senza problemi particolari.

Buono il display, nulla da dire, buon full hd, ci sono uscito prima si legge bene, tutto a posto.

Dico poco anche sul software, è un "pixel" con la parte moto ormai consolidata negli anni, gesture e display attivo, il sensore di impronta funzione bene e anche la modalità per eliminare i tasti di sistema usando gli swipe e pressioni non è niente male, così si recupera tutto il display, sinceramente mi sono già abituato.

Audio buono anche in capsula, anche se è integrata in quella per le telefonate ho visto un paio di video, tutto a posto.

Telefono veloce e reattivo, la famosa faccenda bussola, posso dire che in auto non ci sono problemi, prende subito la direzione, poi provo a piedi, ma ne ho già avuto uno con questa mancanza, diciamo che è fastidiosa ma ci si orienta allo stesso modo.

Foto mi paiono molto buone, ma mi riservo qualche giorno di utilizzo.

Bluetooth assolutamente a posto, già configurati auto e quant'altro.

Presto nuove impressioni d'uso, ma sicuramente un dispositivo solidissimo!

#2 ale04

ale04

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 12 April 2017 - 14:16 PM

Il vetro frontale é stondato ai bordi? Il retro é scivoloso? Grazie dei feedback :)

#3 thyo85

thyo85

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 12 April 2017 - 14:28 PM

Il vetro frontale é stondato ai bordi? Il retro é scivoloso? Grazie dei feedback :)

Display non è con angoli stondanti, il bordo si, spero di farmi capire.

Si impegna bene si, scivola un pò dietro si, in effetti si, anche io vengo da un flip cover diversissima.

Tra qualche giorno mi arriva questa cover

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

che mi pare carina e dover aumentare la presa, senza snaturate niente.

Comunque dico la mia: non è per niente brutto, non so bene come mai venga considerato tale.

E' un tipico moto, solito, linee sobrie, la cam dietro è carina, il logo moto sta bene in lieve rilievo, è piacevole ecco.

Chiedete pure, per una volta che ho io un telefono prima di altri, volentieri per quello che posso :-)

#4 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 1115 messaggi

Inviato 12 April 2017 - 14:41 PM

Si impegna bene si, scivola un pò dietro si, in effetti si, anche io vengo da un flip cover diversissima.

Comunque dico la mia: non è per niente brutto, non so bene come mai venga considerato tale.

E' un tipico moto, solito, linee sobrie, la cam dietro è carina, il logo moto sta bene in lieve rilievo, è piacevole ecco.

Chiedete pure, per una volta che ho io un telefono prima di altri, volentieri per quello che posso :-)

se non usi cover ancora

secondo parecchie recensioni

il vetro della fotocamera si riga facilmente

#5 ale04

ale04

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 12 April 2017 - 14:42 PM

non ha quello che chiamano vetro 2.5 d per intenderci

#6 thyo85

thyo85

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 12 April 2017 - 14:49 PM

non ha quello che chiamano vetro 2.5 d per intenderci

Esatto.

@Simgen: vabbè, l'ho ordinata ieri, arriva inizio prossima settimana, resisterà :)

#7 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 1115 messaggi

Inviato 12 April 2017 - 14:56 PM

Esatto.

@Simgen: vabbè, l'ho ordinata ieri, arriva inizio prossima settimana, resisterà :)

a quello che hanno scritto è realmente delicato anche solo appoggiandolo

poi che ti devo dire se è falso non lo so

ma non penso tu voglia testarlo  :roll

non è che hai anche s7 per confrontare la fotocamera ?

Messaggio modificato da Simgen, 12 April 2017 - 15:01 PM

#8 maryslk

maryslk

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 07:36 AM

le foto fatte dalla fotocamera anteriore sono buone?  come cam non mi sembrava il massimo

attendo novità sulla navigazione a piedi :)  grazie mille intanto!!

#9 thyo85

thyo85

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 09:50 AM

Allora, provato un po'navigazione a piedi, fix instantaneo, ovvio che succede quello che immaginavo, magari la freccia direzionale non si sistema subito nella direzione giusta, diversamente dalla versione auto. Ovvio che vedendo via e posizione non è un grosso problema, come dicevo avevo già uno smartphone con questa caratteristica e anche all'estero sono riuscito. Poi che sia scomodo si, certo.
Aggiungo, anche se siamo alla prima versione carica che dopo quattro ore di uso blando sono al 90%di batteria, consumi ottimali.
Altra cosa, in una recensione si parlava di come l'indietro tramite sensore fosse così così, invece ha un comportamento contestuale: se ad esempio siamo nelle impostazioni dove c'è la freccia indietro nei menù, bisogna usare quella, se invece siamo ad esempio con Chrome il sensore manda indietro lui. Magari spiegato non viene bene, ma garantisco che è una soluzione ottimale che funziona benissimo.
Sulle foto vediamo la giornata di oggi, sicuro è comoda la modalità pro, specie con poca luce si può ottenere un discreto risultato, il sensore è molto buono, con luce almeno sufficiente dà le sue soddisfazioni.

#10 ferraristaxxl

ferraristaxxl

Membro evoluto

• Membro
  • 261 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 13:15 PM

su altri cel con la stessa cpu sd625, la connessione è 4g+3g: su questo?

#11 androidandroid

androidandroid

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 15:51 PM

Se posso, mi piacerebbe conoscere i valori SAR di questo telefono: li trovi in Impostazioni -> Informazioni Legali (sono 2, testa e corpo e sono espressi in W/kg)

#12 thyo85

thyo85

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 16:45 PM

Non lo trovo nel menù, online dice

Head: 0.367 W/Kg

Body: 1.450 W/Kg

Retro confermo che scivola abbastanza, batteria ottima, siamo alle 18 al 64% ... Chiamato anche per mezz'ora..

#13 angylx

angylx

Junior Member

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 16:48 PM

Arrivato oggi veramente bello!! Provengo da lg v20 ma ancora non sento la mancanza di quel bestione!!! La fotocamera promette bene per la fascia di prezzo...

#14 bbortolo

bbortolo

Junior Member

• Utente Vip
  • 1702 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 13 April 2017 - 16:58 PM

Arrivato oggi veramente bello!! Provengo da lg v20 ma ancora non sento la mancanza di quel bestione!!! La fotocamera promette bene per la fascia di prezzo...

Acquistato dove?

#15 batgia

batgia

Membro evoluto

• Membro
  • 471 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 17:11 PM

Ragazzi gli auricolari li avete trovati in confezione?Qualche foto del modello nero si può avere?Grazie

#16 thyo85

thyo85

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 17:35 PM

Niente auricolari, da Amazon, ma mi pare che si dicesse nelle recensioni.
Foto del modello nero, quando riesco ci provo ma nulla di diverso da quello che si può trovare online :)

#17 batgia

batgia

Membro evoluto

• Membro
  • 471 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 17:43 PM

Ho letto che ha l'ingombro di un 5.5 pollici pur essendo un 5.2...per questo chiedevo foto...tanto ormai è ordinato per cui,solo che qui in Sicilia siamo bistrattati da amazon...preso e spedito giorno 10 e consegna stimata per il 19...affidato a un corriere mai sentito...speriamo bene...a piedi forse io facevo prima!

#18 angylx

angylx

Junior Member

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 17:54 PM

Io sono in Sicilia mi è arrivato oggi spedito l'11 con Bartolini cmq gli ingombri sono da 5.5 ma si tiene bene in mano diciamo che sembra un s7 flat leggermente più grande
Confermo anche io niente auricolari
A livello software mi ricorda htc 10 che aveva anch'esso la stock di android poi sono gusti a me piace...

#19 androidandroid

androidandroid

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 17:57 PM

Non lo trovo nel menù, online dice

Head: 0.367 W/Kg

Body: 1.450 W/Kg

Si, su quel sito indiano li avevo visti anch'io, sinceramente però non mi fido, quindi mi sarebbe piaciuto che tu me li avresti confermati (o smentiti), però se non ci sono ne su Impostazioni, ne sulla scatola, ne sul manuale, ne sul sito Motorola, mi sembra un po grave come cosa.

Messaggio modificato da androidandroid, 13 April 2017 - 18:00 PM

#20 batgia

batgia

Membro evoluto

• Membro
  • 471 messaggi

Inviato 13 April 2017 - 18:02 PM

Io sono in Sicilia mi è arrivato oggi spedito l'11 con Bartolini cmq gli ingombri sono da 5.5 ma si tiene bene in mano diciamo che sembra un s7 flat leggermente più grande
Confermo anche io niente auricolari
A livello software mi ricorda htc 10 che aveva anch'esso la stock di android poi sono gusti a me piace...

Maledetta amazzonia...mi ha sempre spedito con bartolini...a questo giro si è affidata al corriere pincopalla di cui non ricordo nemmeno il nome...me lo godrò ampiamente dopo pasqua se tutto va bene!